Autore Topic: [Multi] Doom Eternal  (Letto 101640 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.368
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1110 il: 05 Lug 2021, 00:44 »
Finito! Ragazzi che botta, anche a normale in mooolte circostanze mi ha messo in seria difficoltà, un gioco bello impegnativo con una giocabilità stellare, lungo e densissimo, produzione alle stelle. Promosso a pieni voti. Menzione particolare a quei momenti in cui dopo secchiate di nemici e le dita che fumano, vedi che ne arrivano altri "no vabbè ma sono pazzi..." ❤️

P.s.: ho subito ripreso la run del prequel 2016 a Ultra-violenza e boh, sembra quasi il "fatemi male" dell'Eternal, nel mio caso come Oberon anche io mi sento Neo dopo che ha visto il codice 😂
« Ultima modifica: 05 Lug 2021, 00:51 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1111 il: 05 Lug 2021, 10:10 »
L'ultimo livello della campagna per me ha un paio di arene fra le più cattive del gioco, roba che gli Slayer Gate a confronto sono una passeggiata di salute  :D

Comunque Doom 2016 ha equilibri differenti semplicemente, da un lato è meno estremo ma al contempo non consentiva al giocatore di 'rigenerarsi' e ottenere risorse magari tramite il mob sfigatelo di turno alla stessa identica maniera.

Ma sul versante di non farsi problemi a buttare addosso al giocatore di tutto fino a portarlo a disperarsi e a dire 'no non ce la posso fare' Eternal spinge molto di più e da qui la mia preferenza (oltte che, a livello personale, maggiore varietà di ambientazioni, animazioni e preferenza per le nuove bocche da fuoco e mod)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.368
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1112 il: 05 Lug 2021, 11:19 »
Ma guarda, nonostante la grandiosità da kolossal e la ciccia del gameplay di Eternal, il mio cuoricino batte più forte per il 2016, non è il tasso di sfida che mi fa preferire un gioco da un altro, imho il 2016 propone un pacchetto finale perfetto di giocabilità, divertimento, personalità e atmosfera, Eternal imho è incostante e non è il solo gameplay che me lo fa preferire nonostante ok, sia un gioco della madonna da cui non volevo staccarmi e sicuramente si becca il mio GOTYs nello yearbook.
« Ultima modifica: 05 Lug 2021, 11:25 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1113 il: 06 Lug 2021, 00:51 »
Però 'sti asset su PS5 anche no, eh.

"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.368
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1114 il: 06 Lug 2021, 09:22 »
"Ma non saranno un pò scrause ste texture per la currentubergen?"
"Massì tanto la gente inquadra solo il casco, al resto del corpo frega cazzi, scala scala"
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1115 il: 06 Lug 2021, 11:04 »
"Ma non saranno un pò scrause ste texture per la currentubergen?"
"Massì tanto la gente inquadra solo il casco, al resto del corpo frega cazzi, scala scala"
Ok ma su PC mica sarà 'sto schifo? Non ditemi che PS5 non ha memoria per delle texture decenti?

Comunque, ho provato a riprenderlo dall'inizio e non ce la faccio. Artisticamente lo trovo il gioco peggiore di sempre. Ovunque posi lo sguardo, il mio occhio rimane ferito. Son belle le glory kill morbidose, ma un'ambientazione così brutta è inconcepibile. Doom 2016 non era pazzescamente caratterizzato, ma aveva un suo stile composto. Mettici tutta una lore insopportabile all'insegna di cut-scene da cestone e niente, a millanta anni non ce la faccio più a darmi a un gioco per il solo gameplay.

Poi gameplay-wise per me la gen passata resterà quella di Sekiro, The Division 2 e Doom Eternal, nessun dubbio.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.368
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1116 il: 06 Lug 2021, 11:24 »
Sulla scelta artistica all'inizio avevo forti dubbi, poi mi sono abituato subito dato che non nasconde di essere fottutamente folle in tutto, non si prende mai sul serio, nemmeno nelle location.
E' come se fosse La Casa dei 1000 Corpi diretto però da Micheal Bay con elementi spaziali, così, de botto.
« Ultima modifica: 06 Lug 2021, 11:28 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1117 il: 06 Lug 2021, 11:28 »
Io riesco a voler bene solo a Super Gore Nest. Consapevolmente brutto fino in fondo. Robe come Minas Tirith o come cavolo si chiama fanno pena.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1118 il: 06 Lug 2021, 11:43 »
Io invece in questa cosa delle ambientazioni brutte non mi ci ritrovo proprio, ad essere onesti è vero che nel 2016 c'era più gusto e coerenza ma anche molta meno varietà e un inferno con un bellissimo primo impatto ma che non si spingeva agli estremi di questo.

Poi che non nasconda per un attimo il suo essere un videogioco per me è un non problema, è semplicemente una scelta, capisco non piaccia a tutti ma secondo me è coerente con la direzione del gioco.

Stesso discorso gli elementi per il platforming o le palline di fuoco rotanti prese da Super Mario, non mi ha mai urtato nulla di tutto questo.

Le cutscene e narrativa terrificanti sono il punto più basso e lì concordo (uniche attenuanti il tasto skip ed il fatto che, a dirla tutta, la parte narrativa è più preponderante nei primi stage ma poi passa abbastanza in secondo piano rispetto al giocato) ma quello non l'ho mai nascosto e lo considero un difetto a parte rispetto al discorso estetica
« Ultima modifica: 06 Lug 2021, 11:45 da Laxus91 »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.368
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1119 il: 06 Lug 2021, 12:04 »
Sarà che ero preparato dalle vostre lamentele in merito alle cutscenes ma non le ho trovate per nulla invasive e nemmeno lunghe. Vi devo ricordare quelle di Nioh santiddio che ho iniziato a skipparle dopo un paio d'ore di gioco? Mamma mia che inutilità di narrazione, se devo pensare ad un gioco che ha location e narrazione di merda è proprio Nioh.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1120 il: 06 Lug 2021, 12:11 »
Poi che non nasconda per un attimo il suo essere un videogioco per me è un non problema
Il punto è che è tutta roba buttata lì senza crederci minimamente. Il secondo stage vuole essere un God of War de noantri, Tabad una specie di Tomb Raider, ma in modo così generico e superficiale che non ci si crede. Questo gioco meritava una direzione artistica agli antipodi, con gente manicata in ambito sci-fi e metal sci-fi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1121 il: 06 Lug 2021, 12:34 »
Poi che non nasconda per un attimo il suo essere un videogioco per me è un non problema
Il punto è che è tutta roba buttata lì senza crederci minimamente. Il secondo stage vuole essere un God of War de noantri, Tabad una specie di Tomb Raider, ma in modo così generico e superficiale che non ci si crede. Questo gioco meritava una direzione artistica agli antipodi, con gente manicata in ambito sci-fi e metal sci-fi.

È un pò un minestrone di setting, si, è che non riuscivo a non prenderlo in simpatia, oltre al fatto che quando ci giocavo entravo in modalità gasamento e tendevo a non pensare a questi dettagli, non razionalizzavo granché

Qui di missione in missione ti può capitare di tutto, pure di giocare dentro un supermarket, ma ti vien voglia solo di sparare a qualunque cosa o di sbloccare perk e potenziamenti :D
Almeno io l'ho vissuta così, poi magari rimettendolo su la vedrei un pò diversamente, chissà

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1122 il: 06 Lug 2021, 12:37 »
Ma per carità, ci ho fatto un giro e mezzo di gusto, l'anno scorso.
E' ripigliarlo a bocce ferme che mi è salito il gelo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.989
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1123 il: 06 Lug 2021, 16:40 »
La condividiamo una partita live? Massì dai: https://www.youtube.com/watch?v=BK__k_2csWk
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.989
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1124 il: 06 Lug 2021, 18:03 »
Arrivato al terzo livello di Ancient Gods 2. Si tratta di due espansioni profondamente differenti. La prima va a migliorare moltissimo il level design, proponendo dei combattimenti molto più vari. La seconda espansione introduce 'nuovi' nemici e tende a ispessire ancora di più il sistema di combattimento, ma il level design qui sembra essere regredito. Probabilmente perché siamo alla resa dei conti e siamo tornati all'impostazione dei livelli come grandi arene interconnesse. Insomma, non c'è una vera e propria progressione o continuità tra Ancient Gods 1 e 2, si tratta di un assaggino delle novità che sicuramente perfezioneranno in quello che si preannuncia un sequel memorabile. Almeno questa è la mia impressione.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."