Beh si, come dissi son elementi (se vogliamo, alla lontana) mutuati da certi RPG, non necessariamente MMO (per dire Dragon Age o Xenoblade hanno skill a ricarica che si usano a rotazione o nel momento giusto).
Però boh, a me sembra si stia parlando del nulla, sono sovrastrutture che a me non hanno dato tutti questi problemi col gioco ed anzi, hanno amplificato l'esperienza, la granata è a ricarica (il cui tempo è sia accorciabile da certi upgrade, sia influenzabile da una particolare runa) ma và usata e direzionata, senza ricarica non lo si sarebbe fatto lo stesso?
La motosega ha solo la prima tacca a ricarica, la usi se hai bisogno ma perlopiù coi minion per avere un attimo di tregua, per quelli un pò più grossi servono le taniche di carburante e quelle si ottengono solo trovandole e raccogliendole!
Il getto anche lì, aiuta, ma a me sembra che la sfida del gioco non lo renda game breaking, posso immaginare a nightmare che saran comunque dolori.
E soprattutto, non è una figata che le granate si possano lanciare contemporaneamente allo sparo delle armi convenzionali visto che si lanciano dalla spalla e non dalle mani? Diciamo anche questo!
Tanto, 99 su 100 di probabilità che se non avessero inserito questi elementi ci sarebbe lamentati che il gioco era troppo simile al predecessore!
Semmai a me ha dato leggermente più fastidio, ma solo nelle fasi iniziali, che appena vedi un cacodemone sai già che la bomba adesiva da far ingoiare sarà troppo più efficiente rispetto a sprecare munizioni con altre armi, questo problema però si 'risolve' quando si incominciano a prendere le armi dal danno più elevato perchè a quel punto lo si gioca in maniera comunque diversa