Autore Topic: [Multi] Doom Eternal  (Letto 101620 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #645 il: 11 Apr 2020, 11:06 »
A me il gioco ha preso a crashare e tornare alla dashboard in continuazione; m'era già successo tre o quattro volte col boss finale (dovendo ricominciare tutta la missione dall'inizio), poi quando provavo ad avviare una missione con qualche cheat attivo, ed ora mi è impossibile andare oltre le prime scene di Super Gore Nest a Nightmare :/

Che problemi di cazzo. :(

Non che io stia messo meglio.
Visto che cmq un giro in Lazarus in Photo Mode me lo voglio fare, che i miei save relativi alla Campagna son spariti e importare dei save scaricati dall'Internet non mi ha aiutato mi sto sparando la campagna del primo, ex-novo.  :D

Eternal nei livelli più riusciti c'ha un sense of place dalla Madonna, ma DOOM 2016 è proprio un altro campionato. Motivi ovvi, grazie arcazzo, però come cacchio te li senti addosso ambientazione ed eventi.

Ah, l'arma classica al centro non mi dà problemi, nemmeno adesso che sono un legno vivo senza nemmeno il doppio salto, l'appiglio veloce e altre robe che dinamizzano l'azione. Ora posso ignorarla serenamente, che continuo a preferire la posizione di default, anche se qui in Eternal per una Modalità wipEout Classic Weapon Pose + Overdrive ci metterei la firma.

Le wave sono patetiche.

Confronti sui rispettivi gameplay a pieni regimi richiedono riflessioni più elaborate da papocchi tanti, ma me li evito che poi magari mi ritrovo scopiazzati in qualche articolo di sito sfigo o gruppo chiuso FB, che fare il ghost opinionist per omuncoli senza etica mi fa proprio passare la voglia di condividere le mie passioni e salire il crimine. Ma la bottom line è sempre quella: id, per il terzo, mi raccomando, pesca qua e pesca di là.  :yes:

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #646 il: 11 Apr 2020, 11:20 »
id, per il terzo, mi raccomando, pesca qua e pesca di là.  :yes:
Io non riesco a immaginarlo un sequel di Eternal. Almeno non incrementale. E' come se il gioco includa già tutte le mod pensabili possibili, come risultato di un brainstorming di gruppo in cui alla fine non è stata scartata nessuna idea e sono miracolosamente riusciti a bilanciare tutto. Una delle tante cose che mi impressiona è che i (tutto sommato pochi) perk di Doom 2016 non servivano a granché. Qui ce ne sono il quintuplo e sono tutti utili e ciascuno a modo suo game changing. E' game design al rilancio, di un'audacia e compiutezza per cui non trovo precedenti. In epoca recente solo Death Stranding butta dentro una mole simile di elementi, e infatti una buona metà non funzionano.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #647 il: 11 Apr 2020, 11:55 »
Beh però le rune qui un pò meglio ma per me si poteva far di più, trovo la metà non di mio gussto e l'altra metà ottima, e dato che gli slot attivi son 3 questo si traduce in scelte quasi obboigate, avrei voluto più dubbi su cosa togliere o cosa mettere per dire.

Gli altri perk invece van benone.

Per il resto han spinto lo spingibile ma Doom 2016 seppur '''inferiore''' in varie cose comtinua ad avere un suo senso e caratteristiche e qualcosetta che in Eternal ti senti mancare.

Quindi ora che si fà? Molto difficile, dubito possano spingere troppissimo su nuove tipologie di nemici, anche le armi già in Eternal sono una rielaborazione di quelle del 2016 con qualcosa di già noto e altro di inedito quindi...

Non ho di certe le competenze per fare discorsi simili ma se dovessi dire la mia su cosa potrebbero fare per ri-rilanciare col terzo:

1) metà arsenale ripreso dagli imprescindibili (chessò doppietta alla quale mettere una seconda mod) e altra metà completamente inedita
2) Creare diversi layout dei livelli master, è fantastico avere ondate riassortite, metteteci altre due versioni per ogni livello e diventa ancira più Eternal
3) rimodificare moveset anche dei nemici imprescindibili tipo gli Imp, Hell Knight e quant'altro per fargli assumere un sapore nuovo
4) gestire meglio il.discorso delle parri distruggibili: che così dà un pò di sensazione che solo i più fortunelli han ricevuto l'upgrade ed altri no

Altro davvero non mi viene in mente
« Ultima modifica: 11 Apr 2020, 11:58 da Laxus91 »

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #648 il: 11 Apr 2020, 17:07 »
Sto iniziando a prepararmi psicologicamente al dopo Eternal.
Considerato che anche Sekiro sembrerebbe un'avventura testuale, in confronto, credo che la mossa più saggia sia rinunciare a priori al gameplay per un po'. Forse tornare su Death Stranding con la fotocamera potrebbe essere davvero una mossa saggia. Perché anche il Capitano Price temo apparirebbe un vecchio claudicante che si spara nei pantaloni.

Comunque per il prossimo Doom devono prendere chi scriveva le gag dei migliori Ratchet e delegargli tutta la narrazione. 'Sto gioco è proprio spassoso nel dna, ci si potrebbe sbizzarrire con scenette à la Lego Movie con cacodemoni e Mancubus che si fanno i dispetti.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #649 il: 11 Apr 2020, 21:42 »
Sono al momento Bioshock Mass Effect Anor Londo :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #650 il: 12 Apr 2020, 09:01 »

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #651 il: 12 Apr 2020, 20:21 »
Per Annunciazio' ho usato la Sentinel Armor. Già sei stronzo a elettrificarmi il 90% del pavimento in una bossfight che mi vuole guardare in alto, poi mi metti dei fodder non insta-segabili e che anzi devo star li a headshottarli durante l'apocalisse. Inizio a temere il peggio per il gimmickone finale.

Comunque su console la res è dinamicherrima, per quello a tratti sembra un gioco PS3. Quello che non capisco è come regga i 1440p in posti come il Super Gore Nest e poi scenda a tipo 720p durante la prima bossfight unica che boh, ci sta giusto l'arena e 'sto cornuto.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #652 il: 12 Apr 2020, 20:43 »
Apro na mini-parentesi su Doom 64, che ho finito oggi.

Molto carino, anche se decisamente facilotto giocato con m+t (ricominciato ad un certo punto al massimo della difficoltà). Ha una gran bella atmosfera, anche grazie all'ost, riuscitissima e mi piace molto esteticamente (a parte qualche nemico).

Il level design è interessante, ma ci son troppi livelli che tendono ad assomigliarsi come struttura. Doom 2, pure con alcuni livelli bruttini e gimmick qua e la, era più vario a mio avviso.

Altra cosa che ho sofferto parecchio è la poca varietà di nemici, che ad un certo punto, ha inziato a pesarmi parecchio. Tra l'altro Mancubus e Arachnotron sono usati col contagocce.

Insomma, complessivamente l'ho giocato volentieri, ma per essere uscito nel 97, stava davvero indietro a roba tipo Quake o Duke Nukem 3d.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #653 il: 12 Apr 2020, 23:58 »
Cosacaz l'ultimo stage :D :D :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #654 il: 13 Apr 2020, 09:23 »
Apro na mini-parentesi su Doom 64, che ho finito oggi.

Molto carino, anche se decisamente facilotto giocato con m+t (ricominciato ad un certo punto al massimo della difficoltà). Ha una gran bella atmosfera, anche grazie all'ost, riuscitissima e mi piace molto esteticamente (a parte qualche nemico).

Il level design è interessante, ma ci son troppi livelli che tendono ad assomigliarsi come struttura. Doom 2, pure con alcuni livelli bruttini e gimmick qua e la, era più vario a mio avviso.

Altra cosa che ho sofferto parecchio è la poca varietà di nemici, che ad un certo punto, ha inziato a pesarmi parecchio. Tra l'altro Mancubus e Arachnotron sono usati col contagocce.

Insomma, complessivamente l'ho giocato volentieri, ma per essere uscito nel 97, stava davvero indietro a roba tipo Quake o Duke Nukem 3d.

Dopo gli entusiasmi iniziali io ce l'ho fermo lì.
Conto di riprenderlo in mano, perché non è arrivato a stufarmi definitivamente, ma l'insistenza su un set limitato di nemici e un certo tipo di struttura concentrica sicuramente m'hanno messo addosso un po' di stanchezza/satollazione.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #655 il: 13 Apr 2020, 09:39 »
Io l'ho provato e mi son bloccato al secondo corridoio che mi sembrava senza uscita :-[
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #656 il: 13 Apr 2020, 17:26 »
Apro na mini-parentesi su Doom 64, che ho finito oggi.

Molto carino, anche se decisamente facilotto giocato con m+t (ricominciato ad un certo punto al massimo della difficoltà). Ha una gran bella atmosfera, anche grazie all'ost, riuscitissima e mi piace molto esteticamente (a parte qualche nemico).

Il level design è interessante, ma ci son troppi livelli che tendono ad assomigliarsi come struttura. Doom 2, pure con alcuni livelli bruttini e gimmick qua e la, era più vario a mio avviso.

Altra cosa che ho sofferto parecchio è la poca varietà di nemici, che ad un certo punto, ha inziato a pesarmi parecchio. Tra l'altro Mancubus e Arachnotron sono usati col contagocce.

Insomma, complessivamente l'ho giocato volentieri, ma per essere uscito nel 97, stava davvero indietro a roba tipo Quake o Duke Nukem 3d.

Era l'ultimo esponente del vecchio mondo degli FPS, quello pre-Duke3D/Turok/Goldeneye/Half Life.

Quindi portava al massimo quel tipo di esperienza che stava venendo abbandonata dai successivi sviluppi del genere ed è in quest'ottica che va letto (oltre al fatto che sarebbe dovuto uscire un anno prima ma subì ritardi nello sviluppo). Per me è davvero un capolavoro, soprattutto in fatto di level design, che esalta al massimo la concentricità delle mappe più intrigate di Doom e Doom 2 aggiungendo la novità di avere stanze realmente sovrapposte grazie alle modifiche al motore grafico.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #657 il: 14 Apr 2020, 00:09 »
'nito.
La fase 1 della bossfight finale mi è molto piaciuta. La seconda è ridondante e si finisce stanchi invece che esaltati. Oltretutto fammelo glorykillare sto 'Marcantonio. No, parte una cut-scene mentre mi sto refillando di ammo da un fodder -.-

Gioco immenso, anyway. Non saprei indicare un FPS single player migliore, anche estendendo la scelta all'intero genere, da COD a Halo inclusi. Con una narrazione e direzione artistica appena più raffinate filerebbe dritto tra i migliori videogiochi di sempre. Ma forse lo fa lo stesso, e a maggior ragione tanto di cappello.

Ora sono in difficoltà. Avrei voluto ripassare i livelli per le sfide opzionali, ma con lo Slayer sgravato non ha senso. Di contro, ripartire da capo ancora senza Photo Mode, no, non se ne parla. Credo fotinerò a muzzo gli ultimi due livelli e poi andrò dove mi porterà il cuore.
« Ultima modifica: 14 Apr 2020, 00:37 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #658 il: 14 Apr 2020, 07:45 »
Con una narrazione

Forte...
Spoiler (click to show/hide)
né?

 :D

Si qualificherebbe abbondantemente da sé, ma facciamoci seriamente del male e proviamo a ripensare a...
Spoiler (click to show/hide)


Ora sono in difficoltà. Avrei voluto ripassare i livelli per le sfide opzionali, ma con lo Slayer sgravato non ha senso.

Puoi alzare liberamente la difficoltà a Nightmare.
Vedi un po' se le missioni rigiocate così ti sconfifferano.
« Ultima modifica: 14 Apr 2020, 07:51 da teokrazia »

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #659 il: 14 Apr 2020, 09:44 »
Eh, poracci, mi sa che avevan finito le risorse. Anche i titoli di coda alla volemose bbene sono un indicatore. Se ripenso a quelli di 2016 o The New Colossus c'è da farsi un latte miele e andare a letto con la papalina. Oltretutto guardando le facce di questi ho il sospetto che i demoni se li siano modellati a loro immagine. Dimmi se questi due non sono rispettivamente Mancubus e Carcass:
Spoiler (click to show/hide)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com