Autore Topic: [Multi] Doom Eternal  (Letto 101677 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1125 il: 06 Lug 2021, 19:12 »
Sì, son due proposte molto diverse e tra le quali c'è una frattura.* Ancient Gods 2 avevo anche cominciato a spolparmelo pure lui in Extra Life e altre robe autistiche con cui allungarmi  la longevità, ma arrivato a un certo punto mi son scontrato col fatto che più lo approfondivo e più trovavo scelte di cazzo, ma di cazzo brutto che ti fan passare la voglia. Ha tante novità 'nominali', un bel po' di feature nuove, ma gli mancano ossatura, spessore e stoffa di chi è veramente addentro alle cose. Tutto l'opposto di Ancient Gods 1, che è era sostanza granitica, innanzitutto.

*che id ha provato a sanare con la patch con cui ha mutilato a posteriori la Parte 1 :vomit:
« Ultima modifica: 06 Lug 2021, 19:15 da teokrazia »

Offline Mr.Idol

  • Iniziato
  • Post: 62
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1126 il: 31 Ago 2021, 07:22 »
Io non riesco proprio a farmelo piacere questo eternal, è proprio il gameplay che non mi cala , non capisco come possiate trovare divertente il dover cambiare arma letteralmente ogni 2 secondi , cercare munizioni ogni 4 e ricaricare la salute ogni 10 e poi la finisher col teleport e la cut di uccisione, così  ciclicamente per tutto il gioco, più un puzzle game che un fps dato che l’abilità non sta nella mira ma nel prendere l’arma giusta e fare la finisher al momento giusto a seconda di cosa devi ricaricare.
Ma poi il level design?? Fase platform di qualità discutibile e vascona piena di nemici , fase platform, segretino, vascona e così via per tutte le 9 ore che ho retto…
Ed i menù??? Illeggibili, valute diverse per potenziamenti diversi sparpagliate in schede e schede di menu illegibili, roba proprio che manco negli anni novanta.
Non lo so , ma vorrei capire , perché vi piace ?
"Loro hanno detto salviamo i coloni lei ha capito vi diamo i coglioni e si è arruolata subito!"

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.369
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1127 il: 31 Ago 2021, 07:52 »
@Mr.Idol le prime ore la pensavo proprio come te, poi ad un certo punto ho iniziato a divertirmi in quanto è diventato tutto naturale. Sappi comunque che ti capisco.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1128 il: 31 Ago 2021, 08:45 »
Per me dipende se e quando riesci a sentirti a tuo agio con questa formula/loop, io da quando mi ci son trovato (si, non è avvenuto subitissimo ma non ho patito così tanto le fasi iniziali) ho solo goduto, tranne al boss
Spoiler (click to show/hide)
La precisione comunque influisce in termini di efficienza (basti pensare agli headshot con la mitragliatrice in modalità mirino, doveroso però sbloccare il perk per l'ottimo effetto onda d'urto in caso di colpo a segno)

Le fasi platform a me son piaciute, spezzano bene appunto dal combattimento continuo, il level design è qualitativamente variabile, alcune volte meglio e altre un pò meno

Poi chiaro, se non scatta la scintilla c'è poco da fare, ti direi di insistere ma in mia esperienza e basandomi sul gioco in sé, 9 ore sono più che sufficienti per capirlo
« Ultima modifica: 31 Ago 2021, 15:28 da Laxus91 »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1129 il: 31 Ago 2021, 15:15 »
Per me giochissimo, ma no, quel ruolo di miglioramento/soppiantatore del 2016 non lo ha manco per il cazzo. Ha un sacco di forzature per provare a spingerti ad avere una certa attitudine. Ma le puoi rompere quasi tutte e giocare in ogni caso a uno sparatutto e non a un simil-MMO/MOBA/vattelapesca a base di cooldown. Tra le poche inscardinabili, tuttavia, c'è la scarsa riserva di munizioni rispetto al 2016, che lo rende meno sparatutto, proprio alla base.


Per me il futuro della serie è un ibrido fra i due.
Ma sicuramente non mi faranno contento. ;D
« Ultima modifica: 31 Ago 2021, 15:17 da teokrazia »

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1130 il: 31 Ago 2021, 15:21 »
non capisco come possiate trovare divertente il dover cambiare arma letteralmente ogni 2 secondi , cercare munizioni ogni 4 e ricaricare la salute ogni 10 e poi la finisher col teleport e la cut di uccisione, così  ciclicamente per tutto il gioco, più un puzzle game che un fps dato che l’abilità non sta nella mira ma nel prendere l’arma giusta e fare la finisher al momento giusto a seconda di cosa devi ricaricare.

Oddio, ridurre un fps a gioco di prendere la mira anche no. A me piace proprio perchè richiede skill diverse. Bisogna saper mirare con armi diverse, sapere quali usare in quali situazioni, imparare qualche combo (se uno ha voglia di approfondire), saper sfruttare la mobilità, ecc.

Quella di avere un sacco di armi a disposizione ed usarle contro il nemico giusto poi è una caratteristica abbastanza tipica degli fps classici come appunto i vecchi doom, quake o duke nukem. E pure degli arena se vogliamo allargare il discorso ai multiplayer. E l'ha ripresa bene sia in Eternal che nel 2016 secondo me.

Poi ci sta che la formula a loop per rifornirsi di hp/shield/ammo sia stata portare all'esasperazione e soprattutto all'inizio, col personaggio castrato, la cosa si accusa molto.

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1131 il: 31 Ago 2021, 15:30 »
Da profano, penso che si lamenti l'attitudine da "farming" (con la 'nuova concezione' che vede ogni arma dedicata ad attivare uno specifico percorso di mungitura), mentre agli albori del genere al massimo si risparmiavano le munizioni delle armi più potenti. Gioco ancora ai primi due Doom su PS3 e il pad non è il massimo della vita, porta a sprechi di cartucce e l'avarizia del gioco spesso si fa sentire.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Mr.Idol

  • Iniziato
  • Post: 62
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1132 il: 01 Set 2021, 05:14 »
Grazie a tutti per le risposte , ho afferrato il punto , con questo non penso che riproverò, speriamo per il prossimo doom.
Nel frattempo sto giocando a Prodeus e devo dire che non mi dispiace per niente
"Loro hanno detto salviamo i coloni lei ha capito vi diamo i coglioni e si è arruolata subito!"

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1133 il: 01 Set 2021, 10:10 »
Grazie a tutti per le risposte , ho afferrato il punto , con questo non penso che riproverò, speriamo per il prossimo doom.

Giusto per curiosità, dov'eri arrivato?

Nel frattempo sto giocando a Prodeus e devo dire che non mi dispiace per niente

Gioellino Prodeus  :yes:

Se piace il genere, consiglio di fare un passaggio qua https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25433.0  :-[

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1134 il: 01 Set 2021, 10:59 »
Io non riesco proprio a farmelo piacere questo eternal, è proprio il gameplay che non mi cala , non capisco come possiate trovare divertente il dover cambiare arma letteralmente ogni 2 secondi , cercare munizioni ogni 4 e ricaricare la salute ogni 10 e poi la finisher col teleport e la cut di uccisione, così  ciclicamente per tutto il gioco, più un puzzle game che un fps dato che l’abilità non sta nella mira ma nel prendere l’arma giusta e fare la finisher al momento giusto a seconda di cosa devi ricaricare.
Ma poi il level design?? Fase platform di qualità discutibile e vascona piena di nemici , fase platform, segretino, vascona e così via per tutte le 9 ore che ho retto…
Ed i menù??? Illeggibili, valute diverse per potenziamenti diversi sparpagliate in schede e schede di menu illegibili, roba proprio che manco negli anni novanta.
Non lo so , ma vorrei capire , perché vi piace ?

Io ci ho messo veramente tanto a farmi piacere Eternal ma poi l'ho gustato parecchio. Però capisco quello che dici, arrivato dal Doom mi sono trovato assolutamente spiazzato.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Mr.Idol

  • Iniziato
  • Post: 62
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1135 il: 01 Set 2021, 13:27 »
Grazie a tutti per le risposte , ho afferrato il punto , con questo non penso che riproverò, speriamo per il prossimo doom.

Giusto per curiosità, dov'eri arrivato?

Nel frattempo sto giocando a Prodeus e devo dire che non mi dispiace per niente

Gioellino Prodeus  :yes:

Se piace il genere, consiglio di fare un passaggio qua https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25433.0  :-[

Ci do un occhio ;)
"Loro hanno detto salviamo i coloni lei ha capito vi diamo i coglioni e si è arruolata subito!"

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1136 il: 15 Ott 2021, 11:49 »
Dal livello di sadismo che vedo a schermo immagino sia na qualche mod, niente di ufficiale (non ho più seguito), però si, sempre abbastanza ipnotico vedere gente che c'ha le mani (e un migliaio di ore di gioco) alle prese con sto titolo.

https://clips.twitch.tv/JollyDifficultTrollDBstyle-4YgrghfGeqiau5mu

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1137 il: 15 Ott 2021, 19:35 »
Spettacolissimo, lui e 'sta mod.  :o  :yes:

E comunque ogni volta che rivedo il gioco dopo un po', con gli occhi freschi, rimango sempre colpito dalla roba messa a video, dai colori e soprattutto da come la roba e i colori si muovono. @Cryu persona arida

Edit: rivista la clip [almeno altre 4 volte :yes:].
Ma quanto è bello il suo accento? Era dallo sniper di TF2 che non sentivo un australianaccio del genere <3
« Ultima modifica: 15 Ott 2021, 19:42 da teokrazia »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1138 il: 21 Ott 2021, 19:01 »
TFP Link :: https://youtu.be/xoY6CgJjO34

Mi hanno messo il punteggio, non me lo aspettavo. :cry:

Qui ci schiaccio una montagna di ore o una collinetta, se il sistema ha criteri di cazzo 🤟

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1139 il: 21 Ott 2021, 19:28 »
E quando la vita ti sembra orribile, si riaffaccia sempre la grafica di Doom Eternal a dirti che sei bello.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com