Finito.
Immenso. Se ne parlerà per anni. Salvo che tra 4 anni questi non se ne escano con un terzo Doom. Per me anche no. Vorrei Quake, struttuamente vicino al primo, ma col combat salterino di questo (che a sua volta in effetti è più vicino a Quake che a Doom).
Spiace solo che dopo un crescendo di bei livelli, abbiamo chiuso con uno scenario cesso come e più dei primissimi.
Quanto al boss finale, avrei preferito un game design più fine ma alla fine ci sta uno stronzo grosso, tamarro, che mette il pepe al culo come tutto il gioco. Che costringe a danzare come tutto il gioco. Che costringe a saltare di piano in piano, di angolo in angolo della mappa, come tutto il gioco. Funzionerà a Nightmare o la sua dubbia leggibilità diverrà uno di quei pali in culo da sfida cheap? Boh. For sure al momento non lo baratterei con lo Spider Mastermind del 2016, in stanza 8x8, dove il massimo della verticalità eran quelle 4 piattaforme, di tanto in tanto evocate nella seconda metà dello scontro.
Comunque è rinato l'amore fps complice il monitor uber.
Un po' continuo a farmela con questo Eternal, un po' vorrei provare Titanfall 2, un po' vorrei rifarmi Doom 2016 e vedere come regge.