Autore Topic: [Multi] Doom Eternal  (Letto 101593 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #780 il: 06 Set 2020, 14:52 »
E' un gioco molto bello, ma tolto un livello (Super Gore Nest) sembra il cugino scemo di Doom 2016.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #781 il: 06 Set 2020, 17:23 »
A parte la putenza di mamma nvidia, ma il gioco sul serio così bello è?  :hurt:

Non ho capito, il gameplay?
C'ha degli aspetti controversi che te lo potrebbero complessivamente ridimensionare, ma di base è molto bello.

La grafica?
C'ha degli aspetti controversi che te lo potrebbero ridimensionare a seconda di dove peschi, ma di base è molto bello.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.436
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #782 il: 06 Set 2020, 22:47 »
Per me graficamente è bruttino, specie su console. Il gioco è una bomba nonostante il colpo finale fail. Ma dentro m'ha lasciato un nulla che boh, tipo quella tipa che com'è che si chiamava?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #783 il: 06 Set 2020, 23:55 »
La cosa più importante: lo accendo, ci gioco e mi diverto un sacco. Ok, ondate simili però ogni volta spengo il cervello e vengo trascinato in un turbillon di sangue, fuoco, budella di mostro, salti fino all'ultimo respiro. È molto divertente anche da esplorare. Lato gameplay ho poco da chiedergli in più.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #784 il: 07 Set 2020, 08:27 »
La cosa più importante: lo accendo, ci gioco e mi diverto un sacco. Ok, ondate simili però ogni volta spengo il cervello e vengo trascinato in un turbillon di sangue, fuoco, budella di mostro, salti fino all'ultimo respiro. È molto divertente anche da esplorare. Lato gameplay ho poco da chiedergli in più.

L'ho vissuta uguale!
Anche come sequel (di un gioco che già fù rilevante per il genere e per la saga) ho poco da chiedergli di più, un miglioramento su quasi tutti i fronti e qualche passo indietro su qualcosina

Tranne narrativamente che fà di tutto per farsi odiare ed è un netto passo indietro :D

Graficamente boh, a me piace molto, ed è estremamente più vario (a livello di ambientazioni) del 2016, per me giusto i powerup vari (anche i simbolini di salute, armatura ecc) stonano un pò e Cultist Base non mi fà impazzire ma per il resto è bellissimo da vedere anche per effetti e soprattutto modelli nemici, anche per come sono animati (durante le finishers stesso discorso e le finishers sono più belle del 2016, poco da fare).

Il level design poi è un notevole passo avanti e il platforming viene finalmente sfruttato bene e rende anche più piacevole attraversare le mappe.

È un sequel perfetto che non rende neanche obsoleto il predecessore, per me gli unici errori che ha (marginali per me) sono:

1) parte troppo in quarta, introduce troppo presto molti 'midboss' nemici che poi si vedranno più e più volte durante la partita, potevano essere un pò più graduali sui nemici forse

2) le abilità a ricarica inizialmente son belle (e fighissime) ma alla lunga entra in gioco la tipica dinamica da 'se non è in ricarica devo usarla' e quindi via libera a ciclare nel solito stesso ordine che hai usato per 10+ ore

3) Qui più che prima: getto + motosega sul minion carne da macello (che trovi sempre) e ritorni subito operativo, è un'azione un pò meccanica e ripetitiva che serve solo a tornare competitivo e non morire, al di là del farlo nel momento giusto (momento giusto? tanto le skill coinvolte sono a ricarica e il minion lo trovo sempre) non è richiesta abilità del giocatore

4) Narrativa, narrativa, narrativa (se non si fosse capito) laddove il 2016 mi aveva coinvolto estremamente di più, qui il tono del racconto e l'incosistenza della trama mi ha infastidito
« Ultima modifica: 07 Set 2020, 09:19 da Laxus91 »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #785 il: 07 Set 2020, 19:00 »
A proposito di grafica, mi è appena poppato su Twitter:
TFP Link :: http:// https://twitter.com/emersontung/status/1302979772755120134?s=19

La sua roba mi piace quasi tutta.
Premio top: le pagine dell'artbook simil-Necronomicon
Premio flop: le action figure modello Funkpop

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #786 il: 07 Set 2020, 19:15 »
Misà che non ha funzionato l'embed, riprovo ad embeddare

TFP Link :: https://twitter.com/emersontung/status/1302979772755120134?s=19

Comunque gran bello  :)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #787 il: 07 Set 2020, 20:20 »
Thanks! :-*

Edit: dato una cliccata anche al suo Artstation, che linka poco sotto.
Sta dietro pure i sexy-corridoi di Lazarus e [suppongo, vista la continuità stilistica] Advanced Research Complex:
https://www.artstation.com/artwork/mnyAy



« Ultima modifica: 07 Set 2020, 20:46 da teokrazia »

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #788 il: 08 Set 2020, 08:08 »
Non riesco mai a capire che devo fare nelle special challenges ai nidi di sangue nascosti nei livelli, quelle dove c'è il tempo limite. Devo solo ammazzare tutti nel tempo limite? Perché le ho fallite tutte anche quelle in cui (credo) ho fatto piazza pulita entro il limite.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #789 il: 08 Set 2020, 19:51 »
Ho finito il gioco due volte e già non me lo ricordo. :D
Teoricamente sì, in concreto butta un occhio qua e vedi un po' dove sbagli:
TFP Link :: https://youtu.be/klfOk7op0HE

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #790 il: 09 Set 2020, 07:11 »
Comunque, vedo che il trailer dell'espansione ha infiammato gli animi. :D
D'altronde abbiamo una direzione artistica che sembra voler dare assolutamente ragione a @Cryu, che mi sembra cannare anche quello che in mano a qualcuno con un po' di voglia è un gol a porta vuota come una boscaglia à la Tim Burton/Painkiller/Bloodborne e un entusiasmante serie di setpiece sonari che, wow God of War col DoomguyZ!, con ogni probabilità si tradurrà in un'altra boss fight gimmickata. Però, però, però... quei due marauder alla fine.

TFP Link :: https://tenor.com/view/anger-management-angermanagement-jack-nicholson-gif-5222702

E voglio gustarmi ogni lacrima che verrà versata su Internet.  :yes:

Fermo restando che c'è chi per lanciarti un guanto di sfida del genere non ha bisogno di aspettare un DLC, anzi, manco di aver finito il gioco principale, anzi, manco di lanciare la versione early access, ma direttamente nella demo

TFP Link :: https://youtu.be/AF5BOerlXb8?t=25

Ed è un first person Devil May Cry per davvero.

@El_Maria sono andato bene?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #791 il: 09 Set 2020, 09:26 »
Ci devo giocare pefforza  :nerd:
Che pure lo stile è azzeccatissimo.

Comunque sul Dlc il fatto è proprio quello, il teaser ok, ma il trailer successivo sà proprio di riciclo e minimo sindacale: qualcosina di nuovo sulle tipologie nemiche (si spera sfizioso), nessuna rivoluzione sugli assets e l'impressione che sia sempre lo stesso gioco ma con più contenuti, però Eternal già di suo di contenuto ne aveva abbastanza (longevità) e saziava abbastanza, mentre modalità che ti portano a gocare variando la formula gioverebbero ma si ostinano a non reinserire neanche l'arcade.

Oppure chessò, dico io a caso, una modalità in cui a random mi assegni cheat (bonus o penalità) e mi costringi a superare delle arene di difficoltà progressiva con quelle condizioni attive, potrebbero pure riutilizzare parte dei cheat sbloccabili già presenti!

Comunque in sintesi la voglia di giocare ancora c'è ma il trailer non me lo fà mettere in priorità, attendo prezzo amico del season pass.

I Marauder una volta fatta pratica mi eran diventati quasi innocui ma la febbrolina te la mettono se arrivano ala fine di un'ondata lunga, ergo li voglio in coppia ma pure col moveset espanso  :baby:

Mamma mia il primo Marauder quanto mi ha legnato  :D

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.436
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #792 il: 09 Set 2020, 10:41 »
Però, però, però... quei due marauder alla fine.

TFP Link :: https://tenor.com/view/anger-management-angermanagement-jack-nicholson-gif-5222702
:D
Alla fine ai Marauder gli ho voluto benissimo, sono gli evocatori che odio. E grandi palle in Id a infilarne 2 nel dlc dopo il bailamme dell'internet.

A me avevan regalato la Gold, quindi si puccia sicuro. Più che altro, nel trailer si vedono pezzi di livelli del vanilla. Nel dlc di un rpg ok, ma di uno shooter  :death:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #793 il: 09 Set 2020, 11:13 »
Che poi forse forse il simpatico due misà che ci stava già nel gioco base, forse
Spoiler (click to show/hide)
ma potrei sbagliare, e in ogni caso accade troppo raramente e non è di certo una costante.

In ogni caso hanno avuto il coraggio di metterli a fine trailer dopo le lamentele internettiane, quello gli fà sicuramente guadagnare una manciata di punti praetor

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #794 il: 09 Set 2020, 11:29 »
Ed è un first person Devil May Cry per davvero.

@El_Maria sono andato bene?

9.5/10, ottima pr-ata. Se mettevi il link www.devilmayquake.com ti guadagnavi anche quel mezzo punto extra per il 10 pieno  :D.

Parlando dei dlc, a me onestamente interessa quasi esclusivamente sentire il lavoro di Hulshult. Non so se sarà all'altezza di Mick Gordon e da quello che ho capito gli è stato detto, giustamente aggiungerei, di neanche provare ad imitare il suo stile, ma di fare una roba "sua".