Autore Topic: [Multi] Doom Eternal  (Letto 101721 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #360 il: 23 Mar 2020, 12:48 »
Domanda: ma questo splendido motore grafico come il precedente sono utilizzati (nel caso del 6 è stato utilizzato) per altri giochi? Perchè se no mi pare uno spreco per un solo gioco, considerando che Bethesda ha tanti team sotto di sè tipo gli Arkane (love).
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #361 il: 23 Mar 2020, 13:23 »
Il 6 è stato usato in Wolfenstein: The New Colossus e Youngblood, questo vedremo.


Nel frappé mi son rigiocato la versione Master di Arc Complex, provando a non morire:
TFP Link :: https://youtu.be/oGr1-3K6G6s

E a fare della mia doppietta biancona uno degli accessori irrinunciabili della stagione Primavera/Estate 2151. :pray:


Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #362 il: 23 Mar 2020, 13:25 »
Sei brutto a non rispondermi sul Photo Mode :(
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #363 il: 23 Mar 2020, 13:35 »
Son dovuto andarmi a cercare l'edit col laternino, visto che la notifica della menzione non m'è arrivata. :no:
Cmq pochissimo, che mi ero kakato il cazzo abbastanza in fretta. ;D

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.369
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #364 il: 23 Mar 2020, 14:31 »
maaaaa parlando di cose altrettanto serie....a livello di Mick Gordon come siamo? c'è qualcosa che sia degno del suo capolavoro "BFG Division"? Tanananana tananananananananana tananananananananana tanananananana tananananana!
« Ultima modifica: 23 Mar 2020, 14:37 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #365 il: 23 Mar 2020, 14:33 »
Il 6 è stato usato in Wolfenstein: The New Colossus e Youngblood, questo vedremo.

Caspita solo due giochi è proprio un peccato considerando quanti sono quelli che utilizzano l'ue4.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #366 il: 23 Mar 2020, 14:39 »
Ah ah ah!, piccola cosa curiosa: in UK Animal Crossing vende più di Doom Eternal (al lancio) pur essendo su una sola piattaforma.

http://www.nintendolife.com/news/2020/03/uk_charts_animal_crossing_new_horizons_absolutely_smashes_it_out_of_the_park

Dai, dai, mi mancano gli ultimi 3,5GB e poi salgo a bordo anche io.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #367 il: 23 Mar 2020, 16:56 »
Nel frappé mi son rigiocato la versione Master di Arc Complex, provando a non morire:

Bello bello sto livello, fatto poco fa, versione liscia però. Forse ecco, anche un pò troppo lineare come progressione, però è un continuo crescendo e ha sempre situazioni molto interessanti di combattimento, sia nelle arene (in quella centrale, bellissimo che mi son salvato per un power up berserk trovato per caso) che quelle nelle fasi transitorie.

Mi ero già spoilerato

Spoiler (click to show/hide)

per cui sapendo già bene o male come fare, è andato giù come un qualsiasi altro nemcio  :-[

Non metto in dubbio però che tornerà a rompere il cazzo in qualche modo  :D

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #368 il: 23 Mar 2020, 17:12 »
maaaaa parlando di cose altrettanto serie....a livello di Mick Gordon come siamo? c'è qualcosa che sia degno del suo capolavoro "BFG Division"? Tanananana tananananananananana tananananananananana tanananananana tananananana!

Sì, c'è "BFG Division". ;D

Più in generale, devo dare ragione a @El_Maria la colonna sonora, per quanto assolutamente in parte e senza una roba fuori posto, non m'è sembrata avere degli apici memorabili, se escludiamo la bellissima follia del coro metal.


Mi ero già spoilerato

Spoiler (click to show/hide)

per cui sapendo già bene o male come fare, è andato giù come un qualsiasi altro nemcio  :-[

Non metto in dubbio però che tornerà a rompere il cazzo in qualche modo  :D

In versione Master c'è il paradosso che...
Spoiler (click to show/hide)

:D

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.074
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #369 il: 23 Mar 2020, 21:13 »
Finita la terza missione, finora ho lasciato indietro solo un codex nella prima missione. Inizio a sentirmi forte ma rimane quel momento di "maaaah" quando l'azione è talmente concitata che muori senza capire chi o cosa ti sta colpendo se non TUTTI XD Il secondo slayer gate l'ho fatto relativamente senza dolore, ad ogni modo.
Ma è tanta, tanta roba e tutte le integrazioni sono gradite. Ogni tanto qualche battuta d'arresto un po' troppo severa per capire cosa si aspettano i designer dal giocatore, ma hey.
Bello, bello, bellissimo, ma doom 2016 era più semplice, più puro, più bello.
Fuck does Cuno care?

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #370 il: 23 Mar 2020, 21:38 »
Da quello che ho visto un pochino giro, il gioco è pieni di easter egg.

Fino ad adesso ho trovato solo questo (credo sia il secondo livello).

Spoiler (click to show/hide)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #371 il: 23 Mar 2020, 21:39 »
Beh 2016 aveva l'effetto novità, è lui che ha introdotto le meccaniche e la base da ampliare!
E lo ritengo per ora migliore nei toni generali e narrativa.

Per tutto il resto qui però secondo me siamo proprio su un altro piano di profondità di gameplay, merito del fatto che può permettersi di partire in quarta fin da subito, nel precedente il ritmo di introduzione di armi e mod era più lento ed il gioco cominciava a farsi davvero interessante anche nella sfida solo dall'introduzione degli Hell Knight in poi (e lì gran bei momenti).

Poi c'erano cosette OP delle armi ma i nemici erano pochi e le.munizioni sovrabbondanti, qui il Doom Guy per quanto possa avere cose OP è accerchiato da nemici in gran spolvero, in gran quantità e Op pure loro!

Che poi cose qui più classicheggianti come
Spoiler (click to show/hide)
sono delle figate atomiche di personalizzazione della propria partita.
Di easter eggs pure io pochi, magari in modalità selezione livelli ci darò un'occhio in più!

E comunque han 'risolto' (anche se in maniera non proprio da 10 e lode e vabbè) pure il problema di avere tutti quei punti di non ritorno nello stage grazie al
Spoiler (click to show/hide)
E poi la qualità dell'azione, è perfetto.

Peccato solo che avrei voluto un pò più feel con il lancia-robe a spalla, bello e interessante ma il getto ha un feel non eccezionale diciamo!
« Ultima modifica: 23 Mar 2020, 21:48 da Laxus91 »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #372 il: 23 Mar 2020, 22:27 »
Ricominciato a Nightmare e fatto quasi due missioni:
- ammazza quanto l'energia viene sdrumata, da qualsiasi cosa :D
Se non altro imp e soldati non sembrano tirare colpi caricati infami. Cioè, non al momento
- ricominciare è stato brutale. Tra le tante, mancavano soprattutto il dash e, cribbio chi l'avrebbe mai detto, il pugnone, ma l'inizio è nettamente meno palla al cazzo di DOOM, dato che qua non stai con una pistoletta scema e senza double jump. Peraltro entro la metà della seconda missione ti danno flame belch, dash, pugnazzo e plasma gun
- complice l'aver dovuto farmare la relativa sfida mastery, nella mia dieta regolare ho inserito bello allegro gli headshot con heavy cannon, che ormai i loro "pop" sono irresistibili
- cappero quanto fa la customizzazione estetica. Il fucile CoDdaro non mi è proprio mai piaciuto. Mettendogli la skin praetor ne guadagna tantissimo. Continua non essere granché nelle mie corde, ma almeno lo imbraccio con più piacere
- secondo livello esteticamente stupendo, in tutte e due le sue anime. L'id Tech ha raggiunto una maturità in termini di rendering fenomenale e giocare con ogni frame possibile, svincolato dallo stream, ne magnifica le qualità, rendendolo quasi tangibile 

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #373 il: 23 Mar 2020, 23:00 »
Per me che le wave di Doom 2016 ti lasciassero sempre ancora un po' di famina era alla base del meccanismo di assuefazione per cui non riuscivi mai a staccarti. Qui la sensazione è di sequel 'bloated' in tutti i sensi, incluso quello narrativo con deriva Master Chief del Doomguy. Sarà sicuramente ancora un bel gioco, ma quello di caricare di sovrastrutture un arcade è un vecchio vizio dell'industria.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #374 il: 24 Mar 2020, 07:46 »
Ricominciato a Nightmare e fatto quasi due missioni:
- ammazza quanto l'energia viene sdrumata, da qualsiasi cosa :D

Si, la differenza con UV (che comunque è abbastanza impegnativa come difficoltà) è enorme. Però appunto, molto dello shock iniziale è dato dalla mancanza di certi upgrade, come accaddeva nel 2016.

Se non altro imp e soldati non sembrano tirare colpi caricati infami. Cioè, non al momento

A differenza del 2016, soldati e soprattutto imp, non sono così pericolosi come in passato. Sono una minaccia "giusta" per quello che devono essere. Tra i nemici piccoli, sono i gargoyle secondo me quelli più pericolosi. Il danno che fanno a nightmare è abbastanza ridicolo e hanno comunque più mobilità degli imp.