La cosa più importante: lo accendo, ci gioco e mi diverto un sacco. Ok, ondate simili però ogni volta spengo il cervello e vengo trascinato in un turbillon di sangue, fuoco, budella di mostro, salti fino all'ultimo respiro. È molto divertente anche da esplorare. Lato gameplay ho poco da chiedergli in più.
L'ho vissuta uguale!
Anche come sequel (di un gioco che già fù rilevante per il genere e per la saga) ho poco da chiedergli di più, un miglioramento su quasi tutti i fronti e qualche passo indietro su qualcosina
Tranne narrativamente che fà di tutto per farsi odiare ed è un netto passo indietro
Graficamente boh, a me piace molto, ed è estremamente più vario (a livello di ambientazioni) del 2016, per me giusto i powerup vari (anche i simbolini di salute, armatura ecc) stonano un pò e Cultist Base non mi fà impazzire ma per il resto è bellissimo da vedere anche per effetti e soprattutto modelli nemici, anche per come sono animati (durante le finishers stesso discorso e le finishers sono più belle del 2016, poco da fare).
Il level design poi è un notevole passo avanti e il platforming viene finalmente sfruttato bene e rende anche più piacevole attraversare le mappe.
È un sequel perfetto che non rende neanche obsoleto il predecessore, per me gli unici errori che ha (marginali per me) sono:
1) parte troppo in quarta, introduce troppo presto molti 'midboss' nemici che poi si vedranno più e più volte durante la partita, potevano essere un pò più graduali sui nemici forse
2) le abilità a ricarica inizialmente son belle (e fighissime) ma alla lunga entra in gioco la tipica dinamica da 'se non è in ricarica devo usarla' e quindi via libera a ciclare nel solito stesso ordine che hai usato per 10+ ore
3) Qui più che prima: getto + motosega sul minion carne da macello (che trovi sempre) e ritorni subito operativo, è un'azione un pò meccanica e ripetitiva che serve solo a tornare competitivo e non morire, al di là del farlo nel momento giusto (momento giusto? tanto le skill coinvolte sono a ricarica e il minion lo trovo sempre) non è richiesta abilità del giocatore
4) Narrativa, narrativa, narrativa (se non si fosse capito) laddove il 2016 mi aveva coinvolto estremamente di più, qui il tono del racconto e l'incosistenza della trama mi ha infastidito