Autore Topic: [PC][PS4][XO] Dying Light 2  (Letto 73816 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1035 il: 06 Lug 2023, 10:14 »
Ma mi son divertito tanto, non riuscivo a staccarmi
Welcome to DL2 8)
I difetti ci sono e abbastanza palesi, ma questo fun factor così addictive il primo non l'aveva, ed è anzi sempre più raro negli AAA di andare in giro tanto senza divertirsi a farlo.

Eh ma anche rosicando per qualche morte di troppo, voglia di ripartire e spaccare tutto a mille, poi ci sono anche dei qol che da un certo punto di vista sono opinabili e contestabili, oerò che nell'ottica complessiva non mi dispiacciono in virtù di come è pensato/impostato il gioco (mi riferisco alla possibilità, alla morte, di scegliere se ricaricare il checkpoint così come si è o se alla successiva alba/tramonto, questo ha un enorme vantaggio pratico, tempo risparmiato e di comodità ma rischia di far vedere la questione come un mero interruttore on/off fra giorno e notte e far perdere sfumature, posto che si può agire liberamente ed eventualmente non farlo mai)

Mentre non capisco, rivolgendomi a chi ha progettato i menu (che di base son molto ben ordinati) per quale motivo, da pad, ogni volta che seleziono i vestiti che si trovano nel lato destro della schermata il cursore rimanga a destra ma il vestiario vada selezionato sulla sinistra costringendo ogni volta a spostare il cursore da dx a sx e viceversa, chi ci ha lavorato ha voluto palesemente trollare tutti xD

Insomma ha questa struttura e idea di farti giocare in maniera diversificata sia di giorno che di notte (mentre il primo dava più scelta e comunque libertà di approccio qui si è comunque un pò più indirizzati su cosa e quando farlo) che volente o nolente ti risucchia in un vortice e prima che te ne accorgi il counter delle ore e del divertimento si impenna, infatti la voglia di continuare è molto alta
« Ultima modifica: 06 Lug 2023, 10:25 da Laxus91 »

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1036 il: 06 Lug 2023, 10:25 »
Ai ragazzi di Techland gli inputo però il fatto che quando si apre il menù, il gioco vada in pausa anche a livello difficile, mentre nel primo era in real time senza pausa.

XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1037 il: 06 Lug 2023, 10:26 »
Ma mi son divertito tanto, non riuscivo a staccarmi
Welcome to DL2 8)
I difetti ci sono e abbastanza palesi,
Vediamo, che difetti gli imputi?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1038 il: 06 Lug 2023, 14:40 »
@Laxus91 non ho capito il problema delle morti. Se tanto spowni a un rifugio, anche senza scegliere di svegliarti al mattino potresti andare a letto tu subito dopo. Ti permette giusto di saltare un passaggio.

Una cosa che mi domandavo è se ora, con le notti più difficili, abbiano adeguato anche il reward in exp o il plus sia dato essenzialmente dalle cacce.

Sono via qualche giorno e non vedo l'ora di rientrare per reiniziarlo :baby:
« Ultima modifica: 06 Lug 2023, 14:44 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1039 il: 06 Lug 2023, 14:58 »
Vedo che i fan del gioco hanno la pellaccia dura... :-[
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1040 il: 06 Lug 2023, 15:08 »
@Laxus91 non ho capito il problema delle morti. Se tanto spowni a un rifugio, anche senza scegliere di svegliarti al mattino potresti andare a letto tu subito dopo. Ti permette giusto di saltare un passaggio.

Una cosa che mi domandavo è se ora, con le notti più difficili, abbiano adeguato anche il reward in exp o il plus sia dato essenzialmente dalle cacce.

Sono via qualche giorno e non vedo l'ora di rientrare per reiniziarlo :baby:


Generalmente infatti è così però esistono delle eccezioni, non so quante ma di sicuro almeno l'attività dell'edificio con le 3/4 casse di inibitori ha un checkpoint nei pressi che prescinde dai rifugi, io avevo provato ad andarci di giorno trovando un assembramento di volatili all'interno che mi hanno accoppato in 3 secondi netti e visto il checkpoint veniva comodo respawnare direttamente di notte, e vale lo stesso ad esempio se resta da completare l'edificio dopo che è passata la notte.

Ma son sottigliezze, infatti l'opzione va benissimo per come è impostato il gioco, al limite si può non aderire a monte a quest'idea di separazione giorno/notte un pò netta per preferenza personale (anche in DL le differenze c'erano ovviamente e veniva lasciata la scelta libera anche se saltarle con bonus e malus come nel sequel, ma qui l'approccio è appunto un pò diverso, una possibile controindicazione sarebbe quella di vedere qui il ciclo giorno notte più in termini di efficienza e 'convenienza'), da quel punto di vista mi vado formando un opinione man mano quindi è presto per dire

Per exp e reward notturni non saprei se hanno cambiato, so che per ora ad hard sopravvivere ad una notte non è per niente semplice per me  :baby:
« Ultima modifica: 06 Lug 2023, 15:15 da Laxus91 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1041 il: 07 Lug 2023, 10:03 »

"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1042 il: 07 Lug 2023, 11:16 »
Ieri l'ho un pò tradito in favore di FF e Hi Fi ma nessun problema, l'amore prevale e ritorna sempre (come me in questo gioco), le scarpette sempre allacciate e l'estate lunga!

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1043 il: 07 Lug 2023, 11:41 »
2+ giochi insieme :no:
Di cui 2 open world :no: :no:
Spoiler (click to show/hide)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1044 il: 07 Lug 2023, 23:06 »
Ieri l'ho un pò tradito in favore di FF e Hi Fi ma nessun problema, l'amore prevale e ritorna sempre (come me in questo gioco), le scarpette sempre allacciate e l'estate lunga!
DL2 sempre attrattivo.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1045 il: 08 Lug 2023, 10:58 »

"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1046 il: 08 Lug 2023, 14:23 »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1047 il: 08 Lug 2023, 15:05 »
Cosa cambia, non capisco?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1048 il: 08 Lug 2023, 18:30 »
Nel frattempo io sono arrivato alla Water Tower, reclamata e scelti i
Spoiler (click to show/hide)
, questa scelta immagino possa avere delle conseguenze o almeno così l'ho intesa, c'è da tenere d'occhio anche i perk per ambo i rami quindi vedrò di scegliere con attenzione le prossime!

Intanto mi sono fatto trascinare dalla taglia dell'evento della community di depredare 250 oggetti preziosi di notte per il reward (un classico che mi tira sempre dentro) penando tantissime in queste nott-atacce piene di Volatili che sono assai temibili tranne quando si trovano vicino ai rifugi UV in cui svirgolano non poco e sembrano indecisi se andarsene o girare in loco.

In generale comunque, sarà anche per via dell'evento che adesso credo disattiverò, ma la difficoltà è bella altina  :o

Ho inoltre realizzato ancor meglio che i colori simbolo del gioco non sono solo blu e viola ma... blu, viola e verde che indicano le lance! Quindi tripletta formidabile

Ho beccato una quest secondaria di un tizio appassionato/ossessionato dai pesci, completamente illuminato da una luce blu, la cui quest consisteva nel portare a termine il dialogo senza fare altro.. ho poi beccato anche quest più ordinarie fortunatamente

Ho scoperto che ci sono i trampolini e che tornano in gran stile certe skill quali la presa e il balzo sui nemici quindi sono un bimbo felice, se dovessi venire a coonoscenza (ma non ho spulciato a dovere) che torna anche il pestone e lo spaccacrani stappo quello buono!

Insomma divertimento sempre alto, anche perché se da un lato mi trovo ad usare l'istinto molto spesso, resta comunque il fatto che si gioca sempre, fra fughe, caccia agli infetti, loot che è abbastanza rapido, pianificazione, quest, potenziamenti.
E sfide, ci sono una marea di sfide

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1049 il: 08 Lug 2023, 19:21 »
Domani rientro in città. Se non lo inizio e reinstallo Ace Combat potrebbe essere arrivato il momento di dimostrare la vostra amicizia mandandomi in rehab.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com