Autore Topic: [Multi] Doom Eternal  (Letto 101668 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1155 il: 05 Nov 2021, 09:23 »
Queste son le tentazioni vere, è praticamente un'adunata  ;D
Io non posso garantire al massimo sul quando, son troppo ondivago, ma sul 'se' nessun dubbio e ho i miei piani, rimetter su Eternal con versione next gen, update, espansioni, tutto, magari provare i famosi 120 fps se e quando mi arriva il TV nuovo che li supporta (che appunto sto gioco mi sembra un gran bel banco da prova e io non li ho mai provati né da monitor né altro), era la mia idea e il mio stimolo a riprenderlo e non appena possibile sarò qui a commentare e a tediare chi voglia leggere i miei post.

A ogni modo lo dico, sarà fin da subito il mio gioco jolly da tenere sempre attivo mentre provo e gioco anche altro, una partita ogni tanto per restare allenati e pian piano voglio fare tutti i contenuti compresi tutti i master levels

Il momento è vicino, sono serio, intanto tenetemi voi caldo sto gioco  :yes:

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1156 il: 05 Nov 2021, 14:45 »
@El_Maria @Zefiro @Laxus91 @hob @Cryu @RALPH MALPH @Metallo @Panda Vassili @Il Gladiatore  e, massì, a 'sto punto anche @Devil May Cry  e @Ivan F.  basta tristare. L'update è lì, gratuito, che vi aspetta. Dategli una cliccata e abbracciate 'sto popò di gameplay.
Ho un blocco psicologico con questo gioco e temo che il tutto si riconduca al modello storico dell'FPS che ho ben stampato nella mente e nelle mani, senza trovare una risoluzione e un'evoluzione nell'era contemporanea. Ne ho trovato conferma scaricando qualche vecchia gloria (tipo Doom 64), tra remaster e remake e niente, li trovo proprio irresistibili e molto giocabili, confermandomi nella rigidità.  ;D
Però, ecco, DE ha un ottimo gameplay e averlo lasciato lì mi procura un sano senso di colpa, come se dovessi ancora chiudere i conti e capire qualcosa. Mi fa lo stesso effetto, per motivi diversi, anche RDR2. Vediamo, il problema è dato anche dal fatto che in questo periodo c'è da giocare il mondo.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1157 il: 05 Nov 2021, 18:43 »
Purtroppo i master level a me girano davvero male. Super Gore Nest ho dovuto giocarmelo in 720 per avere un frame rate da gioco serio.

Azz.
Tu pensa che in alcuni punti in Mars Core l'audio va fuori sincrono talmente c'è carico da gestire. :-X


Non ha la stessa qualità nelle animazioni, però c'è la versione mezzo ragno di un ex presidente cecoslovacco come boss di fine episodio. HROT è un gioco meraviglioso





 :D :D :D :D


L'ho installato su PS5 ma sto periodo non sto giocando ho troppo dolore alla mano, Doom solleciterebbe troppo. Ma quasi ci siamo, è quasi il suo turno.

TFP Link :: https://c.tenor.com/xlhV0tC8tMUAAAAd/nodding-yes.gif


Queste son le tentazioni vere, è praticamente un'adunata  ;D
Io non posso garantire al massimo sul quando, son troppo ondivago, ma sul 'se' nessun dubbio e ho i miei piani, rimetter su Eternal con versione next gen, update, espansioni, tutto, magari provare i famosi 120 fps se e quando mi arriva il TV nuovo che li supporta (che appunto sto gioco mi sembra un gran bel banco da prova e io non li ho mai provati né da monitor né altro), era la mia idea e il mio stimolo a riprenderlo e non appena possibile sarò qui a commentare e a tediare chi voglia leggere i miei post.

A ogni modo lo dico, sarà fin da subito il mio gioco jolly da tenere sempre attivo mentre provo e gioco anche altro, una partita ogni tanto per restare allenati e pian piano voglio fare tutti i contenuti compresi tutti i master levels

Il momento è vicino, sono serio, intanto tenetemi voi caldo sto gioco  :yes:

Il più serio di tutti. :yes:


Ho un blocco psicologico con questo gioco e temo che il tutto si riconduca al modello storico dell'FPS che ho ben stampato nella mente e nelle mani, senza trovare una risoluzione e un'evoluzione nell'era contemporanea.

Guarda, è che non giochi su PC, perché di roba su quel tenore ne gira parecchia. Anzi, spesso e volentieri è proprio quella roba là, con nuovi contenuti [di qualità]. ;D

Comunque capisco benissimo quel che provi.
E lo provo anch'io per Eternal, figurati.
Anche giocato ad alti livelli è un titolo in cui saper sparare e gestire delle skill fondamentali insite nel genere conta relativamente, molto relativamente. Sicuro più relativamente del sapersi gestire con i cooldown.

Ma, vabbuò, è il mio FIFA di questa mia dimensione di essere quasi un ex-videogiocatore, sicuramente un casualone: gioco solo un titolo, non devo imparare nuovi tasti, nuove meccaniche, niente. Mi schiaccio solo questo, come passatempo.  :-[


Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1158 il: 05 Nov 2021, 21:51 »
Io eternal l’ho amato,  mi è piaciuto moooolto più del prequel, ma non ho ancora comprato i dlc, aspettavo l’uptade ps5 (120 frames) che è uscito però quando ormai avevo altro da giocare. Appena vanno in sconto li compro.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1159 il: 06 Nov 2021, 10:42 »
Io non lo reinstallo. A parte che con l'update ps5 non cambiava nulla (riflessi sulla canna, uauone!), ma il gameplay senza buon gusto è tipo il talento senza disciplina: bisogna segarti le gambe subito per farti capire che sbagli.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1160 il: 06 Nov 2021, 14:09 »
il gameplay senza buon gusto
Mi chiedo cosa ci possa essere più di buon gusto che prendere a pizze in faccia delle mucche rosa nel verde dipinto di verde di Marte <3

https://easyupload.io/qwqna7

Da far girare al 50% di velocità, che è a 120 FPS effettivi.  :-*

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1161 il: 08 Nov 2021, 09:29 »
Guarda, è che non giochi su PC, perché di roba su quel tenore ne gira parecchia. Anzi, spesso e volentieri è proprio quella roba là, con nuovi contenuti [di qualità]. ;D
Eh, ci credo. Da una parte non avere un PC da gioco è un dolore immenso e lo conferma la sua osservazione sulla disponibilità di un certo tipo di FPS che ignoro totalmente. Ho il caro amico con il computer master race che mi fa esaurire quello che proprio non può essere ignorato (tipo HL: Alyx) però per il resto mi perdo tante cose. Dall'altra è un sollievo, con il mio volume di gioco e i miei ritmi avere anche il PC per giocare significherebbe abbandonare la vita corrente in tutte le sue forme.
Citazione
Comunque capisco benissimo quel che provi.
E lo provo anch'io per Eternal, figurati.
Anche giocato ad alti livelli è un titolo in cui saper sparare e gestire delle skill fondamentali insite nel genere conta relativamente, molto relativamente. Sicuro più relativamente del sapersi gestire con i cooldown.
Ho all'attivo un paio di run ma è pacifico che un gioco simile debba essere affrontato con una scala di approfondimento e di razionalizzazione da quasi professionista, pena il mancato riconoscimento delle sue, eccellenti, qualità intrinseche. Peccato che il fondamento della struttura di gioco sia a me proprio indigesto, quel genere di fastidio che posso superare solo sul piano mentale e come oggetto di studio/culturale senza tuttavia poter allineare il mio gusto soggettivo. Per cui sta lì, pietra d'inciampo e di scandalo proprio a causa della intransigenza applicativa che vanta anche tanta qualità. Mi è rimasto proprio "qui".
Citazione
Ma, vabbuò, è il mio FIFA di questa mia dimensione di essere quasi un ex-videogiocatore, sicuramente un casualone: gioco solo un titolo, non devo imparare nuovi tasti, nuove meccaniche, niente. Mi schiaccio solo questo, come passatempo.  :-[
Ecco caro @teokrazia questa è la notizia dolente, nel mondo dei videogiochi (come nel resto della vita) "uno non vale uno" e un giocatore competente come te che molli e si definisca "quasi ex-videogiocatore" sia davvero un dolore acuto, alla stregua di un cambio di paradigma e similmente alla fine di un grande amore. Se non fosse un'operazione per te noiosissima ti chiederei di estendere, finanche aprire un topic sulla questione (per poi magari allargare al senso del videogiocare a 40 anni) però penso che le palle ti si gonfino già solo a leggere questo post per cui non insisto.  ;D
Però dispiace, ecco.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1162 il: 08 Nov 2021, 21:41 »
Ma no, dai, non è assolutamente il caso. :)
Diciamo che anche se quasi ex, i videogiochi son per me quello che per l'uomo medio è il calcio, per cui continuo a ronzarci attorno, in un modo o nell'altro. Come dimostra il fatto che, di riffa o di raffa, son sempre qui a postare e qualcosina continuo ad assaggiarla. ;D

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1163 il: 09 Nov 2021, 06:49 »
Attenzione, attenzione.
Quanto visto del Master Level di The World Spear* è fitto, ma proprio fitto, di assortimenti di mostri, modifiche al livello, situazioni che ti spronano a usare tutto [i.e. la verticalità], twist e contro-twist che colpiscono nel segno. Minchia, quando pensavi che id avesse esaurito le cartucce riesce a spararti ancora una manata di idee indovinate, una dietro l'altra. Se continua così potrebbe diventare il mio ML preferito, di netto. Chapeau.

*ma perché non mettono la possibilità di uscire e riprendere dal checkpoint, se uno deve staccare?
« Ultima modifica: 09 Nov 2021, 06:54 da teokrazia »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1164 il: 26 Nov 2021, 07:05 »
Finalmente il momento è giunto  8) , season pass riscattato, ray tracing mode che mi pare un pò una farloccata (ma è a 60 fps, e comunque pure a parità di TV l'impatto grafico mi è parso sensibilmente un'altra cosa e i caricamenti nulli a patto che non si debba riconnettere ogni 3 secondi ai server marci di Bethesda che non so perché ma mi si disconettevano troppo spesso, sarà parte dell'esperienza  :hurt:), 120 fps non posso ancora provarli in assenza di TV o monitor supportato ma li proverò quando avrò modo che non ce la faccio più a rimandare il completismo di sto gioco!

Che bello venir ri-accolti da questa
TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=_WnP1wKxW4M
era sempre stata lì nel cuore e mai dimenticata, per me supericonica poi (nelle opzioni c'è pure la possibilità di mettere quella di The Ancient Gods ma non ho voluto ancora spoilerarmela)

Mi son pure deciso a disattivare i grilletti adattivi da pad perchè bella novità e tutto ma per Doom non voglio avere alcun tipo di resistenza alla pressione dei trigger o ne risulta una sensazione strana mentre qui serve reattività massima nello sparare o nellamira del modulo

Ah figata che tra le novità diano la possibilità di assegnare anche le armi stesse ai tasti del pad, sfruttando L3 + alcuni direzionali mi son piazzato balista e doppietta che tanto son le armi che userei di più

Valanga di novità nel menu coi vari contenuti aggiunti nel tempo visto che non lo toccavo da tempo e proprio per quest'ultimo motivo, e dato che livelli master e Dlc dovrebbero essere duri e roba tarata per il postgame (e meno male) ho ricominciato da capo una run a nightmare e col twist personale di non raccogliere le vite extra così da fare un pò più di palestra in vista delle sfide che mi attendono.

La run la alternerò ad altri giochi (che devo dare priorità anche a finire Returnal e iniziare Deathloop) però pian piano faccio tutto..

Completato intanto il primissimo stage, fin qui, so good: resto sempre stupito di come parta abbastanza a testa bassa presentandoti già un aracnotron dopo neanche 20 minuti, è un gioco che fin da subito da per scontato si sia già approfondito e introiettato il 2016 (mi è venuta voglia di rigiocare anche quello ma a tempo debito) eppure a questo giro non l'ho trovato troppo difficile, andato relativamente liscio, e non vedo l'ora di continuare  :baby:
« Ultima modifica: 26 Nov 2021, 07:09 da Laxus91 »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1165 il: 26 Nov 2021, 09:32 »
L'unico che mi dà soddisfazione.  :yes:
Tutti gli altri fanno kakare.  :yes:

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1166 il: 26 Nov 2021, 09:34 »
Io sto sempre in pausa da ormai quasi due mesi per il problema alla mano.  :cry:

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1167 il: 26 Nov 2021, 09:35 »
Azz, mi spiace. :(
Vabbuò, fai kakare con riserva.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1168 il: 26 Nov 2021, 09:43 »
L'unico che mi dà soddisfazione.  :yes:
Tutti gli altri fanno kakare.  :yes:

Haha però mi sto perdendo la fiesta  :(
Ma va bene anche così, questo è il mio momento per Doom e me lo sento, quando e se sarà mi avvicinerò a quell'altro Slayer in verde, qui invece abbiamo il Barbaro e il Maykr futuristico con la lama dorata  :yes:

Per il resto man mano posterò magari qualche fotina scarsa stage per stage che mi sembrava una buona idea per fissarli a mente e tenerne traccia (anche se la photo mode è abilitata solo con la selezione missione perché è scritto che è in beta... e secondo me almeno in sta versione non ci uscirà mai  :D)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1169 il: 27 Nov 2021, 11:18 »
Fatto il secondo stage a nightmare che già migliora per estetica rispetto al primo, del primo però mi son rifatto un giro di cazzeggio in mission select per qualche fotina con tanto di video clip finale ed è la mia prima volta ever  :-[
Metto tutto in spoiler


Spoiler (click to show/hide)

Me lo ricordavo un pò meglio il primo stage per level design, probabilmente quel che gli manca è anche un pò la presenza delle varie ricompense di gameplay (punti per fare gli upgrades della tuta, rune, power up vari) essendo proprio introduttivo, quel che ha di buono è che entro la fine già si hanno buone opzioni offensive: granate, due armi, 3 mods su 4 per le armi (e il mirino stravince sui micromissili, anzi diverrà una costante di tutta la run).
Lo dico perché ricordo bene che nei livelli più avanzati ha molto di meglio da offrire nella costruzione degli stage e dei segreti o platforming, carino però anche che fin da subito introduce qualche trappolina ambientale e mostri qualcosina di interessante quali le schermaglie fra Imp e soldati corrotti.

Poi, dopo molto tempo, finalmente posso formalizzare una mia critica al bilanciamento che ho sempre sentito dentro ma non ho mai espresso per iscritto, credo: non sono un fan dell'introduzione delle vite extra però devo ammettere che concettualmente possono essere stimolanti (anche per un discorso di premiare l'esplorazione e dare un'impostazione più arcade) nelle apposite modalità Ultra Incubo e Vite Extra, lì assumono senso perché il game over della partita o stage si va a basare su quante vite extra raccolte.
Però non riesco proprio ad apprezzarle nel bilanciamento base della campagna standard, tra il fatto che sono cumulative anche fra stage diversi e il fatto che (se si finisce a secco) si torna comunque al sistema di checkpoint standard: a quel punto preferisco andare di checkpoint e basta onestamente, ergo mi oriento a non raccoglierle per ora (tanto se prese o meno restano segnate in verde sulla mappa e non figurano come collezionabili per fortuna)

Quel che continua a esaltarmi, a prescindere da tutte le considerazioni che si possono fare, è la qualità dell'azione: E' davvero così semplice ma il principale motivo di ammirazione che ho per sto gioco (e più in generale per l'idea alla base di questi reboot moderni della saga da parte di ID se vogliamo) è dannatamente questo, le animazioni di uccisione e come si legano al gameplay **, il ritrovato piacere di saltare ed essere sempre in movimento, le reazioni dei nemici ai colpi, il bestiario qui ampliato, il fatto che ogni arma sia elaborata e complessa da padroneggiare fra mods, perks, sfida finale maestria e così via.
In poche parole, in Eternal, resta sempre troppo piacevole da giocaresparare

*e immagino Orda dove possono aver senso (però non l'ho ancora provata quindi vado a sensazione su questa)

** io le amo, ritengo solo quella della motosega un pò lentina
« Ultima modifica: 27 Nov 2021, 12:50 da Laxus91 »