Autore Topic: [Multi] Doom Eternal  (Letto 101669 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1020 il: 22 Mar 2021, 08:08 »
Assolutamente sì.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1021 il: 22 Mar 2021, 08:11 »
Assolutamente sì.

Grazie, Kairon ma pure ID  :yes:

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1022 il: 23 Mar 2021, 08:49 »
Nuoooooo!  :cry: :cry: :cry:

Fa il paio con questa: "Considera che alcune parti del primo DLC saranno ribilanciate con l'uscita di questa seconda parte perché effettivamente c'erano dei picchi di difficoltà."

Tratto da qui: https://multiplayer.it/articoli/doom-the-ancient-gods-parte-2-raccontato-id-software-creatori.html


id merda.

Comunque si, alla fine hanno "ribilanciato" il primo dlc, rendendo molti scontri parecchio più facili.

Mi pare di capire che l'idea di ID fosse quella di scalare un pò la difficoltà del primo dlc per metterlo un gradino sotto i master level.

Non so, operazione discutibile a mio parere, soprattutto a distanza di mesi dall'uscita.

L'impressione mia è che tanti giocatori abbiano messo su quel dlc dopo mesi che non toccavano il gioco, perdendo tutti quei automatismi che si imparano durante la campagna e dopo aver preso na quantità di schiaffi industriale, sono andati su forum e social vari a lamentarsi (dimenticandosi magari che si può cambiare difficoltà in corsa).

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1023 il: 23 Mar 2021, 08:58 »
Discutibile sì. Che a prescindere da 800 considerazioni di gameplay, c'è innanzitutto il fatto di aver rinunciato alla forte impronta autoriale che lo caratterizzava.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1024 il: 23 Mar 2021, 11:45 »
Discutibile sì. Che a prescindere da 800 considerazioni di gameplay, c'è innanzitutto il fatto di aver rinunciato alla forte impronta autoriale che lo caratterizzava.

Tra l'altro ci sono pure dei nerf che trovo abbastanza incompresibili, tipo alle torrette degli Arachnatron, che da quello che ho visto, sono abbastanza innocui ora. Mentre me li ricordo come veramente uno dei nemici più molesti di tutto il gioco.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1025 il: 24 Mar 2021, 05:31 »
Ho dato una provatina a Part One e già solo il quantitativo di nemici che han tagliato/sostituito nei primi 5 minuti è da lasciare B-A-S-I-T-I.

No, mappoi, raga, arrivo al primo Marauder e sento un rumoraccio strano, tipo certi giochi 0-2 anni.
E, vabbuò, posso avere le traveggole.
Lo risento, e a quel punto penso che sul cellulare abbia beccato qualche strano malaware che mi ha installato chissà quale cacchiata.
Poi capita una terza volta. E capisco.

Spoiler (click to show/hide)

No, raga, raga, raga, raga, raga...

TFP Link :: https://tenor.com/u3xN.gif

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1026 il: 24 Mar 2021, 08:26 »
Beh dai, è stata bella finchè è durata! Non fosse che non ho neanche conosciuto com'era pre ribilanciamento, questo è quel che succede ad arrivare tardi alla festa  :hurt: (o forse è meglio così non ci faccio caso)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1027 il: 24 Mar 2021, 08:45 »
No aspè, io ero rimasto che il secondo dlc era più facile, ma hanno anche nerfato il primo?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1028 il: 24 Mar 2021, 08:54 »
No aspè, io ero rimasto che il secondo dlc era più facile, ma hanno anche nerfato il primo?

Yep, hanno rivisto molti scontri in modo da farlo tornare in linea con la difficoltà del gioco vanilla.

Edit: il nerf agli arachnatron poi, significa che pure ha difficoltà del vanilla ha preso un colpo e anche abbastanza forte imo, visto che nei primissimi livelli, son proprio loro a metterti più in difficoltà.
« Ultima modifica: 24 Mar 2021, 09:15 da El_Maria »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1029 il: 24 Mar 2021, 09:28 »
Nel frappé ho rinominato i video delle mie tryhardate in Extra Life, che potrebbero diventare un pezzo da collezione. ;D

Comunque, se un bilanciamento messo così mi buca il pallone, togliendomi molta della voglia potenziale di stare a rigiocarmi questo mio "FIFA", da un certo punto di vista potrebbe darmi qualche nuovo spunticino per strugglare in Ultra-Nightmare, ora in prospettiva più potabile [i primi livelli della main sono i più duri e pallosi e con gli Aracno nerfati, come osserva Elma, mi verrebbe più voglietta].

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1030 il: 24 Mar 2021, 11:07 »
E' anche vero che, almeno su pc, se uno ha fame di sfida, tra enemy randomizer, horde mode e custom master level, ne ha fin che vuole.

Ecco, magari sarebbe stato carino un minimo di supporto a sti contenuti custom, almeno facilitarne installazione e tutto.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1031 il: 24 Mar 2021, 14:10 »
Che fail.
Piuttosto aggiungi una difficoltà inferiore, ma spanare un gioco che tanti hanno già giocato e apprezzato così :death:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1032 il: 24 Mar 2021, 20:50 »
Finito il primo livello.
Ci sono un po' di cose che fanno strano e mi hanno disorientato: l'atmosfera, le novità, la struttura del livello, la fisica del rampino [che, sì, è cambiata] e, ancora, l'atmosfera. Ma mi son divertito.  :yes:

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1033 il: 25 Mar 2021, 07:24 »
Dovrei essere a metà del terzo livello, che in certi frangenti colpisce per scala e trovatine sfizio, in altri è molto, MOLTO wanna-be.

Cmq, 84 tipi nuovi di nemici e finora di scontri con un pensiero di un certo spessore dietro pochi, pochi, pochi. Si valuterà poi a Nightmare, ma la base non mi pare entusiasmante.

E ora vediamo che merdone si sono inventati come ultimo boss.

P.S. Hulshult ha fatto un lavoro coi fiocchi e son contento che abbia affrontato l'incarico adottando un imprinting stilistico che non vuole porsi in continuità con ciò che è stato fatto prima.
Anche perché giusto ieri il lettore musicale del telefono mi ha riproposto a random l'OST di DOOM 2016 e, nulla, Gordon è una roba che non ci si crede. Uno che se pubblica quei pezzi svincolandoli dalla nicchia videogiocosa si merita tranquillo tranquillo di piazzarsi tra i piani alti dei generi che tocca. 

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1034 il: 25 Mar 2021, 19:33 »
E ora vediamo che merdone si sono inventati come ultimo boss.

Attenzione!
Mi ha divertito.
Un po' prolisso, ma divertente.
Suppongo che a Nightmare possa diventare prolissicissimo, ma lo scopriremo solo strugglando.

Intanto son pronto per la nuova run.
Per il primo giro, visto il quantitativo di cutscene, avevo optato per un profilo sobrio. Ma che dico, ultra-sobrio, con addirittura la skin di default.

Per il secondo mi lancio verso il kitsch e oltre!



Mi faceva cagare già il barbaro base, ma biondo fa così cagarissimo che non posso dirgli di no.