Autore Topic: [Multi] Doom Eternal  (Letto 101058 volte)

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Offline teokrazia

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Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1140 il: 22 Ott 2021, 08:43 »
E quando la vita ti sembra orribile, si riaffaccia sempre la grafica di Doom Eternal a dirti che sei bello.

Madonna, sei più spietato di Blood Swamps pre-nerf.  :D

E cmq neve o potpourri di colori a cazzo, come nel trailer, fan cagare anche a me in Eternal

Edit: rivisto il trailer. Nope, quando va in full orgia con tutti 'sti effetti è una sburata di gioia arcade. Suka
« Ultima modifica: 22 Ott 2021, 08:53 da teokrazia »

Offline El_Maria

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Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1141 il: 22 Ott 2021, 09:27 »
Un cesto regalo ai modder l'han mandato almeno?  :-[

Edit: non sto seguendo gran che. Mi pare di capire che l'invasione stile dark souls sia stata accantonata definitivamente. Sta modalità orda mi pare 1000 volte più divertente se devo essere sincero.

Offline teokrazia

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Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1142 il: 22 Ott 2021, 18:57 »
Vabbé, la storia degli FPS, e non solo, è costellata di robe arraffate dai modder. Ciò cmq non toglie che ogni volta una forma di credito andrebbe riconosciuta.

L'invasione non ha davvero più senso. Dopo un anno e mezzo saranno in 12 a giocarsi ancora la campagna. Mappoi se doveva essere implementata à la Deathloop meglio essersene dimenticati, nascondendola sotto al tappeto, fischiettando.

Offline teokrazia

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Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1143 il: 22 Ott 2021, 20:44 »
Ieri comunque c'è stato lo stream con Hugo che la illustrava:
TFP Link :: https://www.twitch.tv/videos/1183292356

Io non c'ho proprio cazzi di guardarmelo.
E, visto che manca poco, a questo punto preferisco scoprire da me se la struttura mi appalla o il sistema di punteggio è una sonarata.

Offline teokrazia

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Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1144 il: 23 Ott 2021, 09:10 »
Son tornato a sgranchirmici.
Dopo averci dato di nuovo un bel po' sul 2016 la sensazione è di pasticcione.

Cioè, così tanto design nei movimenti, nelle armi, in ogni singolo nemico, nelle orde, nei fattori rischi/ricompensa e quant'altro e poi sei lì che tutto ti scorre con ben poche frizioni [e di conseguenza gratificazioni], sentendo pure di stare guadagnando sempre qualcosa anche se spammi a cazzo qualcuna delle tue 800 possibilità offensive.
Il punto è che di tutto quel design sei assolutamente consapevole. Nelle tue 50.000 ore di giocato hai imparato a conoscerlo, approfondirlo, soppesarlo e rimetterlo in discussione a più riprese, in ogni singolo mattoncino, per cui ciascuna delle azioni che compi in quella che è una condotta asciutta e con le sue routine è frutto di una conoscenza profonda, un alto livello di skill e una manata bestiale di scelte al secondo. Eppure non ti arrivano, non li senti.

Il 2016 ha molto meno design e a questo punto ci arriva molto prima [minus lo spam a cazzo], però l'uso di quelle tre armi in croce attorno a cui ti concentri, per ottimizzazione e gusto, e le tue routine comportamentali* riescono a conservare un po' più la loro valenza, a darti soddisfazione. Insomma, sbranato e ridotto all'osso sa mantenere un certo saporino asciutto e marziale, mentre Eternal pasticcione annacquato.

Sì, again, è un problema di bilanciamento. Looppino scemino, blabla.
C'è da sperare che la corsa al punteggio o altre caratteristiche strutturali dell'Orda riescano a scrollare il torpore, che insomma qui non c'è granché da divertirsi.

Ho saputo pure che ci saranno altri due Master Level, tra cui Mars Core, che era un mio cazzo di most wanted. Contentone sì, ma temo che sia troppo tardi, a questo punto.

*al 90% gli stessi di Eternal, perché stringi stringi, specializzati e skillati, si giocano alla stessa maniera
« Ultima modifica: 23 Ott 2021, 09:31 da teokrazia »

Offline teokrazia

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Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1145 il: 26 Ott 2021, 19:53 »
Provato l'Orda, il Master Level di Mars Core e quello di The World Spear.

Prime impressioni:


Tranne la fisica del rampino in The World Spear, che è quella chiavica tweakkata diversamente di The Ancient Gods 2.

Offline teokrazia

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Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1146 il: 27 Ott 2021, 09:04 »
Già per caratteristiche sue e la tendenza a creare fagiolate l'Orda mi sembra realmente poco incline allo score attacking serio, ma a un certo punto introducono pure il martellone. :D :D :D

Non so quanto la giocherò, ma per il momento la trovo molto, molto divertente.

E il round bonus dove devi raccogliere monete farcito di Carcass è uno di quei tocchi che ti fa capire quanto sa essere brillante l'id Software recente.

Offline teokrazia

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Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1147 il: 28 Ott 2021, 14:50 »
Arrivato alla penultima ondata, a Nightmare.
La saga ha bisogno seriamente di riflettere su cosa vuol fare da grande perché ormai ha imboccato una strada senza uscita. Inaugurata magistralmente da The Ancient Gods Part 1, dove progressione e twist vari erano gestiti con un polso che faceva brillare mirabilmente tutto il design di cui parlavo qualche post fa, la tendenza a elevare le cose al cubo è ormai un sentiero da cui non sembra in grado di tornare indietro. Buttarti là due Archvile, seguiti da una possessione, un totem e un Marauder e poi, la volta dopo, tre Archvile, seguiti da due possessioni, due totem, due Marauder e poi quattro Archvile, ecc. ha ormai raggiunto un punto in cui risulta un esercizio fine a sé stesso, con l'effetto di sminuire il design di cui sopra e rendere tutto troppo samey.
Sì, come in The Ancient Gods Part 2 ci sono un po' di nuove variabili [quelle di TAGP2 ;D] con cui, bene o male, ci si sforza sempre di differenziare e rendere il più possibile galvanizzanti le cose, ma proprio come in quell'espansione o nel Master Level di Taras Nabad, che in taluni punti sbraga in uno stucchevole sadismo fine a sé stesso, si è belli che sorpassati la soglia della satollazione.

Stupito di come, in un quadro del genere, quanto ho visto finora di Mars Core in edizione Master sappia invece tirar fuori delle zampate ancora fresche e incisive.
« Ultima modifica: 28 Ott 2021, 14:55 da teokrazia »

Offline teokrazia

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Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1148 il: 31 Ott 2021, 17:44 »
L'ultimissima wave. :D :D :D
Solo in quella son passato da 10 vite a 3. :scared:

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Offline Laxus91

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Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1149 il: 01 Nov 2021, 08:19 »
Minziga, tanta roba :D
Seguo da lontano le imprese, Eternal ormai è per me una chimera, il gioco di desiderare di giocarlo ma non poterlo fare concretamente avendo altro in corso da fare su altre piattaforme e non avere le piattaforme su cui poter caverci qualcosa in più dell'ultima volta per resa visiva e fluidità :hurt:

Però da quel che vedo e posso intuire

1) son contento che abbian messo l'orda e abbandonato le invasioni che, tanto, non avrei fruito granché
2) sono contento all'idea che se lo riprenderò mi ritrovo tanti contenuti diversi da provare, dalle espansioni alla wave ai master levels, bisogna dar atto che han fatto un supporto post lancio niente male, le cose magari con ritardi e dubbi iniziali ma son arrivate e nel bene e nel male ci si ritrova un Eternal con più roba interessante che al D1
3) I piani sopra menzionati potrebbero venir sabotati da terzi
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« Ultima modifica: 01 Nov 2021, 08:34 da Laxus91 »

Offline hob

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Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1150 il: 01 Nov 2021, 10:23 »
Vedere lo stream di Teokrazia mi ha fatto capire che non abbiamo manco giocato lo stesso gioco :'/
Capivo metà.... un quarto delle cose che succedevano.
Ma mi è piaciuto Doom Eternal! Dal mio piccolo riesco a dirlo :pray:
Fuck does Cuno care?

Offline teokrazia

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Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1151 il: 02 Nov 2021, 05:12 »
Susu, ragazzi, che l'Orda è pensata per le misure e i gusti più disparati, ce n'è per tutti, grandi e piccini!

E in più sblocca pure degli outfit niente male, tra cui quello da boss finale di un ipotetico Wolfenstein 3:


Comunque penso di farmici ancora qualche giretto e affrontare Mars Core e The World Spear in edizione Master, per poi tornare da dove ero venuto 30 secondi prima che uscissero. Ovvero nerdarmi malamente per migliorarmi in Kadingir Sanctum, che insomma, non è Lazarus, però è scorrevole e divertente al punto giusto, offrendomi abbastanza incentivi per farmi ancora qualche dose di Arcade. In più, a questa rappresentazione dell'inferno un po' troppo action figure-Frazetta-'mmerigana gli si può dire tutto, ma c'ha 'sta piazza con la pozza di sangue che è troppo porno artistico-tematico-iconico, tant'è che la scelse anche id stessa come sfondo per una delle primissime apparizioni del gioco, e fa niente se dura 15 secondi. :nerd:
« Ultima modifica: 02 Nov 2021, 05:22 da teokrazia »

Offline teokrazia

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Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1152 il: 05 Nov 2021, 04:46 »
Battuto Mars Core.
In fatto di idee ha del talento, senza però brillare con certi colpi di genio assoluto, tipo il pozzo della morte di Super Gore Nest, ma nel complesso rimane tanta, tantissima roba. Un tour de force ruspante e quadrato, che anche nelle situa più fuori di testa dimostra di essere frutto di una progettazione più lucida ed elegante rispetto al parossismo gratuito di Taras Nabad. Una roba divertentona anche per chi qualche post fa si trovava in fase di satollazione, insomma.  :yes:

@El_Maria @Zefiro @Laxus91 @hob @Cryu @RALPH MALPH @Metallo @Panda Vassili @Il Gladiatore  e, massì, a 'sto punto anche @Devil May Cry  e @Ivan F.  basta tristare. L'update è lì, gratuito, che vi aspetta. Dategli una cliccata e abbracciate 'sto popò di gameplay.

Peraltro mi chiedo quando arriverà un FPS con una qualità delle animazioni paragonabile, se mai arriverà. Rimango tutt'ora stupito dall'orgia di movenze, effettistica e giochi di illuminazione che si vengono a creare nel parapiglia. Il tutto in una pulizia formale di rendering e in una morbidezza e una concretezza che i 100+ FPS rendono sburra pura. E non è manco una considerazione da snob PCista, dato che i 120 FPS ve li han portati pure su console.

Se anni fa Guerrilla se la tirava, a torto, col Ballet of Death, id Software avrebbe pieno di titolo di proporre il suo Ballet of Pixar.
« Ultima modifica: 05 Nov 2021, 04:49 da teokrazia »

Offline El_Maria

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Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1153 il: 05 Nov 2021, 09:05 »
basta tristare. L'update è lì, gratuito, che vi aspetta. Dategli una cliccata e abbracciate 'sto popò di gameplay.

Purtroppo i master level a me girano davvero male. Super Gore Nest ho dovuto giocarmelo in 720 per avere un frame rate da gioco serio. Vediamo quando (e se a sto punto) mi farò il pc nuovo.

Peraltro mi chiedo quando arriverà un FPS con una qualità delle animazioni paragonabile, se mai arriverà. Rimango tutt'ora stupito dall'orgia di movenze, effettistica e giochi di illuminazione che si vengono a creare nel parapiglia. Il tutto in una pulizia formale di rendering e in una morbidezza e una concretezza che i 100+ FPS rendono sburra pura. E non è manco una considerazione da snob PCista, dato che i 120 FPS ve li han portati pure su console.

Non ha la stessa qualità nelle animazioni, però c'è la versione mezzo ragno di un ex presidente cecoslovacco come boss di fine episodio. HROT è un gioco meraviglioso




Offline Devil May Cry

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Re: [Multi] Doom Eternal
« Risposta #1154 il: 05 Nov 2021, 09:23 »
L'ho installato su PS5 ma sto periodo non sto giocando ho troppo dolore alla mano, Doom solleciterebbe troppo. Ma quasi ci siamo, è quasi il suo turno.