Autore Topic: [PC][PS4][XO] Dying Light 2  (Letto 73755 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1155 il: 23 Lug 2023, 22:34 »
Grazie a Youtube ho scoperto il mash-up più ovvio del pianeta: mappe di DL2 ispirate al primo.
Diverse son comprese anche nella selezione della community integrate nel gioco.

Tralasciando robe come Harran Favelas e Visit to Harran, evitabilissime per ragioni di simile pezzenza, segnalo The Last Air Drop dello youtuber Best Game Ali:
TFP Link :: https://youtu.be/TrNcBagGaeg

È poco più di un corridoione costellato di muri invisibili, ma la cura per i dettagli è eccezionale. La maniera con cui è stato traslato il rendering del 2, poi, è veramente sul pezzo. Ho rosicato perché la serranda dopo il Demolitore nel mio caso era glitchata e non mi faceva proseguire*, impedendomi di capire di che pasta fossero fatti i volatili con un certo tipo di level design, ma sono stato accontentato più sotto.

Return to the Slums è graficamente notevole. Anche lei azzecca piuttosto bene il vibe fotografico di DL1 e in più è aperta, permettendoti di pasticciare in giro. Ma mi sembra solo vagamente ispirata ad Harran, dato che strutturalmente pare più che altro il Madagascar di Uncharted 4, una cittadina cinese o altro agglomerato di degradazione urbana a random e non mi ha offerto molti stimoli:









Dying Light Rebirth è brilante nella sua ortodossia: full open map, grafica ricca e densissima, anche se con qualche dettaglio stonato. Non so quanto fedelmente riproduca DL1 [gli sviluppatori dicono che l'area inclusa lo è al 90%], ma la sensazione di essere lì c'è, abbomba. Tralasciando qualche script comprensibilmente rotto, per me sbaglia soltanto la fotografia in diurna, dato che è tutto una marronata dominata da violenti controluce. Per il resto solo amore. Hai un fracco di robe sbloccate e puoi giocare liberamente, anche se è organizzata attorno a diversi momenti topici del trailer dell'E3 2013. E mentre il rampino è inibito, con una scelta di classe giustifica dadieu il parapendio facendoti respawnare in caso di morte su un'antenna altissima ai confini della città, da cui lanciarsi come Batman su Gotham City. Ma il colpo di fulmine vero è arrivato con la notte. Sarà il buio, saranno i lampioni finto-volumetrici di grandissima atmosfera, saranno le decine di zombie, ma in notturna è proprio una bomba. Ecco, quando giocavo la mappa di Ali pensavo a quanto sia avanti il motore di DL2 in fatto di illuminazione e materiali, ma di un ammodernamento della grafica di DL1 non me ne importa una cippa. Dopo Dying Light  Rebirth, voglio un remake di DL con questa notte SUBITO. In più mi ha anche proposto la prima Banshee che abbia mai visto funzionare:
TFP Link :: https://youtu.be/sdwkhVxP6Hw

Bonus bait: Harran The Slum. Graficamente ricorda le pezzy citate velocemente in apertura e in più ricicla un fracco di asset dal 2. Di Harran ha soltanto una vaga reminiscenza architettonica a base di un mix  bidonville e capannoni industriali all'insegna di una speculazione edilizia pasoliniana. Stop. Cioè, lì attorno c'ha pure un campo di grano, una foresta à la Twin Peaks e un lago. :D
Però c'ha un'impostazione molto simpa: ti fa partire con zero abilità, zero armi, zero risorse, proponendoti una sorta di caccia al tesoro alla ricerca di una serie di orsetti, in occorrenza dei quali si trovano anche gli strumenti per sopravvivere.

*peraltro chapeau che quel "lift" nel mio caso era "ascensore"  :D :D :D

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1156 il: 23 Lug 2023, 22:55 »
Ho seguito il fenomeno su YouTube con molta curiosità, ma mi son subito accorto che il rendering di DL2 non c'azzecca proprio col fotodisagio del primo. Risulta sempre un po' giocattoloso e toglie al primo la vera ragione di tornarci dopo il 2: che sembra vero.
« Ultima modifica: 23 Lug 2023, 23:10 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1157 il: 23 Lug 2023, 23:15 »
Il Photo Mode funziona pure con le mappette! :hungry:











Adesso aspetto che varcadekenji apra un Kickstarter.
O che Techland lo assuma, meglio ancora se al posto del 60% dell'attuale Techland.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1158 il: 24 Lug 2023, 10:29 »

"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1159 il: 24 Lug 2023, 10:41 »
O che Techland lo assuma, meglio ancora se al posto del 60% dell'attuale Techland.
:D

Ci stanno mettendo un impegno lodevole, ma mi fanno troppa tenerezza per come domandano alla community anche come allacciarsi le scarpe.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1160 il: 24 Lug 2023, 10:47 »
Le mappe della community. Si ha una data di quando arriveranno anche su console?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1161 il: 24 Lug 2023, 11:15 »


Update dopo, not yet!
C'è da dire che mi son messo a conteggiare dal menu le quest completate finora: circa 80 in totale, di cui una dozzina e rotte di primarie:



In più mi ha anche proposto la prima Banshee che abbia mai visto funzionare

Tra l'altro, per me, momento molto poetico con quella luce che proveniva dal capannone, in un momento non poi troppissimo distante dall'alba  :yes:
E poi giuro che a vedere tutto mi è tornata abbastanza alla mente la morfologia di Harran e certe zonette, tipo la zona rocciosa e le montagnette

Le mappe della community. Si ha una data di quando arriveranno anche su console?

Tutto ciò che mi porta nuovo content per le mie run è ben gradito sempre  :nerd:
« Ultima modifica: 24 Lug 2023, 11:21 da Laxus91 »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1162 il: 24 Lug 2023, 13:17 »
O che Techland lo assuma, meglio ancora se al posto del 60% dell'attuale Techland.
:D

Ci stanno mettendo un impegno lodevole, ma mi fanno troppa tenerezza per come domandano alla community anche come allacciarsi le scarpe.

No, ma infatti per loro massima stima e tanti patt patt.
Cioè, hanno portato sul mercato un progetto che oltre il COVID ha sofferto di dipartite importanti e, dietro le quinte, di chissà quali e quanti sbatti di progettazione, tecnici e di aggiustamento a svariati livelli. Una volta fuori, si ritrovano in balia di un'utenza cagacazzissimo. E son sempre stati a sbattersi incessantemente [ieri ho appreso che i Virali dovrebbero essere stati nerfati da degli hotfix successivi alla Good Night, Good Luck, il che forse dovrebbe spiegare la mia mattanza, sebbene col personaggio OP].

Io poi se devo dirla tutta non sono favore di una processo di correzione in full direzione di DL1.

Cioè, dai, il lancio dell'arma nel primo se lo saranno cagati in 5 [tra cui non io] e all'improvviso è diventata una roba senza cui, guarda, non si può proprio vivere. Senza contare che il gioco non ti fa raccogliere armi a random e quindi non si chiude nemmeno un cerchio.
I raggi X paiono un'altra feature emersa da un listone comparativo terra terra redatto dalla gente, che "ehi, cameriere, manca ancora questo!". Ma anche qui non c'è un cerchio da chiudere e non servono proprio a un cazzo.
Sto giocando più di notte ora che durante la mia prima run intera più sedute extra dell'epoca e DLC, per cui a me le notti stanno meglio così, dato che le altre mi attizzavano talmente poco che non penso di nemmeno averle mai veramente conosciute, ma i virali fanno a cazzotti con un sacco di cose [zone UV, cut-scene, ancora qualche missione].

Piuttosto su certi aspetti avrei provato a sviluppare meglio ciò che DL2 vuole fare di specifico [gli howler servono ancora a qualcosa? Ne ancora vedo in giro/in missione ma boh. Fixare le Banshee e le saudade del GRE. Dare un senso a quella fiumana di incarichi/missioni interna].


Le mappe della community. Si ha una data di quando arriveranno anche su console?

Dicevano entro l'anno.
Se vai però sulla pagina dell'autore di Dying Light: Rebirth sulla destra parla di file console:
https://mod.io/g/dying-light-2/m/wip-dying-light-rebirth

Cosa vuol dire?
Buh, indaga.


Tra l'altro, per me, momento molto poetico con quella luce che proveniva dal capannone, in un momento non poi troppissimo distante dall'alba  :yes:

Yaya.
Altro mio momento favorito, a rigiocarla, è il repentino calare della luce a 5:50.
Un passaggio ovviamente artefatto, ma che proprio in virtù della sua sintesi ha una grandissima forza.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1163 il: 24 Lug 2023, 22:08 »
Il CMA che dice?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1164 il: 24 Lug 2023, 23:26 »
Ok update corposo, lungo, ciccioso in corso di scrittura, sto provando ad elaborare mentalmente tutto quel che è successo ma ci son state cose memorabili, e poi si, adesso ho il ramplay nelle mani!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1165 il: 25 Lug 2023, 01:04 »
Partirei anzitutto dalla missione secondaria che ha portato ad uno dei momenti romance più involontariamente (??) esilaranti del medium per me.

Dopo una lunghissima e laboriosa serie di quest legata ad una biblioteca (anche abbastanza ben scritte), gli scambi intellettuali con
Spoiler (click to show/hide)
sembrano esser pronti per passare al livello successivo.

Appuntamento galante, chiaramente solo di sera, il mio Aiden si presenta alla porta tutto contento (unico dettaglio da poco conto sarebbe un inseguiemnto di volatili stoppato dalla cutscene ma d'accordo, il mondo è quel che è). Momento lume di candela, fotina rigorosamente in spoiler
Spoiler (click to show/hide)

Tutto molto bello, arriva il mattino successivo, via dall'appartemento appartato e chi vuoi che ci sia proprio lì, fuori dall'uscio di casa che palesemente non erano per niente contenti di non esser stati invitati in serata?



E il bello è che son riuscito anche a morirci (porta dietro subito sbarrata, spazio angusto senza bivi e dallo stupore non ho minimamente pensato alla torcia UV) e durante la schermata di game over ho pensato alla continuità gameplay-cutscene e chiusura di questa breve storia, chiusura triste per il povero Aiden  :D :D :D

Ma non divaghiamo troppo, questo era solo un divertissement, però mi ricorda di spendere due parole sulle sidequest chiaramente più lunghe perché sono veri e propri set di quest della stessa tipologia ripetute fino alla chiusura (rispettivamente Bibliotecario, Gilda dei Corrieri e Baba).

Io trovo che la chiusura di ognuna di queste sia stata molto soddisfacente, in ordine abbiamo (sempre rispettivamente):
Spoiler (click to show/hide)
, però era davvero necessario avere tutte queste sides, 30 in totale, che richiedono di fare tutto questo avanti-indietro per parlare on l'npc di turno, che meno male che almeno c'è il fast travel via metro?
No perché missioni a sviluppo progressivo ok e non è nulla di nuovo, ma potevano esserne tranquillamente condensate nella metà senza perdere nulla, considerando anche che si aprono a qualche twist occasionale ma c'è tanta reiterazione nel design (consegna in questo edificio, fetch dei livri in quell'altro, rinse and repeat)

Venendo alla ciccia... per un pò son stato fan accanito della skill con cui è possibile effettuare una presa e sbattere a terra i nemici, magari combinata con la presa regolare :baby:
Like this


Poi tutto a un tratto, mi son messo a fare il fan del battiterra (che in realtà non mi soddisfa troppissimo negli impatti, neanche alla lontanissima rispetto a quello di DL1, anche se va dato atto che qui non l'ho ancora provato con armi a due mani e toh, magari giustamente ci sarebbe modo insieme a mods e quant'altro si amplificarne il feel; ma mi fa impazzire l'idea di poterlo combinare con altre mosse parkour e acrobazie varie, compreso il parapendio)

Nel mezzo, un pò di parapiglia in uno scontro niente male con Marci, Demolitori e infetti da fare per Baba.
Niente di eclatante ma dovevo troppo condividerlo perché l'animazione di attacco che diventa respingente in caso di vigore ai minimi fa sembrare che Aiden gli stia toccando il sedere a quel Marcio lì  :D E poi, dai, bellina la giravolta che fa il Marcio in questione subito dopo e gli imprevisti successivi.
TFP Link :: https://twitter.com/LorenzoPetrozz2/status/1683598708087177216

E, naturalmente, sidequest a non finire fino a consumarne l'ultima goccia. Alcune belle, altre meno, altre in cui i personaggi sono così assurdi da fare il giro ma senza cambiare il fatto che non ci credi lo stesso.
Però sempre occasioni d'oro per esplorare e vivere la città:







Qui con il Marvel's Wolverine by Techland, peraltro tirapugni ottenuti
Spoiler (click to show/hide)












Oltretutto devo aggiungere che mi è piaciuto come gli enigmi a base di cavi ed elettricità si sono espansi e migliorati: non so se li definirei rigiocabili ma l'aumentino di profondità c'è stato e va bene anche così

Venendo alla torre VNC... dentro il gioco l'hanno hyppata, fuori dal gioco pure, ha deliverato tantissimo.
Direi che il pregio maggiore sia la sua completezza e dinamismo, al di là delle tante sorprese e twist o persino citazioni divertite, il momento in cui mi ha cominciato a conquistare è stato quando, dopo una parte iniziale abbastanza peperina (ma non troppo sfidante) ci ha messo cose come
Spoiler (click to show/hide)
e, oltre a questo, momenti molto forti e quel senso di eccitamento per l'ignoto, dovute pause, continuità fra tutte le parti.

E non ultimo la musica. Quando, in un certo momento parte questa, dopo tutte le emozioni e i botti vissuti fin poco prima
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=1Vkp4T0tAIY
non è fisicamente possibile trattenere il brividino sulla schiena.

E poi devo dire una cosa: ma che meraviglioso personaggio è Rowe?
Estetica, stile, onore e valori: tutto semplice ma tutto fatto troppo bene, e incarnato in un sol omone tutto d'un pezzo, personaggione  :yes:
E ha pure l'acconciatura dello strigo in fatto di capelli!



Metto un paio di fotine in spoiler della missione, ho pure scoperto che durante le cutscenes oltre alla torcia standard si puà accendere anche la torcia UV!
Spoiler (click to show/hide)

Che aggiungere? Ramplay super gustoso nel momento in cui ho realizzato che da adesso in poi sarà forever Tarzan (mi sembrerebbe tutto basato sul dondolamento per l'appunto, e le corde erano già il mio tool platform preferito del gioco, vedremo con gli upgrade se e quanto cambierà il feel magari anche per il combat su cui ho sperimentato ancora pochissimo, ottima la shortcut di tasti L1+R1 per usarlo indipendentemente dal tasto degli accessori, già adottata in pianta stabile), e location da urlo  :o









« Ultima modifica: 25 Lug 2023, 01:18 da Laxus91 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1166 il: 25 Lug 2023, 01:31 »
Like this
Quanto ammore per il combat umani in questa gif :baby:
Comunque ti vedo cinchischiare un po' con questi nemici atterrati. Lo usiamo il pestone in faccia? Io ormai sono il Paolo Maldini di Villedor. Come mi dai 3 metri: rincorsa, scivolata, pestone. Who's next?

Invece leggendo il post di Teo ho realizzato che anche a me il raggi X non fa impazzire, ma non lo vedo da 30 ore perché con questo succulento splatter mi viene da usare solo armi da taglio.

Citazione
E non ultimo la musica. Quando, in un certo momento parte questa, dopo tutte le emozioni e i botti vissuti fin poco prima
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=1Vkp4T0tAIY
non è fisicamente possibile trattenere il brividino sulla schiena.
Anor's Edge moment :yes:
Picco del gioco in tutti i sensi, con il solito, unico rimpianto che una direzione artistica più cazzuta avrebbe proiettato questa missione (e DL2 tutto) nell'Olimpo dei survival horror. Me la immagino con la regia/fotografia di RE2R, RE7 o anche solo DL1 e me la faccio già nelle braghe.
Manca solo un bel boss, visto che il
Spoiler (click to show/hide)
Ma la radio a chi l'hai data? :baby:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1167 il: 25 Lug 2023, 02:11 »
Quanto ammore per il combat umani in questa gif :baby:
Comunque ti vedo cinchischiare un po' con questi nemici atterrati. Lo usiamo il pestone in faccia? Io ormai sono il Paolo Maldini di Villedor. Come mi dai 3 metri: rincorsa, scivolata, pestone. Who's next?

Eh lasciam stare, mi ha dato errore di server su postimage per l'altra gif ben più succo-splatterosa, anche riprovando più volte e/o modificando durata e parametri :(
Ma forse dovrei aver risolto così:
TFP Link :: https://i.ibb.co/pXQPQS8/ezgif-com-gif-maker-3.webp

Comunque non scherziamo, il pestone è sacro, ogni opportunità persa di rifilarlo (oltre che in seguito a dropkick, prese ecc spesso vale semplicemente per i mordicarne che si piegano per scavalcare una staccionata. Inoltre funge anche per i Boss, non instakilla ma fa bel danno, quindi perché non usarlo?) è un crimine, io lo uso sempre.
Che poi a me ricorda troppo lo stomp di Bruce Lee  :D
Al netto che lui lo faceva sul busto

Citazione
Invece leggendo il post di Teo ho realizzato che anche a me il raggi X non fa impazzire, ma non lo vedo da 30 ore perché con questo succulento splatter mi viene da usare solo armi da taglio.
Eh un pochettino fiappo questo, laddove in DL1 rullava per effettistica.
Poi pure a me capita di rado, quindi non me ne lamento troppo

Citazione
Anor's Edge moment :yes:
Picco del gioco in tutti i sensi, con il solito, unico rimpianto che una direzione artistica più cazzuta avrebbe proiettato questa missione (e DL2 tutto) nell'Olimpo dei survival horror. Me la immagino con la regia/fotografia di RE2R, RE7 o anche solo DL1 e me la faccio già nelle braghe.
Manca solo un bel boss, visto che il
Spoiler (click to show/hide)
Ma la radio a chi l'hai data? :baby:

Eh, ma è chiaramente quel momento il cui unico difetto è che ti lascia il pensiero 'oh ma se tutto il gioco fosse stato così', che poi è una cosa che diciamo spesso di tanti giochi prima o poi.
Comunque faccio il bravo, run full pacification quindi data a quel duro di
Spoiler (click to show/hide)
, ho del resto sbloccato anche il set balestra, poi devo dire che anche senza influenze avrei evitato di darla a
Spoiler (click to show/hide)
perché ok il trauma per gli avvenimenti passati e la comprensibilissima depressione ma non ha creduto fino ad fondo nella capacità di Aiden di farcela, dandolo per spacciato e non aiutando nemmeno via radio, e questo lì per lì mi ha un pò contrariato
« Ultima modifica: 25 Lug 2023, 07:56 da Laxus91 »

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1169 il: 25 Lug 2023, 14:35 »
Spoiler (click to show/hide)

Molto bene per Baba, è stata una quest che ha dato un'impennata al divertimento per me [anche se a una certa mi aveva pugnalato], complice anche il fatto di essere inserita in un'area come Notre Dame De Chittermù. Un po' Dishonored 3, un po' S.T.A.L.E.R. 2 e un po' Assassin's Creed, con un profilo urbanistico per me più adatto a contenere e far interagire le pedine in gioco e una difficoltà media più elevata rispetto alle aree da cui arrivavo:
TFP Link :: https://youtu.be/QnYxXSFxRf8

Cheppoi la trovo fascinosa pure senza RTX e con diversi dettagli minimazzati, come sto giocando ora.


che in realtà non mi soddisfa troppissimo negli impatti, neanche alla lontanissima rispetto a quello di DL1

Scusate, ce l'ho in punta di lingua dai primi 5 minuti in cui son tornato sul gioco dopo l'ultimo grosso update.
Ho cercato di contenermi, per non guastare la uallera a nessuno, ma a questo punto lo devo proprio dire.
Apprezzati gli ENORMI passi in avanti fatti con gli zombie, sul serio, ma per me c'è tuttora qualcosa di off, un sottofondo glitchy e problemi vari di coerenza, sia nelle reazioni ai colpi, che in quelle all'ambiente o al contatto con gli altri zombie, arrivando infine al loro pathfinding.

Incuriosito dal provare a saggiarne la sostanza in una maniera un po' più grounded, senza armi spacca-tutto e un'agilità turbo, anche se magari di solo livello medio, ho anche provato a iniziare una nuova partita. Niente, anche così non li trovo temibili o divertenti da affrontare. Rimangono una componente tremendamente svilita. Sicuramente meno che al lancio, ma pur sempre una cosa così svilita da uscire dai miei radar. In sostanza, per me, DL2 non è un gioco di zombie, e non perché l'ha deciso Techland.


Nel mezzo, un pò di parapiglia

Quelli che coinvolgono anche gli umani sono i miei preferiti, di netto, e il mio attuale fattore di divertimento primario. Quando poi sfrutti certe variabili con ingegno/improvvisazione o assisti a colpi di scena inaspettati, party hard.  :yes:

Assieme alle risse con i banditi e ai cambiamenti del mondo in base alle scelte che fai, i passi in avanti più significativi fatti dalla serie con questo secondo episodio.

Peraltro, GG, che non mi aspettavo proprio nulla su nessuno di questi tre fronti.


E non ultimo la musica. Quando, in un certo momento parte questa, dopo tutte le emozioni e i botti vissuti fin poco prima
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=1Vkp4T0tAIY
non è fisicamente possibile trattenere il brividino sulla schiena.

 :yes:

"Empowering Yourself" istant-classic sempiterno che mi ascolto pure a nastro a fatti miei senza aver ancora perso un'oncia del suo spirito. Ma più in generale la colonna sonora contiene davvero parecchio roba di livello. Soltanto, a questo punto, una feature QoL per disattivare la sua dinamicità, quantomeno in certi frangenti, l'avrei inserita. Vojo dì, dopo N ore le musichette che si inzaccano automaticamente durante i combattimenti con gli umani o gli zombie hanno già bello che saturato e contribuiscono alla sensazione di scarsa freschezza, quando non proprio noia, di svariati frangenti di gioco.
« Ultima modifica: 25 Lug 2023, 14:44 da teokrazia »