Autore Topic: Realtà Virtuale - Discussioni generali  (Letto 17169 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Realtà Virtuale - Discussioni generali
« Risposta #165 il: 05 Gen 2022, 22:18 »
Ma in realtá il vr in molti casi é molto comodo e poco faticoso rispetto a un gioco su wii, chiaramente dipende dalle impostazioni e dal gioco.

Vero. In Statik, come si evince dal nome, si rimane fissati a una sedia con un accrocchio in mano (rappresentato dal pad) per tutto il tempo.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.457
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Realtà Virtuale - Discussioni generali
« Risposta #166 il: 05 Gen 2022, 22:22 »
Direi che c'è spazio per tutto. Movimenti ampi, movimenti lievi, movimenti zero. E già mi pare si sia sperimentato con ottimi risultati su tutti e tre i fronti.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Realtà Virtuale - Discussioni generali
« Risposta #167 il: 06 Gen 2022, 02:46 »
Assolutamente sì.

Però ecco, a parte casi sporadici, muoversi è una buona porzione di immersivitá/divertimento. Se uno pretende di star fermo, banalmente la VR non fa per lui.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 547
Re: Realtà Virtuale - Discussioni generali
« Risposta #168 il: 08 Gen 2022, 08:18 »
segnalo che sono uscite le mod VR per i giochi del RE engine, RE 2 e 3 supportano pienamente i motion controllers (ma sono giocabili anche in terza persona) e a parte qualche problemino sembrano esperienze VR native, RE7 e RE8 invece sono giocabili col joypad, anche se l'8 ha già un preliminare supporto al MC destro. Giocabili in VR anche DMC 5 e Monster Hunter Rise.
Ho finito ieri RE3 e WOW! finalmente dopo Alyx ho giocato un'altro AAA in VR... graficamente siamo sui livelli di Alyx, in certe cose anche meglio, i volti e le espressioni facciali ad esempio sono spettacolari (a dire la verità anche i culi... la biondina dell'extra mode di RE2 (questa:https://www.youtube.com/watch?v=duU-aIAe9ug) in VR è un gran bel vedere..) . Ho trovato molto facili le bossfight con Nemesis, evidente il poter mirare e girarsi fisicamente rende la VR un pò un cheat-mode. RE3 per fortuna non l'avevo mai giocato, quindi è stata un esperienza bella fresca, mi ruga invece parecchio di aver gia giocato flat RE2, anche se solo la prima run. Ora aspetto l'aggiunta dei MC al 7 e l'8, a cui ho già dato una pucciata e graficamente sono spettacolari, ovviamente tra il 7 moddato PC e il 7 sul PSVR (che ho, iniziato ma non finito) non c'è paragone. Lascio il link se qualcuno è interessato a provare le mod, funzionano anche con le demo di RE8 e MHR

https://beastsaber.notion.site/beastsaber/Praydog-s-Resident-Evil-2-3-VR-mod-3db8bd110ebf4a38870e1a5114b16998


Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Realtà Virtuale - Discussioni generali
« Risposta #169 il: 16 Set 2022, 09:51 »
Anteprima di PSVR2
sembra una figata con due scelte davvero del cazz
https://uploadvr.com/playstation-vr2-hands-on-preview/
Pro:
 eye trackin troppo utile anche per regolare ipd
 qualità visiva dello schermo (un po' di rumore di fondo implicito nell'oled, ma chissene)
 ottimo fov
 vestibile
 ottimi controller (anche se enormi)

Contro:
-il cavo, per satana...il cavo  :hurt:
-assurda scelta di non integrare alcuna cassa audio nel visore !! Davvero delle brutte persone, ci gioco due
 testicoli che è una mossa per spingere le proprie cuffie Pulse con cui son state fatte anche le anteprime.
 Ecco: questa cosa è forse anche peggio del cavo, davvero davvero dei cani dai...
-Sony cacca.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.040
Re: Realtà Virtuale - Discussioni generali
« Risposta #170 il: 16 Set 2022, 10:15 »
Anch'io ci son rimasto male per l'audio. Cavolo anche il primo aveva gli auricolari.
Su ign dicono che con le cuffie è pure scomodo :no:

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Realtà Virtuale - Discussioni generali
« Risposta #171 il: 16 Set 2022, 12:50 »
Il cavo no. Non esiste. Spegne, uccide, devasta la sensazione di realtà. Ti rompe la magia.
Ciao. Anche perché tutto il pacchetto costerà un botto, quindi resto sul trabiccolo oculus sperando che esca qualcosa di migliore in futuro.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: Realtà Virtuale - Discussioni generali
« Risposta #172 il: 16 Set 2022, 19:34 »
Secondo voi quanto sta spedendo zuckenbergo affinche' tutti i media parlino di Metaverso come se davvero fregasse qualcosa alle masse di questo flop prossimo venturo?

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Realtà Virtuale - Discussioni generali
« Risposta #173 il: 16 Set 2022, 23:26 »
Secondo voi quanto sta spedendo zuckenbergo affinche' tutti i media parlino di Metaverso come se davvero fregasse qualcosa alle masse di questo flop prossimo venturo?
Credo zero.
Credo si autoalimenti da se come la cazzata degli nft. Dove c'è possibilità di mercati nuovi dove far soldi si presentano sempre gli stessi.
Poi per carità gli nft son peggio, qui si parla solo di aver voluto dare un nome (stupido) ad una cosa che già esiste in forma minore.
RecRoom, Vrchat, altspace e chissà quanti che non conosco provano da anni.
Meta avrebbe la possibilità di essere il grande uniformatore, ma bo, mi sembra tutto troppo brutto e scomodo per avere un senso.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Realtà Virtuale - Discussioni generali
« Risposta #174 il: 17 Set 2022, 00:55 »
Io vorrei Nintendo land come metaverso. Non ne uscirei più.
Comunque al momento i caschi sono generalmente scomodi, parlo per me almeno. Dopo un’ora son morto.