Autore Topic: [Multi] Doom Eternal  (Letto 101637 volte)

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Offline El_Maria

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Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #555 il: 04 Apr 2020, 08:00 »
Mamma mia, che epic smutandata:

 :D :D :D



edit: alcune delle critiche che si sentono nel video comunque, tipo che sia un nemico tendenzialmente "janky", sono condivisibili a mio parere. Che davvero, non è un caso che non ci sia un filmato di quando te lo mettono nella prova a tempo a Taras Nabad o nello slayer gate di non ricordo quale livello. Pure quando lo streammavi te ricordo che in un paio di occassioni si era impallato e continuava solo a dashare.

edit 2: poi vabbeh, quella "recensione" di Upper Echelon Gamer (o come si chiama) ormai è diventata un meme.
« Ultima modifica: 04 Apr 2020, 08:17 da El_Maria »

Offline xPeter

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Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #556 il: 04 Apr 2020, 08:38 »
È stata una sfaticata comporre questo video, sia perché chrono strike sa essere più un malus che un bonus, sia perché l'IA dei nemici fa veramente di tutto per posizionarsi e distribuirsi ammerda rovinando la coreografia (un casino immortalare nemici multipli schiacciati nelle presse), sia perché i nemici stessi sono mediamente damage sponge per cui a volte occorreva previamente 'ammorbidirli' per ottenere il 'dismemberment' finale in slowmotion:

TFP Link :: https://youtu.be/veuvNYFPd60
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Offline teokrazia

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Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #557 il: 04 Apr 2020, 09:17 »
Pure quando lo streammavi te ricordo che in un paio di occassioni si era impallato e continuava solo a dashare.

Per non dimenticare...
https://www.twitch.tv/videos/572189197?t=03h12m39s

[go to 3:12:30 se il timestamp non funziona]

 :D :D :D :D :D :D


Si vede che Bethesda li cacciava dal roster se non garantivano un TOT minimo di bug e jankyness in accordo con il pregio aziendale e di GAASare adeguatamente il progetto tenendo gli utenti appiccicati al gioco con qualsiasi espediente. :baby:


Bellissimo il video @xPeter \m/

Mi hai pure risparmiato una faticona, perché Chrono non fa proprio per me, però volevo cmq usarlo qua e là per godermi l'azione al rallenti, un po' come facevo nel 2016 durante la campagna inzaccando la weapon wheel, ma non ce la facevo proprio a reggerlo nemmeno in quella destinazione d'uso lì. :no:

A gusto mio come sottofondo avrei usato un altro brano, che capisco anche il tipo di progressione mantrica che sembri voler evocare ma con quel pezzo, che inizialmente mi piaceva una botta, mi son definitivamente bruciato. :hurt:
« Ultima modifica: 04 Apr 2020, 09:19 da teokrazia »

Offline J VR

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Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #558 il: 04 Apr 2020, 09:18 »
Io l'avrei montato togliendo i suoni e mettendo un pezzo di classica. ;D

Offline teokrazia

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Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #559 il: 04 Apr 2020, 09:29 »
Me lo sono appena rivisto con "Cara Mia" di Portal 2 in sottofondo, che avevo usato per un montaGGe al rallenti di BF3, e funziona daddio pure qui, con tutti quei bimbi belli figli di Satana seviziati, spatasciati e pummarolati. <3

Offline Laxus91

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Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #560 il: 04 Apr 2020, 09:33 »
O il Walz of the Flowers che fu usato Bioshock.
xpeter, riedita il video  :D (stupendo video comunque)
« Ultima modifica: 04 Apr 2020, 10:39 da Laxus91 »

Offline El_Maria

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Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #561 il: 04 Apr 2020, 10:02 »
È stata una sfaticata comporre questo video, sia perché chrono strike sa essere più un malus che un bonus

E' un pò scomodo da usare alle prime battute e pure dopo aver preso la mano ci sono alcune situazioni molto specifiche (e rare a dire la verità) in cui o non serve a niente o, appunto, è più un intralcio che altro. E io per primo c'ho litigato più volte.

Prese le misure però è probabilmente la roba più rotta del gioco (soprattutto per sfruttare al 100% precision strike, sempre per restare in tema di robe op) e non è un caso che chi è riuscito a finirlo ad ultra nightmare lo ritenga un assoluto must have.

Io c'ho quasi finito na run intera usando Chrono Strike, Air Control e Equipment Fiend, questo è il risultato ( lo screen è della porta prima dell'ultimo boss, abbastanza anonimo se volete dare un occhio). Guardate i 1up in alto a sinistra  ;D (difficoltà nightmare ovviamente)

Spoiler (click to show/hide)


Registrato su PS4 per cui niente 60fps, spero risulti comunque gradevole ^^

Bello bello. Pure per la scelta della musica, che quello è uno dei pezzi che più mi sono piaciuti. Tra l'altro in questo doom preferisco le musiche tra un combattimento e l'altro, piuttosto che quelle mentre si combatte.

Per non dimenticare...
https://www.twitch.tv/videos/572189197?t=03h12m39s

Ma looool, pure il cane rinchiuso dall'altra parte  :D
« Ultima modifica: 04 Apr 2020, 10:06 da El_Maria »

Offline Cryu

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Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #562 il: 04 Apr 2020, 11:12 »
Finito.

Immenso. Se ne parlerà per anni.
E' la mia sensazione dopo appena un paio di stage e mezzo. Nel pre-release mi domandavo perché 4 anni di sviluppo per un titolo senza neppure numerazione ufficiale. Ora quell'Eternal inizia a suonarmi come un "Definitive".

La quantità lorda di meccaniche, che a tutta prima ho odiato e ora inizio a godere senza davvero padroneggiarla, è qualcosa di mai visto, tutta insieme, a questa velocità. Mi ha dato le stesse sensazioni di quando Nintendo (un po' come la Naughty Dog di oggi) sembrava soprattutto in gara con se stessa, un'idea sopra l'altra, per superarsi e divertirsi coi suoi stessi giochi.

Mi ricorda tanto anche Dark Souls 2, bruttarello forte esteticamente, con una nuova idea di gioco ogni 10 passi. Una specie di Super Mario Galaxy 2 dell'FPS.

E oh, il platforming mi piace. Tra doppio salto e doppio dash, è più un Pilotwings minigame. Veloce, spettacolare, insieme semplice e soddisfacente. Perfetto nel regalare secondi di respiro tra la pressione di un oscontro e l'altro.

Parliamoci chiaro, il gameplay negli ultimi 2 anni di AAA aveva fatto schifo. In generale, proprio. Sekiro e The Division 2, stop. Disastrosi RDR2, Kingdom Hearts e Control. Estremamente discutibile Death Stranding. Ormai la cosa più tecnica e divertente che trovavo nei giochi era il Photo Mode.

Se anche rimanendo nel suo genere avesse una direzione artistica più raffinata, sarebbe davvero un'inespugnabile roccaforte del gameplay.
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Offline Laxus91

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Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #563 il: 04 Apr 2020, 11:18 »
Però le ambientazioni a me son piaciute un botto a parte le svirgolate, variegate, interessanti.

Mamca quella coerenza di insieme e omogeneità di Doom 2016 ma mi va bene così, è un sequel e ci stà che se ne distacchi.

Il platforming piaciutissimo, ma anche solo per variare nell'unire un'arena e l'altra e darti quella scusa per saltare e dashare in continuazione e tenerti bello allenato a farlo negli scontri.
Che poi il platforming c'era già nel 2016 quindi non ne capirò mai le critiche qua dove lo hanno solo esteso!

Comunque Cryu sui controlli da pad (se lo stai usando) io scrissi la mia config, se ti và di dare un'occhiata te la linko, magari per confronto perchè i tasti son tanti e son occupati tutti
« Ultima modifica: 04 Apr 2020, 11:26 da Laxus91 »

Offline Cryu

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Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #564 il: 04 Apr 2020, 11:20 »
Comunque Cryu sui controlli da pad (se lo stai usando) io scrissi la mia config, se ti và di dare un'occhiata te la linko, magari per confronto perchè i tasti son tanti e son occupati tutti
Sto usando la stessa che usavo nel 2016. Se da allora @teokrazia ha cambiato idea è colpa sua.
Comunque nessun problema nei controlli, le poche difficoltà nascono dal non poter leggere i testi.
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Offline Laxus91

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Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #565 il: 04 Apr 2020, 11:23 »
Claro, claro, i testi purtroppo son così, mi pare che l'opzione per metterli grandi o medi influisca solo su hud, tutorialini a centro e lato schermo ma non su tutto

Offline Cryu

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Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #566 il: 04 Apr 2020, 11:24 »
Che poi il platfirming c'era già nel 2016 quindi non ne capirò mai le critiche qua dove lo hanno solo esteso!
A me forse dava più fastidio quello. Perché era platforming convenzionale. Quello di qui è molto più X-Sport.

Per l'estetica, anche il 2016 non mi faceva impazzire, ma restava comunque un attimo più credibile. Stage come la Fonderia avevano la loro atmosfera. Questo è proprio un minigolf. Ogni buca con la sua forma buffa e colorata e i suoi balocchi con cui interagire, ma non dà mai la sensazione di trovarsi in un'ambientazione possibile, anche se di sbrigliata fantasia.
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Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #567 il: 04 Apr 2020, 11:32 »
Comunque è rinato l'amore fps complice il monitor uber.  :yes:
Un po' continuo a farmela con questo Eternal, un po' vorrei provare Titanfall 2, un po' vorrei rifarmi Doom 2016 e vedere come regge.
Capitano Price, Capitano Price :yes: :yes:
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Offline teokrazia

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Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #568 il: 04 Apr 2020, 11:55 »
Sto usando la stessa che usavo nel 2016. Se da allora @teokrazia ha cambiato idea è colpa sua.

Non posso cambiare idea su quanto siano belli gli FPS in tre dimensioni. :pray:

Offline Cryu

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Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #569 il: 04 Apr 2020, 11:57 »
Sto usando la stessa che usavo nel 2016. Se da allora @teokrazia ha cambiato idea è colpa sua.

Non posso cambiare idea su quanto siano belli gli FPS in tre dimensioni. :pray:
L'unica cosa su cui ho qualche dubbio è il dash sul cerchio. Ma dopo una tornata e mezza a Doom 16, due livelli di questo e 4 anni complessivi non mi sono ancora del tutto abituato alla glory kill su X, quindi col cazzo che cambio anche solo una virgola.
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