Autore Topic: [Multi] Doom Eternal  (Letto 101715 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #300 il: 20 Mar 2020, 22:48 »
Il Doomguy deve essere il giocatore, non c'era tutta questa necessità di mostrarlo così insistentemente da un punto di vista esterno.
E' che da grandi tutine derivano grandi responsabilità.
Anche io le cut-scene in terza persona le vedo male in Doom, però è anche vero che Infinity Ward sono davvero gli unici capaci di fare cinema in soggettiva.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.989
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #301 il: 20 Mar 2020, 22:50 »
Edit: problema con il sito di img hosting.
« Ultima modifica: 20 Mar 2020, 23:08 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #302 il: 21 Mar 2020, 06:47 »
E' che da grandi tutine derivano grandi responsabilità.

Esattamente!


Nella seconda sessione di ieri ti ho fatto una dedica, oggi rilancio, che c'ho finalmente l'outfit fine di mondo. :yes:


Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #303 il: 21 Mar 2020, 08:05 »
Il Doomguy deve essere il giocatore, non c'era tutta questa necessità di mostrarlo così insistentemente da un punto di vista esterno.
E' che da grandi tutine derivano grandi responsabilità.
Anche io le cut-scene in terza persona le vedo male in Doom, però è anche vero che Infinity Ward sono davvero gli unici capaci di fare cinema in soggettiva.

Ma il tutinaggio mi ricorda che han voluto spingere, più che nel precedente, su sta cosa dell'avatar online (dato che qua gli XP e i vari unlocks sono legati all'account online) che a me di base non fà impazzire per un semplice motivo: la Battlmode come concept , Doom continua ad essere un gioco che dà il meglio nel single player (poi oh se il multy fosse eccezionale lo ammetterei tranquillamente) mentre qui pure dalle challenge a rotazione settimanali e da una certa impostazione da Gaas a metà nonostante sis fruibilissimo offline (comtenuti che verranno aggiunti man mano ancora da definire) si nota che han voluto unire le due cose, forse è quello l'effetto che mi ha straniato rispetto alla presentazione di Doom 2016...

Poi avvi la campagna e spacca i culi (ai demoni, ovvio)
« Ultima modifica: 21 Mar 2020, 08:24 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #304 il: 21 Mar 2020, 08:10 »
Un difetto, secondo me e per quanto sia un'inezia, è che mi và proprio in contrasto questa maggior enfasi sulla narrazione e sulle cutscenes con il Doomguy in terza persona ed il fatto, ad esempio, che lui non spiccichi mai una parola.

Cioé ci sta anche però boh, pare che con questa regia vogliano in qualche modo provare a caratterizzarlo ma se quello era l'intento non so quanto ci stian riuscendo.

Il Doomguy deve essere il giocatore, non c'era tutta questa necessità di mostrarlo così insistentemente da un punto di vista esterno.

Esatto.

Poi per me c'era già troppa trama nel 2016.
Qui è esploso tutto, in ogni direzione,e fa proprio cagare. Cioè, a giudicare dal poco che mi vien voglia di seguire. :death:

Han perso l'occasione di fare una cosa veramente radicale, rispettosa della tradizione e al tempo stesso moderna: tutto vissuto in tempo reale in soggettiva, muto, come nelle prime battute del predecessore, in un misto di brutalità, cazzimma e suggestioni ambientali. Ma si vede che in termini di marketing non potevano prescindere nemmeno loro.


Io alla fine ho ceduto a instant gaming e sto scaricando ma 44 GB con una 7 mega son taaaaaanti e poi in questi giorni sbaglio o è tutto un po' rallentato?

Curioso di sentire la tua.

Che poi ci si gioca e diverte lo stesso, anzi brutalmente così hai il vantaggio che le cutscene le puoi skippare ad una seconda tornata e migliorare il ritmo, però che peccato.
È una di quelle cose che 'ci passi sopra per goderti il resto del gioco' ma se fosse stata migliore, il gioco intero ne avrebbe beneficiato.

Poi fastidio alle mini scenette non skippabili che 'ti mostrano la via dove proseguire' dopo certe arene, fanno tanto Devil May Cry, solo che Doom non è proprio DMC pur con tutta la volontà di questo nuovo corso di puntare tanto sul combat
« Ultima modifica: 21 Mar 2020, 08:36 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #305 il: 21 Mar 2020, 08:22 »
Capisco l'impressione di kiavikone, all'inizio ero quasi arrabbiato per il bilanciamento del gioco; anche a ultra violence basta saltare una glory kill/motosegata per finire sistematicamente "out of ammo / low health", piuttosto mortificante.
Fortunatamente la situazione migliora nel giro di qualche upgrade, ed il gioco diventa migliore del 2016 senza dubbio. Più intenso, più sfidante, più "strategico" per via dell'utilizzo dell'arsenale in funzione dei weak point dei nemici, più aggressivo (nel modo giusto) nell'imporre il reperimento delle risorse durante l'azione.

Il puzzle platforming d'interdizione non sarà esaltante, ogni tanto si fa poco leggibile intralciando il flow della prima tornata del livello, ma già lo trovo preferibile ai farraginosi tentativi di level design delle prime missioni del 2016.

Continua a non convincermi il modo in cui i nemici si muovono e distribuiscono per le arene, ma pare lo stesso identico dell'originale - se si riusciva a farselo piacere, trovando il giusto 'playstyle', non dovrebbe a maggior ragione costituire un problema.

Ma sai, in fondo non parte male (anzi, io ci ho visto proprio una accelerata negli intenti, ad esempio ottenere nel giro di pochissimo tempo già
Spoiler (click to show/hide)
, con quel piglio del gioco che sà di essere un sequel e che quindi è senza paura di spingere fin da subito) eppure a livello di feeling Doom 2016 per certi versi misà che azzeccava meglio i primi momenti di gioco, anche solo
Spoiler (click to show/hide)
o il prendersi un pò i suoi tempi.

Il platforming secondo me è un buon modo pure di diversificare dal precedente (che anche lo aveva ma qui ha più possibili applicazioni e oggeti appositi), ci lamentiamo giustamente dei more of the same ma è anche così che si propone qualcosa di nuovo.
Con tutto che a me non viene ancora spontaneo di integrarlo nei combattimenti e che quando le piazzano per raccordare una arena e l'altra è un pò troppo evidente la mano dello sviluppatore che lo ha inserito lì.

Superate le perplessità iniziali comunque sfida e divertimento prendono il balzo, è un pochino più tattico (ogni nemico ha precise debolezze a specifiche armi e mod tra l'altro) e qua avverto di più la necessità di prioritizzare alcuni piuttosto che altri, un pò come se il classico momento degli
Spoiler (click to show/hide)
di Doom 2016 venisse amplificato
« Ultima modifica: 21 Mar 2020, 08:39 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #306 il: 21 Mar 2020, 08:49 »
Godo per il lancio Steam che sembra di successo  :-[

TFP Link :: https://mobile.twitter.com/ZhugeEX/status/1241082449989427200

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #307 il: 21 Mar 2020, 12:00 »
Preso e giocato un pochino tra ieri e oggi. E con pochino intendo che ho ricominciato il primo livello 4 volte, per capire i setting video con cui giocarlo (tutto a low e sticazzi della grafica) e la difficoltà (nightmare).

A me, per ora (finito il livello dove si recupera l'ss), sta piacendo parecchio. Lo trovo molto diverso dal 2016, molto di più di quello che mi aspettavo. E' probabilmente più lento, più metodico nell'approccio richiesto, forse più tattico. Non so, però trovo che tutto sommato funzioni.

Per il discorso ammo, che si faceva qualche pagina fa, per ora non mi ha pesato gran che. Son pochissime le occasioni in cui o non trovavo nessuno da motosegare o mi dimenticavo di farlo. Vediamo se alla lunga sta cosa peserà o meno. Anche se ho l'impressione che andando avanti con gli upgrade, sarà sempre una necessità meno pressante.

Bella invece per i nemici, almeno quelli che ho visto fino ad ora. La mia lamentela principale di Doom 2016 era che sostanzialmente solo gli imp erano davvero una minaccia. Ora tutto pare essere na minaccia, pure gli zombetti base, che certe volte sembrano spawnarti alle spalle.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #308 il: 21 Mar 2020, 13:07 »
E' che da grandi tutine derivano grandi responsabilità.

Esattamente!

:D

Comunque mi state disorientando. Da quel che ho intravisto mi sembra esteticamente brutto come il peccato e frenetico ai limiti dell'epilessia. Se mi dite che la direzione artistica è ottima e il gioco più lento di Doom 2016 inizia a cambiarmi la prospettiva.

A parte questo, quanto dura un livello? Io posso giocare 25-30 minuti per volta. Ieri ho rimesso su Mad Max ed è stato uno spreco della mia preziosissima finestra nerd serale, perché giochi così devi farci 4 ore per 10 minuti di ciccia.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #309 il: 21 Mar 2020, 13:18 »
Godo per il lancio Steam che sembra di successo  :-[

 :yes: :yes: :yes:

E va considerato che questa è soltanto parte del quadro.
Tutto il resto, key dei vari rivenditori in primis, a quanto ne so è sul launcher Bethesda.


Se mi dite che la direzione artistica è ottima

Qui son rimasto proprio sorpreso.
A parte qualche merda pestata qua e là, tecno-arsticamente è davvero eccezionale.


e il gioco più lento di Doom 2016

Ouch, nope. :(


Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #310 il: 21 Mar 2020, 17:45 »
Si inizia pure qua. Ho la cappella lucida come se mi accingessi ad iniziare la cavalcata della vita!  ;D
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #311 il: 21 Mar 2020, 19:37 »
La prima fatta  :nerd:

Oh, ma oltre ai supermercati hanno assaltato pure i negozi di ammos del Doom Verse? C'è na penuria  :D
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #312 il: 21 Mar 2020, 19:38 »
Cerca di abituarti, perché la sarà una costante.  :D

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #313 il: 21 Mar 2020, 19:44 »
Dici in real life o nel Doom Verse? Mi sa più la prima  :D
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 582
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #314 il: 21 Mar 2020, 21:00 »
Doom Eternal non è più lento di quello del 2016,anzi è vero tutto il contrario semmai, è ancora più frenetico.