Autore Topic: [Multi] Doom Eternal  (Letto 101626 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #990 il: 09 Feb 2021, 15:25 »
L'ansia è una roba strana.
Cioè, la sento ed è pesante, ma mi son reso conto che senza non starei ancora a giocarlo: dopo aver fallito ho provato a fare il livello normalmente, col Mission Select, completandolo, e boh. In due o tre punti l'ho trovato anche più difficile, morendo di più, ma gli mancava sapore.

Appunti vari:
- i più pericolosi si confermano, sempre e comunque, i Cybermancubus, da prioritizzare e accidere il più velocemente possibile, senza scrupoli
-  poi Cacodemoni e scudati
- l'arrivo del Tyrant, anziché l'apice della battaglia, rappresenta quasi sempre un momento di relax. :D
Eccezione quello posseduto, ma anche perché lo becchi in un contesto particolare, che gli fa gioco
- il BFG ricordo di averlo giusto nelle arene con la carica in bella vista :D



Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #991 il: 16 Mar 2021, 06:30 »
TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=i_lYq6VQ48s

Trailer esteso domani quindi.

Nel mentre che a quest'ora cerco di immaginare dove andrà a parare la trama (e c'è una cosa nel video che non mi dà belle sensazioni ma ok, la storia in Doom Eternal è un pretesto per sparare e va bene così) mi chiedo perchè nella descrizione parla di 'conclusione alla saga del Doom Slayer'?? Sarà relativo a questo gioco spero che io ne voglio ancora dopo
« Ultima modifica: 16 Mar 2021, 08:32 da Laxus91 »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #992 il: 16 Mar 2021, 08:25 »
Se esce veramente presto come dicono i leak il primo giro mi toccherà farlo col pad (don't ask). Che sì, l'ho sempre difeso con questi DOOM eccetera eccetera, ma uff ci tiro fuori il 55% di gameplay. :/

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #993 il: 16 Mar 2021, 09:49 »
Teaser di Ancient Gods Part II >>> narrazione di tutto Doom Eternal
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #994 il: 16 Mar 2021, 15:51 »
mi chiedo perchè nella descrizione parla di 'conclusione alla saga del Doom Slayer'?? Sarà relativo a questo gioco spero che io ne voglio ancora dopo

Magari mandano in pensione il Doom Guy e si decidono a rimettere in campo lui


Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #995 il: 16 Mar 2021, 16:11 »
mi chiedo perchè nella descrizione parla di 'conclusione alla saga del Doom Slayer'?? Sarà relativo a questo gioco spero che io ne voglio ancora dopo

Magari mandano in pensione il Doom Guy e si decidono a rimettere in campo lui

Potrebbero alternare in effetti o addirittura proporre un remake o reboot concettuale di Quake, sarebbe interessante, l'alternativa invece potrebbe essere una nuova avventura con un differente Doom Guy e un ripensamento di alcune caratteristiche del gameplay.

Diciamo che anche per abitudine rispetto ad altri casi avevo pensato alla trilogia (2016, Eternal, Infinite) ma questa 'importanza' che sembrano voler dare alla chiusura dell'arco di Eternal coi Dlc potrebbe far propendere per un pensionamento anticipato.

Sicuramente qualcosa accadrà, curioso degli sviluppi specialmente ora che sono in casa Microsoft!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #996 il: 16 Mar 2021, 16:16 »
Se esce veramente presto come dicono i leak il primo giro mi toccherà farlo col pad (don't ask). Che sì, l'ho sempre difeso con questi DOOM eccetera eccetera, ma uff ci tiro fuori il 55% di gameplay. :/

Non chiedo allora!
Col pad io ho avuto più beghe di sicuro rispetto al 2016 inizialmente, però dopo quelle due tre orette di assestamento o a rimappare i comandi visto che le funzioni sono tante, dopo le cose migliorano e ci si abitua

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #997 il: 17 Mar 2021, 11:19 »
Potrebbero alternare in effetti o addirittura proporre un remake o reboot concettuale di Quake, sarebbe interessante, l'alternativa invece potrebbe essere una nuova avventura con un differente Doom Guy e un ripensamento di alcune caratteristiche del gameplay.

No vabbeh, la mia è una "speranza" (che poi neanche tanto, visto che non si sa mai a cosa si va incontro con sti reboot), ma credo siamo dalle parte delle fantascienza. Già i Machine Games si erano proposti per fare un reboot, ma non c'era proprio interesse verso la serie. Inoltre Quake è una di quelle serie legatissime al comparto online, che però fa parte di un genere (gli fps arena), verso cui semplicemente non c'è più interesse purtroppo, basta vedere quanti fallimenti ci son statio negli anni, nel tantivo di riproporre sto genere.
« Ultima modifica: 17 Mar 2021, 17:39 da El_Maria »

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.364
  • Everybody Lies...
    • Player.me
« Ultima modifica: 17 Mar 2021, 15:23 da Leorgrium »
Canale VampireItalia su Discord

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #999 il: 18 Mar 2021, 20:30 »
Avete presente le tecniche per darsi slancio con il gancio da macellaio di cui si era discusso pagine fa?
Beh, nei primi 5 minuti id te le propone alla base di una nuova feature istituzionale, con tanto di tutorialino.

Non ho proprio idea di come sarà Ancient Gods Part 2, ma non gli si può non voler bene a prescindere per essere figlio di una software house con una visione così hardcore.

Edit
Ho interrotto dopo una ventina di minuti.

Messo su Ultra-Violence, pad, no aiuto mira. L'ho trovato davvero tosto e sfidante, divertente e con spazio per fare un po' di numeri, ma lo sentivo sbagliato. Come giocare a calcio con una palla da football americano. Una roba strana, che ti dà anche tanto gusto, ma che continua a non tornarti. Senza contare che sto a 60Hz.

Totale: sentivo di sciuparmelo.

Anziché giro così più un nuovo giro a Nightmare mouse,  tastiera & monitor, come pensavo, passo ad aspetta più giri multipli come Cristo comanda.
« Ultima modifica: 18 Mar 2021, 21:16 da teokrazia »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1000 il: 18 Mar 2021, 21:58 »
Lungi da me interrompere i monologhi di Teo che gioca solo a questo da 2 anni, ma su PS5 è uscita la versione buona? Lo tengo ancora in caldo.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1001 il: 19 Mar 2021, 07:58 »
Ma la eventuale versione PS5 cosa può avere in più della 4 a parte un po' di sbrilluccichi? Non è già a 60 fps?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1002 il: 19 Mar 2021, 08:12 »
La versione next gen (ps5 e series X) è già stata annunciata ma non c'è ancora una data, si sà solo che sarà gratuita per i possessori del gioco su ps4 e xbox one (ed è un pò quello il motivo per cui chi lo è può voler attendere visto che sa di averne diritto e che potrebbe avere un'esperienza nuova) e, pur non essendoci ancora dettagli, la natura dei miglioramenti potrebbe essere supporto ai 120 fps, RT, effetti e risoluzione, ma ribadisco che non c'è nulla di confermato, lo diranno quando saranno pronti, nel frattempo si possono giocare comunque in retrocompatibilità che però non è un vero e proprio upgrade ovviamente.

Qui il comunicato ufficiale
« Ultima modifica: 19 Mar 2021, 08:34 da Laxus91 »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1003 il: 19 Mar 2021, 09:39 »
Vabbè, quindi niente di nuovo.
Vai Teo, continua a divertirti.  :yes:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1004 il: 19 Mar 2021, 09:42 »
Ma la eventuale versione PS5 cosa può avere in più della 4 a parte un po' di sbrilluccichi? Non è già a 60 fps?
rendering, texture e AA sono rivedibili.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com