Autore Topic: [Multi] Doom Eternal  (Letto 101647 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.989
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #270 il: 20 Mar 2020, 11:01 »
Non ho saputo resistere, assaggiato su TV e telefono.
Secondo me ha ragione hob. Ho provato ad abbassare il livello di difficoltà e la scorrevolezza dell'azione ne ha guadagnato, almeno per me. La dipendenza dallo zombetto risanatore si riduce e, paradossalmente, il respiro strategico delle battaglie nel suo complesso prevale sulla necessità di essere ultra rapidi e precisi. Accidenti se sono incazzati i nemici, in questo gioco. Francamente, lo trovo molto più divertente e frenetico di Doom 2016 già dall'inizio. Adoro lo stile che ammicca al gotico, anche se questo me lo fa accostare più a Quake che al Doom originale.
« Ultima modifica: 20 Mar 2020, 11:15 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #271 il: 20 Mar 2020, 11:20 »
L'impressione di avere una certa dipendenza dai tipici meccanismi di recupero risorse (che non li scopriamo oggi, erano stati fornalizzati già in Doom 2016) secondo me verrà meno o sarà più gestibile proseguendo col gioco (fatta una bella sessione ma dato che mi son messo 3 ore a settare tutte le impostazioni e a riprovare più volte ke arene per giocarmela diversamente ho solo fatto primo e metà secondo stage  :yes: ).

Cioè son cose delicate da valutare, i dati di fatto è che le animazioni non cortissime c'erano paro paro nel 2016 ma erano ad esempio velocizzabili, inoltre sulla frequenza del ricorso a queste meccaniche, a me pare che nel 2016 non si scarivano pratocamente mai tutte le armi e si faceva poco resource management, oltetutto lì abbiamo bene o male tutto il gioco in testa mentre qui immagino che siam tutti poco dopo l'inizio per ora, son cose di bilanciamento da valutare per bene a lungo termine!

Non metto in dubbio che abbassando la difficoltà possa variare questa cisa ma, ovviamente, da giocatore non devo venir 'costretto' ad abbassare la difficoltà per un motivo sinile, ma infatti tutto questo a me pare un non problema e sto andando serenamente avanti alla difficoltà scelta ossia Lacrime e Sangue (come fatto con Doom 2016 così mi sparerò la seconda run a Nightmare  :yes: ).

Intanto complimenti alle tantissime opzioni di personalizzazione hud, ruota delle armi, skin, colori, cosa visualizzare o meno, di tutto.

Il mirino però lo preferivo sul 2016 e lì lasciai lo standard, qua trovo doveroso il puntino per i miei gusti.

Il gioco, come combat, è una bomba e sta crescendo beissimo e mi pare un miglioramento a 360 gradi del 2016: sto correndo troppo, è presto per giudicare, ma la sensazione è quella, più nemici, si parte subito con una sfida niente male e nemici incazzati, via la pistolina e subito shotgun, mod dopo 3 passi.

Insomma, a me pare molto meno 'perditempo' nelle prime ore, forse più lineare (ma vedremo le mappe più avanzate) ma indubbiamente più movimentato, divertente ed adrenalico nelle prime ore!

Sul platforming si valuterà, apprezzo gli intenti ma da verificare a campagna conclusa, la maggior presenza di cutscenes non mi fà inpazzire, preferivo l'impostazione del 2016 su questo (la narrativa ambientale va bene ma lì non si toglieva quasi mai controllo al giocatore, e lo preferisco in un gioco come Doom).

Esteticamente molto meglio dell'idea che mi ero fatto  :yes: e spappolare demoni è sempre una garanzia  :)

Vediamo come cresce ma impressioni molto positive con qualcje piccola ombra, tipo il fatto che Doom 2016 mi sembrava (e magari è pure fisiologico) più autentico mentre questo mi fà un leggero effetto di esser un pò pre-costruito e magari ogni tanto capita la cosina che non ti fa impazzire (magari sti punti esperienza legati allaccount online anche se è tutto giocabile e godibile pure da offline, o magari le sfide settimanali e le farmanze di skin,per fortuna tutta roba accessoria rispetto al core ludico).

Tanta tanta voglia di tornare da quei demoni  :yes:

Ah la colonna sonora è uno spettacolo

« Ultima modifica: 20 Mar 2020, 11:44 da Laxus91 »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.074
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #272 il: 20 Mar 2020, 11:41 »
Ma non ho problemi ad andare avanti eh, è proprio il sistema di gioco ad essere una cretinata per quanto mi riguarda :\
Non sto dicendo che hai problemi ad andare avanti, ma che riducendo la difficoltà e quindi il danno subito ti permette di "giocartela" usando le armi e poteri in modo creativo e non limitandoti a glory kill/motosega, perchè il nemico è troppo asfissiante e l'energia cala in un attimo obbligandoti nelle tattiche.
E' come giocare ad uncharted a distruttivo. E' un gioco più brutto quello che ne esce fuori imho.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #273 il: 20 Mar 2020, 11:48 »
Indubbiamente ma son robe (bilanciamento) che van valutate sulla lunga distanza: Doom (2016 ed Eternal che ne condivide la stessa impostazione ampliata) un conto è giocarlo con l'arsenale limitato iniziale, ed un conto è giocarlo con l'arsene completo sbloccato e tutti i potenziamenti maestria con moveset completo e soprattutto riserva munizioni maxata (dato che puoi decidere giustamente se nella progressione preferisci potenziare prima la riserca oppure salute e armatura proprio in base alle proprie esigenze di stile di gioco).
Se invece la critica è alle animazioni che tolgono controllo al giocatore in quel secondo che le si attiva, quelle c'erano pari pari in Doom 2016!

Per il resto chiaro che le nostre  sono esperienze diverse a confronto e va benissimo :yes:
« Ultima modifica: 20 Mar 2020, 12:00 da Laxus91 »

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.989
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #274 il: 20 Mar 2020, 11:54 »
Proseguendo nel gioco con le rune si può ridurre il tempo di animazione delle glory kill.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #275 il: 20 Mar 2020, 12:05 »
Proseguendo nel gioco con le rune si può ridurre il tempo di animazione delle glory kill.

Si, come nel predecessore (e infatti era un runa da avere fissa insieme a quelle che aumentavano la mobility).

Comunque misà che state tutti a giocare con mouse e tastiera però se qualcuno sta provando anche il pad, vista l'ottima possibilità (non presente in Doom 2016) di rimappare tutti i tasti e non solo tot configurazioni, che ne dite dell'aver messo salto e dash entrambi sui dorsali?
Con presa del pad a granchio ovviamente.

Perchè il mio dubbio è se invece mettere il dash su uno dei frontali e inserire la ruota armi su un dorsale

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #276 il: 20 Mar 2020, 12:09 »
Sì però una demo per farmi passare completamente la voglia potrebbero anche rilasciarla.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.989
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #277 il: 20 Mar 2020, 12:44 »
Sì però una demo per farmi passare completamente la voglia potrebbero anche rilasciarla.

Se lo vuoi provare ti lascio per qualche ora delle credenziali provvisorie del mio account.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #278 il: 20 Mar 2020, 12:55 »
Sì però una demo per farmi passare completamente la voglia potrebbero anche rilasciarla.

Se lo vuoi provare ti lascio per qualche ora delle credenziali provvisorie del mio account.
Gentilissimo, ma il mio pc regge a malapena skype.
Comunque ho pucciato il twitch di Teokrazia e ho dovuto skippare avanti 6 volte prima di incappare in uno scontro :no:
In compenso mi sembra di capire dal post di un mio contatto IG che stavolta il Photo Mode includa il doomguy :scared:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.989
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #279 il: 20 Mar 2020, 12:58 »
Gentilissimo, ma il mio pc regge a malapena skype.


Ebbeh... :D   :D   :D

"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #280 il: 20 Mar 2020, 13:20 »
Che configurazione pc avete @teokrazia e @tonypiz?

i5 7600K
16 GB
GTX 1660 Super (Driver 442.74)

Gioco a 1080p, FoV a 110, tutto a Ultra-Nightmare [anche le ombre, ora!] tranne le Texture, a Ultra: se strimmo tocca lockare a 60 FPS. Rifacendo alcune parti offline direi che sto a 80-140 FPS.





 :-*

:D :D :D


Accidenti se sono incazzati i nemici, in questo gioco.

 :yes: :yes: :yes:



Comunque ho pucciato il twitch di Teokrazia e ho dovuto skippare avanti 6 volte prima di incappare in uno scontro :no:

:D

Sì, in diversi momenti sei lì che pensi di essere in un Tomb Raider in soggettiva all'acqua di rose. Che a me non dispiace affatto, anzi, ma insomma, io son qui principalmente per l'amatriciana di Imp!


In compenso mi sembra di capire dal post di un mio contatto IG che stavolta il Photo Mode includa il doomguy :scared:

Ow, forse l'unica cosa decente del discutibile shift verso la terza persona.
Più tardi quando attacco n'altra live lo provo, con dedica. :yes:


@Kiavik non saprei, che devo ancora prenderci tantissime misure. Al momento, sicuro, pare un gioco diverso da DOOM 2016. Davo per scontata un'evoluzione lineare, incrementale o come cacchio vogliamo definire un percorso prevedibile e invece in diversi aspetti, anche comparabili 1:1, va proprio per i fatti suoi. Volendo, è una forma di seguito concettualmente più nobile, ma non so ancora se questo e quell'altro aspetto mi convince e come mi sta prendendo in generale. Però ho staccato al primo Cancello Infernale, dove prendevo schiaffi a destra, a manca, di sopra e di sotto da 1800 demoni. E mi è piaciuto tantissimo. :-[

Se a te invece ha dato principalmente un gusto guasto hai fatto bene a mollare.
« Ultima modifica: 20 Mar 2020, 13:24 da teokrazia »

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #281 il: 20 Mar 2020, 13:58 »
Ho intenzione di riprovarci con un pc molto migliore (che mi farò in coincidenza con Cyberpunk 2077) e un prezzo molto più ribassato  :D
Però diciamo che avevo altre aspettative...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #282 il: 20 Mar 2020, 14:06 »
Se si tratta di aspettative logico che ci può stare alla grandissima, e io devo dire che anche come feeling avevo un pò di riserve, in sostanza è stata una prima oretta ed un primo impatto un pò così così cercando di settare tutto quel che potevo settare in modo da migliorare l'esperienza.

Però mi è venuta una voglia matta di continuare che tra un pò non pranzavo  :D e niente, è si una direzione diversa e inaspettata ma è superiore in tante cose e un pò peggio in alcune altre, un trade off che vedremo sulla lunga distanza che esito avrà su di me.
E i nemici in più si sentono, eccome se si sentono.
Per non parlare della diversificazione dei comportamenti e piccole novità (parti distruggibili), Imp che a me sembrano pure un pelo migliorati nell'IA (altre tipologie invece non proprio, vero soldati?).

Sul puro divertimento quando si combatte (e si che ste cutscene con Doom in terza sono non necessarie e a volte pure pretestuosette e con una regia che non mi gusta) per me già non c'è paragone, in favore di Eternal.
« Ultima modifica: 20 Mar 2020, 14:16 da Laxus91 »

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.459
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #283 il: 20 Mar 2020, 14:40 »
Sapete dirmi se c'è una D1 patch per PS4?
Amazon ha fatto il suo dovere.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #284 il: 20 Mar 2020, 14:48 »
Sapete dirmi se c'è una D1 patch per PS4?
Amazon ha fatto il suo dovere.

Io so dirti che il gioco fin dal preload pesava 44 GB e non è aumentato ieri sera!
Lo dico perchè essendo digital fan scaricare direttamente tutto (installazione + patch) mentre dato che a te è retail potresti ritrovarti una patch di qualche giga! Al più controlla sul retro copertina quant'è il peso dichiarato rispetto a 44 GB.
Vedo un pò se trovo altro in rete