Preso e giocato un pochino tra ieri e oggi. E con pochino intendo che ho ricominciato il primo livello 4 volte, per capire i setting video con cui giocarlo (tutto a low e sticazzi della grafica) e la difficoltà (nightmare).
A me, per ora (finito il livello dove si recupera l'ss), sta piacendo parecchio. Lo trovo molto diverso dal 2016, molto di più di quello che mi aspettavo. E' probabilmente più lento, più metodico nell'approccio richiesto, forse più tattico. Non so, però trovo che tutto sommato funzioni.
Per il discorso ammo, che si faceva qualche pagina fa, per ora non mi ha pesato gran che. Son pochissime le occasioni in cui o non trovavo nessuno da motosegare o mi dimenticavo di farlo. Vediamo se alla lunga sta cosa peserà o meno. Anche se ho l'impressione che andando avanti con gli upgrade, sarà sempre una necessità meno pressante.
Bella invece per i nemici, almeno quelli che ho visto fino ad ora. La mia lamentela principale di Doom 2016 era che sostanzialmente solo gli imp erano davvero una minaccia. Ora tutto pare essere na minaccia, pure gli zombetti base, che certe volte sembrano spawnarti alle spalle.