Autore Topic: [Multi] Doom Eternal  (Letto 101303 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1215 il: 12 Nov 2022, 10:55 »
Ma il direttore artistico l'hanno poi trovato e ucciso, giusto? Se non sbaglio nell'operazione era coinvolta la CIA.
Ogni minuto dentro la Wolfenstein collection mi fa pensare che è divertente come Doom Eternal senza ortiche negli occhi come in Doom Eternal.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1216 il: 17 Nov 2022, 20:05 »
La risposta di Bethesda:
TFP Link :: https://twitter.com/bethesda/status/1592971214817222656

A me non interessa sapere chi ha ragione, sempre che ne esista una sola e univoca, in senso forense.
E non nascondo il mio bias in favore di Mick, per cui probabilmente non smetterei di guardarlo con gli occhi a cuore anche se si venisse a sapere che ha buttato in un fiume 14 cuccioli di labrador.

La cosa per me più interessante è già successa, ovvero che ci sia stata una nuova occasione per puntare i riflettori su svariate problematiche del mondo del lavoro e della maniera con cui si possono usare le piattaforme online. Cose trite e ritrite, ma che è sempre bene continuare a tritare.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1217 il: 14 Lug 2023, 17:14 »
Best way di fruire la versione PlayStation 4:


:yes: :yes: :yes:

Spoiler (click to show/hide)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1218 il: 14 Lug 2023, 17:27 »
LOL, senti ma ho visto che le espansioni sono anche standalone. Come funziona con le skill, si riparte da zero o che?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1219 il: 14 Lug 2023, 17:42 »
Non ne ho assolutamente idea.^^
Suppongo ti diano un forfait di skill sbloccate, probabilmente assegnate a cazzo.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1220 il: 14 Lug 2023, 19:47 »
 :D :D
Da che ricordo io le espansioni (quindi part 1 e 2) semplicemente assegnano di default tutte le skill del gioco base già maxate

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1221 il: 03 Set 2023, 13:01 »
Alla fine Ancient Gods Part I come è rimasto? Leggevo di nerf e contro-nerf successivi.

Son tentato di tirare fine settembre riprendendo Doom Eternal, ma non so più giocare e dovrei comunque rifarlo daccapo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1222 il: 28 Gen 2024, 13:58 »
Finito.

Immenso. Se ne parlerà per anni.
Mi torna spesso in mente questo post di Metaller.
Perché in realtà no, non se ne è parlato per anni. E a volte mi domando il perché. L'arretratezza artistica e narrativa? Il fatto che l'FPS single player sia da 20 anni un genere non più centrale dell'industry?

Comunque, il 2024 sarà l'anno in cui lo rigioco, seguito dalle due espansioni che ho qui ancora intonse.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1223 il: 28 Gen 2024, 14:53 »
Non credo di essere in grado di fare profonde ed elaborate analisi a riguardo ma essenzialmente, per me:

Il capitolo del 2016 a livello di design è stato ben più rilevante di Eternal in proporzione, quello era davvero il ritorno di Doom 'reinventato' dopo il senso di incertezza sul futuro della serie o sul livello di qualità che ci si potesse aspettare da un reboot di nome e di fatto, tutt'altro tipo di eccitazione e attesa dietro.
Eternal è fondamentalmente un gioco che riprende da quel solco per dire la sua, che sa essere anche a tratti molto diverso, che porta all'estremo quel concept ma nel farlo perde qualcosa dell'essenza del predecessore per guadagnare in altro (ed è per questo che l'apprezzamento dipende giocoforza tanto dai gusti del singolo giocatore, anche considerando la distanza dai capitoli classici)

Artisticamente a me sempre piaciuto, anche se capitava l'occasionale livello un pò so-so (tipo quello sulla neve a me non faceva impazzire), poi nel complesso rullava dibrutto per qualità delle animazioni, delle finisher, dei nemici vecchi e nuovi  :yes:
Narrativamente terribile (dopo un, invece, ottimo lavoro sul capitolo 2016) ma vabbè, ci si passava sopra tra uno sbadiglio all'ennesima cutscene in terza persona e la tentazione di pigiare il tasto skip.

Poi secondo me il fatto di parlarne tanto o poco è comunque relativo e nell'ordine naturale delle cose in molti casi, esistono miriadi di titoli eccezionali di cui non si parla più, in questo caso parliamo di un prodotto orientato al single player (c'era anche la modalità multiplayer coi demoni ma non posso giudicarla avendoci fatto si e no due partite, però se non erro non ha particolarmente sfondato) che ha avuto il suo momento e vendette anche bene al lancio, supporto alle espansioni in seguito e così via, poi nel tempo è anche naturale che l'interesse sia andato a diminuire

Questo comunque indipendentemente da quel che penso e provo io per Eternal.
Perché la cosa con cui più identifico il gameplay di Eternal è un giro di giostra dal quale difficilmente si ha la possibilità di scendere, una volta saliti

Comunque venendo al pratico delle espansioni, Ancient Gods part 1 la ricordo una bomba vera in fatto sia di sfida (tostissima sin da subito, è propriamente endgame e sarebbe buona idea rifare prima un pò di pratica col gioco base, magari rigiocandosi qualche arena spessa tipo le Slayer Gates) che di capacità di rilanciare in fatto di ambientazioni e situazioni, spingendo veramente duro.
E poi il secondo stage erano le Blood Swamps  :nerd:

Ancient Gods Part 2.. non la ricordo  :D
Nel senso che l'ho provicchiata ma dovrei riprenderla più seriamente, non la portai a termine per intero, forse perché il gioco essendo gargantuesco di contenuti e longevità, mi aveva già saziato o forse spossato, visto che era tutto tranne che un'esperienza rilassante.
Specie a Nightmare, era una roba che dopo alcuni lunghissimi stage avvertivo il bisogno di prendermi almeno un'ora di riposo e stacco mentale, grossomodo ^^
« Ultima modifica: 28 Gen 2024, 14:57 da Laxus91 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1224 il: 10 Feb 2024, 23:30 »
L'ho reinstallato in versione PS5 e boh, mi sembrava laggare. Ma tipo che con lo shotgun andavo sempre a vuoto. Ho dato inizialmente la colpa alla mia tv, che non è mai stata un fulmine di guerra. Però boh, metto su COD ed è meglio. Faccio qualche ricerca e su Reddit si accenna al lag delle versioni PS5 e Series X. Lo riscarico in versione PS4 (comunque indistinguibile su fullhd) ed è meglio.
« Ultima modifica: 10 Feb 2024, 23:34 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1225 il: 11 Feb 2024, 07:15 »
Vabbuò, PS5, PS4 o PS3, accertati di usare la configurazione del controller Movimenti Laterali o Tattico. :yes:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1226 il: 11 Feb 2024, 10:53 »
Vabbuò, PS5, PS4 o PS3, accertati di usare la configurazione del controller Movimenti Laterali o Tattico. :yes:
Quello era ancora salvato nelle opzioni. Motivo per cui ieri prima di trovare la glory kill ho nell'ordine:
- tirato un cazzotto,
- attivato la motosega
- usato il lanciafiamme
- sparato una granata


"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com