Autore Topic: [PC][PS4][XO] Dying Light 2  (Letto 73762 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1140 il: 20 Lug 2023, 21:22 »
Visto pure io qualche giorno fa, messo like, rosikato un pochino visto che loro mi uccellano malamente (in un 1 vs 1 comincio a farcela soprattutto grazie alla schivata) mentre nel video sembrano venir via come mosche, mosche assai cresciute.

Ma magari é tutto dovuto alla torcia UV che ancora mi manca, voglio crederci fortissimo

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1141 il: 21 Lug 2023, 01:25 »
Ok, ho fatto DAT mission.
Bellissima dai, niente da dire. Con il complemento perfetto della contromissioncina a seguire.
C'era tutto: stealth, fight, humor, parkour di ogni genere, citazioni (per quanto facilone), level design, vista, twist, scelte, nuovo tool, feels (piccoli piccoli, ma enormi per DL2), MUSICA.

Fotina ultracelebrativa del forevvah:


"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1142 il: 21 Lug 2023, 03:41 »
 :yes:

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1143 il: 21 Lug 2023, 08:35 »
Semi ot.
Non ci ho capito una mazza ma metto lo stesso per chi mastica bene l'inglese perchè un raffronto ci sta.
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=uAHD3En27Po
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1144 il: 21 Lug 2023, 21:50 »
Sono iscritto in un gruppo su facebook a tema Dying Light. Tantissima gente cerca player che doppino loro armi da 500 di danno. Ma che divertimento c'è a giocare con armi così già dopo poche ore di gioco? Vorrei capire dopo 200 ore...
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1145 il: 22 Lug 2023, 01:27 »
Ci son sere che mi sembra il gioco più bello del mondo, altre che voglia solo farmi perdere tempo.
Il combat comunque è proprio bello. La mia passione del momento è sgambettare con la scivolata e instakillare col pestone in faccia. Le basi sono dei bei cosciotti di gameplay tutti da spolpare :baby:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1146 il: 22 Lug 2023, 18:02 »
La stazione radio me l'hanno nominata nella main, ma mi sono perso in una marea di secondarie e ho passato ore su ore su ore a farle tutte livellando come un dannato (alcune come quelle della congrega dei corrieri o i libri da recuperare richiedono molto avanti-indietro per sbloccare la versione successiva della quest, in quell'ottica posso capire gli abbondanti punti di fast travel con la metro per velocizzare)

Di nuovo quest secondarie con conseguenze e ramificazioni, in particolare queste due:
Spoiler (click to show/hide)
, diciamo che il meccanismo porta a farti compiere scelte e, di conseguenza, a farti empatizzare o comunque provare qualcosa per questi personaggi, anche quando la scrittura non tiene il passo.
Paradossalmente la scrittura 'migliore' se la son tenuta per gli audiotapes, fantastici quelli dedicati a Frank che li dedica alla
Spoiler (click to show/hide)
e sono collezionabili posizionati con un senso logico, generalmente nella location/hub di riferimento.

E sempre da questo punto di vista ho persino reincontrato dei vecchi 'amici'
Spoiler (click to show/hide)
  :-[

Habemus torcia UV finalmente!! Beh adesso è tutt'altra cosa, si comincia a ragionare diciamo.
Anche il dash del parapendio, aiuta moltissimo, forse troppo, ma consente una controllabilità maggiore dalla quale non posso più staccarmi, nel mentre che a livello di sfida nelle missioni mi si sta un pò mozzarellando, ma appena appena dai.
Altra considerazioncina: belloccio il feel tattile delle cassaforti :yes:

Provata anhe la missione della strega, è praticamente una missione evento ripetibile con dei task e poi assalto finale, non male l'atmosfera e il fattore horror considerato il buio e l'ambiente claustrofobico ma qualche sporcizia fra impattti e stealth c'è stata, la riproverò un'altra volta.

I personaggi mi stanno crescendo comunque, oltretutto è tutto così scorrevole e giocoso nella progressione e nel susseguirsi di missioni, secondarie, principali, altre attività varie, che la ripetitività fa capolino solo saltuariamente quando c'è riciclo di ambienti e mission design, e ad essere ce n'è.

Eppure quando gioco non riesco a smettere. Prima mentre giocavo stavo già pensando alla voglia che mi sale di farmi una seconda run  :D

Qualche momento ricordo:














Qui volto di npc vecchietto fatto benissimo e molto espressivo!






Qui con la mitica 'lancia da lancio'  :o


Qui mi son scontrato contro quei poveri pacificatori che non c'entravano niente  :-[ ma stavo solo testando l'arma  :pray:
« Ultima modifica: 22 Lug 2023, 18:12 da Laxus91 »

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1147 il: 22 Lug 2023, 18:21 »
Eppure quando gioco non riesco a smettere.
E' il maggior pregio di DL2. Ti appaga in ogni movimento, ti titilla con continue sfide, ti impegna senza stancarti.  Come lui pochissimi giochi negli ultimi anni. Ti scoccia proprio piantare lì, a me capita quando non trovo più side nei paraggi e mi sento mentalmente stanco per proseguire con la main.
DL1 era molto più stancante: nel traversal, negli andirivieni, nel restare a corto di risorse. Negli spike di difficoltà. Qui una ciliegia tira l'altra.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1148 il: 22 Lug 2023, 19:42 »
Eppure quando gioco non riesco a smettere.
E' il maggior pregio di DL2. Ti appaga in ogni movimento, ti titilla con continue sfide, ti impegna senza stancarti.  Come lui pochissimi giochi negli ultimi anni. Ti scoccia proprio piantare lì, a me capita quando non trovo più side nei paraggi e mi sento mentalmente stanco per proseguire con la main.

Che é quel che é successo a me, son partito volendo avanzare un bel pò con la main (che trasmette abbastanza bene questo trovarsi di fronte a facce nuove, contesti nuovi, Lawan, la taverna, il QG dei pacioccatori) e l'ho fatta avanzare, ma poi son stato distratto da molto altro, poi son tornato alla main, poi sides, poi ho spento perché soddisfatto della mole di roba fatta e del gameplay-metro che si era impennato  :yes:

Citazione
DL1 era molto più stancante: nel traversal, negli andirivieni, nel restare a corto di risorse. Negli spike di difficoltà. Qui una ciliegia tira l'altra.

Meno morbido sicuramente, ma devo dire non in una maniera da affaticarmi, poi figuriamoci, prima volta con DL1 non si può non viverla estaticamente e vigeva l'ammore incontrastato.

DL2 é un gran bel gioco e va nella sua direzione, sifficientemente diversa da farti provare sensazioni nuove e diversifucare l'esperienza (da quando sono a Central Loop, parkour alle stelle e si combatte comunque nelle missioni e in giro ma si avverte di essere si in DL, ma in un Dl leggermente diverso, tutto suo) ma abbastanza familiare da farri sentire a casa (ad esempio in questa legacy del vecchio skill tree, ottimo quello ed ottimo questo per evoluzione e ampliamento).

Di cose che non mi fanno troppo impazzire non so, un pò il non aver voglissima di stare lì a valutare i singoli bonus del vestiario (e infatti metto a caso basandomi sul valore di armatura e bon), la presenza di schematicità del tipo che, se vuoi potenziarti, probabilmente la cosa migliore da fare é aprire la mappa e buttarsi sui centri GRE per gli inibitori (ma il gioco è onesto, te ne regala anche un pò con le missioni quindi non ti obbliga mai a fare cose opzionali forzatamente), il fatto che certe attività abbiano requisiti in vigore non rigidi ma che ti anticipano un pò lo svolgimento, tipo alcuni mulini che nella descrizione ti avvertono che il parapendio é necessario

Forse DL1 é quello in cui ci vivrei (per direzione artistica ma anche coerenza, visione, oppure per parlare di un dettaglio: i bambini raffigurati in DL1 >>> di quelli nel sequel, proprio per credibilità), ma in DL2 mi diverto talmente tanto al punto da volerne sempre di più, e questa é un'indicazione forte anche in termini di tenuta di gioco alla lunga, oltre che soddisfazione per il tempo spesoci sopra (poi mi stancherò? Quasi impossibile, deve ancora arrivare il rampino e sarà un'altra gioia presumibilmente, visto quanto già ha rilanciato col parapendio)
« Ultima modifica: 22 Lug 2023, 19:49 da Laxus91 »

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1149 il: 23 Lug 2023, 00:48 »
Stasera mi è successa una cosa che ti avrebbe fatto inorridire :D
Ho cheappato un mulino arrivandoci col parapendio, e non me lo lasciava sbloccare perché la risoluzione legit richiedeva il rampino potenziato. Ho potenziato il rampino, son tornato volacheappando ancora e me l'ha sbloccato :D

Ricordatevi che se non siete soddisfatti di un bivio, potete chiedere al gioco di recuperare il save precedente. Mi è capitato di farlo e ho così recuperato un lungo e appassionante filone di side che allo scorso giro mi ero perso e altrimenti avrei perso anche stavolta.

Stasera qualche buggettino di troppo, strano perché sto a 30+ ore e fin qui era stato burro fuso su piano inclinato riscaldato al sole.

Da domani inizia l'evento su The Walking Dead e io non ho mai visto una puntata :canadian:

Peccato davvero che questa città non abbia una sua verosimiglianza e che alle storie non ci si creda mai. Perché le ore passano in sensieratezza, ma la sensazione di shallowness è sempre in agguato.

Cartoline di giornata:






"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1150 il: 23 Lug 2023, 08:58 »
Stasera mi è successa una cosa che ti avrebbe fatto inorridire :D
Ho cheappato un mulino arrivandoci col parapendio, e non me lo lasciava sbloccare perché la risoluzione legit richiedeva il rampino potenziato. Ho potenziato il rampino, son tornato volacheappando ancora e me l'ha sbloccato :D

TFP Link :: https://giphy.com/gifs/APbcWKvZf5ka7hU19j
Anche a tema!
Comunque ci sta, ci si adatta, nuovi tools e possibilità di approcciare qualcosa in modi differenti, però mi sembra un controsenso darti libertà apparente per poi farti una richiesta rigida!

Citazione
Ricordatevi che se non siete soddisfatti di un bivio, potete chiedere al gioco di recuperare il save precedente. Mi è capitato di farlo e ho così recuperato un lungo e appassionante filone di side che allo scorso giro mi ero perso e altrimenti avrei perso anche stavolta.
Ottimo, questo potrebbe tornarmi utile nella seconda run in caso di errori (l'ho già detto che mi sto segnando tutte le scelte importanti in questa?  :nerd:)

Citazione
Peccato davvero che questa città non abbia una sua verosimiglianza e che alle storie non ci si creda mai. Perché le ore passano in sensieratezza, ma la sensazione di shallowness è sempre in agguato.

Diciamo ci si crede a tratti, ma la città é comunque troppo bella per non volerle comunque bene

Citazione

Che arancio-favoloso  :yes:
« Ultima modifica: 23 Lug 2023, 09:05 da Laxus91 »

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1151 il: 23 Lug 2023, 12:07 »
Comunque ci sta, ci si adatta, nuovi tools e possibilità di approcciare qualcosa in modi differenti, però mi sembra un controsenso darti libertà apparente per poi farti una richiesta rigida!
Il fatto è che pretende tu abbia il rampino per riuscirci, ma non che lo usi. Cioè, è come dire, per comprare devi avere i soldi, però poi se i soldi non me li dai è uguale, basta che tu li abbia.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1152 il: 23 Lug 2023, 12:48 »
In cosa consiste l'evento The Walking Dead?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1153 il: 23 Lug 2023, 12:52 »
In cosa consiste l'evento The Walking Dead?
immagino si vinceranno oggetti della serie (abiti, armi) con sfide analoghe al solito.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1154 il: 23 Lug 2023, 13:01 »
Ottimo, questo potrebbe tornarmi utile nella seconda run in caso di errori (l'ho già detto che mi sto segnando tutte le scelte importanti in questa?  :nerd:)
Credo ci siano quattro tipi di bivi. Quelli che determinano eventi e quest diverse.
Quelli che non cambiano la storia ma triggerano side in più.
Quelli che chiudono in modo diverso le quest incidendo anche sul finale.
Quelli fintoni giusto di ruolare a muzzo.

In generale però non credo si possa vedere tutto semplicemente facendo "la scelta diversa" in una seconda run. Che è anche il motivo delle sbandierate 500 ore. Tuttavia, io non condivido questo approccio agli open world. In un paio di tornate (regular e NG+) dovrebbe essere visibile tutto. E poi la longevità sui 5 anni la costruisci con eventi e contenuti aggiuntivi.
« Ultima modifica: 23 Lug 2023, 13:07 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com