Autore Topic: [Multi] Doom Eternal  (Letto 101696 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #975 il: 06 Feb 2021, 08:20 »
Io ho patito il limite del rimanere a corto e relative conseguenze in termini di azioni ripetitive da compiere solo nelle fasi iniziali (diciamo prima missione e poco più) ed in un altro punto ben preciso, per la stragrande maggioranza del gioco quel limite mi è diventato consetuedine non troppo ricorrente (aumentando sia le munizioni massime che, più semplicemente, aumentando le bocche da fuoco a disposizione) ma ormai usuale: il mobbino amico si trova sempre, credo persino che alcune arene vengano considerate superate quando vengono battuti quelli grossi e non quelli piccini picciò.
In sostanza ci ho fatto presto l'abitudine con questa caratteristica, sapendo cosa fare e quando farlo, venendoci a patti e godendomi/concentrandomi su tutto il resto, e tutto il resto per me è stanto tantissimo in più di quanto sperassi da questo gioco
« Ultima modifica: 06 Feb 2021, 08:28 da Laxus91 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #976 il: 06 Feb 2021, 08:56 »
Sì ma la patch PS5?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #977 il: 06 Feb 2021, 09:10 »
Eh ad arrivare arriverà e sarà gratis, lo han promesso, ma credo non si sappia ancora di preciso quando, stan pure lavorando al secomdo DLC, secondo me ci vuole poco meno di metà anno... che non è un problema per me visto che prima di quella ipotetica data dubito di riuscire a procumarmi la console  :D

Comunque io spero nell'implementazione di funzionalità aptiche, trigger ecc legate al nuovo pad e supporto ai 120 fps che sarei sempre più curioso si provare prima o poi

Credo che anche il RT sarebbe interessante almeno da vedere in una modalità grafica ma il caso di Control Ultimate su console next gen (anche se ok, contesti diversi) non mi fà assolutamente ben sperare in quel senso
« Ultima modifica: 06 Feb 2021, 09:16 da Laxus91 »

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #978 il: 06 Feb 2021, 09:56 »
credo persino che alcune arene vengano considerate superate quando vengono battuti quelli grossi e non quelli piccini picciò.

(Quasi) tutte le arene funzionano così. Zombie/imp/gargoyle/soldati spawnano all'infinito e l'arena progredisce solo quanto ci si prende cura dei nemici più grandi.

Io l'ho appena iniziato. Non so se mi piace questo dover costantemente pensare a usare la motosega per i colpi, il lanciafiamme per lo scudo, le finisher per la salute

All'inizio è una cosa che hanno sofferto un pò tutti. Dopo ci fai l'abitudine ad usare la motosega e personalmente non c'ho fatto più caso. Anzi, per certi aspetti a me è piaciuta la cosa, soprattutto quando ho iniziato ad usarla in maniera più "intelligente", tenedomi magari le cariche per i nemici più grossi oppure usando l'animazione della motosega (e la conseguente invulnerabilità) per uscire da una situazione spiacevole (ancora meglio se abbinata a Blood Fuel).

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #979 il: 06 Feb 2021, 10:18 »
credo persino che alcune arene vengano considerate superate quando vengono battuti quelli grossi e non quelli piccini picciò.

(Quasi) tutte le arene funzionano così. Zombie/imp/gargoyle/soldati spawnano all'infinito e l'arena progredisce solo quanto ci si prende cura dei nemici più grandi.

Yep, non ero sicurissimo che valesse proprio per tutte tutte, di sicuro io l'ho riscontrata spessissimo questa cosa in particolare quelle arene col filmatino post scontro che mostra dove avanzare, che magari dopo il climax ti ritrovo qualche rimasuglio di mob che si fa la sua lenta camminata.

Poi la mia l'ho detta a riguardo, posso comprendere che sia criticabile perchè fa un pò 'elemento piazzato lì per evitare che qualcuno potenzialmente rimanga bloccato senza possibilità di replica' però nella mia esperienza non mi ha davvero tolto al godimento del gioco, per me è tutto da inquadrare nell'ottica di dover fare un sequel del 2016 e dovendo necessariamente estremizzare una direzione lì solo accennata e probabilmente un pò più equilibrata (dico 'probabilmente' perchè non l'ho rigiocato e re-inquadrato in seguito ad Eternal, potrei farlo anche se temo accuserei quantità di nemici e tipologie nemiche in meno).

Non so, a me non ha pesato più di tanto, poi da quando ho scoperto la combo getto infuocato + motosega (che in fondo copre salute eventuale + armatura + munizioni) l'ho visto un pò come il viatico momentaneo richiesto per tornare a divertirsi ed esaltarsi, ossia sparare  ;D

Poi se i Dlc rimescoleranno ancora le carte, come potrebbero suggerire ad esempio alcuni post di Teo se non ho inteso male, lo scoprirò con piacere quando li giocherò!
« Ultima modifica: 06 Feb 2021, 10:22 da Laxus91 »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #980 il: 06 Feb 2021, 10:51 »
Edit: mboh, voglia di continuare poca poca...

Tieni duro e cerca di arrivare fino a Super-Shotgun e Balista, che da lì il gioco sboccia. :yes:

In ogni caso, poi ci si abitua e tutto, per carità. E non per nulla son qui che lo sto giocando ancora a cannone.

Ma oltre ad avere un inizio legnissimo [lo scoglio vero che mi fa passare la voglia di provarci a UN], rimane valido quel che ho detto: venendo freschi dal 2016 anche buttandosi in situazioni avanzate in cui sei tutto maxato un "ahò, ma vuoi farmi sparare, puttana di quella cacodemona?" ti sgorga dal cuore, quella volta ogni 3/4 minuti.

E rimane vero anche l'altro concetto: a Nmila ore nelle mani, la maggior parte delle volte che crepo/le cose si fanno complicate è perché sono a corto o faccio scelte di cazzo perché a corto.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #981 il: 07 Feb 2021, 10:26 »
Probabilmente l'impatto iniziale sommato agli schiaffi della prima stanza slayer mi aveva un po' demoralizzato, mi ci son rimesso poi e ho giocato per ore fino a dopo il primo boss. Mi sto abituando al ritmo e a muovermi saltellando e scattando dappertutto e soprattutto più armi ottengo meno sento il fastidio delle scarse munizioni.
Il boss però non mi è parso granché. È solo un nemico come gli altri ma con tanta energia da tirargli giù, andando di tanto in tanto a motosegare in due qualche zombetto per recuperare colpi/energia.

Ho sprecato 2 batterie per sbloccare una skin urenda prima di accorgermi che al piano di sotto c'erano da sbloccare dei cristalli per potenziare salute/munizioni  :(
« Ultima modifica: 07 Feb 2021, 10:30 da Andrea Rivuz »

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #982 il: 07 Feb 2021, 17:48 »
Sì ma la patch PS5?
Serve?  A me pare già bellissimo visivamente e gira da Dio. Per fare un salto di qualità visibile dovrebbero rifarlo da capo.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #983 il: 07 Feb 2021, 22:07 »
Sì ma la patch PS5?
Serve?
Il rendering è penosuccio. Se poi migliorano un ticchio la luce fa il salto di qualità. Poi oh, se l'hanno annunciata, ne avranno ben motivo.
« Ultima modifica: 07 Feb 2021, 22:22 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #984 il: 07 Feb 2021, 23:46 »
È colpa di Nioh2 se tutto il resto mi sembra bellissimo :D

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #985 il: 08 Feb 2021, 06:16 »
Yep, non se pote.

Che è come mi sto imponendo di fare The Old Gods in Extra Life: tutto di fila, in seduta unica.  :gum:

Giusto per smentirmi. ;D

Fatti i primi due livelli, ma tocca staccà.

Son riuscito, finalmente, a completare la prima missione senza perdere una vita:
TFP Link :: https://youtu.be/DMPOtnZsyhQ

Visto che avventatezza, sfighe o cazzate non hanno fatto capolino, a mettermi i bastoni tra le ruote ci ha provato un bug game breaking mai successomi prima [:o :o :D], ma non ce l'ha fatta.

Capolavoro come sia arrivato bello pieno di risorse e psicologicamente serenissimo ai due Marauader, ridotti a quel punto a una formalità, e in un battito di ciglia le cose abbiano svoltato, diventando una lotta per la sopravvivenza sul filo del rasoio tallonato da due tenaci inseguitori [più eventuali cani :D] che forse a Capcom con Resident Evil 10.

Quanto gameplay, quante emozioni, quanto gioco. :cry:

A Blood Swamps [che in realtà conosco pochino perché il 95% del mio tempo lo passo a rifare il primo livello al minimo accenno di rosicate :D] non gli puoi proprio dire niente. È così bello, pensato daddio e impegnativo che ha sempre ragione lui:
TFP Link :: https://youtu.be/FGECaSGxIiM

Però…
- questa parte nella nebbia è assassina e morirci ci sta. Anche una seconda volta. Ma non così a babbo di minchia, col peggio già gestito, che m'ha fatto salire un rosik leggendario
- cioè non si può perdere una vita con la Whiplash in questa situazione qui. No, no e proprio no. Qui è proprio che avevo spento il cervello, complice la pancia relativamente piena di vite extra
- e se già perdere una vita mentre stai correndo incontro a pagnottine di energia e armatura fa sempre rosicarissimo, ritrovarsi di lì a poco con un altro bug game breaking che non hai mai visto, che peraltro ti pare un bug "qui la GPU s'è broken" e ti si gela il sangue, mentre stai anche gestendo una situazione ditinculica è troppo. Tant'è che dopo aver ricaricato, sull'onda del rosik sconfortante, ci ho perso subito una vita :-X

Vediamo cosa mi potrà fare il terzo livello. :D

Proprò, la skin Mad Max/Jagger di Kenshiro è troppo figa, ed è troppo figo in-game avere una manina guantata e l'altra ignuda, ma quando la sbloccai durante la Campagna la cassai perché con l’illuminazione zifula del Photo Mode rendeva dimmerda, e l'ho recuperata solo di recente.
Che strani che eravamo a voler fotografare il Doomguy, signò.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #986 il: 08 Feb 2021, 06:27 »
Tutta colpa del Doomicorno ;D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #987 il: 08 Feb 2021, 06:45 »
:D

Io cmq pagherei per una skin Pinky-corn e vederla pascolare per i livelli così, sguardo compreso:

 :-[

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #988 il: 09 Feb 2021, 06:46 »
Niente da fare, vaffanculo.
Sinceramente nemmeno ci speravo, però vaffanculo.
TFP Link :: https://youtu.be/pXhiyQ2NZ54

Sono uscito indenne e incredulo dalla prima situazione tosta, che mi aveva ridotto a merdissima e m'ha tenuto lì col cuore in gola. E poi ho regalato due vite in 'sto punto inutile. Anche se gli do atto che per la prima dopo 914, un Empowered Demon ha funzionato. :D

E ne ho regalata una anche a quello scemo del Tyrant posseduto, andandogli in bocca per dargli un pugno che che caspita m'è venuto in mente di dargli un pugno, dopo che insomma dalla itagakata ne ero uscito insperabilmente bene.

Eppoi al boss, puntando sul mob sbagliato. Ma qui chi cacchio si ricordava. E in ogni caso sarei stato sdrumato in qualche fase dopo. ;D

Cmq, porco carcass se è tanta roba Eternal tirato così.
Prima dell'inevitabile retrofont verso la sonarata, id seconda parte di Ancient Gods su questo tono. Graz'!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #989 il: 09 Feb 2021, 08:59 »
Benone per il tentativo.
Io temo proprio di non averci la forza per tentare l'impresa, mi viene proprio l'ansia solo a pensarci al permadeath (in caso finiscano le vite extra)