Autore Topic: [Multi] Doom Eternal  (Letto 101621 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.989
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #285 il: 20 Mar 2020, 15:43 »
Edit: ho fatto un triplo post per errore e me ne scuso. Nelle intenzioni originali volevo aggiungere il link semplicemente editando il post. Invece mi sono citato.
« Ultima modifica: 20 Mar 2020, 16:20 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.989
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #286 il: 20 Mar 2020, 15:52 »
Teo dove si possono guardare i tuoi video?
« Ultima modifica: 20 Mar 2020, 15:54 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #287 il: 20 Mar 2020, 15:58 »
Teo dove si possono guardare i tuoi video?

Col permesso di Teo, è tutto pubblico in fin dei conti  ;)
Metto in spoiler


Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.989
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #288 il: 20 Mar 2020, 16:08 »
Teo dove si possono guardare i tuoi video?

Col permesso di Teo, è tutto pubblico in fin dei conti  ;)
Metto in spoiler


Grazios!
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #289 il: 20 Mar 2020, 16:14 »
Comunque ora sto a ultra violence e si avanza con un certo impegno richiesto.
La run a nightmare mi farà sudare se questo è il buongiorno, e godo perché Doom 2016 mentre lo giocavo alla stessa difficoltà non mi dava mica questa sensazione.
Pure perchè qua se non gestisci bene tutte le risorse vai in grosse difficoltà, non puoi neanche ebitare o sottovalutare glory kill e motosega mentre, e ripeto sempre a parità di difficoltà, nel 2016 ad esempio la usavo più for fun che per ree necessità (a parte nelle mappe avanzate impestate in cui non si scherzava)
Per me questo è un pregio, non un difetto.

Un difetto, secondo me e per quanto sia un'inezia, è che mi và proprio in contrasto questa maggior enfasi sulla narrazione e sulle cutscenes con il Doomguy in terza persona ed il fatto, ad esempio, che lui non spiccichi mai una parola.

Cioé ci sta anche però boh, pare che con questa regia vogliano in qualche modo provare a caratterizzarlo ma se quello era l'intento non so quanto ci stian riuscendo.

Il Doomguy deve essere il giocatore, non c'era tutta questa necessità di mostrarlo così insistentemente da un punto di vista esterno.

Poi vabbè rispetto al divertimento ed assuefazione che provoca questo gioco figurarsi.. però un pò mi stona e mi pare una cosa peggiorata dal precedente che secondo me era più equilibrato.
E persino sulla lore, per quel che importasse, mi sembra di ricordare che mi stuzzicava un pò di più almeno fino ad un certo punto.
« Ultima modifica: 20 Mar 2020, 16:33 da Laxus91 »

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #290 il: 20 Mar 2020, 16:24 »
Io alla fine ho ceduto a instant gaming e sto scaricando ma 44 GB con una 7 mega son taaaaaanti e poi in questi giorni sbaglio o è tutto un po' rallentato?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #291 il: 20 Mar 2020, 16:29 »
Potrebbe esser dovuto alla rete comunque più intasata per utilizzo più intensivo, magari sbaglio ma io ho un pò avuto la stesa impressione.

Comunque io ho la stessa linea e gli stessi GB li ho tirati giù in tempo coi 2 giorni di preload (ma non 48 h totali, meno della metà vizto che non ho internet attivo sempre), con una giornata sarai dei nostri  :yes:
Vieni che da giocare è una bombazza

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #292 il: 20 Mar 2020, 17:46 »
Grazie a Teo e Tony per le configurazioni.
Direi che se volessi potrei farlo girare molto bene pure io ma stando giocando il 2016 chissà quando mi verrà la voglia visto l'ansia che sto accumulando con questo. :D
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #293 il: 20 Mar 2020, 19:24 »
Un difetto, secondo me e per quanto sia un'inezia, è che mi và proprio in contrasto questa maggior enfasi sulla narrazione e sulle cutscenes con il Doomguy in terza persona ed il fatto, ad esempio, che lui non spiccichi mai una parola.

Cioé ci sta anche però boh, pare che con questa regia vogliano in qualche modo provare a caratterizzarlo ma se quello era l'intento non so quanto ci stian riuscendo.

Il Doomguy deve essere il giocatore, non c'era tutta questa necessità di mostrarlo così insistentemente da un punto di vista esterno.

Esatto.

Poi per me c'era già troppa trama nel 2016.
Qui è esploso tutto, in ogni direzione,e fa proprio cagare. Cioè, a giudicare dal poco che mi vien voglia di seguire. :death:

Han perso l'occasione di fare una cosa veramente radicale, rispettosa della tradizione e al tempo stesso moderna: tutto vissuto in tempo reale in soggettiva, muto, come nelle prime battute del predecessore, in un misto di brutalità, cazzimma e suggestioni ambientali. Ma si vede che in termini di marketing non potevano prescindere nemmeno loro.


Io alla fine ho ceduto a instant gaming e sto scaricando ma 44 GB con una 7 mega son taaaaaanti e poi in questi giorni sbaglio o è tutto un po' rallentato?

Curioso di sentire la tua.
« Ultima modifica: 20 Mar 2020, 19:30 da teokrazia »

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #294 il: 20 Mar 2020, 19:41 »
"12 giorni al termine del download..."

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.989
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #295 il: 20 Mar 2020, 21:01 »
"12 giorni al termine del download..."

Sembra più un countdown per la fine della quarantena.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #296 il: 20 Mar 2020, 21:04 »
"12 giorni al termine del download..."

Sembra più un countdown per la fine della quarantena.

Magari.... :scared:
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #297 il: 20 Mar 2020, 21:07 »
"12 giorni al termine del download..."

Sembra più un countdown per la fine della quarantena.

Ora mi da "2 giorni" ma è il motivo per cui, quando sento parlare di streaming, mi metto a ridere. Vabbè che il mondo non è la provincia di Viterbo o quella di Terni (vivo a cavallo fra le due, fra Orvieto e le rive del lago di Bolsena, posto per altro meraviglioso), ma quando c'è un ostacolo strutturale indipendente dalla volontà e dai mezzi economici del fruitore finale, qualsiasi proposta commerciale faticherà infinitamente di più ad ingranare.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #298 il: 20 Mar 2020, 22:01 »
Capisco l'impressione di kiavikone, all'inizio ero quasi arrabbiato per il bilanciamento del gioco; anche a ultra violence basta saltare una glory kill/motosegata per finire sistematicamente "out of ammo / low health", piuttosto mortificante.
Fortunatamente la situazione migliora nel giro di qualche upgrade, ed il gioco diventa migliore del 2016 senza dubbio. Più intenso, più sfidante, più "strategico" per via dell'utilizzo dell'arsenale in funzione dei weak point dei nemici, più aggressivo (nel modo giusto) nell'imporre il reperimento delle risorse durante l'azione.

Il puzzle platforming d'interdizione non sarà esaltante, ogni tanto si fa poco leggibile intralciando il flow della prima tornata del livello, ma già lo trovo preferibile ai farraginosi tentativi di level design delle prime missioni del 2016.

Continua a non convincermi il modo in cui i nemici si muovono e distribuiscono per le arene, ma pare lo stesso identico dell'originale - se si riusciva a farselo piacere, trovando il giusto 'playstyle', non dovrebbe a maggior ragione costituire un problema.
« Ultima modifica: 20 Mar 2020, 22:03 da xPeter »

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.989
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #299 il: 20 Mar 2020, 22:39 »


Ora mi da "2 giorni" ma è il motivo per cui, quando sento parlare di streaming, mi metto a ridere.

?

Con una 7 Mbit a quest'ora ci stavi giocando tranquillamente in 768. E non necessariamente solo sul fisso.
 Ma non voglio deviare il thread. Just FYI.
« Ultima modifica: 21 Mar 2020, 09:22 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."