Autore Topic: [PC][PS4][XO] Dying Light 2  (Letto 73804 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1125 il: 17 Lug 2023, 20:03 »
@Laxus91 dimmi che te ne è parso di due missioni, sto sul vago:

1. cecchino
2. metro con tizia
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1126 il: 18 Lug 2023, 02:18 »
Facciamo due care alla torcia:
1. Che bello poterla accendere e spegnere durante le cut-scene.
2. Che bello influenzi lo stealth anche con gli zombie laddove persino roba del calibro di TLOU di solito è no gli infetti non vedono la luce scusaste assai.

Sono arrivato alla cattedrale che si conferma il tallone d'Achille della città. La missione è decente ma graficamente è big no, specie alla luce di quanto fosse più bello il Bazar.

Domani provo le missioni di Harper, che al lancio non esistevano. Come in realtà quei campioni che si trovano in strada contrassegnati dai tre graffi e non ho ancora capito a cosa servano.
« Ultima modifica: 18 Lug 2023, 02:22 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1127 il: 18 Lug 2023, 08:45 »
@Laxus91 dimmi che te ne è parso di due missioni, sto sul vago:

1. cecchino
2. metro con tizia

1. Te la riassumo così:  :o :o :o
Gran bel momento, bello e scorrevole da giocare, e con il twist finale sull'identità

2. Te la riassumo così  :o :o :o :o :baby: :baby: :nerd: :nerd:
Cioé ok che  il mission design mi stava piacendo già da un pò in questa parte di intermezzo ma qui si raggiunge una sequenza di momenti non stop (considerando anche le sezioni e missioni precedenti) davvero assurda, ritmo che esplode completamente e finisci quel pezzo coi battiti alterati  :yes:
Davvero amatissimo quel pezzo, e poi che musica incredibile c'ha?

Le casse di inibitori comunque sono un gran bell'incentivo all'esplorazione, ok che alcune son legate ad attività standard come scontri o strutture GRE, ma altre sono semplicemente in edifici e può capitare che ti spingano a star lì a cercare entrare segrete, giocare, interagire, fare, dire

In generale col gameplay son così preso bene che ne farei non due ma tre di altre run, ora che sto circa a metà sblocco di entrambi gli skill tree sto godendo abbastanza, ritornano certi classici che non potevano mancare (attacco 360, pestone ai nemici a terra qui alla Bruce Lee in Enter the Dragon, pestata spaccarocce dall'alto, il mitico dropkick che rulla alla grande pure qui) con varie aggiunte, e adesso che parkour e vigore sono belli potenziati si corre che è una meraviglia, il senso di velocità che si può raggiungere e di altezza sono eccellenti (oltretutto scalare ceeti edifici come chiesa, ospedale, o il tratto fra i ponti distrutti che richiede uso non banale di due corde elastiche per elevarsi, è una sfida nella sfida sempre premiata dalle casse militari peraltro).

Ma poi veramente fanno questi con l'altezza che si può raggiungere col balzo (richiede almeno un ulteriore scatto con L3, ed a propò, son passato all'autoscatto per quello standard) sul nemico? La prima volta ero proprio stupito + estasiato  :yes: :yes:





In generale col gameplay son così preso bene che due run saranno il minimo, più probabile due lisce ed un NG+

Qui un pò di divertimento spensierato (tanto divertimento):
TFP Link :: https://twitter.com/LorenzoPetrozz2/status/1681190296871116806

Qui una sfida parkour che mi è molto piaciuta, infatti l'ho rifatta un paio di volte:
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=FAz2uYE7MEQ

Qui un pò di fotine di momenti vari (mediamente per me è una bomba quasi sempre da vedere, bellissimo, a parte magari i pufficificatori):











































Ma soprattutto ho chiuso con Central Loop (tutta ancora da scoprire, nella prox sessione) e volando <3

« Ultima modifica: 18 Lug 2023, 08:57 da Laxus91 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1128 il: 18 Lug 2023, 10:47 »
E lo menzioni così in chiusura, il parkour paradise di Central Loop? :D

Beh, direi che sei preso no bene, meglio.
A me quelle due missioni sono piaciute. Senza capelli strappati, in verità, però con twistini di ritmo e gameplay belli croccanti. La prima perché la missione cecchino è un classico di genere (in fondo c'è anche il tlou), ma in chiave parkour e con enter Rosario ha un altro sapore :baby:

La seconda è proprio survival puro,
Spoiler (click to show/hide)
con anche una demi-bossfight pressante
Spoiler (click to show/hide)

Ormai il gioco gira davvero un burro. 60 fps granitici in bilanciata mentre lo scenario muove il mondo con una luce da farcisi il bagno. Ha cadute di stile e zone/edifici meno belli/asset riciclati/interni dozzinali, però che bel circo ultrasmooth :baby: Col cavolo che ci faranno tornare a 30 fps.

Quella sfida di Parkour è la stessa che avevo embeddato io. Molto lineare ma super divertente e con tutti i potenziamenti hippy.

Ieri ho fatto la side con questo NPC che mi aveva preso bene e col mio bivio ha anche un finale quasi emotional, solo che mentre il tizio parlava c'aveva dietro sto viola e non riuscivo a prenderlo sul serio :hurt:


Io proseguo continuando a trovarlo migliorato in tutto e in generale davvero ricco e polished. Eppure lo sto godendo meno che al primo giro. Forse perché ormai i suoi punti di forza non sono una sorpresa, forse perché sconto vieppiù lo storytelling/direzione artistica soulless.

Comunque la cosa che mi fa riderissimo di Dying Light 2 è:

barili esplosivi <<< amichevole pacca sulla spalla <<< armi con 150 di danno <<< precipitare da un palazzo <<< sfiorare barile appuntito :D

Cioè, rispetto agli stereotipi di genere è tutto depotenziato e bilanciato, ma quei cazzo di barili spikati fanno più danno di un'atomica :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1129 il: 18 Lug 2023, 17:40 »
E lo menzioni così in chiusura, il parkour paradise di Central Loop? :D

Avevo fatto letteralmente solo quel salto e poi chiuso quindi troppo poco per commentare con cognizione, inoltre ho ancora nel cuore Old Villedor quindi devo lasciar crescere pian pianino Central Loop e dintorni!
Ma ma ma, con un'oretta in più all'attivo dico un paio di cosette: a me sembra proprio brillante il cambio di passo e il far coincidere l'introduzione del parapendio con questo ricambio nell'ambientazione, nel mood (npc nuovi compresi, ho pure incontrato che sembra il miglior Pacificatore di sempre finora), nello scenario globale.
Ma soprattutto il level design sembra studiato e totalmente funzionale/integrato alle novità nel traversal date dal parapendio, questo gli dona una sensazione di freschezza nell'esplorazione revampata, i condotti d'aria sono una grande idea per spingere il giocatore in su e mantenercelo e gli edifici a grattacielo hanno una struttura a strati studiata per agevolare quanto sopra detto.
Verticalità ai massimi.

Sembra essere meno 'vissuta' a livello di strada, e gli infetti un pò meno presenti, oltre al fatto che le strade sono super spaziose e quindi il feeling è bello diverso dai vicoletti di Old Villedor: quindi insomma, è altra pasta e c'è tanto da capire e sperimentare ma mi piace questo feel così rinnovato, e ho adorato due cose:

1) sfruttare uno stesso condotto d'aria singolo, che sembra fungere a prescindere dalla distanza dal giocatore per volare in cerchio a tempo indefinito visto che ripristina anche il vigore <3
2) Nella sua semplicità la combo parapendio - corda a cui appendersi - parapendio è = <3 <3

In più nel complesso ho sempre più vibes da CP 2077 qui guardandomi attorno!
E poi un'altra cosa: sono contento del parapendio ma adesso voglio il rampino! Quando arriverà arriverà ma è curioso come mi stia mantenendo costante la voglia di nuove possibilità

Citazione
Beh, direi che sei preso no bene, meglio.
A me quelle due missioni sono piaciute. Senza capelli strappati, in verità, però con twistini di ritmo e gameplay belli croccanti. La prima perché la missione cecchino è un classico di genere (in fondo c'è anche il tlou), ma in chiave parkour e con enter Rosario ha un altro sapore :baby:

La seconda è proprio survival puro,
Spoiler (click to show/hide)
con anche una demi-bossfight pressante
Spoiler (click to show/hide)

Diciamo che ha un gameplay che mi tiene incollato (poi per carità, è ovviamente anche l'affezione che ho sviluppato/sto sviluppando per questa serie), lo metto tranquillamente fra i titoli che considero dei macinaore micidiali, ci faccio sezioni lunghe e sentite più che corte almeno per ora.
Sulle missioni concordo: meglio la seconda della prima (che è ben inscenata, è un mix scriptato con un filo di discrezionalità e comunque mi ha fatto pensare ad #Abbymia-portamivia part 2 che è molto più peso in quel momento), a me ha colpito proprio al di là del gameplay questo spingere sull'accelleratore, con twist grandi e piccoli, anche semi narrativi, ritmo, gioco che si restringe prima di riallargarsi, sorprese mica da poco quali
Spoiler (click to show/hide)
mi ha proprio coinvolto.

Unica nota stonata? Nella parte nel tunnel con Aiden prima del momento forte che abbiam detto, lui lo si vede andar via e dissolversi nel nulla in lontananza proprio poco prima di un cambio di inquadratura che lo avrebbe nascosto in via più naturale. Che poi non so se sia stato un buggettino/glitchino visivo capitato solo a me ma, in caso contrario, è una svista registica facilmente evitabile che mi ha tolto un filo di immersione, mah

Inoltre mi son dimenticato di commentare adeguatamente lei: che donna quadrupla A, Aiden totalmente dominato :yes:


Citazione
Ieri ho fatto la side con questo NPC che mi aveva preso bene e col mio bivio ha anche un finale quasi emotional, solo che mentre il tizio parlava c'aveva dietro sto viola e non riuscivo a prenderlo sul serio :hurt:


Per me ha anche dei personaggi buoni e scrittura non troppo male ma nel complesso ci credo davvero poco e sono poco interessato anche solo ai dialoghi delle subquests specialmente quando parlano troppo veloce, alle volte o non aiuta la recitazione in Dub Eng o la sottolineatura musicale e l'effetto è un pò straniante, avverto poca coesione fra le parti e le sides sembrano quasi fatte per dovere più che come apporto al mondo di gioco..
Però va detto che l'elemento delle scelte e conseguenze, per quanto spesso implementato in modo semplice e anticipabile, è riuscito a mettermi voglia di conoscere altri esiti quali Boss fights mancate, gente incastrata o meno ecc, mi tiene un pò sulle spine insomma.


Citazione
Cioè, rispetto agli stereotipi di genere è tutto depotenziato e bilanciato, ma quei cazzo di barili spikati fanno più danno di un'atomica :D

Gli spikes nel caso di un Boss umano di una sidequests me lo hanno shottato in seguito ad un mio semplice calcio  :o
Va a finire che il Final Boss saranno una serie di spikes
« Ultima modifica: 18 Lug 2023, 17:49 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1130 il: 19 Lug 2023, 20:12 »
Comunque quando il gioco mi ha ufficializzato lo sblocco degli agenti da cui poter attivare le taglie giornaliere e settimanali, ho capito anche a cosa servono quelle tracce verdi negli incontri casuali (se non sbaglio le aveva citate @Cryu qualche post fa), in pratica dovrebbero far parte delle sue taglie, lei é un'agente cacciatrice e si trova al limitare sud ovest della nuova mappa, si puó anche usare un punto di teleport per raggiungerla!

Sta roba dei contratti pare la tipica roba MMO e farmosa però all'ottenimento di certi ranghi e punti dovrebbe sbloccare delle missioni a tema in versione nornale ed elite, vedremo come sono anche se dalla descrizione sembrano basate su task classici legati a zone oscure.

Ottima prima impressione un certo personaggio nuovo, Jack Matt, pare un PK (o forse ex PK? Che c'ha l'uniforne mezza stracciata) ed è assai figo.
Un pò meno Frank che a me ha dato l'impressione di un Vaas ma più depresso, vedremo.

Mi piace l'integrazione del parapendio nelle missioni, più in generale da adesso in poi buttarsi danun grattacielo di 50 metri é ormai ordinaria amministrazione.

Ottimo poi il suo potenziamento al primo livello, bello che siano necessari i progetti militari (e quindi again, si é spinti a scovarli in punti sopraelevati e quindi a scalare) e adesso finalmente il controllo é di mio gusto a differenza della versione standard, adesso si può dondolare per riottenere quota  :yes: :yes: :yes:

Mi piace meno, ma ahimé mi era già capitato solo che non lo avevo messo per iscritto, incappare in mulini segnati in rosso perché non si hanno ancora abbastanza punti vigore  :no: Anche se ancora non ho la certezza assoluta che non siano fattibili in assoluto sotto la soglia di vigore segnata, ossia se son da intendersi come sconsigliati o del tutto non fattibili prima della soglia

Continua anche la legacy dei pg che spariscono nel mezzo delle cutscenes, per ora tengo il conto a 3, oltte ad Hakon abbiamo
Spoiler (click to show/hide)

A proposito Fisheye carino come hub, inoltre per tutta la città oltre che nelle strutture sto decisamente notando più 'ascensori' a filo che sono ovviamente molto comodi, anche se devo dire che ancora non riesco a domare la scalata di alcuni edifici, credo che per alcuni possano tornare utile tecniche avanzate come wall run verticale in combo con altre

Ah, puzzle dei cavi nella centrale elettrica assai carino come minigioco/enigma/sfida parkour a tema con fisichina del cavo annessa, spero in variazioni più complesse per le prossime
« Ultima modifica: 19 Lug 2023, 21:11 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1131 il: 20 Lug 2023, 08:14 »
Con grande soddisfazione devo rettificare la cosa della soglia di vigore: un'attività (cassa militare) richiedeva più vigore del mio attuale ma son riuscito a portarla a termine lo stesso  :tired:
Ci son stato mezzora, un'edificio altissimo da scalare, a un certo punto non sapevo più che trick inventarmi per continuare a salire ma fra interni ed esterni non ricordo neanche io come (walk run coinvolto sicurissimamente) la magia è successa  :-[

Ottenuto peraltro l'ultimo upgrade del parapendio, diggià? Però utilissimo quel dash, con quello mi posso mangiare a colazione la sfida di parapendio che avevo quasi masterato con l'oro poco prima!

Ho provato anche a scalare un edificio ancora più alto ma nada, troppo difficile e alla morte son respawnato a 1000 km di distanza quindi demotivato a riprovare subito, ma ce la farò prima o poi  :hurt:
« Ultima modifica: 20 Lug 2023, 16:27 da Laxus91 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1132 il: 20 Lug 2023, 11:29 »
I mulini si possono anche barare duro con la paravela, specie al terzo sgravatissimo livello. Qualcuno l'ho fatto così per guilty pleasure :baby:

Attualmente sono in fase di stanca. Trovo che il gioco sia un burro in tutto e per tutto, ma patisco la mancanza di una direzione artistica più convinta e di uno storytelling più genuino. E qui il primo aveva decisamente una marcia in più.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1133 il: 20 Lug 2023, 11:51 »
ma patisco la mancanza di una direzione artistica più convinta e di uno storytelling più genuino.
Se cerchi questo per avere stimoli a continuarlo hai sbagliato gioco per quanto poi la storia non faccia schifo a mio avviso.
Per quanto mi riguarda lo stimolo arriva da quel grande parco giochi che è DL2, molto più del primo e con notti fottutamente survival.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1134 il: 20 Lug 2023, 16:38 »
notti fottutamente survival.

Un giorno anche tu sarai come me:
TFP Link :: https://youtu.be/DtTvKPcvcfY

Cioè, capirai in quale piega del cloud si fosse cacciato il save con cui avevi finito l'espansione*  e ti ritroverai con armi da 400 e rotti dpi e un po' di risorse da scialacquare in un party notturno.  :baby:

*che, insomma, ricordavo di essere vestito in maniera più figa di come mi son ritrovato quando ho ripreso in mano il gioco di recente

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1135 il: 20 Lug 2023, 17:04 »
Io il massimo che son riuscito a fare coi Volatiles é cheapparne qualcuno, favorito dal buchetto basso di accesso a certe zone oscure, e con le armi ancora viaggio sui sub 100 di danno e non c'ho voglia di stare ad installarci le mod  :cry:
Poi non mi spaventano perché in certe situazioni appaiono quasi un pò comici (vederli ammassati ma immobili senza far niente nelle zone oscure di giorno, o vederne le routine impappate dal trovarsi troppo vicino ai rifugi UV) anche se il loro bel danno ad hard lo fanno
« Ultima modifica: 20 Lug 2023, 17:07 da Laxus91 »

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1136 il: 20 Lug 2023, 18:13 »
notti fottutamente survival.

Un giorno anche tu sarai come me:
TFP Link :: https://youtu.be/DtTvKPcvcfY

Cioè, capirai in quale piega del cloud si fosse cacciato il save con cui avevi finito l'espansione*  e ti ritroverai con armi da 400 e rotti dpi e un po' di risorse da scialacquare in un party notturno.  :baby:

*che, insomma, ricordavo di essere vestito in maniera più figa di come mi son ritrovato quando ho ripreso in mano il gioco di recente
Eri potenziato molto ma i volatili erano belli tosti lo stesso vedo, sicuramente non è una passeggiata la notte ora. Comunque DL2 ricordo che non è un survival puro, trovo molto più survival Days Gone a livello Sopravvivenza 2 che sto giocando ora.
« Ultima modifica: 20 Lug 2023, 18:15 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1137 il: 20 Lug 2023, 18:22 »
notti fottutamente survival.

Un giorno anche tu sarai come me:
TFP Link :: https://youtu.be/DtTvKPcvcfY

Cioè, capirai in quale piega del cloud si fosse cacciato il save con cui avevi finito l'espansione*  e ti ritroverai con armi da 400 e rotti dpi e un po' di risorse da scialacquare in un party notturno.  :baby:

*che, insomma, ricordavo di essere vestito in maniera più figa di come mi son ritrovato quando ho ripreso in mano il gioco di recente
Non sono riuscito a vedere bene, li hai fatti fuori tutti?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1138 il: 20 Lug 2023, 19:51 »
Non sono riuscito a vedere bene, li hai fatti fuori tutti?

No, ma il punto non era far fuori tutti i volatili, che di situazioni per spazzolare fino all'ultimo quelli che cominciano a inseguirti ce sono un sacco, anche senza cheappare malamente. Il punto era farmi un giro a cazzeggio totalmente improvvisato.

E comunque non hanno vinto nemmeno loro, dato che son morto [per cause che sono ancora al vaglio degli inquirenti] per una molotov che ho tirato così, per noia. :butt:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1139 il: 20 Lug 2023, 20:54 »
A me YT ha poppato quel video di Teo giorni fa e non sapevo che fosse sgravato. Ho subito provato ad attaccar briga coi Volatili invece di svignarmela come al solito. Sono finito gang bangato male non so neanche se al secondo pallino su quattro.
« Ultima modifica: 20 Lug 2023, 21:01 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com