Autore Topic: [Multi] Doom Eternal  (Letto 101655 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #585 il: 04 Apr 2020, 21:35 »
Ma come si fa a spostare l'omino nel photo mode? Su ps4 mica trovo il comando. Non che sia indispensabile (come lo sarebbe regolare l'esposizione >:( ), ma visto che dovrebbe esserci...
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #586 il: 05 Apr 2020, 09:49 »
Su picchio rotazione e posizione sull'asse Y del pupazzo vengono fuori dopo che scegli una delle pose predefinite. 

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #587 il: 05 Apr 2020, 11:14 »
Su picchio rotazione e posizione sull'asse Y del pupazzo vengono fuori dopo che scegli una delle pose predefinite.
Boh, mi sembra strano non l'abbia visto. Oggi riproverò.

Comunque ho trovato una cosa che non mi piace e penso sia piuttosto grave: a differenza del 2016, qui quando ripeti una missione non lo fai con l'arsenale acquisito a quel punto, ma con tutto quello che hai nel save più avanzato nella main. Quindi ovviamente il bilanciamento sbraca.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #588 il: 05 Apr 2020, 11:22 »
Non ricordo di preciso questa cosa nel 2016 ma ricordo che dopo aver finito la campagna (durante la stessa non rigiocai niente) quando si andava poi a rigiocare le missioni si aveva tutto sbloccato (tant'è che ricordo che andando dritti le missioni si velocizzavano di parecchio acendo armi avanzati).
Lerò potrei sbagliare e a questo punto non so se c'è differenza tra rifiocare a campagna in corso o farlo a campagna completata

Comunque in Eternal se vuoi 'riviverti' tutta la progressione così com'è conviene sfruttare un altro dei 3 slot rifacendo tutto da capo

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #589 il: 05 Apr 2020, 11:34 »
Comunque in Eternal se vuoi 'riviverti' tutta la progressione così com'è conviene sfruttare un altro dei 3 slot rifacendo tutto da capo
Il problema è che così non potrei mai usare il PM.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #590 il: 05 Apr 2020, 11:36 »
Comunque in Eternal se vuoi 'riviverti' tutta la progressione così com'è conviene sfruttare un altro dei 3 slot rifacendo tutto da capo
Il problema è che così non potrei mai usare il PM.

Ah giusto, lì facepalm per ID (cosa gli costava poi metterlo nornalmente non si sà)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #591 il: 05 Apr 2020, 12:29 »
Ma col DOF che problema avevate? Nel PM funziona benissimo ed è molto più duttile di quello del 2016.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #592 il: 05 Apr 2020, 13:57 »
Ma col DOF che problema avevate?
Che in-game io non ne vedo  :D Non pervenuto  :D
Non capisco se sia buggato il gioco o se siano buggati i driver AMD (a cui mi sento di imputare il mancato rilevamento dell'HDR con questo specifico gioco).

#maipiùrosso

« Ultima modifica: 05 Apr 2020, 15:05 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #593 il: 05 Apr 2020, 18:26 »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #594 il: 05 Apr 2020, 18:28 »
Ma col DOF che problema avevate?

Io soltanto tutti i bug che possono venire in mente nella sua attivazione e regolazione attraverso i parametri dedicati nel Photo Mode. :D

BTW, parliamo di cose serie.
Qual è il tuo mostro preferito?
E quand'è che anche tu sottoscriverai la mozione alla PETA per spingere id Software a cambiare gli effetti sonori delle glory kill su Pinky, che con quel grugnire di dolore appaiono troppamente crudeli? :cry:

Intanto visto che tornare a farsi una pucciatina l'altro giorno per spazzolarsi le sfide settimanali, evidentemente, non mi bastava, incuriosito da un post di qualche pagina fa di @El_Maria ho deciso di usare la modalità Extra Life come nuova scusante per bucarmi.

E, per dare un ulteriore tocco di freschezza, ho deciso farmela tutta con l'opzione classica dell'arma, quella che la mette al centro, che in DOOM 2016 ho quittato istant, dato che non mi ci trovavo per nulla.
Provandola per più di 5 minuti scopro che ho una percezione della prospettiva, e di conseguenza delle distanze, falsata, avendo serie difficoltà prestazionali. Tant'è che son pure morto nel primo scontro cicciottino del tutorial, ho rosicato per la perdita di una vita e ho rage-quittato, ricominciando ex-novo il livello. :D
Nel proseguo della missione ho scoperto di avere problemi nel riconoscere le armi, nel senso di cosa effettivamente fanno, cioè cosa sparano e come, che mi parevano una cosa che ho appena cominciato a usare in vita mia. E sono arrivato in fondo con un sempre più marcato nodino alla gola e strane sensazioni riguardanti la pressione sanguigna alla testa, che presumo essere un principio di motion sickness, che non mi ha ancora abbandonato a distanza di una mezz'ora. 

Non oso immaginare cosa ne sarà di me una volta sbloccati la mobilità in volo, il doppio dash e il rampino del super-shotgun, con le arene piene di tutto, di più e da ogni direzione. :D :D :D :hurt: :scared:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #595 il: 05 Apr 2020, 18:36 »
La salute prima di tutto però eh!
Racconto appassionante e con tanto di twist.
Quanto a me non so se l'arma al centro la riproverò mai ma so che, in termini di riconoscere l'arma/mod in uso, mi è troppo utile il mirino che cambia forma in base ad esse.

Potrà non essere il massimo ma mi aiuta a rimanere concentrato sul da farsi, oh mi son ricreduto e mi piace.

Mentre dell'hud ho tolto tutto (comprese le rune visualizzate in basso e persino le info sugli equip e tempi di ricarica di strumenti e pure pugno e dash) tranne salute e cotlrazza e munizioni arma
« Ultima modifica: 05 Apr 2020, 18:38 da Laxus91 »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #596 il: 05 Apr 2020, 18:52 »
La salute prima di tutto però eh!

No, ma infatti abbandono l'impresa e mi sa che abbandono anche il gioco, perché sono a un passo dal bruciarmelo, col rischio di averne definitivamente pieni i coglioni una volta che lanceranno eventuali contenuti extra di mio gradimento. ^^


Quanto a me non so se l'arma al centro la riproverò mai ma so che, in termini di riconoscere l'arma/mod in uso, mi è troppo utile il mirino che cambia forma in base ad esse.

È quello che sto usando anch'io, dato che le alternative questa volta sono inchiavabili. :(


Mentre dell'hud ho tolto tutto (comprese le rune visualizzate in basso e persino le info sugli equip e tempi di ricarica di strumenti e pure pugno e dash) tranne salute e cotlrazza e munizioni arma

Sei più avanti di me, perché ho lasciato tutto. :D
Nonostante anche questo giro mi ritrovi a non guardarlo quasi mai. Quel "quasi" sottolinea che a differenza del 2016 una sbirciata ad armatura, salute e cooldown del lanciafiamme di tanto in tanto mi capita di darla, quando sto con le pezzissime al culo.

Peraltro il gioco non lascia niente davvero nulla al caso, implementando una serie di notifiche audio che aiutano a rendersi conto di come si sta messi.

Eppure lo sto tenendo full, pure le icone delle rune del cacchio che non servono a un cacchio. Boh, non so perché, sarà prigrizia. ;D
E sposo ideologicamente la scelta di id di renderlo un carnevale RGB, che a qualcuno servirà pure, via. :D
« Ultima modifica: 05 Apr 2020, 18:55 da teokrazia »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #597 il: 05 Apr 2020, 19:14 »
E sposo ideologicamente la scelta di id di renderlo un carnevale RGB, che a qualcuno servirà pure, via. :D

Essendo molto personalizzabile a piacimento assolutamente han fatto bene, che poi a me non dispiaceva neanche full però tanto non cerco particolari prestazioni (pure perchè non lo sto giocando con m+k  :D voglio solo divertirmi e dare il meglio) e in più i cooldown alla fine sono intuitivi e con la runa apposita e gli upgrade si restringono tantissimo, per cui di rado premo il tasto a vuoto diciamo!
E così il pugno è tipo un jolly, mi piace usarlo senza avere la certezza matematica che sarà potenziato o una loffetta  :D

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #598 il: 05 Apr 2020, 20:11 »
Intanto visto che tornare a farsi una pucciatina l'altro giorno per spazzolarsi le sfide settimanali, evidentemente, non mi bastava, incuriosito da un post di qualche pagina fa di @El_Maria ho deciso di usare la modalità Extra Life come nuova scusante per bucarmi.

Meanwhile, la mia run sta andando abbastanza bene  :D.

Son morto credo 3 volte fino ad adesso e mi mancano solo gli ultimi due livelli. L'ultima volta, tra l'altro, morendo proprio come uno stronzo per colpa di una pinky  :hurt:
« Ultima modifica: 05 Apr 2020, 20:15 da El_Maria »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #599 il: 05 Apr 2020, 21:11 »
Meanwhile, la mia run sta andando abbastanza bene  :D.

Son morto credo 3 volte fino ad adesso e mi mancano solo gli ultimi due livelli.

Cribbio, a momenti sei lìlì per farti l'equivalente di Ultra-Nightmare.
Daje, che quella tuta aspetta te. :yes: