Autore Topic: [Multi] Doom Eternal  (Letto 101525 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #840 il: 24 Ott 2020, 18:07 »
Sull'account bethesda posso dire che è obbligatorio da fare solo per la prima sessione, poi è anche possibile giocare offline normalmente (anche io mi stavo preoccupando e credevo la connessione fosse obbligatoria sempre) anche se così facendo non si sbloccano skin estetiche e qualcos'altro.

La torretta si, và eliminata appena possibile o son dolori (specie all'inizio conviene farlo usando le armi/mod consigliate, ad esempio la sticky bomb del fucile se ben piazzata è efficacissima)

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #841 il: 25 Ott 2020, 09:52 »
Io ieri ho provato a rimetterlo su per farmi un altro giro a Nightmare nella campagna principale, ma ho trovato davvero frustrante stare li a imparare nuovamente tutto da capo. Per carità, alla fin fine son arrivato fino alla fine della cultist base more giusto un paio di volte, ma stavo letteralmente pestando tasti a caso sulla tastiera in perenne panic mode.

Mi sa che resto sulla decisione iniziale, cioè mi recupero tutti e due i dlc più avanti, quando avrò il pc nuovo e mi rigioco pure la campagna.

Online EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.186
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #842 il: 25 Ott 2020, 11:51 »
Elefantiasi videoludica, the game.

Dopo due livelli mi hanno messo in mano tre fucili, due granate, la motosega, il lanciafiamme, lo scatto, upgrade delle armi, dell’armatura, le rune, le sfide a tempo che nemmeno fai in tempo a capire che cazzo fare, i cancelli con le sfide alla Smash TV (e la chiave, mi raccomando, perché il cancello non bastava), e uno hub dispersivo e pieno di roba con un’inutile escursione nella prigione.
Intanto le arene sono una roba illeggibile con piattaforme di 25mq in mezzo alla lava, paludi che non ti fanno saltare e riducono lo scatto, e sempre gli stessi nemici a ondate che non mi sembrano studiate bene come nel primo episodio. Tra un’arena e l’altra, platforming discutibile, addirittura con piattaforme a tempo, e world design che non posso nemmeno definire ubermetal perché sarebbe veramente troppo poco. E’ come se tutto il metal della storia passata, presente e futura di tutti gli universi esistenti fosse confluito in un unico prodotto :D

Non so. Il primo gioco era meglio dosato e le arene mi parevano pensate moooolto meglio. Questo mi sembra il tipico “more, more, more!” per chi proprio vive di questa roba e ha la testa e le mani in grado di gestire tutto questo arsenale e queste mosse contemporaneamente.

Più di tutto mi scazza quanto son lunghi i livelli. Davvero infiniti.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #843 il: 25 Ott 2020, 20:32 »
Finita Blood Swamps.
Sono estasiato.

Diverse cose mi son venute via più lisce che ad Ultra Violence, ma ci sono state almeno tre situazioni che mi hanno davvero messo alla prova, fallimento dopo fallimento, facendomi anche incazzare con gli occhi iniettati di sangue, ma in maniera sempre positiva, montandomi addosso una voglia di rialzarmi e fargliela vedere tipica dell'agonismo che provavo solitamente nei multiplayer arena.

Musiche mondiali.
Poi sarò sicuramente bacato io, ma in questi schitarramenti...
https://youtu.be/Lbn9K96-Gjs?t=38
...percepisco un'assonanza con i cori di questa...
https://youtu.be/0Ccpv3mz4HI?t=76

...con un'analoga pUtenza nella capacità di dare risalto allo struggle e alla drammaticità della situazioni.
Epicness through the roof.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #844 il: 25 Ott 2020, 20:44 »
La roba di cui si sta facendo Teo è ancora mod-related o ha a che fare coi dlc?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #845 il: 25 Ott 2020, 21:02 »
La roba di cui si sta facendo Teo è ancora mod-related o ha a che fare coi dlc?

E' il dlc uscito pochi giorni fa.

Musiche mondiali.

Guardando pezzi di stream qua e la, lo stile di Hulshult si sente subito. Alcune tendono a richiamare ai pezzi di DUSK, anche se qua si sente che di esperienza ne ha fatta (nonostante in realtà siano passati solo un paio di anni)


Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #846 il: 25 Ott 2020, 21:25 »
La roba di cui si sta facendo Teo è ancora mod-related o ha a che fare coi dlc?

Come dice Elma.
Te lo consiglio solo se t'è rimasta voglia di combattere, combattere, combattere virgola combattere.
Ma prima ti consiglio di riprendere in mano Eternal, rigiocarti un po' di livelli, reimpratichirti e a quel punto chiederti se hai ancora voglia di combattere, combattere, combattere virgola combattere.

Dato una pucciata al livello dopo e si apre con uno scontro piuttosto impegnativo. Quando infine ce la fai e senti di poter passare oltre, ti poppano Mazinga Zeta, Kenshiro e Godzilla assieme. Tipico. :D :D :D :yes: :nerd:

Domani gliela faccio vedere!

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #847 il: 28 Ott 2020, 07:02 »
All'ultimo livello voglio meno bene che al secondo, ma è tanta roba pure lui.
'Sto scontro è una roba micidiale
TFP Link :: https://youtu.be/7F0dS2yzc0s

Appunti:
- come diceva anche Elma durante una live, la posizione dei Totem andrebbe randomizzata, di tentativo in tentativo
- "I hate portals" [nel senso che a me capita di finirci dentro per sbaglio, rimanendo spiazzatissimo, più che essermi utili]. Non in video
- l'espansione ridà dignità agli Hell Knight e alle Pinky [cioè, con quest'ultime ci prova, quantomeno]. Non in video, né una né l'altra.
- il nuovo tipo di angelo o sarcacchio è secondo questa cacchio di lore fa malissimo e, soprattutto, ti rallentissima. Quello che apporta al campo di battaglia, specie quando abbinato oculatamente ad altri nemici, è un gran bello shake
-  i Carcass continuano a non farsi i cazzi loro <3
- le Whiplash son delle troie e in versione spectre ancora di più. Provare a sculacciarle senza brutalizzarle dopo aver servito loro una granata di ghiaccio, come pure meriterebbero tranquillamente, è una maniera troppo troppa di ribadire chi porta i pantaloni in casa  <3

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #848 il: 29 Ott 2020, 06:35 »
Finito.

LOL, il pezzo con...
Spoiler (click to show/hide)

Il tutto in un fazzoletto di spazio. :D

Ho passato l'intero scontro tra struggle, angoscia e le risate provocatemi dall'avere costantemente in testa una versione di questa con Hugo Martin photoshoppato malamente...



Per il boss pensavo peggio e invece è stato solo adeguatamente impegnativo.
Non sono un fan di tutto ciò che è prettamente estetico [tipo di nemico, location e anche le musiche], ma come test finale delle meccaniche di gioco fa egregiamente il suo lavoro.
Considerato che abbiam anche scampato la sonarata lasciata presagire dal primo trailer, è andata di Ultra-lusso.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #849 il: 01 Nov 2020, 12:22 »
Qui si è già in astinenza. :D
Ho provato a iniziare una run Extra Life ma il rischio di morire per futili motivi è troppo alto. :D :D :D

E quindi, nulla, si rigioca a iosa Blood Swamps. :yes:
Miglior scontro non solo dell'espansione, ma proprio di tutto DOOM Eternal, che metto a pari merito col secondo stanzone di Lazarus Labs:
TFP Link :: https://youtu.be/BvpSxKs2nb4

Qualche appunto:
- la meccanica di dover uccidere il Ghost col mod da ghostbuster del Plasma, che ti costringe sostanzialmente all'immobilità, mi piace. Ma non funziona granché ciò che id Software diceva a proposito del rischio di esporsi con gli altri mob. Cioè, c'è, è proprio così, ma difficilmente mi è capitato di morire. Boh, in questo caso là attorno ero pieno di mobbini, tra cui gli infami scudati, che erano infami nel 2016 e sono infami anche in Eternal, capaci di sdrumarti con pochi colpi. A tal proposito prima di procedere all'esorcismo ho sparato una granata di ghiaccio per immobilizzare tutti quei rompicoglioni, ma boh ha deflagrato senza genere al cun effetto, se non qualcosa di collaterale. Grazie, id
- poco dopo, ho vissuto qualche decina di secondi di panico vero, con tutto il mondo [peraltro buffato dall'Archvile :D :D :D] che ce l'aveva con me mentre mi aggiravo disperato in fin di vita. E ci si è messa anche la notifica di disconnessione dal server Bethesda e l'impossibilità di ottenere XP, blablabla. Grazie, id
- più in generale: Eternal ha allungato a dismisura la distanza in cui puoi prendere corpo a corpo i nemici, pure senza la Runa nabba apposita, facendoti anche sentire sporco, però al contempo quando le cose salgono parecchio di giri, come può capitare sovente nell'espansione, il sistema se ne va in tilt e può risponderti che non ci sono obiettivi. E per 'sta cosa puoi passare dei gran guai o addirittura morirci. Grazie, id
- grazie id, ma anche grazie Youtube, che tutti questi filmati recenti me li hai processati black-crushati ammerda, senza nessunissima ragione

Comunque, son talmente groupie delle paludi che ormai vesto pure con la tutina che ti sblocca finendo il livello, anche se mi fa troppo cagare :-[

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #850 il: 01 Nov 2020, 13:18 »
Io ho la gold e non l'ho neppure lanciato. Niente, mi ha lasciato proprio un saporaccio. E lo ritengo un gioco magnifico, magnifico. Miglior gameplay 2020 per distacco. Ma non voglio più giocare una roba che artisticamente fa cagare.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #851 il: 01 Nov 2020, 13:29 »
Il giovane Cryu tutto pane e Ninja Gaiden II è morto & sepolto. :(

Comunque, a prescindere che possano piacere o meno, tutte le location son più compatte e sobrie, senza minestronate.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #852 il: 01 Nov 2020, 13:48 »
Neppure Cup Head ho preso, che tutto gli si può dire tranne che non sia wow da vedere. Però c'ho voglia di Snowrunner. Cazzo di boomer sono diventato :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #853 il: 03 Nov 2020, 20:17 »
Ho provato di nuovo l'Extra Life, ma no, non è pane per i miei denti, che la maggior parte delle vite me le brucio a babbo di minchia ed entro in una spirale di rosik senza fondo.

Mentre si vocifera che a dicembre esce un nuovo Master Level basato nientemeno che su Super Gore Nest, il mio Obi Wan Kenobi della situa rimane lui:
TFP Link :: https://youtu.be/ob-7gADmZ2o


Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #854 il: 03 Nov 2020, 21:59 »
Figo. Pensa che robe ancora più fighe potrebbero uscirne con un minimo di supporto alle mod.