Autore Topic: [Multi] Doom Eternal  (Letto 101738 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #615 il: 07 Apr 2020, 12:38 »
Ho dato na pucciatina anche a Doom 64, visto che mi son giocato doom 1 e 2 poco tempo fa, na passata gliela do volentieri.

Però davvero, vorrei sapere chi ha pensato fosse na buona idea di impostare a quel modo la schermata per i binding.

Smanettare con il cfg è l'opzione user friendly a sto giro  :no:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #616 il: 07 Apr 2020, 23:44 »
Vabbè, voi che potete leggere, spiegatemi un paio di cose. Tipo chi è quel personaggio di Gears of War depresso come uno di Dark Souls che si trova nel secondo stage. E perché i demoni continuano a menarsi fra di loro.

Per il resto dai, fino al Marauder è stato un bel gioco.
Spoiler (click to show/hide)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #617 il: 08 Apr 2020, 00:18 »
Imparerai a domarlo. Bastano poche hit con le armi giuste. Volendo anche solo due colpi in combo, ma lascio a te il piacere della sperimentazione e della scoperta. Anche io avevo la cagazza... Poi realizzi che parte del valore di Eternal sta anche in questo: metterti davanti ad una sfida che di primo acchito dici "e mo checcazzo faccio?!", per poi trovarti a ripeterla, assimilarla e rivoltarla come un calzino, fino ad gridare fiero "Gimme fucking more!"

Esattamente il tipo di trasporto emotivo che dovrebbe suscitare un titolo prestazionale ben fatto.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #618 il: 08 Apr 2020, 07:56 »
Vabbè, voi che potete leggere, spiegatemi un paio di cose. Tipo chi è quel personaggio di Gears of War depresso come uno di Dark Souls che si trova nel secondo stage.

Da quel pochissimo che ho seguito della trama, credo sia un'altra sentinel, come il nostro doomslayer. Ma potrei aver capito male, che la trama non l'ho proprio seguita. In caso comunque, il codex mi pare di capire sia molto dettagliato a riguardo.

E perché i demoni continuano a menarsi fra di loro.

Lo facevano anche in doom 2016, anche se solo in alcune rare situazioni. Non saprei dire perchè lo fanno sinceramente. L'infighting c'è sempre stato nei doom classici, ma anzichè essere scriptato come qua, succedeva quando due nemici si colpivano accidentalmente (ed era pure na buona strategia da sfruttare in alcune mappe).

Qua sembrano seguire un discorso di ranking o fazione. Tipo spesso si vedono zombie e soldati che se la prendono con imp o gargoyle. Oppure demoni "maggiori", tipo baron of hell che si picchiano con demoni minori.

Per il resto dai, fino al Marauder è stato un bel gioco.

Nah, capiti un paio di trick diventa molto più potabili. Capiti tutti, o quasi, gli in and out, diventa na barzelletta.

Offline tidus79

  • Iniziato
  • Post: 78
  • Retrogamer
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #619 il: 08 Apr 2020, 08:10 »
Ho tenuto da parte la versione Ps4 per Pasqua come regalo!

Mi divertirò a giocarci da vecchio fan della serie ^^

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #620 il: 08 Apr 2020, 10:28 »
In caso comunque, il codex mi pare di capire sia molto dettagliato a riguardo.
eh grazie, è proprio perché non posso leggerli che domandavo :)

Citazione
E perché i demoni continuano a menarsi fra di loro.
Non saprei dire perchè lo fanno sinceramente.
Ok, probabilmente litigano su quale sequel di Tomb Raider sia peggio.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #621 il: 08 Apr 2020, 10:35 »
Comunque è un gioco enorme, come diavolo fate ad averlo già sguantinato tra Nightmare e robine opzionali.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #622 il: 08 Apr 2020, 11:04 »
Son rimasto diversi minuti a seguire un promettente incontro "pinky vs revenant" innescatosi nel mezzo dell'azione... verificando che tra loro non si arrecavano danni, era solo scena. Le interazioni tra i nemici (a parte cose carine come la carica del pinky che spappola i fodder demon) si potevano effettivamente segare via, servon solo a sporcare ulteriormente il comportamento dell'IA.

BTW, in Sekiro questa cosa dell'infight era sorprendentemente curata, m'aveva convinto e divertito abbastanza da metterne insieme vari episodi (ci sono anche i timestamp per fare zapping tra samurai, galli, scimmie e ninja xD): https://youtu.be/fn9ZqZ-rt7k
« Ultima modifica: 08 Apr 2020, 11:08 da xPeter »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #623 il: 08 Apr 2020, 11:11 »
Son rimasto diversi minuti a seguire un promettente incontro "pinky vs revenant" innescatosi nel mezzo dell'azione... verificando che tra loro non si arrecavano danni, era solo scena. Le interazioni tra i nemici (a parte cose carine come la carica del pinky che spappola i fodder demon) si potevano effettivamente segare via, servon solo a sporcare ulteriormente il comportamento dell'IA.
Ma sai, alla fine credo sia solo scenografia. Si saranno accorti che con i livelli molto aperti, farti trovare i nemici fermi, in pattuglia o con aggro collettivo era visivamente brutto.

Citazione
BTW, in Sekiro questa cosa dell'infight era sorprendentemente curata, m'aveva convinto e divertito abbastanza da metterne insieme vari episodi (ci sono anche i timestamp per fare zapping tra samurai, galli, scimmie e ninja xD): https://youtu.be/fn9ZqZ-rt7k
Sekiro mi manca tantissimo in questi giorni :( Credo che Sekiro, The Division 2 e questo Doom Eternal siano i giochi salva-gameplay della gen.

Comunque bellissimi i video tuo e di @teokrazia. Quest'ultimo mi ha dato anche una forte sensazione di fellatio per via dell'arma centrata.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.074
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #624 il: 08 Apr 2020, 11:43 »
Ok, probabilmente litigano su quale sequel di Tomb Raider sia peggio.
:D cmq hai ragione sui revenant, la difesa di un nemico simile la lascio solo agli apologisti di id software.

Cmq non ho commentato dopo averlo finito. Fomdamentalmente un titolo solidissimo e costruito con un mestiere che ormai si è perso nel tempo.
Boss finale non terribile imho ma andava checkpointato, la prima fase è nettamente più difficile e morire alla seconda porterebbe al collasso cerebrale, fortuna l'ho fatta first try.
Slayer gate la roba più bella, il gioco lì dentro prende un ritmo da Quake 3 arena, e secondo me è la strada su cui deve andare avanti id per portare avanti il genere senza rifare la stessa cosa.
Non so se meglio o peggio del 2016, sicuramente è meglio di Shadow of the tomb raider.
Fuck does Cuno care?

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #625 il: 08 Apr 2020, 12:17 »

Ma sai, alla fine credo sia solo scenografia. Si saranno accorti che con i livelli molto aperti, farti trovare i nemici fermi, in pattuglia o con aggro collettivo era visivamente brutto.

Citazione
BTW, in Sekiro questa cosa dell'infight era sorprendentemente curata, m'aveva convinto e divertito abbastanza da metterne insieme vari episodi (ci sono anche i timestamp per fare zapping tra samurai, galli, scimmie e ninja xD): https://youtu.be/fn9ZqZ-rt7k
Sekiro mi manca tantissimo in questi giorni :( Credo che Sekiro, The Division 2 e questo Doom Eternal siano i giochi salva-gameplay della gen.
Sorprenderli a combattersi all'arrivo in alcune arene ci sta come setting iniziale, ma non mi sconfinfera che ogni tanto i nemici si distraggano, prendendosela tra loro anche nel pieno dell'encounter - cosa che si somma a certe bischerate di pathfinding, tra cambi di direzione e traiettorie illogiche rispetto al posizionamento del giocatore (i casi di "ultimo imp superstite smarritosi nell'arena" però si sono decisamente ridotti rispetto al 2016 xD).

Citazione
Comunque bellissimi i video tuo e di @teokrazia. Quest'ultimo mi ha dato anche una forte sensazione di fellatio per via dell'arma centrata.
Grazie ^^
Ah, ieri mi son piacevolmente sparato l'intera receKrazia <3
L'arma al centro + haste anche a me ha smosso qualcosa dentro - la voglia di passare più stabilmente a Nightmare, insieme al cenone di Natale scorso.
« Ultima modifica: 08 Apr 2020, 12:25 da xPeter »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #626 il: 08 Apr 2020, 12:25 »
Ah, ieri mi son piacevolmente sparato l'intera receKrazia <3
dove? dove?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #627 il: 08 Apr 2020, 12:32 »
Ah, ieri mi son piacevolmente sparato l'intera receKrazia <3
dove? dove?
Qui! https://youtu.be/tVBz0OIgEfA

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #628 il: 08 Apr 2020, 15:34 »
Io mi son rifatto un giro sui master level, che a nightmare trovavo al limite del proibitivo fino ad una settimana fa e invece sono andati via in maniera relativamente tranquilla, senza sprecare neanche una vita (anche se in realtà non ho finito Cultist Base, che con una delle sue mille trappole almeno un 1up me lo avrebbe tolto).

Arc Complex, invece è un pò strana in versione master. Alcuni frangenti sembrano più calmi della campagna. Sempre e comunque un gran bel giocare.

Ribadisco, per quanto mi riguarda, Arc Complex e Mars Core livelli più riusciti. A cui aggiungerei forse Urdak per il fattore atmosfera.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #629 il: 08 Apr 2020, 15:36 »
Io comunque non sono soddisfatto dell'IQ su PS4 Pro. Il rendering sulle cose lontane è sporchino (si vede già dalla schermata principale con podio e salyer) e le texture da vicino mediocri per tutti i personaggi. Da giocare a 300 all'ora va benissimo, per carità, però se uno si ferma a guardare o appiccia il Photo Mode è mediocre. Dovrebbe essere 1440p e a me non sembra neanche full hd, fa un po' l'effetto dei COD su PS3/360.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com