Autore Topic: [Multi] Doom Eternal  (Letto 101651 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #915 il: 03 Dic 2020, 18:59 »
Sì, vai tranquillo. Tecnicamente è superiore (a parte DoF e motion blur, su cui ho ancora un sacco di dubbi), però può tendere a rendere in maniera meno convincente. Dipende un po' da dove pesca in fatto di fotografia e setting.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #916 il: 03 Dic 2020, 19:03 »
Guadagna nelle animazioni morbidone, ma è di una bruttezza che si regge solo quando fa tutto il giro come in Super Gore Nest.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #917 il: 03 Dic 2020, 20:17 »
Guadagna nelle animazioni morbidone

Io sono fan delle espressioni paciarotte del Carcass  :-[
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=3kg3lqc6dkQ&feature=youtu.be&t=238

[minuto 4:00 se il timestamp fa cilecca]

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #918 il: 03 Dic 2020, 22:01 »
No, vabbé, me ne stavo accorgendo poco perché sto cercando di affrontarlo ricominciando daccapo in caso di morte, impresa che mi sto rendendo conto essere improba, che il livello è un muro in faccia e la sera in settimana sono un cadavere, ma son parecchi i checkpoint e i trigger rotti, ma rotti proprio.

Come quello della situazione successiva al primo piazzale della città. Sudi 180 camice per spazzare tutto e la porta a forma di bocca dentata non si apre. Rimanete te e uno zombie sfighino che spawna, mentre la musica pompa ancora. Fai un giro e mentre cerchi altri mostri, ti sgranocchi lui. L'amico respawna, te continui a cercare, mentre sei di passaggio gli dai una sgagnata, al giro dopo gli chiedi una sigaretta e in quello successivo scopri che avete un'amica in comune, con il DJ che seguita a fare il suo lavoro, che tanto a lui la serata l'hanno pagata comunque.

Ti arrendi all'idea di risudarti 180 camice e scegli di ripartire dal checkpoint. Ti ritrovi così nel piazzale, da solo, chiuso FUORI dalla porta di ingresso, che era stata sfondata da Pinky [qui buggata e invisibile, ma non nel senso di Spectre, vabbuò] magicamente ricomposta, estromesso definitivamente dalla festa.

Forse più triste soltanto quella volta che a Capodanno mi ero bevuto l'impossibile nel pre-serata, ho sboccato l'anima nel posto dietro della macchina di un amico di amici che avevo appena conosciuto, ho collassato, mi hanno trascinato in discoteca, parcheggiato su una sedia in un angolo buio a dormire, ogni tanto venivano a controllare se ero vivo e poi mi hanno ritrascinato fuori a serata finita.

id, qui si porta pazienza, che è un contenuto gratis, c'è il Covid e tutto quanto, però 'sta roba devi fixarla, assolutamente, che manco ai tempi di RAGE ti sei presentata così e in questo caso ci fregherebbe anche di giocare.

Edit:
https://steamcommunity.com/app/782330/discussions/0/2967272951890814832/

Questo ha avuto una brutta esperienza coi buttafuori, come me [e ha notato pure lui il muro invisibile sull'extra life -_-]:
Citazione
The level is unplayable, the door where the pinky should break through stayed closed even after the checkpoint was reloaded. The extra life totem didnt even raise itself in the main gore nest arena and was blocked by an invisible wall

Questa è la roba che avevo beccato ieri, invece:
Citazione
Just got my classic nightmare run ♥♥♥♥♥♥ because the wouldn't open after the second Marauder fight... Just after beating the 2 tyrant + Doom Hunter I'm a just a TINY bit pissed -_-

Se non altro paiono bug riproducibili. ;D
« Ultima modifica: 03 Dic 2020, 22:17 da teokrazia »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #919 il: 05 Dic 2020, 23:32 »
Mi sento un po' sporco, ma mi son kakato il cazzo di dovermi caricare sulle spalle l'onere extra di sbattere il cranio contro bug e disfunzionalità. Per cui, fanculo, t'ho purgato a Ultra-Violence. Ma appena ti fixano [si spera^^] avrò la mia vendetta a Nightmare. :evil:

TFP Link :: https://youtu.be/L2aftYIB_ZM

E in ogni caso è stato un palo al culo, che per ogni stanza ripulita che non si sbrigava a sbloccarsi erano brividi freddi. Senza contare l'ultimo simpaticissimo Archvile, che a una certa non si trovava da nessuna parte. Che grazie al cazzo, s'era andato a imboscare dietro una barriera devilmaycrayata. -_-

Più in generale ci sono anche problemi comportamentali di alcuni mostri, come il primo Dread Knight, a cui piace stare un po' lì a fare il cubista. E le situazioni sono chiuse un po' ammerda anche in termini di design [o forse son menate riconducibili ai problemi di trigger o a certi di IA, boh, non lavoro in id Software], col ritorno della caccia all'ultimo pirla di mob per sbloccare l'avanzamento, di DOOM2016iana memoria [ma come cazzo mi esprimo?].

È una build che non si fa mancare nemmeno problemi di ottimizzazione, come si nota da certi caricamenti che arrivano a 99% e se ne rimangono un po' lì e dalle performance del secondo/ultimo  piazzale, che indipendentemente dal numero di nemici è pesante e stutterino come nessun'altra zona di DOOM 2016 ed Eternal.

Comunque, nel complesso, aggiunta graditissima. :yes:

Il primo piazzale è sempre stato bello come il sole e ora ancora di più.

Lo scontro a 4:40 è geniale: se vuoi neutralizzare il Totem ti costringono a calarti nel pozzo della morte, tra carcass-pedofili e tentacoli infami, mappoi non te la puoi giocare camperando al piano di sopra, che i pedo con gli scudi ti ostracizzazano malamente. Chapeau, figli di puttana.

E bellissima anche la situa a 8:50, che riprende la nebbia di Blood Swamps, rendendola ancora più fitta, praticamente imperscrutabile, e ti manda contro le Specter Whiplash, nei confronti delle quali puoi orientarti soltanto in base ai sonagli. Bravi, bravi.

E che dire della FOLLIA della carica dei mobbini anabolizzati a 17:30? :o :D
Inoffensiva, pure a Nightmare, ma da stamparti un sorrisone.

Parallelamente a 'sti exploit, ci sono un po' di combattimenti brillanti per rimischiamento degli elementi base o davvero robusti nell'impasto, mentre altri mi sembrano semplicemente accontentarsi di buttarti in faccia di tutto di più, senza arte né parte.

Insomma, non mi sembra riuscire a replicare la vis, l'ingegno ma soprattutto la costanza di The Ancient Gods, come mi pareva sulle prime, però not bad.

E fa piacerone vedere che sembra un progetto a lungo termine. Oltre che sulla presentazione, tra gagliardetti che indicano a quali livello hai già battuto un Master Level, avatar e altri sbloccabili e la finestrella di pop-up di inizio impresa, id ha spinto tantissimo sulla sostanza col Classic Mode [che devo ancora provare] e la possibilità, inedita, di giocare in Extra Life e Ultra-Nightmare. Certo, avesse reso disponibile 'sta roba anche per i due Master Level precedenti non ci sarebbe stato un certo retrogustaccio di lavoro fatto a metà. ^^

Sul gioco in generale:
- [a Nightmare] il nemico più pericoloso in assoluto è il Cyber-Mancubus, che con le sue sputazzate verdi può beccarti un po' ovunque e sdrumarti senza pietà. Per cui granata congelante, pugnone e colpo di grazia, senza passare dal via. Il secondo è lo scudato. Sempre lui, giuro. :D
- il pugnone, BTW, per i nemici grossi è tanta roba. Due di quelli in fila e il Doom Hunter perde la sedia a rotelle. A quel punto triggerata di razzi e ciao bello
- più che un extra grazie a cui colmare le distanze, il gancio a catena della doppietta ormai è un tool fondamentale, come il salto, il dash, il lanciafiamme e il tasto per sparare, grazie a cui fuggire, guadagnare punti di vantaggio, schivare, scavalcare, ottenere momentum, disorientare, lettera e testamento. Le sue swingate si possono approntare in un fracco di maniere diverse con una profondità e una correttezza-fisica appetitose da padroneggiare, affidabili nei  risultati e soddisfacenti nel gesto, mentre non smetti di prendere 180 decisioni al secondo e combinare figate di ogni sorta, che fai tu e solo tu, con le tue manine. Un minuto di silenzio per il povero @Cryu e i suoi innumerevoli tentativi di vendermi roba di questo tenore.
« Ultima modifica: 05 Dic 2020, 23:40 da teokrazia »

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #920 il: 06 Dic 2020, 08:57 »
Io c'ho un paio di streamer che seguo abitualmente che la stanno giocando in sti giorni e si, è un mezzo disastro. Buggatissima. Se non altro pare che un hotfix sia previsto già per la prossima settimana.

@teokrazia hai provato anche la classic mode? La modalità con cui si parte solo con lo shotgun e mano a mano che si va avanti si trovano le altre armi/mod? A nightmare pare uno strazio da giocare sinceramente, però a difficoltà più basse magari è divertente.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #921 il: 06 Dic 2020, 10:21 »
Io c'ho un paio di streamer che seguo abitualmente che la stanno giocando in sti giorni e si, è un mezzo disastro.

Ma guarda, pure il mio incartarmi per saltare sui muri a 4:25 è conseguenza dello stato di 'sta build. Volevo essere sicuro di beccare la strada per proseguire, che di fronte c'è invece una stanzetta opzionale con qualche zombino, delle Spectre Whiplash e delle Spectre Pinky [se spawnano :D] in cui 9 volte su 10 rimani incastrato. E se riparti dal checkpoint ti ritrovi in piazza, solo, fuori dalla porta. Chiusa.  :hurt:



Se non altro pare che un hotfix sia previsto già per la prossima settimana.

Grandissima, id, ti voglio un bene dell'anima. <3
Ma io 'sto coso penso di disisntallarlo ASAP, che non se ci do un taglio con l'eroina rischio di saltare Cyberpunk. :-[



@teokrazia hai provato anche la classic mode? La modalità con cui si parte solo con lo shotgun e mano a mano che si va avanti si trovano le altre armi/mod? A nightmare pare uno strazio da giocare sinceramente, però a difficoltà più basse magari è divertente.

Yep.
Dato una provatina appena postato qua, sempre a Ultra-Violence.
Non so, la sua prevedibile attrattiva [il mettersi alla prova con la formula in un'accezione che la rinfresca e blablabla] che sulla carta mi sconfifferebbe abbestia, ha fatto cilecca. Mi son rotto il cazzo abbastanza in fretta. Magari la riprovo, però chissene. Perché...

...ho provato Prodeus.
Elma, potevi dirlo prima che era così ruspante.

Non è esattamente la mia tazza di thé e non so quanto mi senta invogliato a proseguire, ma che carattere, porcozzio.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #922 il: 06 Dic 2020, 11:18 »
...ho provato Prodeus.
Elma, potevi dirlo prima che era così ruspante.

Non è esattamente la mia tazza di thé e non so quanto mi senta invogliato a proseguire, ma che carattere, porcozzio.

Devono ancora bilanciare tante cose con la difficoltà e il level design diventa via via più complesso, mantenendo però sempre na certa scorrevolezza. Dagli na giocata fino alla fine, tanto son poco più di una decina di livelli e son tutti intorno ai 15/20 minuti. E metti almeno Very Hard, sennò ti addormenti.

Un minuto di silenzio per il povero @Cryu e i suoi innumerevoli tentativi di vendermi roba di questo tenore.


Devi fidarti solo del tuo spacciatore di fiducia

Spoiler (click to show/hide)

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #923 il: 06 Dic 2020, 11:31 »
PS4 sta a 18 euro da GameStop. Il giusto prezzo per il sesso senza amore.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #924 il: 06 Dic 2020, 12:03 »
Siete i PR più acerrimi di sempre. :D :D :D

Dovreste lavorare per l'ONU, Tesla o qualche grosso narcotrafficante boliviano.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #925 il: 06 Dic 2020, 12:06 »
@teokrazia, quando sarai vecchio
Spoiler (click to show/hide)
, metterai su The Division 2, AC Origins e Spider-man e scoprirai di aver praticamente saltato una gen.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.368
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #926 il: 06 Dic 2020, 12:15 »
PS4 sta a 18 euro da GameStop. Il giusto prezzo per il sesso senza amore.

19€ su Amazon, così si scopa senza nemmeno uscire di casa.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #927 il: 06 Dic 2020, 12:22 »
PS4 sta a 18 euro da GameStop. Il giusto prezzo per il sesso senza amore.

Però è una cosa selvaggia e memorabile.
E poi l'amore non è proprio assente, è solo che lo hanno riversato tutto su di lui

Spoiler (click to show/hide)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.368
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #928 il: 08 Dic 2020, 11:58 »
Doom Eternal | First 20 Minutes on Nintendo Switch

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=E8po5-Nunxg
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #929 il: 08 Dic 2020, 12:25 »
Finalmente torna il CODE TO THE METAL. Se non lo avessi già comprato su PC (senza che per altro mi sia piaciuto) lo riprenderei per Switch solo per premiare lo sforzo tecnico.

Peccato non esca, per ora, fisico.