Autore Topic: [Multi] Doom Eternal  (Letto 101711 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #150 il: 22 Gen 2020, 08:58 »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #151 il: 22 Gen 2020, 09:19 »
Un pò troppe icone e iconcine a schermo e direzione artistica troppo colorata (spero in settaggi oer un look un pò più dark) ma per il resto ci siamo!

Gli sviluppatori han confermato campagna dalla longevità doppia del precedente.
Considerando che aveva già una durata decisamente ottima per il genere/sopra la media c'è da godere a livelli inumani direi
« Ultima modifica: 22 Gen 2020, 09:24 da Laxus91 »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.074
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #152 il: 22 Gen 2020, 10:19 »
E' il Magnum Opus di Id Software. Ci credo.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #153 il: 22 Gen 2020, 10:35 »
More enemies on screen simultaneously.
Che era tipo uno dei pochissimi difetti di Doom 2016

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #154 il: 22 Gen 2020, 16:13 »
Io mi son visto un pò di filmati che sono usciti ieri. Esteticamente non fa impazzire neanche a me. Tutta la parte "tech base" che c'era nel 2016 sembra andata persa. Le mappe sembrano quasi quelle di quake champions come stile. Alcune cose sembrano anche molto belle, altre molto meno, complice anche quel hud che è davvero un pugno in un occhio. Speriamo si possa customizzare a piacere.

Pure tutta la parte di trama rischia di essere "troppo", però stiamo a vedere, gli do il beneficio del dubbio.

Se non altro ecco, il combat pare figo. Ok che tutti gli unlock, potenziamenti, ecc, rischiano di spanare l'esperienza un pò come accadeva nel 2016, ma se oggi mi chiedete se effettivamente il combat sembra figo, vi rispondo  :yes:

Poi oh, male che vada le alternative per i 30 years old boomer, fortunatamente ci sono  :whistle:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #155 il: 22 Gen 2020, 16:27 »
Della trama si è detto che in effetti ci stan puntando di più e ci saranno più cutscene (di quelle in cui non si ha controllo e si vede il Doomguy in terza persona).

È un lato che un pochino mi impensierisce per il ritmo ma staremo a vedere, in un certo senso può starci che vogliano puntare un pò più su quel fattore magari anche per un discorso di appeal, spero però non siano troppo invasive le cutscenes!
Perchè comunque sono un'aggiunta al codex che anch'esso tornerà e secondo me avevano ben azzeccato nel precedente (con tante info spesso 'accessorie' ma carucce da leggere).

Il combat sembra una naturale espansione del reboot, e dal video dice che han tolto la pistolina che effettivamente usai pochissimo, l'arma di default dovrebbe essere lo shotgun normale!

Già, alternative e competizione con altri Fps agguerrita per Doom ma ho deciso di dargli fiducia che a me sembra meritarla, poi effettivamente al momento tra gli Fps AAA puri è davvero la serie su cui riporre maggior fiducia secomdo me, quantomeno dopo Wolfenstein Youngblood e Rage 2 (poi si, c'è sempre il buon Borderlands 3 ma ha un'altra struttura di gioco)

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #156 il: 22 Gen 2020, 16:41 »
Io nutro sentimenti contrastanti sin da quando l'hanno presentato.

mal che vada sarà un grande FPS Arcade ma non sarà Doom.

Detto ciò, io lo giocherà su PC per avere il massimo, soprattutto lato controlli (in un gioco così frenetico mouse e tastiera sono irrinunciabili) ma sono curioso per la versione Switch, dato che a questo giro la stanno programmando da zero e non solo convertendo, potrebbe settare un nuovo standard tecnico per la consolina.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #157 il: 23 Gen 2020, 21:20 »
Esteticamente non fa impazzire neanche a me. Tutta la parte "tech base" che c'era nel 2016 sembra andata persa. Le mappe sembrano quasi quelle di quake champions come stile. Alcune cose sembrano anche molto belle, altre molto meno, complice anche quel hud che è davvero un pugno in un occhio.

L'estetica continua a non essere nelle mie corde e c'è da filtrare l'eventuale riconoscenza per la partecipazione all'evento, ma il tizio porta tante belle notizie. E ha la mia attenzione, dato che sembra avere il gameplay e la competenza nelle mani e nella capacità di capire che succede a schermo. M'è bastato sentire all'inizio che è un tipo da In-Flight Mobility e Blood Fueled.

TFP Link :: https://youtu.be/x2TAb5_2Rwg


Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #158 il: 23 Gen 2020, 21:36 »
L'estetica continua a non essere nelle mie corde e c'è da filtrare l'eventuale riconoscenza per la partecipazione all'evento, ma il tizio porta tante belle notizie. E ha la mia attenzione, dato che sembra avere il gameplay e la competenza nelle mani e nella capacità di capire che succede a schermo. M'è bastato sentire all'inizio che è un tipo da In-Flight Mobility e Blood Fueled.

E tu credi che già non conoscessi il buon Spudhunter  :yes:

Tra l'altro è forse l'unico filmato in cui non penso "eh, però, un pò lentino sto doom eternal"

M'è bastato sentire all'inizio che è un tipo da In-Flight Mobility e Blood Fueled.

Perchè, esistono anche altre rune?   :yes:

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.096
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #159 il: 23 Gen 2020, 21:40 »
Sembra bellissimo, pure platform, si svolazza, un po' lo stile grafico puzza davvero di multiplayer, ma è un ben dal punto di vista giocoso via.

Sembra una bestemmia, ma una storia se bene integrata e non invadente, a me non dispiace.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #160 il: 23 Gen 2020, 21:48 »
E tu credi che già non conoscessi il buon Spudhunter  :yes:

Figurati, io lo 'conosco' grazie a te. :D
Ogni tanto su Twitter mi appariva sulla timeline perché mettevi like a qualche suo post. Ma a parte qualche clip o .gif integrata nei suoi messaggi, finora non avevo ancora visto nulla di suo. La preview l'ho vista segnalare su ResetEra e ho voluto chiudere un cerchio, porgendotela. <3

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #161 il: 23 Gen 2020, 21:55 »
C'è pure la sezioncina col Revenant (che ok, è presa dal ganeplay multiplayer ma se non sono invadenti o troppo numerose possono boostare la varietà, immagino amche gli altri mostrazzi controllabili).

Non ricordo il nome delle rune ma, dopo averle maxate, le mie 3 preferite erano quella che consente i salti controllabili, quella che velocizza il movimento subito dopo una glory kill e quella che velocizza l'animazione di queste ultime

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #162 il: 26 Gen 2020, 21:43 »
Video molto interessante, anche se ovviamente spoileroso.

TFP Link :: https://youtu.be/uzX09_4hcPc

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #163 il: 26 Gen 2020, 22:34 »
La preview di Easy Allies è praticamente una recensione.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #164 il: 27 Gen 2020, 09:53 »
La preview di Easy Allies è praticamente una recensione.

Mhm, difficile tirare già le somme, contando che, se non vado errato, le preview di questi giorni sono state fatte su tre ore di gioco complessive e vedendo quello che invece sto gioco promette di offrire. Senza contare che poi il primo cambiava tantissimo nella seconda parte, soprattutto nel level design (oltre al fatto che, Argent D'Nur a parte, diventava davvero molto facile, pure a Nightmare).