Autore Topic: [Multi] Doom Eternal  (Letto 101665 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #375 il: 24 Mar 2020, 07:52 »
Io stavo abbassando da normal ad easy con il razziatore, mi sono innervosito di brutto.
Ho resistito ma, se stavo ad hard, avrei abbassato senza problemi.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #376 il: 24 Mar 2020, 07:57 »
Io stavo abbassando da normal ad easy con il razziatore, mi sono innervosito di brutto.
Ho resistito ma, se stavo ad hard, avrei abbassato senza problemi.

Ah si, immagino che senza sapere cosa fare, sia na discreta seccatura. Non è così terribile quando sai come affrontarlo.

Non abbassi a easy Dr. Iuvara, non si permetta  :no:

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #377 il: 24 Mar 2020, 08:09 »
Tra i nemici piccoli, sono i gargoyle secondo me quelli più pericolosi. Il danno che fanno a nightmare è abbastanza ridicolo e hanno comunque più mobilità degli imp.

Ne ho appena avuto una prova nel primo Slayer Gate.  :D :hurt:
Minchia, che struggle.
Dopo tante botte ne sono uscito come fuori dai meglio boss di Sekiro. \m/

Cmq, ho provato a dare una sgagnatina al multiplayer e non è malaccio.
Mi son divertito sia lato demoni che slayer.
Ci farò qualche altro giro prima che vada incontro alla sua inevitabile morte prematura. :D

@Cryu non hai sottomano qualche virtual photographer che si sta occupando del gioco?
Sono molto curioso, ma l'unico che ho trovato a colpo di Google è un sonaraccio dedito a ritrattini insignificanti. Edit: ah no, son primi piani dei demoni del 2016. Apposto proprio :D

Secondo me il potenziale è ciccioso, sia nel dare risalto alla dimensione evocativa dell'ambientazione, sia nel giocare con l'azione e i suoi protagonisti [toh, velocissimamente e senza che mi abboffi la salsiccia con fare da maestrina, va lo sguardo dell'Hell Knight, che può essere interpretato come stordimento, sfida o terrore e che si presterebbe a tante letture]
Ma il Photo Mode è un legno esagerato. Cioè, per dire, se usi una delle pose predefinite il Doomguy si gira dall'altra parte. SI GIRA DALL'ALTRA PARTE.  :scared: :o :D
Lascio immaginare il piacere di provare a combinare qualcosa che coinvolga anche dei demoni.

In più, as usual, è contemplato solo se rigiochi una missione, ma, as unusual, han tagliato tutta l'effettistica del precedente, limitando i margini di sperimentazione.  ???
« Ultima modifica: 24 Mar 2020, 08:17 da teokrazia »

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #378 il: 24 Mar 2020, 08:11 »
Ah si, immagino che senza sapere cosa fare, sia na discreta seccatura. Non è così terribile quando sai come affrontarlo.

In realtà cosa fare credo di averlo capito subito.
Il problema è che devi 1) giocare in modo diverso da quanto fatto prima 2) essere molto molto veloce che basta un errore e sei a terra.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #379 il: 24 Mar 2020, 08:45 »
Ne ho appena avuto una prova nel primo Slayer Gate.  :D :hurt:
Minchia, che struggle.
Dopo tante botte ne sono uscito come fuori dai meglio boss di Sekiro. \m/

Il primo slayer gate comunque è a mani basse il più complesso. Forse ecco, giusto il terzo, mi pare, arriva ad essere a quel livello, con tutti i tizi che spammano scudi ovunque. Gran divertimento  :D.

Comunque volevo dare na provata anche alle altre run. Non so, air control è divertente ma non mi da l'impressione di essere così indispensabile come nel 2016 (e tra l'altro non sarebbe stato male a sto punto renderlo il movimento di default) e pure Blood Fueled, soprattutto una volta presi tutti gli upgrade per i dash.

Voglio dare un'altra chanche a Chrono Strike. Mi ha fatto stranissimo usarla la prima volta e mi pare na roba molto più complessa da usare come si deve di quanto fa sembrare la descrizione.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #380 il: 24 Mar 2020, 08:52 »
In effetti sulle prime due mi fai riflettere. Devo provare a farmi un attimino violenza, ma forse anch'io potrei non trovarle così irrinunciabili.

Chrono Strike invece penso proprio di potercela fare. Ma proprio mai nella vita. È troppo, troppo, troppo contrario alla mia religione. :no:

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #381 il: 24 Mar 2020, 09:15 »
Secondo me ci sono pochi vantaggi da guadagnare con le rune, il grosso delle migliorie sono i cristalli di ammo/vita/armatura e i punti per gli upgrades della suit.
Con le rune io mi sono fossilizzato su blood fueled, la mobilita' aerea e le esecuzioni veloci, semplicemente perche' velocizzano il gioco e migliorano il feeling del controlli  :baby:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #382 il: 24 Mar 2020, 09:20 »
Si, rune per la mobility le privilegio e le tengo ormai fissi MA con le altre (che nel 2016 e per quel che ho giocato ritenevo abbastanza sacrificabiili, magari a torto o magari a ragione) qua mi mette adosso un pò più voglietta di sperimentare quindi le testerò meglio (magari tolgo una di mobility e a rotazione inserisco una delle altre) su selezione missioni o insieme a qualche cheat come fosse un training.

Ps: ah @Cryu, io leggevo dalle impostazioni che il photo mode (che specifica sia disponibile solo nella selezione missioni come diceva Teo) è in beta.
Quindi, non per dare false speranze, ma può essere pure che lo migliorino un pò
« Ultima modifica: 24 Mar 2020, 09:25 da Laxus91 »

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #383 il: 24 Mar 2020, 10:16 »
Chrono Strike invece penso proprio di potercela fare. Ma proprio mai nella vita. È troppo, troppo, troppo contrario alla mia religione. :no:

Si, anche prima c'ho riprovato e niente, non è proprio cosa neanche per me.

Secondo me ci sono pochi vantaggi da guadagnare con le rune, il grosso delle migliorie sono i cristalli di ammo/vita/armatura e i punti per gli upgrades della suit.
Con le rune io mi sono fossilizzato su blood fueled, la mobilita' aerea e le esecuzioni veloci, semplicemente perche' velocizzano il gioco e migliorano il feeling del controlli  :baby:

Ah si, son piccole modifiche alla fin fine. Però chrono strike mi pare l'unica che proprio va a modifcare come uno gioca.

Bella invece per la chaingun, che effettivamente, con lo scudino (che mi aveva fatto un'impressione pessima la prima volta), fa il suo, soprattutto in quelle parti più chiuse dove non c'è tanto spazio per evitare danno.
« Ultima modifica: 24 Mar 2020, 10:23 da El_Maria »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #384 il: 24 Mar 2020, 11:07 »
@Cryu non hai sottomano qualche virtual photographer che si sta occupando del gioco?
No, so dell'esistenza del photo mode con Doomguy annesso solo da quell'utente IG che ti dicevo, ma è un ragazzo molto giovane che insomma, sta imparando.

Citazione
va lo sguardo dell'Hell Knight, che può essere interpretato come stordimento, sfida o terrore e che si presterebbe a tante letture
Ottimo storytelling e composizione dell'immagine! :clapclap:

Eh sì, a giudicare dalla posa plastica che hai catturato, se hanno curato così bene le animazioni del doomguy il potenziale c'è tutto. Ai tempi per cavare qualcosa dal PM del primo avevo dovuto ripiegare sul decoy ^__^
Spoiler (click to show/hide)

Citazione
Ma il Photo Mode è un legno esagerato.
Tutti i PM lo sono.
In fondo sono feature di gioco aggiuntive, non tool per la realizzazione anche solo amatoriale di immagini. Sono io che mi ero fissato a strizzarli per provare a cavarne qualcosa di degno per sè. Questo comporta che se il personaggio si gira quando lo metti in posa, ti abitui a scattare tenendolo di spalle. E poi a farlo nel posto migliore, con le condizioni di luce migliori, ecc. ecc. E' una super sbatta ma è anche una forma di puzzle gaming che a me diverte, se i controlli non sono troppo delirio.

Citazione
In più, as usual, è contemplato solo se rigiochi una missione
Questa non la capisco. Nel mio caso non sarebbe neanche un problema, visto che le foto buone le prendo sempre e solo dopo n tornate e tentativi, ma per l'utente normale che vuole prendere lo scattino ricordo del panorama è un dito.

Ps: ah @Cryu, io leggevo dalle impostazioni che il photo mode (che specifica sia disponibile solo nella selezione missioni come diceva Teo) è in beta.
Quindi, non per dare false speranze, ma può essere pure che lo migliorino un pò
Anche quello del primo è stato eoni in beta. Ora non più ma non ho notato differenze. Lo prendo più come maniavantismo per eventuali buggoni.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #385 il: 24 Mar 2020, 12:06 »
No, so dell'esistenza del photo mode con Doomguy annesso solo da quell'utente IG che ti dicevo, ma è un ragazzo molto giovane che insomma, sta imparando.

Uff, qui niente fotine fin quando non te lo acchiappi. :(


Eh sì, a giudicare dalla posa plastica che hai catturato, se hanno curato così bene le animazioni del doomguy il potenziale c'è tutto. Ai tempi per cavare qualcosa dal PM del primo avevo dovuto ripiegare sul decoy ^__^
Spoiler (click to show/hide)

È vero, è vero, mi ricordo.
Genio. :D


Tutti i PM lo sono.
In fondo sono feature di gioco aggiuntive, non tool per la realizzazione anche solo amatoriale di immagini. Sono io che mi ero fissato a strizzarli per provare a cavarne qualcosa di degno per sè. Questo comporta che se il personaggio si gira quando lo metti in posa, ti abitui a scattare tenendolo di spalle. E poi a farlo nel posto migliore, con le condizioni di luce migliori, ecc. ecc. E' una super sbatta ma è anche una forma di puzzle gaming che a me diverte, se i controlli non sono troppo delirio.

Fermi tutti.
Ora il PG quando scegli le pose non si gira. :o
E posso anche usarle con le altre skin il DOOMicorn. :o

Caspita, "beta" mica tanto per dire. :D :D :D


Cmq, Nightmare è davvero, davvero tosto e arriva a montare dei livelli di stress notevoli.
Ma è anche dannatamente stimolante e, con ogni probabilità, tra qualche ora non potrei concepire diversamente il gioco.

ROTFL alla sfiga: in 4 o 5 occasioni ho perso un'extra life quando c'avevo un solo nemico e anche a tanto così dall'essere obliterato.  :hurt:
Più in generale, capisco l'intento dell'impostazione attuale, ma avrei preferito che si potesse scegliere se usare o meno la vita extra, in caso di morte.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.074
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #386 il: 24 Mar 2020, 12:30 »
Fatta la missione 4, mi piace molto cheddevo di'. E' un gran bel titolo. La quantità di roba che ti tira addosso, instancabilmente, è impressionante.
Mancato una batteria delle sentinelle in sto stage, ma ho visto che va rigiocato dall'inizio, il fast travel speravo valesse sempre, fffffffffffffffuuuuuuuuuuuuuuuucccccccccccckkkkkk kkkkk
E quanto son lunghi i livelli, c'è proprio una maestria nel farti girare in ste strutture gigantesche in modo persino intelligente e intrigante, sono lineari ma le mappe son davvero ben disegnate. Da sto pdv è meglio dell'originale senza dubbio, le fasi platform non sono il top ma neanche male imho.
Insomma è un seguito più grande, più roba, più armi, più nemici. La filosofia dietro al gioco è heavy metal nell'anima ma rimane che l'effetto scacchiera dell'originale, dove nemici, design mappe e armi era una specie di mix perfetto già così com'era. Gran gioco.
Fuck does Cuno care?

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #387 il: 24 Mar 2020, 12:45 »
Photomode l'ho pucciato un attimo, sgamando una feature "segreta" che forse è un bug: cambiando posa del doomguy la scena va avanti di qualche frame.
Può essere utilissimo, ad esempio per far evolvere a posteriori un effetto grafico particellare che copre o compenetra.
L'avanzamento frame-by-frame lo ricordo solo in Smash Bros. (che tra l'altro ha anche la possibilità di disattivare del tutto gli effetti grafici).

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #388 il: 24 Mar 2020, 12:47 »
Nel primo Doom era proprio una feature poter avanzare frame by frame nel PM.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #389 il: 24 Mar 2020, 12:53 »
Nel primo Doom era proprio una feature poter avanzare frame by frame nel PM.
Allora probabilmente sarà una stramberia legata allo stato di "beta" del PM, poi separeranno le due funzioni :'D