Autore Topic: [Multi] Doom Eternal  (Letto 101652 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1050 il: 13 Giu 2021, 23:11 »
Doom Eternal mi sta pesando tantissimo sulla oldaggine percepita di Ratchet.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.368
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1051 il: 14 Giu 2021, 09:42 »
Stanco di procrastinare sono salito anche io sul carrozzone: dopo supperggiù 4h, con in testa ancora il 2016, devo dire che non è stato un inizio col botto, ok, il nuovo parco bellico che ti permette di avere più scudi, bombette e il drop delle munizioni con la motosega ti fa sempre rimanere sul chi va là anche se al momento mi dal quella sensazione di "poche munizioni, premi quel pulsante!" "poco scudo? premi quell'altro!" boh, mi fa strano, mi sembra quasi troppo "ragionato", permettetemi il termine ma la cosa più grave è che al momento come brutalità, aggressività e adrenalina il 2016 è spanne sopra.
Ieri prima di andare a nanna comunque ho affrontato una bella arena, quella nel culto di qualche cosa, non ricordo. Let's vedremo, quest'ultimo scontro affrontato mi ha divertito parecchio.

p.s.: fastidioso il bug della versione Stadia: performance? Assolutamente no, è un burro e si vede DA DIO...no....è che non è italiano! Appena iniziato era in italiano, inziata una seconda sessione solo inglese (parlato e testo) senza una voce nelle opzioni per cambiarlo. Ho letto che è un problema comune ma a quanto pare non è stato risolto, @Oberon hai qualche info in più?
« Ultima modifica: 14 Giu 2021, 09:48 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1052 il: 14 Giu 2021, 09:57 »
Doom Eternal mi sta pesando tantissimo sulla oldaggine percepita di Ratchet.

E allora non giocare returnal prima dei dlc di doom altrimenti avrai lo stesso effetto
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.191
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1053 il: 14 Giu 2021, 12:35 »
Stanco di procrastinare sono salito anche io sul carrozzone: dopo supperggiù 4h, con in testa ancora il 2016, devo dire che non è stato un inizio col botto, ok, il nuovo parco bellico che ti permette di avere più scudi, bombette e il drop delle munizioni con la motosega ti fa sempre rimanere sul chi va là anche se al momento mi dal quella sensazione di "poche munizioni, premi quel pulsante!" "poco scudo? premi quell'altro!" boh, mi fa strano, mi sembra quasi troppo "ragionato", permettetemi il termine ma la cosa più grave è che al momento come brutalità, aggressività e adrenalina il 2016 è spanne sopra.
Ieri prima di andare a nanna comunque ho affrontato una bella arena, quella nel culto di qualche cosa, non ricordo. Let's vedremo, quest'ultimo scontro affrontato mi ha divertito parecchio.
Quella è stata la mia prima impressione.
Le successive non mi hanno spinto a continuare.


è che non è italiano! Appena iniziato era in italiano, inziata una seconda sessione solo inglese (parlato e testo) senza una voce nelle opzioni per cambiarlo.
Ed è un problema? :o :o
Anche se siamo nel 2021, continuo a preferire sentire le stesse voci in inglese che le stesse voci italiane in ogni gioco.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.368
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1054 il: 14 Giu 2021, 12:51 »
Sì ma dato che il mio inglese non è così fluente vorrei sparare e ascoltare, non sparare + ascoltare + leggere  :D
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1055 il: 14 Giu 2021, 12:54 »
Per me vista la trama che si ritrova questo gioco avere l'opportunità di non capire quel che stanno dicendo (magari col russo o il giapponese) sarebe un plus non da poco

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.368
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1056 il: 14 Giu 2021, 13:36 »
Per me vista la trama che si ritrova questo gioco avere l'opportunità di non capire quel che stanno dicendo (magari col russo o il giapponese) sarebe un plus non da poco

Effettivamente 😁
Comunque si devono inculcare nella testa che le cutscenes negli fps si fanno in prima persona, che diamine.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1057 il: 14 Giu 2021, 13:45 »
Si, è una scelta specifica di Eternal farle in terza e con stacchi, nel 2016 si rimaneva quasi sempre in prima e i dialoghi erano ben più interessanti, preferivo di netto il primo approccio anche per ragioni di immersione nel contesto.
Il lato positivo è però che queste cutscenes le puoi skippare comodamente almeno (magari in seconda run).

Quanto al gioco comunque è vero che, soprattutto inizialmente, appare un pò metodico e cerebrale (anche tipo il discorso di dare priorità a target specifici, che la prima cosa da fare è togliere le torrette agli Aracnotron) e questa cosa non cambierà troppissimo perché fa parte della struttura base e loop di gameplay, però ti posso dire che proseguendo diventa tutto più godurioso e con situazioni sempre più fuori di testa e adrenaliniche, per me a un certo punto era diventata come una giostra di mattanza demoniaca dalla quale diventa dura staccarsi
« Ultima modifica: 14 Giu 2021, 13:53 da Laxus91 »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.368
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1058 il: 15 Giu 2021, 07:55 »
Inizio una sessione ieri sera, mi butto nella mischia, sparo, do un occhiata per capire quale giocattolino è pronto per essere usato per recuperare scudo e munizioni, sono carichi? Osti sto stronzo mi sta attaccando, vabbè schiaccio il pulsantino, no non è pronto, motosega? Quella sì, che palle, non ho voglia, esco dal gioco, alla prossima. Non è che voglio fasciarmi la testa eh ma non è proprio quello che mi aspettavo o forse sì dato che non ho mai avuti voglia di iniziarlo da quando è uscito.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1059 il: 15 Giu 2021, 08:57 »
Io ho amato Doom del 2016 e quando mi sono approcciato ad Eternal sono rimato un bel po' spiazzato: non i piaceva quasi nulla a partire dall'aspetto grafico e di design. Ma ho proseguito e ne è valsa la pena. Però Doom lo metto un gradino sopra.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.368
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1060 il: 15 Giu 2021, 09:02 »
Il fatto che oggettivamente è un bel Doom che va fuori dagli schemi della saga ma non è proprio il MIO Doom. Però vado avanti perché la qualità c'è.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.989
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1061 il: 15 Giu 2021, 09:29 »

p.s.: fastidioso il bug della versione Stadia: performance? Assolutamente no, è un burro e si vede DA DIO...no....è che non è italiano! Appena iniziato era in italiano, inziata una seconda sessione solo inglese (parlato e testo) senza una voce nelle opzioni per cambiarlo. Ho letto che è un problema comune ma a quanto pare non è stato risolto, @Oberon hai qualche info in più?

Boh, lo sai che non mi ricordo?

Cmq, ha ragione Laxus: non è un bug, casomai è una patch correttiva   :D
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.368
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1062 il: 24 Giu 2021, 00:32 »
Scusate chiedo venia, ora che ha ingranato è una sequela di figate dietro l'altra.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1063 il: 24 Giu 2021, 00:56 »
Scusate chiedo venia, ora che ha ingranato è una sequela di figate dietro l'altra.

E io che ti dicevo? :)
Comunque misa che hai fatto il livello titolato
Spoiler (click to show/hide)
, dovrebbe essere il quinto o sesto, perché quello è un picco assoluto, fantastico proprio per come è strutturato, ed è pure parecchio lungo

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.368
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1064 il: 24 Giu 2021, 07:45 »
Proprio lui! Più che altro ora non sento il peso dei difetti che avevo elencato all'inizio, anzi, diciamo che ora "torna tutto" e da giocare è una bomba atomica 🤟🏻

Poi vabbè, graficamente è tutto così bello burroso ma maledettamente granitico, gigante, bello cicciotto con animazioni da paura.
« Ultima modifica: 24 Giu 2021, 07:49 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318