Autore Topic: [Multi] Doom Eternal  (Letto 101046 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.363
  • (He/him/his)
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1185 il: 20 Dic 2021, 20:40 »
L'ho giocato nel 2018  :D
Il backlog sai com'e'...
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.304
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1186 il: 20 Dic 2021, 20:58 »
Anche io adesso che ci penso 🤜🏻🤛🏻

Comunque sì, Eternal è un gioco da pazzi ❤️
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1187 il: 29 Dic 2021, 22:45 »
Finalmente l'ho iniziato, lo dovevo a Teo.
Sto al quinto livello in piena estasi, prima una sfida (quelle viola da scoppiare la testa).
Nel mentre ho anche mandato degli screenshot della mappa a Remedy, va che magari capiscono come devono fare. :yes:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.389
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1188 il: 29 Dic 2021, 22:54 »
Nel mentre ho anche mandato degli screenshot della mappa a Remedy, va che magari capiscono come devono fare. :yes:
:D
Molto vero.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1189 il: 29 Dic 2021, 22:56 »
È una mappa il cui unico difetto è che spoilera fin troppo (nel senso, per chi è completista e vuole ottenere tutti i segreti in ogni livello, dà degli assist non da poco e rende tutto più 'confortevole' e rasserenante, semplificando l'esplorazione e puzzle solving) però in quanto a chiarezza, in piena continuità con quella già ottima del 2016, è semplicemente perfetta

Comunque buon viaggio fra i cachi, ehm cari demoni
« Ultima modifica: 29 Dic 2021, 23:00 da Laxus91 »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1190 il: 30 Dic 2021, 01:10 »
Se non sbaglio nell'interfaccia puoi smanettare abbastanza per non "spoilerarti" niente, alcuni perk poi si possono anche non comprare se si ha sta paura, ma dato che già c'è un putiferio di demoni, avere le giuste indicazioni per non rendere pesante anche quel poco di esplorazione è una manna dal cielo. Che poi alcuni con tutto che sono indicati non sono proprio facilissimi da prendere.

Sto alla settima missione mi pare e la testa ha preso fuoco oggi, super sessione.  ;D

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1191 il: 30 Dic 2021, 03:57 »
Sto alla settima missione mi pare e la testa ha preso fuoco oggi, super sessione.  ;D

Arc Complex-Mars Core



Spoiler (click to show/hide)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1192 il: 30 Dic 2021, 06:24 »
Lo metto io l'ultimo spoiler

Spoiler (click to show/hide)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1193 il: 04 Gen 2022, 11:15 »
L'ho finito un paio di giorni fa, dopo alcuni giorni di sessioni intense dove le palle degli occhi ballavano anche quando dormivo (e forse ballano ancora).
Non mi aspettavo niente di diverso da Doom 2016, tanto che se me li avessero messi davanti senza conoscerli non li distinguerei. Perchè restano due ottimi fps con un gameplay esaltante e gratificante che però rappresenta anche il suo limite, perchè fai solo quello, con una fase platform (per fortuna?) ridotta quasi all'osso.
Ho fatto un po' di retroreading ma in realtà ho sempre letto solo che tante cose le avevo scordate, avete detto tutto voi c'è poco da aggiungere, emblematico un vecchio commento di Zefiro che diceva più o meno: "il gioco ti presenta determinati modi per uccidere i nemici e tendi ad usare sempre quelli" e laddove poi vuoi cambiare magari se ne va di sola forza bruta con la mitragliatrice che massacra tutti.
Ad un certo punto poi (ultimo boss escluso) diventa tutto talmente meccanico che la difficoltà si appiattisce e anche a Incubo (ho provato un paio di missioni per prendere i collezionabili) sei abbastanza un moto perpetuo. Teo diceva di provare i livelli master, ma non so se ho voglia.
Vabbè, sono anche peli nell'uovo forse, dal canto mio avesse avuto una trama più interessante, o meglio, una trama, probabilmente mi sarebbe bastato. Così questi che parlano danno solo noia e leggere i codex manco a pensarci.
Volevo anche platinarlo ma gli obiettivi del Battlemode sono veramente un colpo basso, l'ho provata come modalità ma non resisto, mi fa schifo.
Potrei prendere i dlc e provare un poco di orda, ma non saprei, probabilmente mi fermo qua.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.304
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1194 il: 01 Ago 2022, 10:00 »
Paccottiglia varia da LRG per la versione Switch dato che fino ad ora esisteva solo in digitale:

TFP Link :: https://limitedrungames.com/collections/doom-eternal
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.277
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1195 il: 30 Ott 2022, 12:01 »
Ok, sto per fare una domanda abbastanza scema, ma faccio lo stesso.

Ha senso cominciare prima Doom e poi Doom Eternal o si può passare direttamente a Eternal?
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.389
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1196 il: 30 Ott 2022, 12:08 »
Ha senso cominciare prima Doom e poi Doom Eternal o si può passare direttamente a Eternal?
:D

Dai.

Su.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1197 il: 30 Ott 2022, 12:09 »
Ok, sto per fare una domanda abbastanza scema, ma faccio lo stesso.

Ha senso cominciare prima Doom e poi Doom Eternal o si può passare direttamente a Eternal?

Io ti direi assolutamente di partire da Doom 2016 (anche se gli ho preferito Eternal), sono giochi con caratteristiche ed equilibri sufficientemente diversi da non renderli affatti sovrapponibili, oltretutto Doom 2016 è stato un titolo importante e necessario per inquadrare al meglio il seguito.

Inoltre l'Eternal (per me giustamente) parte abbastanza in quarta nel senso che al di là dei rapidi tutorial dà per scontato che si abbia già ben presente la formula del precedente, anche in termini di sfida, così da farti ripartire da quella base per poi variare

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1198 il: 30 Ott 2022, 12:09 »
Se li tieni tutti e 2 inizia sempre dal primo, tanto sono belli uguale.
Per me poi sempre in ordine nel 95% dei casi.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.389
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1199 il: 30 Ott 2022, 12:25 »
Se la domanda riguardava la narrativa... LOL. Se invece sottintendeva una bypassabilità qualitativa del primo, allora no. Sono giochi diversi e il primo merita tanto quanto.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com