L'astinenza mi impone ancora a provarci, con l'Extra Life.
Il fatto è che a differenza di quello che avevo provato nel gioco base, dove per due livelli toccava stare con sangue freddo assoluto, guardinghi e schisci, fin quando non si sbloccava qualcosa con giocare più attivo, qui si parte subito abbombissima e bisogna giocare aggressivamente, come mi viene naturale. È però ancora più difficile imporsi di usare un po' di cautela, perché, davvero, quando crepo per un mobbino o un mostro che 1 secondo dopo che ho perso una vita, mentre è ancora tutto bianco e nero, diventa glorykillabile mi smonto. E a volte mi smonto così tanto che subito appresso perdo un'altra vita. E l'umore va ancora più sottoterra, sfociando nel rosik.
Senza contare i casi proverbiali di situazioni platform che solitamente fai lisce. Toh, male che vada alla seconda volta. Toh, malissimo che vada alla terza. Mentre qui sbagli fino a perderci una vita, of course.
Mentre lavoro ancora su me stesso, mi sono autoimposto un paio di correttivi d'ufficio:
- Saving Throw come terza Runa, anche se la maggior parte delle volte che sto per schiattare non si trigghera
- l'Energy Shield della Chaingun, grazie a cui magari farmi arrivare addosso meno merda. Ci sarebbe da fixare il bug che la Chain la uso lo 0,0001% del tempo e anche così non cambia molto, ma son dettagli
Vediamo se riesco a spingermi/non quittare con ancora qualche vita ma in preda alla bile almeno al primo Slayer Gate, dove si può scegliere tra una delle nuove tre Rune collaterali, tra cui c'è quella - fighissima come concept anche in generale - che ti permette di riavere la vita indietro se entro TOT secondi fai fuori il mostro che ti aveva ucciso.