Autore Topic: [Multi] Doom Eternal  (Letto 101653 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #630 il: 08 Apr 2020, 23:46 »
Non voglio dare tutte le colpe del mondo al Marauder, però devo registrare come da lui in poi non mi stia più divertendo come prima. Ora sono in 'sta Ringed City de noantri e boh, dopo Super Gore Nest, Arc Complex e Mars Core mi pare un po' alle corde. Si ripiglia?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #631 il: 08 Apr 2020, 23:51 »
Si ripiglia eccome, fino al final boss di sicuro per me.

Comunque il buon Mark Brown ci ha fatto il video di analisi ma con un twist, riguarsa soltanto un singolo specifico scontro verso fine campagna:

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=I9ZsFT_eqXY
« Ultima modifica: 08 Apr 2020, 23:53 da Laxus91 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #632 il: 08 Apr 2020, 23:57 »
Ah, ieri mi son piacevolmente sparato l'intera receKrazia <3
dove? dove?
Qui! https://youtu.be/tVBz0OIgEfA
Vista, bravo recekrazia. Al di là delle ovvie considerazioni sul narrato, che al limite doveva solo espandere i primi minuti di laconico humor antinarrato di Doom 2016, Stefano dice una cosa verissima: nonostante le arene e le wave siano sempre magistralmente assortite, si ha spesso la sensazione di giocare lo stesso (ottimo) scontro. Forse avrebbe giovato alla varietà delle battaglie avere meno varietà di nemici al loro interno. Perché con dentro cani e porci è sempre caciara totale, mentre forse con meno tipologie di nemici per volta si sarebbero dovute tenere condotte diversificate a seconda dei casi. Certo sarebbe venuto meno il meraviglioso "Speed Chess".

Nel frattempo ho battuto anche lui.
Spoiler (click to show/hide)
Che di suo era anche una buona bossfight, però:
1. moooolto simile al Marauder del livello prima
2. moooooilto simile a un boss di Doom 2016
3. Comunque quella mezzoretta che mi ha impegnato non può competere col divertimento medio di mezzora presa a caso dai livelli precedenti.

Ho paura che la pacchia sia finita :cry:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #633 il: 09 Apr 2020, 07:48 »
Ora sono in 'sta Ringed City de noantri e boh, dopo Super Gore Nest, Arc Complex e Mars Core mi pare un po' alle corde. Si ripiglia?

La combo Taras Nabad + boss credo sia piaciuta solo a @teokrazia . Io avevo avuto le tue stesse sensazioni.

Si ripiglia? Oh boy se si ripiglia  :yes:

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #634 il: 09 Apr 2020, 08:11 »
La combo Taras Nabad + boss credo sia piaciuta solo a @teokrazia . Io avevo avuto le tue stesse sensazioni.

Mamma mia, tra i puzzlettini, i blocchi da spostare, le nuotatine e la tutina anti-radiazioni quante carezzine al cuore! <3

Il gladiatore non so se mi ha lasciato più meh per il fatto che è un riciclone di cose del 2016 [e anche meno polished] o in fin dei conti simpatia, per lo stesso motivo, una volta inserito nel contesto più ampio di ciò che Eternal ha effettivamente da dire e si è inventato di suo in fatto di boss. Sono ancora diviso.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #635 il: 09 Apr 2020, 09:55 »
Ecco, la nuotatina mi ha messo paura forte. Spero fosse solo un "vi ricordate quando nei giochi si nuotava nei cunicoli perdendo l'orientamento in tempo zero e affogando cercando di azionare lentissime manovelle? Vi piaceva, vero?". NO.

Spero non si azzardi più.
Comunque dai, mi avete rincuorato. Spero finisca presto anche 'sto slancio architettonico à la From Software wannabe, che non è proprio cosa sua.

Ieri ho anche sbloccato cose a muzzo nella tuta. Ora c'ho tutti i punti di domanda presenti da subito sulla mappa e boh. Alcuni segreti in Doom 2016 erano davvero imboscati, ma per chi c'ha sbatta non è proprio quella l'idea dei segreti?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #636 il: 09 Apr 2020, 10:08 »
Ma quelle son cose che io comprendo ed accetto in ottica della verietà nei sequel e son sequenze che durano poco!
Ci stà che possano non piacere (ad esempio molti dicono che le pozze di color veleno siano la cosa più 'anti-Doom' che esista perchè rallentano il ritmo e la velocità di movimento) ma io son convintissimo al 100% che senza queste piccole cosine e novità ci saremmo tutti lamentati comunque che 'eh ma si spara soltanto, è uguale al precedente ecc', garantito, tanto il core gameplay è un altro ed è il combattimento come ben sappiamo, queste cosette sono distrazioni, piacevoli (per me) deviazioni, poi se inserite nelle arene danno anche quel pò di feeling da ostacoli ambientali che prima mancava.

Comunque mi pare che anche nel 2016 c'era un'abilità che esplicita i vari segreti, per me son cose che è doveroso sbloccare appunto verso la fine del gioco, tanto comunque già la mappa in sé 'spoilera' qualcosina ma, con intelligenza, alcuni segreti sono comunque un pò elaborati e non basta sapere la loro posizione per raggiungerli (richiedono o una prova di platforming, o di attivare qualche interruttore non segnalato dalla mappa ecc)  e inoltre io ho beccati alcuni segreti che mi.son sembrati opzionalissimi perchè non legati a nessun collectible da raccogliere, tipo uno nella
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 09 Apr 2020, 10:12 da Laxus91 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #637 il: 10 Apr 2020, 00:49 »
Uhhh, Marauder insta-kill con doppietta+BFG.
Spoiler (click to show/hide)
Dopodiché ho rushato 'sto postaccio perché davvero voleva farmi nuotare, roba da pazzi.
Ho comprato tutte le tutine sulla nave e ho salpato per "L'immancabile livello arancione con cornutoni che spuntano dalla lava". Speriamo bene, ché Mars Core è già un lontano ricordo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #638 il: 10 Apr 2020, 09:35 »
Facendomi una tara dei tuoi resoconti, mi sa che da qui alla fine lo odierai. :D

Ieri mi son fatto un altro giretto con l'arma al centro. Nulla, prospettiva falsata, accenni di motion sickness, morte imminente. Riprovo con Overdrive/Haste e stavo una crema. :o :D
Boh, son strano.

Ho pure provato a dare una nuova possibilità a Chrono Strike. Continua a diventare un gioco che non mi interessa giocare, ma il potenziale porno dell'azione raggiunge picchi del 400%. :nerd:

A questo punto manco mi interessa una modalità Arcade, rinuncio pure al fattore speed-runnistico, che qui brillerebbe proprio. Confinatemi nel piazzale iniziale di Super Gore Nest, in quello del totem di Mars Core o ne La Certosa di Taras Nabad con 1.000, 3.000, 10.000 mostri distribuiti a ondate via via più figliebuttaniche e una qualsivoglia forma di punteggio. Son anche disposto a trasformarmi in ambassador della favoletta che è un DOOM che spinge maggiormente a usare tutte le armi, nel caso dovreste implementare un bonus varietà. Però fatelo, ASAP.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #639 il: 10 Apr 2020, 10:37 »
Quindi vuoi un Doom Daggers  :yes:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #640 il: 10 Apr 2020, 11:33 »
Io non uso mai mai la balestra. E trovo le armi a rateo elevato abbastanza ridondanti tra di loro.

Ieri comunque ho fatto due cose da persona orribile. Prima sono letteralmente fuggito da un combattimento proseguendo nel livello. Poi in quello dopo ho seccato il primo Tyrant del gioco con il Crucible. Però se lo merita, cazzo. Miglior gameplay di sempre con un senso estetico che al posto delle texture era meglio avere solo foto di Vladimir Luxuria.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #641 il: 10 Apr 2020, 12:30 »
Io non uso mai mai la balestra. E trovo le armi a rateo elevato abbastanza ridondanti tra di loro.

Nel senso che non usi la mod (arbalestra mi pare si chiami) o proprio l'arma?

La mod la usavo pochissimo anche io. In generale qualsiasi cosa ti imponga di stare fermo o ti limiti il movimento per caricare il colpo, non vale gran che il rischio. La balista invece è fondamentale imo, soprattutto verso la fine era tutto un swappare veloce tra balista/ss/lanciamissili.

Per armi ad alto rateo di fuoco immagino tu intenda plasma, heavy cannon e chain gun.

Il plasma io lo usavo sostanzialmente solo per far saltare gli scudi. L'heavy cannon lo uso solo per il precision bolt. Mentre la chaingun, che avevo ignorato in un primo momento, è utilissima in modalità mobile turret, contro i nemici top tier, tipo archvile o baron of hell. Ghiacci l'archvile, inizi a sparare con la torretta e intanto spammi anche due granate. Tempo boh, 3 secondi, e addio archvile

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #642 il: 10 Apr 2020, 20:37 »
Anche sua maestà Eternal rende omaggio...



PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #643 il: 10 Apr 2020, 21:25 »
Nekravol I andato. Molto bene, nessun motivo di lamentela. Marauder innocui e ulteriore rimescolamento delle carte. Artisticamente immondo l'ho già detto?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #644 il: 10 Apr 2020, 21:26 »
A me il gioco ha preso a crashare e tornare alla dashboard in continuazione; m'era già successo tre o quattro volte col boss finale (dovendo ricominciare tutta la missione dall'inizio), poi quando provavo ad avviare una missione con qualche cheat attivo, ed ora mi è impossibile andare oltre le prime scene di Super Gore Nest a Nightmare :/