Autore Topic: [Multi] Doom Eternal  (Letto 107022 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.805
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #225 il: 10 Mar 2020, 17:43 »
Texture Quality to Medium

Lol, per chi mi hanno preso, per un borghese qualsiasi. Tutto al minimo e pedalare  :D

 :D

For reference, queste le "Retail Specs" a cui si riferiscono nel link:


La 970 era data originariamente per i minimi a 720p. :scared: :D

Considerando anche la tappa intermedia di qualche giorno fa, direi che ci han dato di ottimizzazione. :yes:
Il che, chiaramente, potrebbe anche voler dire che han semplicemente sforbiciato.
A questo punto sarà interessante vedere qualche comparison tra le build mostrate inizialmente e il definitivo.

E cmq, il momento dell'outing: quando ci fu lo slittamento dello scorso autunno una persona che collabora al progetto mi aveva detto che il gioco aveva "grossi problemi", senza scendere in dettagli. Il che mi fa supporre, oggi, che si trattasse proprio dell'ottimizzazione, portandomi a un paio di considerazioni:
1 - Mai fidarsi delle vertical slice e/o build giocabili per fiere ed eventi, manco se te le mostra una id Software così sul pezzo come quella degli ultimi anni
2 - Cribbio, la maledizione di Bethesda coi seguiti di 'sta gen è dura a crepare. Dubito che ci siano a questo punto i presupposti perché ci si ritrovi per le mani una chiavica tecnica e ludica come Dishonored II e The Evil Within 2, ma io intanto i coglioni me li tocco fortissimo  :-[
« Ultima modifica: 10 Mar 2020, 17:45 da teokrazia »

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.505
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #226 il: 10 Mar 2020, 17:56 »
Per Dishonored 2 continui a essere un brutto mostro cattivo che ogni volta mi fa male.  :cry: :D :-*
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.843
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #227 il: 10 Mar 2020, 18:23 »
Ma se sostituiamo Dishonored 2 con Rage 2 e siamo tutti più contenti?  ;D

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.044
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #228 il: 10 Mar 2020, 22:18 »
cut

Grazie Teo. Però... che professionisti ID Software, una trasparenza encomiabile. Se tutti facessero così Digital Foundry sarebbe costretta a chiudere   :D
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.132
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #229 il: 11 Mar 2020, 15:55 »
TFP Link :: https://twitter.com/yourmatedevo/status/1237293858007875585

Io lo prenderò su PC per mouse e tastiera, ma sono curioso di vedere la versione Switch, che più in là sicuramente comprerò per premiare lo sforzo (e per collezione).

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.805
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #230 il: 11 Mar 2020, 16:03 »
Jello, nel frattempo premia il mio sforzo di quasi un ventennio di divulgazione nerd skillata e promettimi che con mouse & tastiera ti sforzerai di usare un bind per arma. Ci vuole un po' di pratica, mappoi si vola. E 'sti DOOM moderni son proprio il tipo di esperienza che una caratteristica del genere la fan cantare. :yes:

Cmq, in tema di ottimizzazione, id ha rivisto le caratteristiche delle versioni Xbox rispetto a quanto ha comunicato ieri:
- One: abbassata a 900p di rendering
- One X: alzata a 1800p

Insomma, mi sa che questi staranno a smanettare sulle singole virgole mobili del codice fino all'ultimissimo momento utile. :D
Eroi.
Finché non mi pisciano la versione picchio.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.132
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #231 il: 11 Mar 2020, 16:19 »
Jello, nel frattempo premia il mio sforzo di quasi un ventennio di divulgazione nerd skillata e promettimi che con mouse & tastiera ti sforzerai di usare un bind per arma. Ci vuole un po' di pratica, mappoi si vola. E 'sti DOOM moderni son proprio il tipo di esperienza che una caratteristica del genere la fan cantare. :yes:

La tua battaglia ventennale la condivido ma non so che cosa sia un "bind per arma"  :D

Cmq io adoro il "code to the metal" quindi se la versione Switch tiene fede alle aspettative, godo come una bestia.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.843
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #232 il: 11 Mar 2020, 16:22 »
Jello, nel frattempo premia il mio sforzo di quasi un ventennio di divulgazione nerd skillata e promettimi che con mouse & tastiera ti sforzerai di usare un bind per arma. Ci vuole un po' di pratica, mappoi si vola. E 'sti DOOM moderni son proprio il tipo di esperienza che una caratteristica del genere la fan cantare. :yes:

La tua battaglia ventennale la condivido ma non so che cosa sia un "bind per arma"  :D

Cmq io adoro il "code to the metal" quindi se la versione Switch tiene fede alle aspettative, godo come una bestia.

Niente ruota delle armi ma devi assegnare lo switch alle varie armi a dei tasti specifici della tastiera, generalmente i tasti 0-9 vista la vicinanza con WASD  :yes:

se l'ho detta male adesso Teo ed El_Maria mi bastonano

La versione switch comunque verrà rilasciata più avanti nell'anno e ancora non si sà quando
« Ultima modifica: 11 Mar 2020, 16:25 da Laxus91 »

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.132
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #233 il: 11 Mar 2020, 16:29 »
Ah, vabbè, è come ho sempre giocato agli FPS su PC dal 1994 ad oggi, allora. Praticamente per me non cambia nulla  :yes:


Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.843
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #234 il: 11 Mar 2020, 21:06 »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.805
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #235 il: 12 Mar 2020, 16:09 »
Ohibò, così, a 30 FPS, mica troppo. :/

Rimediamo:
TFP Link :: https://youtu.be/_UuktemkCFI

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.843
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #236 il: 12 Mar 2020, 18:07 »
In effetti  :D
Mi consolo che sulle console dovrebbero puntare ai 60, ci spero.
Manca quasi una settimana comunque!

« Ultima modifica: 12 Mar 2020, 18:18 da Laxus91 »


Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.843
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #238 il: 17 Mar 2020, 10:47 »
Oggi alle 15 se non sbaglio arrivano le prime recensioni.
In ottica acquisto mi serviranno ben poco ma per quel che vale secondo me supera abbondantenente il 90 di media, mi interessa poco e niente ma la butto lì

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #239 il: 17 Mar 2020, 10:57 »
Oggi alle 15 se non sbaglio arrivano le prime recensioni.
In ottica acquisto mi serviranno ben poco ma per quel che vale secondo me supera abbondantenente il 90 di media, mi interessa poco e niente ma la butto lì
Magnum opus di id software. Non nutrire dubbi.
Fuck does Cuno care?