Autore Topic: [Multi] Doom Eternal  (Letto 101639 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #345 il: 23 Mar 2020, 10:19 »
Qui dice:

- Serie di wave inutilmente lunghe e ripetitive. Tipo che dopo 3 wave ce ne stanno altre 2 uguali alle prime. Cosa che si sposa con quello che diceva Teo sulle bossfight.

- prima delle arene tante munizioni che non puoi neanche trasportarle, poi durante il combattimento le finisci subito e passi la metà del tempo correndo in giro a elemosinarle.

Questi due aspetti in Doom 2016 erano tarati molto bene, giusto verso la fine ricordo wave un po' eccessive.

A parte questo volevo domandare a chi lo sta giocando: secondo voi perché 4 anni di sviluppo? A naso mi sembra che un sequel di questo tipo si potesse fare nella metà del tempo.

Comunque a me è tornata voglissima del primo, che parte un po' schiscio ma appena arrivano gli Hell Knight e la motosega diventa il Burnout Paradise degli sparoni. Certo mi resta la curiosità di cosa si potrebbe cavare dal Photo Mode di Eternal, ma comunque non potremmo scoprirlo nella mia situazione attuale.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.368
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #346 il: 23 Mar 2020, 10:38 »
diventa il Burnout 3 Takedown degli sparoni.

fixed  :P
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #347 il: 23 Mar 2020, 10:41 »
Noto che quel video ha quasi altrettanti dislikes dei like (ora non che questo voglia dire molto di per sé, sia chiaro, però un pizzico di dubbio me lo fà venire) ma non so, basandomi solo sulla mia esperienza personale finora e sui punti citati:

) le wave non sempre sono tarate benissimo ma non vedo di certo un peggioramento sul 2016 personalmente, semmai anzi lì erano spesso col freno a mano tirato mentre qua tendono a buttarti di tutto spingendo più sulla sfida, che è quello che ci si aspettava da questo sequel.

Sui boss, non sono arrivato a quello finale e quindi non posso giudicarlo, mi pare un lavoro in linea col 2016 per ora laddove anche lì i boss (pochini) erano imho la parte meno esaltante del pacchetto, tranne forse uno solo.

) le munizioni danno qualche bega giusto a inizio gioco ma poi son gestibilissime a patto di usare le risirse che il gioco ti mette a disposizione, calcola pure che potenziando certe mod di armi hai persino mpdo di ottenere ammo uccidendo nemici normalmente.

Io sono a favorissimo di questo approccio, se ipoteticamente la motosega ad esempio ha una sua funzione (darti un pò di tregua e fsrti ripristinare munizioni) io voglio doverla utilizzare tatticamente!

Infine, il gioco inventiva più di prima a switchare costantenente armi su nemici diversi per lamaggior efficienza, quindi se switchi bene ottimizzi le munizioni consumate sia perchè ne usi di tipologie divere, sia perchè con le armi giuste sui nemici giusti sei più efficiente nel comsumo.

Per il tempo di sviluppo davvero non saprei dire, troppe variabili e quelli di ID ne sanno, giustamente, ben più di me.
È un sequel che amplia a dismisura una base già rodata, quello si, però si azzarda pure ad andare in una direzione un pò diversa nel bene e nel male come sta emergendo da un pò tutti

Senza nulla togliere a Doom 2016 che su certe cise continua ad essere un gioco validissimo  :yes:
Io son più voglioso di restare a vita (cioè finchè ho voglia di applicarmi su uno sparatutto) su Eternal al momento, peròvai a capire, magari è solo l'eccitazione di avere tra le mani il giocattole fresco e cambierò idea!
« Ultima modifica: 23 Mar 2020, 10:47 da Laxus91 »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #348 il: 23 Mar 2020, 10:44 »
Certo mi resta la curiosità di cosa si potrebbe cavare dal Photo Mode di Eternal

Quando usi una delle diverse pose del Doomguy il gioco ti switcha forzatamente al modello di default, censurando la tutina unicornina. :no:
Gioco di merda.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #349 il: 23 Mar 2020, 10:45 »
diventa il Burnout 3 Takedown degli sparoni.

fixed  :P
Avevo in mente quello e ho scritto Paradise instead :D
Senza nulla togliere a Paradise che ci ho fatto tanto l'amore.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #350 il: 23 Mar 2020, 10:46 »
Quando usi una delle diverse pose del Doomguy il gioco ti switcha forzatamente al modello di default, censurando la tutina unicornina. :no:
Libertà sì, ma entro la decenza :D

EDIT: @teokrazia, hai provato a pasticciare col PM mentre eri su Twitch? Link? :-*
« Ultima modifica: 23 Mar 2020, 10:56 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.368
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #351 il: 23 Mar 2020, 10:48 »
diventa il Burnout 3 Takedown degli sparoni.

fixed  :P
Avevo in mente quello e ho scritto Paradise instead :D
Senza nulla togliere a Paradise che ci ho fatto tanto l'amore.

vedi? c'abbiamo la telepatia  :D

comunque, su questo Eternal un minimo di fotta c'è l'ho ma vuoi il backlog, vuoi FFVII R in uscita, mi sto convincendo ad aspettare qualche sconticino, dalla serie "Fotta sì ma senza fretta!".
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #352 il: 23 Mar 2020, 10:51 »
A sessioni di 25 minuti ho capito che non è cosa. Piuttosto rigioco il 2016 che conoscendo le mappe ho visto che mi permette di fare uno stage a sessione. Inoltre con FFVII alle porte (su cui comunque qualche riserva ce l'ho), sganciare 70€ per la digital di Eternal non mi sembra una mossa furba. Piuttosto prendo RE2 in offerta che a colpetti di mezzora almeno si fa giocare calmo 5-6 stanze.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #353 il: 23 Mar 2020, 10:57 »
sì beh, prima eravamo più ingenui e si accettava (quasi) tutto  :D

In Quake, che ti tanto in tanto rimetto su per provicchiare qualche mod e qualche mappa custom, non mi da fastidio. E anzi, per certe cose è molto più facile mirare.

In Doom 2016 e Eternal lo trovo estremamente straniante. Non chiedermi perchè  ;D

Qui dice:

- Serie di wave inutilmente lunghe e ripetitive. Tipo che dopo 3 wave ce ne stanno altre 2 uguali alle prime. Cosa che si sposa con quello che diceva Teo sulle bossfight.

Per adesso io ho fatto solo i primi 4 livelli e non ho trovato sezioni a wave . Ci son delle arene forse un pò congestionate, ma vedo che spesso e volentieri è colpa mia che mi incaponisco a giocare solo su una parte di livello. E tra l'altro le arene, solitamente, sono sempre piuttosto ricche di ammo, salute, barili, ecc.

- prima delle arene tante munizioni che non puoi neanche trasportarle, poi durante il combattimento le finisci subito e passi la metà del tempo correndo in giro a elemosinarle.

Per ora è un problema che non ho quasi mai sofferto e mi rendevo conto che, quelle poche volte che accadeva, era probabilmente colpa mia che non davo priorità giusta ai bersagli, magari sprecando due colpi di doppietta su uno zombie base o un razzo su un imp. E poi vabbe, trovare i momenti giusti per usare la motosega ovviamente (sostanzialmente quasi sempre sui nemici piccoli).

Questi due aspetti in Doom 2016 erano tarati molto bene, giusto verso la fine ricordo wave un po' eccessive.

Il discorso ammo semplicemente non era esistente in Doom 2016. Una volta preso un paio di update, si poteva andare avanti spammando senza pensare troppo. Da un lato era sicuramente divertente, ma il managment delle ammo è sempre stato un aspetto abbastanza presente pure nei vecchi Doom.

Per il numero di nemici, una delle lamentele costanti nei confronti di Doom 2016 era che ce n'erano sempre troppo pochi e quelle poche volte che provava a spingere, ti mettevano li a portata di mano colpi di BFG e power up assortiti.

Però, ripeto, ho fatto giusto 4 livelli e magari non ho una visione d'insieme di chi ha fatto una o più run intere.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #354 il: 23 Mar 2020, 10:57 »
Per il discorso durate stage io non avevo risposto perchè è comunque variabile ma temo ci voglia in media più di 25 30 min soprattutto visto che ovviamente qua non si conoscono bene le mappe ovviamente!
E poi varia ulteriormente se uno si mette a esplorar tutto e a trovare i vari segreti nel mezzo!

Però và detto che non è un grosso problema dato che il gioco autosalva spessissimo ad ogni checkpoint, quindi anche se si può fare una sessione di 20 minuti magari non si finisce il livello ma lo si riprende dopo!

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #355 il: 23 Mar 2020, 11:43 »
Per adesso io ho fatto solo i primi 4 livelli e non ho trovato sezioni a wave .

Piantala di guardare gli altri e daje col prossimo, che è bellone, bellone, bellone. :yes:
Can't wait di rigiocarmelo.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.074
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #356 il: 23 Mar 2020, 12:05 »
Ci son dentro anch'io, ferie forzate mi hanno obbligato a trovar qualcosa da fare.
Master race, 1440p a ultra, gira stra bene sulla 2060 (res dinamica credo ma who cares)
Sull'oled C9 con HDR attivo e gsync è una meraviglia totale, id tech 7 è disumano quanto macina poligoni in disinvoltura.

Non mi piace il nuovo ritmo di gioco. Obbliga ad alternare le skill ma anche sticazzi dei colpi contatissimi :/
E l'aggro dei nemici è brutale, troppo troppo troppo.
Ultra violenza. Il primo slayer gate mi ha piegato ma alla fine l'ho spuntata.
E' bello MA. Spero mi conquisti alla lunga.
Fuck does Cuno care?

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #357 il: 23 Mar 2020, 12:11 »
Piantala di guardare gli altri e daje col prossimo, che è bellone, bellone, bellone. :yes:
Can't wait di rigiocarmelo.

Spoiler (click to show/hide)

Ho fatto la prima metà più o meno. Sembra bello davvero, anche se molto lineare. Cosa che non mi dispiace, visto che il livello prima sono diventato matto a trovare tutti i segreti.

Fighissimo lo slayer gate di quel livello.  :yes:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #358 il: 23 Mar 2020, 12:17 »
Ci son dentro anch'io, ferie forzate mi hanno obbligato a trovar qualcosa da fare.
Master race, 1440p a ultra, gira stra bene sulla 2060 (res dinamica credo ma who cares)
Sull'oled C9 con HDR attivo e gsync è una meraviglia totale, id tech 7 è disumano quanto macina poligoni in disinvoltura.

Non mi piace il nuovo ritmo di gioco. Obbliga ad alternare le skill ma anche sticazzi dei colpi contatissimi :/
E l'aggro dei nemici è brutale, troppo troppo troppo.
Ultra violenza. Il primo slayer gate mi ha piegato ma alla fine l'ho spuntata.
E' bello MA. Spero mi conquisti alla lunga.

Continua perchè pure  me all'inizio aveva lasciato un pò perplesso.
Cerca di adottare un approccio più tattico e metodico, se c'è da distruggere una parte al nemico più tosto fallo sempre asap e poi pensi a lui o agli altri, la motosega non la usare subito ma piazzala mid scontro specie contro i piccolini (la prima tacca di carburante si ricarica con cooldown ma non le altre tacche quindi non è spammabile ma può esser vitale per non ritrovarti mai a secco)
« Ultima modifica: 23 Mar 2020, 12:48 da Laxus91 »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #359 il: 23 Mar 2020, 12:46 »
Master race, 1440p a ultra, gira stra bene sulla 2060 (res dinamica credo ma who cares)

Scusa, qual è il tuo target di FPS ideale?
Perché con ogni probabilità la 2060 gliela fa senza risoluzione dinamica e ti godi 'sto popò di IQ in tutto il suo splendore.  :yes:


Spoiler (click to show/hide)

Nope.
Spoiler (click to show/hide)

Mi sa che hai sbagliato il conto. ^^