L'ho finito un paio di giorni fa, dopo alcuni giorni di sessioni intense dove le palle degli occhi ballavano anche quando dormivo (e forse ballano ancora).
Non mi aspettavo niente di diverso da Doom 2016, tanto che se me li avessero messi davanti senza conoscerli non li distinguerei. Perchè restano due ottimi fps con un gameplay esaltante e gratificante che però rappresenta anche il suo limite, perchè fai solo quello, con una fase platform (per fortuna?) ridotta quasi all'osso.
Ho fatto un po' di retroreading ma in realtà ho sempre letto solo che tante cose le avevo scordate, avete detto tutto voi c'è poco da aggiungere, emblematico un vecchio commento di Zefiro che diceva più o meno: "il gioco ti presenta determinati modi per uccidere i nemici e tendi ad usare sempre quelli" e laddove poi vuoi cambiare magari se ne va di sola forza bruta con la mitragliatrice che massacra tutti.
Ad un certo punto poi (ultimo boss escluso) diventa tutto talmente meccanico che la difficoltà si appiattisce e anche a Incubo (ho provato un paio di missioni per prendere i collezionabili) sei abbastanza un moto perpetuo. Teo diceva di provare i livelli master, ma non so se ho voglia.
Vabbè, sono anche peli nell'uovo forse, dal canto mio avesse avuto una trama più interessante, o meglio, una trama, probabilmente mi sarebbe bastato. Così questi che parlano danno solo noia e leggere i codex manco a pensarci.
Volevo anche platinarlo ma gli obiettivi del Battlemode sono veramente un colpo basso, l'ho provata come modalità ma non resisto, mi fa schifo.
Potrei prendere i dlc e provare un poco di orda, ma non saprei, probabilmente mi fermo qua.