Autore Topic: [Multi] Doom Eternal  (Letto 101712 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1080 il: 30 Giu 2021, 21:12 »
Breve storia triste: assieme alla patcha è uscito un nuovo Master Level [Taras Nabat, sukate :yes:], che il suo autore/main designer/saracchio, Jason O'Connell, ha annunciato come figlio di puttanissimo, ma in 'sti giorni non c'ho proprio tempo & cazzi di giocare.  :cry:

Lol, sta sto vedendo giocare un pochino su twitch. Sembra davvero na discreta struggle  :D . Figo che c'ha alcune trappole/encounter che non avevo mai visto negli altri master level.

E finalmente quello spazio enorme all'inzio dove originariamente si trova il primo Archvile, serve a qualcosa.
« Ultima modifica: 30 Giu 2021, 21:14 da El_Maria »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1081 il: 01 Lug 2021, 07:39 »
Fattomi un assaggino: minchia, che sassata. :D
Mi sa che un giro conoscitivo a Ultra-Violence è d'obbligo.

E cmq, uffa, se usciva sei mesi fa era meglio, che ero molto più allenato e in fotta [non solo per Eternal, ma proprio per i videogiochi in generale, che in questo ultimo periodo proprio...].  :(

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.369
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1082 il: 01 Lug 2021, 07:43 »
Che palle, con l'update 6 hanno rotto le ombre della versione Stadia 🤦🏻‍♂️

TFP Link :: https://stadia.google.com/capture/d2d6fd6b-a1ba-4eff-8822-0d2280932c33
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1083 il: 01 Lug 2021, 09:44 »
E cmq, uffa, se usciva sei mesi fa era meglio, che ero molto più allenato e in fotta [non solo per Eternal, ma proprio per i videogiochi in generale, che in questo ultimo periodo proprio...].  :(

Ma infatti il grosso problema dei master level è questo. Se non sei "allenato", a nightmare semplicemente non li fai. Oppure li fai andando a tentativi.

Avere tutti i livelli in versione master, da giocare dopo aver finito il gioco base, come una sorta di NG+, sarebbe stato decisamente più godibile.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.369
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1084 il: 01 Lug 2021, 11:52 »
Credo di essere nelle parti finali di Taras Nabad e devo dire di aver sudato non poco, ci sono state un paio di arene tostarelle (anche se incredibilmente ho fatto uno Slayer Gate alla prima, incredibburu), ah, ovviamente a Fatemi Male che oltre non ci penso lontanamente. Ad occhio e croce in alcune situazioni mi pare più difficile del 2016.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1085 il: 02 Lug 2021, 00:33 »
Giocato PS5 con RT. Mmmmbah, mmboh, sì, i nemici c'hanno le texture meglio e vedi i riflessini sulla canna del fucile, ma l'impatto generale non cambia di una virgola. Per me fa schifo al cazzo tutto tranne le kill animation :D
Che i salvataggi PS4 non siano compatibili è un fail talmente fail che voglio sperare patchino presto.
Quando finsice di scaricarlo penso proverò Ancient God 1, ma senza convinzione, ché sono troppo vecchio per i giochi solo di giocare.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.369
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1086 il: 02 Lug 2021, 00:37 »
Diobò, almeno non hai provato l'ebrezza delle ombre rotte su Stadia. Ma che cazzo, andava così bene, update e ora sembra di percorrere ambienti con una calza a rete gigante che filtra la luce.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.239
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1087 il: 02 Lug 2021, 04:27 »
Giocato PS5 con RT. Mmmmbah, mmboh, sì, i nemici c'hanno le texture meglio e vedi i riflessini sulla canna del fucile, ma l'impatto generale non cambia di una virgola. Per me fa schifo al cazzo tutto tranne le kill animation :D
Che i salvataggi PS4 non siano compatibili è un fail talmente fail che voglio sperare patchino presto.
Quando finsice di scaricarlo penso proverò Ancient God 1, ma senza convinzione, ché sono troppo vecchio per i giochi solo di giocare.

Concordo, l'implementazione RT é molto più "gimmick" in questo caso, che non ad esempio in Metro Exodus dove ti cambia proprio alcuni ambienti.
Di buono c'è che gira comunque a 60fps burrosissimi.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1088 il: 02 Lug 2021, 07:24 »
Giocato PS5 con RT. Mmmmbah, mmboh, sì, i nemici c'hanno le texture meglio e vedi i riflessini sulla canna del fucile, ma l'impatto generale non cambia di una virgola. Per me fa schifo al cazzo tutto tranne le kill animation :D
Che i salvataggi PS4 non siano compatibili è un fail talmente fail che voglio sperare patchino presto.
Quando finsice di scaricarlo penso proverò Ancient God 1, ma senza convinzione, ché sono troppo vecchio per i giochi solo di giocare.

Immaginavo che il ray tracing fosse pezzotto, ste console non c’è la fanno si è capito, infatti aspettavo l’aggiornamento per la modalità a 120 frames più che altro, spero siano stabili.

Riguardo alla perdita dei salvataggi, chiedo a chi ha giocato i dlc: si partiva con tutto l’armamentario o si ripartiva zero?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1089 il: 02 Lug 2021, 07:50 »
Giocato PS5 con RT. Mmmmbah, mmboh, sì, i nemici c'hanno le texture meglio e vedi i riflessini sulla canna del fucile, ma l'impatto generale non cambia di una virgola. Per me fa schifo al cazzo tutto tranne le kill animation :D
Che i salvataggi PS4 non siano compatibili è un fail talmente fail che voglio sperare patchino presto.
Quando finsice di scaricarlo penso proverò Ancient God 1, ma senza convinzione, ché sono troppo vecchio per i giochi solo di giocare.

Immaginavo che il ray tracing fosse pezzotto, ste console non c’è la fanno si è capito, infatti aspettavo l’aggiornamento per la modalità a 120 frames più che altro, spero siano stabili.

Riguardo alla perdita dei salvataggi, chiedo a chi ha giocato i dlc: si partiva con tutto l’armamentario o si ripartiva zero?

Non ho ancora giocato Ancient Gods Part 1 (per riprenderlo coi DLC mi serve lo stimolo di PS5 e TV hnuovo così sceglierò fra 120 fps e RT che da come dite non pare decisivo da console) ma nei DLC si parte con tutte le armi del gioco base e pure maxate, il che è super benissimo che di stare a risbloccare tutto anche no, mentre così han puntato sulla sfida anche con tutto maxato (perlomeno nel DLC1 che mi sembrava di aver capito che nel 2 han fatto retrofront sulla sfida :hurt: :hurt: :hurt: ma tengo acceso un cerino nella speranza che non sia così, e che da menu sia disattivabile l'avviso stile malware, copyrights a Teo, che pare abbiano introdotto come warning dei Marauder esposti ai colpi, e temo valga per tutto il gioco oltre che nel secondo DLC :hurt:)
« Ultima modifica: 02 Lug 2021, 08:51 da Laxus91 »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.369
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318


Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1092 il: 03 Lug 2021, 08:44 »
Pezzottissimo! :D
Molto meglio Spiderman versione PS4 liscia

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.369
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1093 il: 03 Lug 2021, 09:35 »
Risolto il problema delle ombre farlocche su Stadia, fulminei, bravi!
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.989
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1094 il: 03 Lug 2021, 19:48 »
Finalmente ho ripreso Ancient Gods per terminarlo, visto che hanno rilasciato anche la seconda parte.
Avevo interrotto proprio all'inizio del secondo livello e ho ripreso da lì.
Senza mezzi termini mi sento di dire che il balzo qualitativo è semplicemente sensazionale. COme già anticipato da Teo il Profeta, confermo l'impressione avuta la volta scorsa: il gioco principale, pur bellissimo è a tutti gli effetti un tutorial. Se il primo livello di Ancient Gods aveva più gameplay di mezza campagna, il solo secondo livello contiene più gameplay di tutto il resto del dannato gioco messo assieme. Gli autori prendono finalmente coscienza della loro creazione e si divertono quasi a trollarci proponendoci situazioni al limite dell'umana sopportazione, in forza della consapevolezza che a quel punto si è pienamente padroni del sistema di gioco.
Esco per ora, ma conto di approfondire una volta termianto il gioco. Per adesso mi limito a un giudizio sommario: aggiungendo le espansioni, il gioco balza ulteriormente più in alto nella mia classifica personale di sempre, andandosi a piazzare da qualche parte sul podio. Per me Doom Eternal è un capolavoro di gameplay assoluto, un gioco che sa unire una brutalità inaudita a una profondità tattica e una capacità di divertirti mentre ti insegna a giocare (anche: ti prende a calci nel culo mentre un sodale ti strizza i testicoli) semplicemente unica, per quel che mi riguarda certamente superiore al beneamato Sekiro.

"Quas dederis, solas semper habebis opes."