Noto che quel video ha quasi altrettanti dislikes dei like (ora non che questo voglia dire molto di per sé, sia chiaro, però un pizzico di dubbio me lo fà venire) ma non so, basandomi solo sulla mia esperienza personale finora e sui punti citati:
) le wave non sempre sono tarate benissimo ma non vedo di certo un peggioramento sul 2016 personalmente, semmai anzi lì erano spesso col freno a mano tirato mentre qua tendono a buttarti di tutto spingendo più sulla sfida, che è quello che ci si aspettava da questo sequel.
Sui boss, non sono arrivato a quello finale e quindi non posso giudicarlo, mi pare un lavoro in linea col 2016 per ora laddove anche lì i boss (pochini) erano imho la parte meno esaltante del pacchetto, tranne forse uno solo.
) le munizioni danno qualche bega giusto a inizio gioco ma poi son gestibilissime a patto di usare le risirse che il gioco ti mette a disposizione, calcola pure che potenziando certe mod di armi hai persino mpdo di ottenere ammo uccidendo nemici normalmente.
Io sono a favorissimo di questo approccio, se ipoteticamente la motosega ad esempio ha una sua funzione (darti un pò di tregua e fsrti ripristinare munizioni) io voglio doverla utilizzare tatticamente!
Infine, il gioco inventiva più di prima a switchare costantenente armi su nemici diversi per lamaggior efficienza, quindi se switchi bene ottimizzi le munizioni consumate sia perchè ne usi di tipologie divere, sia perchè con le armi giuste sui nemici giusti sei più efficiente nel comsumo.
Per il tempo di sviluppo davvero non saprei dire, troppe variabili e quelli di ID ne sanno, giustamente, ben più di me.
È un sequel che amplia a dismisura una base già rodata, quello si, però si azzarda pure ad andare in una direzione un pò diversa nel bene e nel male come sta emergendo da un pò tutti
Senza nulla togliere a Doom 2016 che su certe cise continua ad essere un gioco validissimo
Io son più voglioso di restare a vita (cioè finchè ho voglia di applicarmi su uno sparatutto) su Eternal al momento, peròvai a capire, magari è solo l'eccitazione di avere tra le mani il giocattole fresco e cambierò idea!