Autore Topic: [Multi] Doom Eternal  (Letto 101625 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][NS][PS4][XO] Doom Eternal
« Risposta #75 il: 28 Lug 2019, 10:25 »
Vedremo quando esce. Anzi, probabilmente qualche mese più in la, visto che dubito che la mia 970 riuscirà a reggerlo come vorrei sto gioco.

Io gli comprerò apposta un'RTX 2060 Super o giù di lì, a meno di essere messo finalmente a libro paga dalla divisione streaming di nVidia o da Google. :-[
« Ultima modifica: 28 Lug 2019, 10:31 da teokrazia »

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [PC][NS][PS4][XO] Doom Eternal
« Risposta #76 il: 28 Lug 2019, 11:15 »
Io gli comprerò apposta un'RTX 2060 Super o giù di lì, a meno di essere messo finalmente a libro paga dalla divisione streaming di nVidia o da Google. :-[

Eh, io è da un anno circa che sto prendendo in considerazione un upgrade, ma per quello che gioco e per quello che deve uscire, mi sa aspetto aprile con Cyberpunk e faccio un upgrade totale di tutto il pc.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.989
    • E-mail
Re: [PC][NS][PS4][XO] Doom Eternal
« Risposta #77 il: 28 Lug 2019, 11:57 »

Io gli comprerò apposta un'RTX 2060 Super o giù di lì, a meno di essere messo finalmente a libro paga dalla divisione streaming di nVidia o da Google. :-[

Eternal sarà un bel banco di prova per capire come Google intende gestire le risorse della sua piattaforma. Una singola istanza dovrebbe essere sufficiente per il gioco al massimo dettaglio in 4K a 60 fps, ma non in ray-tracing. Sarà interessante vedere su Bethesda riterrà economicamente conveniente di supportarlo tramite l'impiego di più gpu in parallelo. Comunque, io ci sono al D1.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][NS][PS4][XO] Doom Eternal
« Risposta #78 il: 28 Lug 2019, 12:23 »
Quella 1080ti founders edition presa al lancio al suo prezzo di listino, continua ad essere il miglior investimento della storia recente  :P

In ogni caso Stadia utilizza GPU AMD, considerando che l' attuale implementazione del ray tracing per consumatori e' basata su tecnologia Nvidia, non traterrei il respiro.
E se mai questa favola dell' utilizzo di multiple istanze, soprattutto per quanto riguarda i giochi single player, diventera' realta', dubito che il costo di affittare una doppia e tripla console ricadra' sul publisher  :whistle:
« Ultima modifica: 28 Lug 2019, 12:32 da Zefiro »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][NS][PS4][XO] Doom Eternal
« Risposta #79 il: 28 Lug 2019, 12:42 »
Eternal sarà un bel banco di prova per capire come Google intende gestire le risorse della sua piattaforma. Una singola istanza dovrebbe essere sufficiente per il gioco al massimo dettaglio in 4K a 60 fps, ma non in ray-tracing. Sarà interessante vedere su Bethesda riterrà economicamente conveniente di supportarlo tramite l'impiego di più gpu in parallelo. Comunque, io ci sono al D1.

Not my cup of tea, dato che voglio spararmelo a 100+ FPS e quindi o nuova GPU o in alternativa GeForce Now, ma sarei comunque estremamente curioso di provarlo, per tastare il polso di Stadia.  :yes:


Comunque, io ci sono al D1.

\m/


In ogni caso Stadia utilizza GPU AMD, considerando che l' attuale implementazione del ray tracing per consumatori e' basata su tecnologia Nvidia, non traterrei il respiro.

Peraltro su IGN si diceva che questa build era comprensiva di ray tracing.
E Martin e soci sul palco dicono che stanno mostrando la stessa demo che gli altri potevano provare all'evento.
2 + 2 = quello che ho linkato già comprendeva il ray tracing.
Ma, boh, a me visivamente non sembra granché diversa da quanto visto finora.

Mistero.


Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][NS][PS4][XO] Doom Eternal
« Risposta #80 il: 28 Lug 2019, 12:56 »
Beh voglio sperare per loro che l' implementazione del ray tracing sia snella e puntata a qualche effetto particolare, che Doom come dicevi sopra non e' esattamente un gioco di godersi i paesaggi a 1080p/60fps stentati.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][NS][PS4][XO] Doom Eternal
« Risposta #81 il: 28 Lug 2019, 13:29 »
Mah, se devono proprio metterlo almeno che spingano. Lo si userà tra un paio d'anni, ma almeno avrà senso.
Stare a metà strada con rtx non ha davvero senso, perché banalmente si corre il rischio che anche con un assetto basico  l'impatto prestazionale si faccia sentire (-10/15% quando va bene) a fronte di un guadagno estetico da lanternino.

Esticazzi, a quel punto...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.989
    • E-mail
Re: [PC][NS][PS4][XO] Doom Eternal
« Risposta #82 il: 28 Lug 2019, 14:50 »
Quella 1080ti founders edition presa al lancio al suo prezzo di listino, continua ad essere il miglior investimento della storia recente  :P

In ogni caso Stadia utilizza GPU AMD, considerando che l' attuale implementazione del ray tracing per consumatori e' basata su tecnologia Nvidia, non traterrei il respiro.
E se mai questa favola dell' utilizzo di multiple istanze, soprattutto per quanto riguarda i giochi single player, diventera' realta', dubito che il costo di affittare una doppia e tripla console ricadra' sul publisher  :whistle:

Infatti non credo che lo implementeranno, certamente non al lancio.

______


OT:
Quanto ai costi: dipende da come Google intenderà gestire la situazione. L'assenza di un hardware domestico di riferimento rappresenta al tempo stesso il punto debole che farà o crollare Stadia, o sancirà la piattaforma come la più grande rivoluzione del millennio. Certo, difficile pensare che la libera gestione di istanze virtuali possa essere implementata al 100% (prendo la potenza che mi serve attingendo a piacimento dalle gpu presenti nel server), ma non sfruttare la possibilità del calcolo parallelo quantomeno per i titoli first party o grosse esclusive sarebbe un atto demenziale da parte di Google. Ho controllato un po' le cifre dietro Stadia e stanno investendo miliardi (miliardi, non milioni) di dollari solo per l'infrastruttura, perché ovviamente devono mettere l'hardware a disposizione dell'utenza in anticipo. Una console da casa non ce l'hai (leggi= non hai uno standard che ti trattenga circa lo sfruttamento di tutte quelle gpu che possono funzionare in parallelo). Un mercato tuo ancora non ce l'hai (la gente diffida ancora dello streaming ed è affezionata ad altri marchi di comprovato valore e affidabilità). E tieni tutta quella enorme potenza stipata al calduccio per farti poi sbeffeggiare bellamente dai video dei giochi delle console next-gen ad appena 5 mesi dal debutto? Senza nemmeno mostrare i muscoli? A me sembrerebbe demenziale. Per il resto, hai ragione su un fatto inoppugnabile: ora come ora, non abbiamo alcuna testimonianza tangibile del funzionamento delle istanze multiple.
« Ultima modifica: 28 Lug 2019, 14:57 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.989
    • E-mail
Re: [PC][NS][PS4][XO] Doom Eternal
« Risposta #83 il: 28 Lug 2019, 14:51 »
Eternal sarà un bel banco di prova per capire come Google intende gestire le risorse della sua piattaforma. Una singola istanza dovrebbe essere sufficiente per il gioco al massimo dettaglio in 4K a 60 fps, ma non in ray-tracing. Sarà interessante vedere su Bethesda riterrà economicamente conveniente di supportarlo tramite l'impiego di più gpu in parallelo. Comunque, io ci sono al D1.

Not my cup of tea, dato che voglio spararmelo a 100+ FPS e quindi o nuova GPU o in alternativa GeForce Now, ma sarei comunque estremamente curioso di provarlo, per tastare il polso di Stadia.  :yes:



Ti stimo anche per questo  :D
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][NS][PS4][XO] Doom Eternal
« Risposta #84 il: 28 Lug 2019, 15:25 »
Questo, presumibilmente, dovrebbe dire qualcosa sulla velocità:
https://twitter.com/DaveOshry/status/1155272519856918528

Quando posso lo recupero.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [PC][NS][PS4][XO] Doom Eternal
« Risposta #85 il: 28 Lug 2019, 15:39 »
Lul a proposito di giochi veloci (il tweet è del presidente di New Blood, quelli di DUSK e Amid Evil).

Immagino però sia solo qualcosa per chi è la, non mi pare di vedere stream o video a riguardo.

Edit: ah no, trovato https://www.twitch.tv/videos/458733989 08:07:00 circa

Edit 2: Visto. Già senza la ruota delle armi a stoppare l'azione ogni tot secondi, è molto più piacevole da vedere. Non siamo ancora al punto in cui mi comprerei na scheda video per giocarci  :P
« Ultima modifica: 28 Lug 2019, 16:00 da El_Maria »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][NS][PS4][XO] Doom Eternal
« Risposta #86 il: 28 Lug 2019, 17:07 »
Lul a proposito di giochi veloci (il tweet è del presidente di New Blood, quelli di DUSK e Amid Evil).

Ahahah, ho fatto dello stealth PR involontario. :-[


Edit: ah no, trovato https://www.twitch.tv/videos/458733989 08:07:00 circa

La velocità già così mi sconfiffera.
Situazioni come l'ultima arena anche con questa agilità di movimento e versatilità di corsa alle armi sembrano belle dense e interessanti.
Molto molto bene.

Non vorrei però che la presenza del dash faccia percepire come superflua la granularità del controllo aereo di Mobilità In Volo II, che senza DOOM è un legnetto.

Cmq, GG a Byte Me, il tipo che ha vinto.
Sul serio è forte, ha fatto delle gran figate, ed era una spanna sopra gli altri.

Poi sono andato a stalkerarlo, che ero genuinamente curioso di scoprire come l'approcciava ed eventualmente imparare qualcosa, e nulla, l'Arcade se l'è giocato tutto stun + triple shot a farmare medaglie:
https://youtu.be/wAe2Zqe4lW8?t=68

Senzamani della mia uallera.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [PC][NS][PS4][XO] Doom Eternal
« Risposta #87 il: 28 Lug 2019, 18:57 »
Cmq, GG a Byte Me, il tipo che ha vinto.
Sul serio è forte, ha fatto delle gran figate, ed era una spanna sopra gli altri.

Vabbeh, ma lui veniva dalla speedrun di Doom 2016, era già tarato bene o male per Eternal. Quello che ha finito per ultimo si era speedrunnato Doom 3 un paio di ore prima, pensa te poveraccio cosa gli è toccato fare  :D

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][NS][PS4][XO] Doom Eternal
« Risposta #88 il: 29 Lug 2019, 21:39 »
BOOOOM

TFP Link :: https://youtu.be/mrS4PJxUrrs

1H di gameplay.

L'arena finale è i-n-f-i-n-i-t-a : V.
Peraltro, se non ho capito male (l'ho visto a pezzetti)
Spoiler (click to show/hide)
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][NS][PS4][XO] Doom Eternal
« Risposta #89 il: 29 Lug 2019, 21:50 »
Dopo le speedrun della demo, guardare l' omino che zoppica in giro con il pad e la ruota anti infortunio per le armi, sembra quasi un altro gioco.