Autore Topic: [PC][PS4][XO] Dying Light 2  (Letto 73770 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1065 il: 10 Lug 2023, 12:00 »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1066 il: 10 Lug 2023, 13:05 »
Il parkour assai. :yes:
E, alba a parte, dove preferisco il vanilla, mai più senza il filtro Granuloso e Notti Scure.  :yes:
Perché usi quel filtro, cosa di piace? Io sto usando tramonto.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
[PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1067 il: 10 Lug 2023, 14:09 »
Per il drifting io ho comprato questo che nel mio caso vanno bene tanto per DS4 quanto per Dualsense (dipende dalle versioni che si hanno, però).
Non mi metto a dissaldare di certo, ma puoi sostituire le parti mobili e in qualche caso risolvi.
E anche se non risolvessi, comunque visto il prezzo vale la pena tentare.

ElecGear 4x Joystick di Ricambio... https://www.amazon.it/dp/B07R6NWF9B?ref=ppx_pop_mob_ap_share
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1068 il: 10 Lug 2023, 16:26 »
ElecGear 4x Joystick di Ricambio... https://www.amazon.it/dp/B07R6NWF9B?ref=ppx_pop_mob_ap_share
OTissimo, ma puoi linkare anche altrove la procedura di montaggio?
Prossima volta che si rompe il pad ne compro comunque uno nuovo, ma magari provo a resuscitare il rotto con questo.

Comunque quando un anno fa ho fatto riparare la ps5 coi bollori, avevo chiesto al tizio se potevo mandargli anche i controller driftanti e lui molto onestamente mi aveva detto che non ne valeva la pena perché mi sarebbe costato poco meno che un controller nuovo.

Però @Wis cosa aspetti a balzare anche tu in DL2? Qui la Mirrorsedgicità è ancora più potente che nel primo :cry:
« Ultima modifica: 10 Lug 2023, 16:28 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1069 il: 10 Lug 2023, 18:06 »
Grazie per i vari suggerimenti sul drift, dopo aver spruzzato un pò di alcool il problema parrebbe non presentarsi più ma credo sia momentanea la cosa, quando arriverà il tristo momento avrò qualche hint in più sul da farsi, gracias!

Intanto qualche highlight di uno scontro con umani dedicato a @Cryu, e fatto senza drift!!!
Che seriamente, è troppo meglio non avercelo  :D







Considerazioncine:

il gore mi piace abbastanza

l'effetto del fuoco mi piace alquanto

Le sfide parkour che ho provato finora: belle ma seon venute via senza troppo impegno nel senso che davano molto margine di errore anche puntando all'oro. Spero ne arrivino di più sfidanti


Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1070 il: 10 Lug 2023, 20:10 »
Le sfide parkour non prenderle troppo sul serio. Continuando il personaggio a evolversi con le skill (oltre che con il momento dell'ultimo update), i tempi sono sempre relativi. In endgame poi sono più che altro (facilissime) sfide di paravela.
Giocale se in quel momento ti divertono, ma non prenderle come sfide di Mirror's Edge. POtrebbero essere prestazionali ora ma non più tra due sessioni.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1071 il: 10 Lug 2023, 20:16 »
E le notti?

Son sicuramente maggiormente di mio gusto rispetto a prima e mi invogliano di più ad avventurarmici, però mpf, mbah, mboff. Come scavo un po' mi sembra di rinvenire tracce di quello schematismo, rigidità e sovrastruttura che caratterizzavano l'impostazione precedente o inciampo su un po' di pastrugnate.


Perché usi quel filtro, cosa di piace?

Perché carica/drammatizza tutto appalla, un po' come certi filtri di Instagram per gente dai gusti sempliciotti. :baby:


Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1072 il: 10 Lug 2023, 23:23 »
Ho appena finito il prologo e ho voluto provare di notte a cercare oggetti preziosi per l'evento che scade giovedì ma si muore a nastro visto che i notturni sono liberi di girare di notte e ti oneshottano.
Volevo guadagnarmi la balestra...
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1073 il: 11 Lug 2023, 23:26 »
Buon recap delle cose che si auspica cambino col prossimo update.
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=dUM06qnSyiU

In realtà a me preme soprattutto:
- Via progressione così esplicita e gamey dei chase level
- Volatiles che lanciano inseguimenti, anche a livello 1
- miglior ottimizzazione buio/luce torcia, che comunque è già migliorata dal day1.
Queste tre cose tutte fixate, la prima con opzione dedicata. Il resto vedremo.
Dai domani giuro che lo inizio :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1074 il: 12 Lug 2023, 03:22 »
Oh via l'ho iniziato.
@Laxus91 a quanto tieni la gamma? Io 25, ma spesso i neri restano crushati. Al lancio il gioco era slavatissimo, ora ha colori stupendi ma le zone in ombra, anche di giorno, restano troppo nere ed è un peccato. A un certo punto nel boschetto del prologo non si vedeva nulla. E' come se l'istogramma fosse sempre sbilanciato agli estremi, col cielo sovraesposto e le zone in ombra buio pesto.

Poi alla famosa missione notturna in realtà non ci sono stati problemi. Non c'era nessuno solo i primi 20 secondi, poi dalla cut-scene con gli urlatori c'è stato da scappare e menare fino alla fine.

Non mi ricordavo che gli oggetti interagibili fossero contrassegnati da un cerchio, ma poi quando ti avvicini serve premere quadrato :hurt:

Per il resto, quando è bello, e lo è di continuo, è davvero stupendo e irriconoscibile dalla chiavica che era al lancio. Anzi, mi sbilancerei a dire che è tra i current gen migliori.













"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1075 il: 12 Lug 2023, 08:00 »
Oh via l'ho iniziato.
@Laxus91 a quanto tieni la gamma? Io 25, ma spesso i neri restano crushati. Al lancio il gioco era slavatissimo, ora ha colori stupendi ma le zone in ombra, anche di giorno, restano troppo nere ed è un peccato.

Io leggermente più alta, a 28 (non oltre che altrimenti si perdono i contrasti), notato anche io sulle zone d'ombra di giorno negli interni, effetto leggermente straniante

Citazione
A un certo punto nel boschetto del prologo non si vedeva nulla. E' come se l'istogramma fosse sempre sbilanciato agli estremi, col cielo sovraesposto e le zone in ombra buio pesto.
Io ho avuto proprio dei momenti da 'non ci sto capendo più nulla' ma da un lato incide pure che non si abbia ancora una torcia, che se non ricordo male si ottiene un pochino dopo, in generale momenti così da blackout (letteralmente) non ne ho più avuti dopo

Citazione
Non mi ricordavo che gli oggetti interagibili fossero contrassegnati da un cerchio, ma poi quando ti avvicini serve premere quadrato :hurt:

 :D
Eh ma fa parte di quelle cose che mi avevano straniato durante il prologo e credevo il gioco mi stesse trollando anche in queste minuzie, poi ci si abitua, basta pensare forte 'non è un cerchio, è solo un pallino!!' e la partita svolta

Citazione
Per il resto, quando è bello, e lo è di continuo, è davvero stupendo e irriconoscibile dalla chiavica che era al lancio. Anzi, mi sbilancerei a dire che è tra i current gen migliori.

Non so come fosse prima ma si, ora è bello, va detto che è un gioco top rimanendo sui tetti, è chiaramente anche una scelta consapevole immagino quella di avere questo contrasto rispetto alle strade (sui tetti c'è più vegetazione con questi boschetti e tanto verde naturale) oltre ad essere in un certo senso i punti più 'vivibili' relativamente agli npc al netto delle fortificazioni e barricate
« Ultima modifica: 12 Lug 2023, 08:02 da Laxus91 »

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1076 il: 12 Lug 2023, 08:56 »
Non ce l'ho fatta a prendere 250 preziosi di notte, per sbloccare la balestra dell'evento che scade oggi alle 16 quando tornerò da lavoro. Che faccio, vado di DLC con la balestra di Hakon? Per me è troppo divertente usarla ma ho paura che faciliti gli scontri anche se durante la prima run ricordo che ero sempre a corto di dardi e la usai molto poco.
« Ultima modifica: 12 Lug 2023, 08:59 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1077 il: 12 Lug 2023, 09:16 »
Non ce l'ho fatta a prendere 250 preziosi di notte, per sbloccare la balestra dell'evento che scade oggi alle 16 quando tornerò da lavoro. Che faccio, vado di DLC con la balestra di Hakon? Per me è troppo divertente usarla ma ho paura che faciliti gli scontri anche se durante la prima run ricordo che ero sempre a corto di dardi e la usai molto poco.

Non so se ci sarà modo di ottenerne altre di balestre ma se devo basarmi sugli eventi di DL1 credo che certi eventi ritornino saltuariamente e ci saranno altre occasioni per ricompense simili, quindi eviterei di prenderne una come Dlc.

È stato carino ottenere qualcosa ma non la sto neanche usando granché, anche per le munizioni scarse e che non mi va di craftare, la tengo lì nel deposito e via, proseguo con le armi che trovo

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1078 il: 12 Lug 2023, 09:44 »
È stato carino ottenere qualcosa ma non la sto neanche usando granché, anche per le munizioni scarse e che non mi va di craftare, la tengo lì nel deposito e via, proseguo con le armi che trovo
Vieni in co op e regalala a me. Perchè sei sulla potente Xbox vero?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1079 il: 12 Lug 2023, 10:05 »
Ma dove diavolo si trova il codice TechlandGG da inserire nel sito? Dice "when you launch your DL2 game" ma non lo trovo da nessuna parte. In questi giorni inserendo CRANEBUNDLE si ottiene gratis il pacchetto di Crane.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com