Autore Topic: [PC][PS4][XO] Dying Light 2  (Letto 73843 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1170 il: 25 Lug 2023, 17:50 »
Però io adesso con gli zombie ci gioco. Al lancio li evitavo proprio, non ci trovavo niente di utile o divertente. Ora che sono pesche mature da spappolare, non resisto alla tentazione di far rissa a ogni convoglio militare.
Anche in DL1 li evitavo abbastanza, lì perché mi sembravano un consumo esoso di risorse e mi spiaceva consumare quell'arma buona che mi capitava a ogni papa morto per gingillarmi con nemici evitabili.

Poi le imperfezioni ci saranno. Anche se ad esempio, i Volatili fanno tante minchiate, però via via mi sono appassionato alla sicurezza solo relativa che dà raggiungere una zona UV. A volte ti sparano da lontano, altre ti danno ancora una legnata prima di soffrire la luce. Insomma, mi mettono il tipo di strizza per cui nella realtà non sarei troppo tranquillo di avere un mostro all'uscio di casa anche se in teoria non può entrare.

Piuttosto, investo pochissimo in potenziamenti armi e tool e so che mi sto perdendo qualcosa, però è tutta roba carissima in termini di infetti rari ammazzati e non mi va di farmare. Inoltre non capisco come funziona il potenziamento infuocato, in teoria va a carica, ma non riesco mai a triggerarlo, né con R2 premuto, né con R2+X come mi sembrava di aver letto.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1171 il: 25 Lug 2023, 22:46 »
Molto bene per Baba, è stata una quest che ha dato un'impennata al divertimento per me [anche se a una certa mi aveva pugnalato], complice anche il fatto di essere inserita in un'area come Notre Dame De Chittermù. Un po' Dishonored 3, un po' S.T.A.L.E.R. 2 e un po' Assassin's Creed, con un profilo urbanistico per me più adatto a contenere e far interagire le pedine in gioco e una difficoltà media più elevata rispetto alle aree da cui arrivavo:
TFP Link :: https://youtu.be/QnYxXSFxRf8

Cheppoi la trovo fascinosa pure senza RTX e con diversi dettagli minimazzati, come sto giocando ora.

Baba molto bella per progressione della sfida, conclusione, e quella zona (comprese le mine lì vicino) anche a me è rimasta impressa fra quelle post-inizio a Central Loop, i target di missione sono spesso abbastanza vicini da fartela girare per bene se ci si focalizza a farli di seguito, per me è stata un'oasi felice per qualche oretta anche staccando dalle tipiche richieste di pacificatori e gente varia abbracciando il suo lato mistico e perché no, un pò misterioso ed esoterico (poi alla fine anche lei finisce a chiedere robe ad Aiden come gli altri ma hey, lei è effettivamente speciale per look e stile  :))

Citazione
Scusate, ce l'ho in punta di lingua dai primi 5 minuti in cui son tornato sul gioco dopo l'ultimo grosso update.
Ho cercato di contenermi, per non guastare la uallera a nessuno, ma a questo punto lo devo proprio dire.
Apprezzati gli ENORMI passi in avanti fatti con gli zombie, sul serio, ma per me c'è tuttora qualcosa di off, un sottofondo glitchy e problemi vari di coerenza, sia nelle reazioni ai colpi, che in quelle all'ambiente o al contatto con gli altri zombie, arrivando infine al loro pathfinding.

Incuriosito dal provare a saggiarne la sostanza in una maniera un po' più grounded, senza armi spacca-tutto e un'agilità turbo, anche se magari di solo livello medio, ho anche provato a iniziare una nuova partita. Niente, anche così non li trovo temibili o divertenti da affrontare. Rimangono una componente tremendamente svilita. Sicuramente meno che al lancio, ma pur sempre una cosa così svilita da uscire dai miei radar. In sostanza, per me, DL2 non è un gioco di zombie, e non perché l'ha deciso Techland.

Io arrivo a sfiziarmici coi tagliuzzamenti (meno coi colpi contundenti ma vabbè) e li trovo a volte sul pezzo e a volte no come minaccia, probabilmente incide pure un fattore estetico e di presenza visto che anche solo a vederli mi fanno poco effetto zombie minacciosi, un filo generic e poco spaventosi anche nei volti e quindi insomma per un pò di fattori combinati li trovo meno di sostanza rispetto ad altre rappresentazioni zombesche.
Non ci impazzisco ma li trovo ok, se ho da averci a che fare cerco di trarne il massimo possibile e via, va detto che si passa mediamente anche tanto tempo senza averli vicini (non saprei fare una stima ma ecco, tantissimo tempo io lo passo volteggiando fra grattacieli!)

Il vero problema per me è semplicemente uno: in un confronto diretto, lecito perché oh è una serie e ci sta che ci siano determonati standard e soglie più o meno personali, in DL mi divertivano/piacevano sempre, qui solo a momenti alterni, e complessivamente c'entrano chissà quanti fattori e variabili (tipo in DL io adoravo i momenti in cui, a una certa, preso da raptus immotivati veniva spontaneo tirar fuori la doppietta e sfogarsi nonostante sarebbero arrivati altri virali attratti dal rumore, o ancora aspetti 'distintivi' come il feel dei martelloni e martellini sulle ossa che ancora sono in grado di agghiacciarmi e perseguitarmi la notte e qui non ritrovo, cioé era troppo soddisfacente anche metterli sotto con il veicolo di The Following che tipo potevo stare lì 10 minuti a spianare un campo di grano fino all'ultimo infetto per poi riparare l'auto e continuae senza stancarmi).
Da questo punto di vista una piccola delusione ce l'ho avuta, poi credo che ognuno per sensibilità personale e aspettative sacrosante possa vivere certe cose con sfumature diverse, per me puà anche valere il discorso della bilancia: metti sul piatto qualche passo indietro su certi apsetti, passi avanti su altri (tipo gli umani o altre cose su cui si son sbattuti a provare ad evolvere la formula di gioco, a me è piaciuta moltissimo la distribuzione dei nuovi tool e sblocco features nel corso della partita per dire) e si tirano le somme, si può trovare una via di mezzo ed equilibrio. Ma questo è come lo approccio io, che non è detto valga necessariamente sempre e per tutti, anzi.

Citazione
Quelli che coinvolgono anche gli umani sono i miei preferiti, di netto, e il mio attuale fattore di divertimento primario. Quando poi sfrutti certe variabili con ingegno/improvvisazione o assisti a colpi di scena inaspettati, party hard.  :yes:

Assieme alle risse con i banditi e ai cambiamenti del mondo in base alle scelte che fai, i passi in avanti più significativi fatti dalla serie con questo secondo episodio.

Peraltro, GG, che non mi aspettavo proprio nulla su nessuno di questi tre fronti.

Si appunto, quel che dicevo della bilancia, che poi può star bene o meno bene il risultato finale, dipende.
Momenti improvvisazione ne ho vissuti parecchi, le aggiunte allo skill tree poi permettono giocate creative con gran potenziale e gli scontri corali per quel che ho visto e giocto funzionano proprio bene, quando si coinvolgono più parti in campo, che non è cosa sontatissima se si guarda ad esempio al di fuori della serie.
Magari non è sempre top, ma quando qui si inanellano certe skills in sequenza, infilandoci il parkour anche per il solo gusto di farlo, quelle volte che tutto esce as intended fanno arrivare una certa goduria  :yes:

Citazione
Ma più in generale la colonna sonora contiene davvero parecchio roba di livello. Soltanto, a questo punto, una feature QoL per disattivare la sua dinamicità, quantomeno in certi frangenti, l'avrei inserita. Vojo dì, dopo N ore le musichette che si inzaccano automaticamente durante i combattimenti con gli umani o gli zombie hanno già bello che saturato e contribuiscono alla sensazione di scarsa freschezza, quando non proprio noia, di svariati frangenti di gioco.

A me da un punto di vista sonoro han rottissimo la solita musichetta dei pacificatori in occorrenza di torri/QG e altre aree o momenti specifici perché davvero l'ho sentita un'infinità di volte :( quella e gli allarmi a manovella :D

Lato OST molto bella, adesso adoro il main theme nel menu un pò come adoravo Horizon fermandomi nel menu ad ascoltarlo, e di pezzi davvero belli ce ne sono, roba come questa
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=kKKPR3rLhR4

o questa ecezionale
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=xG4VDE2X-IU&list=PLBdjsHxjLkvua0XBbEGnuWl-PWtE9qPVE&index=3

E poi beh..
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=7SI6zeEqvoE
 :yes: :yes:

Edit: comunque ho completato la quest V
Spoiler (click to show/hide)
e dalla lista missioni in rete parrebbe che manchi poco alla fine della main  :(
Ma mica finisce lì, del resto ho accesso pure ai DLC, altre attività da fare e prima o poi almeno un'altra run quindi nessun problema!
« Ultima modifica: 25 Lug 2023, 23:00 da Laxus91 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1172 il: 26 Lug 2023, 10:44 »
Uffi, ci voglio giocare anch'io ma Morales mi dà fastidio >:(
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1173 il: 26 Lug 2023, 14:44 »
Uffi, ci voglio giocare anch'io ma Morales mi dà fastidio >:(

Dai dai che con le ultimissime missioni si fa il pienone extralarge di scontri con gli umani (ce ne han messi tantissimi veramente, e l'ultimissima missione poi è lunghissima e ne è piena zeppa, peccato però non aver spinto più sul rampino)

Finito qui!
Per me narrativamente parte finale da un lato troppo rushata, dall'altro nonostante gli sforzi l'ho sentita poco mia e la conclusione della storia non mi è piaiciuta granché, scontro finale ne apprezzo gli sforzi di diversificazione ma la parte iniziale poco sfidante e troppo lunga, simpatico il momento
Spoiler (click to show/hide)
re incontrastato del parkour salterino però insomma, troppo portata avanti per le lunghe nel complesso.

In compenso fra qualche delusione di certi personaggi (Jack) se non altro Lawan si conferma super personaggio nel podio della serie.

Complessivamente comunque, come già anticipato, il gioco mi è piaciuto, mi son divertito quasi sempre dall'inizio alla fine e se avevo ed ho il pensiero fisso di rigiocarmelo è perché so che, magari saltando qualche dialogo o cutscene qui e lì, è un titolo così scorrevole e gioiosament giocoso che non mi annoierei a rifarmelo, magari provando ad assaporare altre sfumature con le scelte o semplicemente sfrecciando come tanto adoro fra un quartiere e un altro, fra un grattacielo e un altro, fra un obiettivo di missione e un altro.

Tra l'altro momento di panico assoluto realizzando che la missione Dlc di Bloody Ties non la ho nel log, fatto sta che nonostante ne fossi convinto non l'avevo in realtà mai scaricata  :o
Poi l'ho fatto, tutto liscio, ho ricevuto la chiamata e ho la missione, visto il contesto spero in cose come match con minimo minimo una ventina di umani tutti assieme, finora lo scontro 'ufficiale' più corposo che mi ha proposto la main è stato nell'ultima missione
Spoiler (click to show/hide)

Fotinaggio finale rigorosamente in spoiler!

Spoiler (click to show/hide)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1174 il: 26 Lug 2023, 15:57 »
E comunque potevo chiudere senza prima postare qualche altra humans splat-gif? Assolutamente no!
Accuratamente selezionate



TFP Link :: https://i.ibb.co/VmrycDm/ezgif-com-gif-maker-2.webp



TFP Link :: https://i.ibb.co/0sD8Dpg/ezgif-com-gif-maker-4.webp
« Ultima modifica: 26 Lug 2023, 16:07 da Laxus91 »

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1175 il: 26 Lug 2023, 19:35 »
Ma l'evento TWD finisce oggi? Avevo capito che iniziasse oggi...
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1176 il: 26 Lug 2023, 20:39 »
Inizia oggi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1177 il: 27 Lug 2023, 01:22 »
TFP Link :: https://youtu.be/cNRXHozykwY
Wow, allora ce ne sono anche di difficili.
@Wis, jump in.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1178 il: 27 Lug 2023, 05:35 »
 :o :o
So usare il rampino alla metà del suo potenziale, anche se ho quell'upgrade (mi manca invece l'ultimo)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1179 il: 28 Lug 2023, 01:25 »
Qui crisi totale.
Amo il combat alla follia, parkour fuori discussione, ma non riesco più a giocarci. Non ci credo a quel mondo, so già dove va a parare la storia e, benché sempre piacevoli, sono stufo di attività in serie.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1180 il: 29 Lug 2023, 11:32 »
OniZombies ha fatto un video di fuoco sull'acquisizione di Techland. Ma tipo che Leopardi si toccherebbe i maroni.
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=r7sN88TGK-I
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1181 il: 29 Lug 2023, 12:07 »
Ho dato una sbirciata, quindi rischio di MTX abbomba per la serie? Finora ho sempre visti innocui i vari pacchetti armi/outfit (che non mi interessano ma immagino siano appetibili per pura volontà di supportare il team da fan).

Comunque non l'ho ancora riavviato dopo aver finito la main, mi restano da fare 3 secondarie di  numero e non so quando vorrò provare il primo Dlc, prina di farlo in ogni caso l'obiettivo sarebbe sbloccare l'ultimo upgrade per il rampino

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1182 il: 29 Lug 2023, 12:30 »
OniZombies ha fatto un video di fuoco sull'acquisizione di Techland. Ma tipo che Leopardi si toccherebbe i maroni.
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=r7sN88TGK-I
Se hanno detto che Tech resterà indipendente nei suoi progetti e visto che alla fine sia DL1 e 2 hanno venduto bene io non mi preoccuperei troppo. Per il resto sono solo congetture. Il tempo sarà galantuomo.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1183 il: 04 Ago 2023, 06:52 »
Lo avete già abbandonato?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1184 il: 04 Ago 2023, 12:24 »
Lo avete già abbandonato?

Ripreso oggi

Mi son presto smaltito la pratica del power up al rampino, sfruttando il binocolo per individuare alcune casse militari mancanti.

Ho poi scoperto che si può sfruttare l'ascensore della
Spoiler (click to show/hide)
per guadagnare l'altezza aggratis e cheappare il raggiungimento dei tetti di tutti gli edifici vicini, compresi quelle con le casse  :scared:
Unico malus il doversi sucare un tempo di attesa per chiamare l'ascensore, e/o usarlo, ovviamente lunghissimo (si stima che si possano finire una manciata di giochi nel frattempo)

Ciò detto: rampino in combat == sempre più DMC in prima persona, semplicemente estende le combinazioni possibili, perchè puoi attirare nemici ed attaccare, attirarli e sfruttarli per saltarci sopra e dare un calcione a nemici vicini, attirarli e al contempo usare la mossa per issarsi sul rampino e quindi sfruttarli da 'rampa' o per guadagnare subito una posizione distante, woah.
Ora è pacchia estrema, anche se l'utilizzo illimitato mi sembra agevolare ulteriormente la pratica del free pestone visto che basta attirarli e aspettare che cadano a terra per pestonarli.

Avviata a questo punto la prima missione del Dlc Bloody Ties e vi ho trovato:

1) uno scontro con umani lungo, non propriamente difficile, ma divertentissimo e che dimostra ulteriormente quanto funzionano benone anche in un contesto da tutti vs tutti in un'arena
2) vestiti cosplay improbabili che adoro (già nel gioco base ci sono esempi simili per alcuni criminali, qui son tipo tutti così)
3) un Npc chiamato Ciro
4) Il miglior villain visto finora in tutto DL2, possibilmente della serie, per miei gusti