Sto a una quindicina di ore, con tante side svolte a Old Villedor.
Sempre altalena di emozioni, ma staccarsi è durissima.
Cose che non riesco a mandar giù:- non riesce mai a far paura o almeno darsi atmosfera, anche quando è buio e il rischio di morire è altissimo. Dovrebbe pur sempre essere un horror, ergo c'è un problema.
- impossibile prender sul serio eventi e personaggi, nonostante i dialoghi non siano così male, i personaggi siano esteticamente curati, le animazioni anche facciali molto buone e la recitazione adeguata. Non so razionalizzare bene neanch'io il perché. Tentativamente direi: troppi blabla, nessuna concordanza musicale in occasione dei dialoghi, colori e resa pupazzosi, mancanza di una regia non dico autoriale ma almeno riconoscibile.
- 'Sto cazzo di viola ovunque.
- Per quanto bella a vedersi, la città è chiaramente una continua ricombinazione degli stessi asset. Dopo Night City pesa di più.
- Quella scatarrata verde che indica le zone contaminate e di cui bisognava almeno rivedere lo shader.
- Questo (temo inevitabile) senso di GAAS figlio di sfide settimanali/incontri random/attività aggiunte nei mesi/cose da fare un tot al chilo.
- negozi/siti militari/GRE che non valgono la sbatta di setacciarli o sbrigare la carneficina necessaria.
Cose per cui lovvarlo:- se i difetti di cui sopra portano a dire 'soulless', specie paragonato a DL1, DL2 è a suo modo un gioco unico, nella sua contraddittoria mescolanza di horror e luna park, fasci e fricchettoni, oscurità e cinquanta sfumature di puffo. Più che DL1, mi ricorda Infamous 1, col suo gameplay spumeggiante in direzione artistica maldipancia. Però lì la storia spingeva.
- graficamente era uno dei peggiori giochi current gen, ora è uno dei migliori.
- benché nei prossimi 3 anni continueranno a infarcirlo di attività e complementi, dalla patch di giovedì si può per me considerare completo. Ammesso che i neri chiusi anche di giorno siano una scelta deliberata per creare estemporanei momenti di buio, non c'è nulla per cui ad oggi desidererei una patch. Tecnicamente è solido e le varie componenti funzionano egregiamente. Parkour e combat divertentissimi (a skill tree decollato), fisica non impeccabile ma ok. Le perplessità iniziali sulle nuove notti si sono dissolte con la patch di giovedì e una minima progressione mia e e del pg.
- Le side, se non incentrate su velleità di scrittura umoristica, sono molto divertenti, diversificate e adottano i vari potenziamenti fascio-hippy permettendo di goderne anche se si è scelta l'altra fazione. Ottime quelle che includono sfide parkour. Questa mi è piaciuta tanto e il tipo non è neanche bravo:
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=ybL2eK-Ygl0Screen a lunaparkometro gonfissimo:
Questa solo per mostrarvi che belli i miei guantini