Autore Topic: [Multi] Doom Eternal  (Letto 101636 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #255 il: 19 Mar 2020, 17:12 »
Altro buon auspicio:
https://www.kitguru.net/components/graphic-cards/dominic-moass/doom-eternal-pc-performance-analysis/

C'ho la serenità Zen di chi, dopo aver atteso così tanto quella è sostanzialmente la ragione principale per cui ruota ancora attorno ai viggì, a distanza di qualche ora non gliene frega nulla. Sono distante, vuoto, sospeso in un placido equilibrio. Nemmeno mi viene la fantasia di sbloccarlo via VPN.

Un anticlimax perfetto prima di mettermi a scopare con l'Anticristo, strappargli la faccia a morsi e lavarmi col suo sangue. <3

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #256 il: 19 Mar 2020, 17:20 »
Pare che la mia 1080ti abbia ancora le gambe per portare il gioco a 144hz/1440p  :baby:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #257 il: 19 Mar 2020, 17:24 »
6 ore e 36 allo sblocco.

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.459
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #258 il: 19 Mar 2020, 21:49 »
Nooooo....Amazon ha spedito, ma dice che consegnerà lunedì.
Domani per me Doom64 (se arriva il codice) o Animal Crossing sull'eshop.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.172
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #259 il: 20 Mar 2020, 01:36 »
Non ho resistito, e ho atteso mezzanotte perché si sbloccasse e l'ho provato un'oretta.
Promette benissimo, direi.
In più, sul mio PC è giusto "sceso" a 90+ fps un paio di volte, ma per il resto sta sui 110-130 a Ultra Nightmare. Direi che non posso lamentarmi. :D
Domani si torna a sfasciare demoni.

Doom 64, d'altro canto, che ho giocato nell'attesa di Eternal, mi ha annoiato alquanto. Ritmo compassato e troppe sezioni "premi un interruttore e gironzola per la mappa per capire cosa abbia attivato". Pure la colonna sonora mi è parsa moscia.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #260 il: 20 Mar 2020, 02:38 »
Contentone pure qua per le performance. :yes:
Tutto a Ultra-Nightmare, tranne Texture e Ombre a Ultra [che tanto su non me le fa andare] e sono buttery smooth su valori variabili che mi fan contentone. Obbligatorio per quanto mi riguarda sparare al massimo la Nitidezza. E ampliare il FoV più che in DOOM 2016, che altrimenti il gioco mi pare insolitamente claustrofobico.

Per l'interfaccia RGB vi ricrederete tutti.
In realtà, come quella di DOOM 2016, continuo a non guardarla sebbene qui sembri più vitale farlo e quindi sarebbe ulteriormente giustificata, ma vi ricrederete.

Ah, +com_skipIntroVideo 1 Premio Nobel per la Pace già al secondo avvio.

Bello che sembra già incasinato e cattivo dai primissimi istanti.
Strano l'audio, che mi pare mixato dimmerda [difetto che molti attribuiscono pure al 2016, ma che per me era flawless].
Ah e il nuovo mirino semplice fa proprio schifo al cazzo. Ma tanto quello mi servirebbe eventualmente in una modalità a punti, in Campagna appena imparate le armi si passa subito senza.

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 20 Mar 2020, 02:40 da teokrazia »

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.989
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #261 il: 20 Mar 2020, 07:53 »
Appena preso anche io. Spero di riuscire almeno a dargli un'occhiata. Ieri sera per concedermi una sessione allo strafantastico The Division 2, mi sono ritrovato questa mattina con 50 email non lette da recuperare. Sarà una lunga giornata...
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #262 il: 20 Mar 2020, 08:39 »
Che configurazione pc avete @teokrazia e @tonypiz?
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.172
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #263 il: 20 Mar 2020, 09:04 »
Che configurazione pc avete @teokrazia e @tonypiz?
Ryzen 7 3700X + Geforce RTX 2070 Super, e gioco a 1440p su un monitor a 144Hz (165, per essere pignoli) .
Il resto non credo sia rilevante.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #264 il: 20 Mar 2020, 09:25 »



 :-*

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #265 il: 20 Mar 2020, 09:27 »



 :-*

Anche io l'ho scelto subito  ;D

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #266 il: 20 Mar 2020, 09:38 »
Provato un'ora e mezza, e chiesto il rimborso su Steam.
Trovo le modifiche al gameplay rispetto al predecessore davvero assurde, inspiegabili, senza senso.
Tutto ciò a cui il gioco si riduce è

I nemici ti distruggono -> faccio una glory kill -> ecco ora sono di nuovo a energia massima

e allo stesso modo

Sparo due-tre volte -> sono senza munizioni -> uso la motosega così posso sparare altre due-tre volte

tutto ciò mentre vieni circondato da duemila nemici in queste mega-arene dove zompetti con doppio salto, dash, arrampicata, in uno strano mix di Celeste e Serious Sam che onestamente non mi piace quasi per niente. Doom assolutamente non è questo e non dovrebbe essere questo. Certo, anche il precedente del 2016 aveva le arene e il sistema glory kill - motosega, ma non era L'UNICO MODO per aver ragione dei nemici (p.s. sto/stavo giocando a Nightmare) e soprattutto i livelli non erano dei semplici corridoi che collegano le mega-arene. Ammetto di non aver fatto molta strada e che i livelli potrebbero diventare più complessi andando avanti nel gioco, ma se il buon giorno si vede dal mattino...
È un vero peccato perché a livello artistico/audiovisivo il gioco è una bomba, fighissimo, fluidissimo da giocare. Anche se pure lì, tutte quelle cutscene che c'entrano con Doom? Il gioco originale era stato molto saggio a evitare praticamente tutta questa roba "moderna"...

Boh, non so... spero potrete divertirvici lo stesso. Magari ci riprovo tra un'anno quando non costerà niente.
« Ultima modifica: 20 Mar 2020, 09:53 da Kiavik »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.074
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #267 il: 20 Mar 2020, 10:15 »
Boh, non so... spero potrete divertirvici lo stesso. Magari ci riprovo tra un'anno quando non costerà niente.
Mhhh hai provato di buttare giù la difficoltà? Magari alleggerendo la pressione il tutto inizia a filare meglio.
Fuck does Cuno care?

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #268 il: 20 Mar 2020, 10:22 »
Boh, non so... spero potrete divertirvici lo stesso. Magari ci riprovo tra un'anno quando non costerà niente.
Mhhh hai provato di buttare giù la difficoltà? Magari alleggerendo la pressione il tutto inizia a filare meglio.

Ma non ho problemi ad andare avanti eh, è proprio il sistema di gioco ad essere una cretinata per quanto mi riguarda :\

Anche il primo Doom l'ho finito tutto a Nightmare

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #269 il: 20 Mar 2020, 10:46 »
Eh... come anticipavo dai vari clip e dettagli di gameplay, l' indicatore fra "giocare" e "guardare" si e' spostato di una tacchetta verso "guardare".
Siamo ancora lontani dall' avere un Doom sviluppato da un first party Sony, ma anche solo con motosega, shotgun e mitragliatrice si passa un sacco di tempo a guardare animazioni ripetitive per ricaricare risorse.

L' impressione di Kiavik ci sta'.