Oh via l'ho iniziato.
@Laxus91 a quanto tieni la gamma? Io 25, ma spesso i neri restano crushati. Al lancio il gioco era slavatissimo, ora ha colori stupendi ma le zone in ombra, anche di giorno, restano troppo nere ed è un peccato.
Io leggermente più alta, a 28 (non oltre che altrimenti si perdono i contrasti), notato anche io sulle zone d'ombra di giorno negli interni, effetto leggermente straniante
A un certo punto nel boschetto del prologo non si vedeva nulla. E' come se l'istogramma fosse sempre sbilanciato agli estremi, col cielo sovraesposto e le zone in ombra buio pesto.
Io ho avuto proprio dei momenti da 'non ci sto capendo più nulla' ma da un lato incide pure che non si abbia ancora una torcia, che se non ricordo male si ottiene un pochino dopo, in generale momenti così da blackout (letteralmente) non ne ho più avuti dopo
Non mi ricordavo che gli oggetti interagibili fossero contrassegnati da un cerchio, ma poi quando ti avvicini serve premere quadrato
Eh ma fa parte di quelle cose che mi avevano straniato durante il prologo e credevo il gioco mi stesse trollando anche in queste minuzie, poi ci si abitua, basta pensare forte 'non è un cerchio, è solo un pallino!!' e la partita svolta
Per il resto, quando è bello, e lo è di continuo, è davvero stupendo e irriconoscibile dalla chiavica che era al lancio. Anzi, mi sbilancerei a dire che è tra i current gen migliori.
Non so come fosse prima ma si, ora è bello, va detto che è un gioco top rimanendo sui tetti, è chiaramente anche una scelta consapevole immagino quella di avere questo contrasto rispetto alle strade (sui tetti c'è più vegetazione con questi boschetti e tanto verde naturale) oltre ad essere in un certo senso i punti più 'vivibili' relativamente agli npc al netto delle fortificazioni e barricate