Autore Topic: [PC][PS4][XO] Dying Light 2  (Letto 73865 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1005 il: 03 Lug 2023, 13:28 »
Sei su PC? Perché su console la grafica non è da wow, è tra il discreto e il buono.
PS5!
Per me graficamente è bello, magari non sconvolgente e ogni tanto qualche texture non eccezionale da vicino sbuca fuori ma nel complesso mi piace, mentre come direzione artistica non mi fa impazzire (ma graffiti e street art, visibili anche tramite alcuni collectibles specifici, mi garbano) e certi interni mi danno una sensazione un pò generic.

A me il prologo era piacicchiato. Nonostante al lancio il rendering della campagna fosse da vomito.
Crea aspettativa, cosa che dovrebbero fare tutti i giochi ambientati in una città.
Ha un bel mood crepuscolare, ti insegna le cosine per bene, ti fa capire che a 'sto giro il combat con gli umani non è lammerda, introduce il villain, la spalla e poi Anor Londo moment in da face.
Ci sta, ma non mi sento pronto per rivalutarlo, introduce quel che deve gradualmente (ah, dimenticato di dire, pare interessante l'introduzione di nuove tipologie di infetti, credo di averne beccato un paio ma sono ancora nella fase di dover capire chi sono e come si chiamano) ma ho cominciato a divertirmi veramente solo a metà e pienamente solo dopo.
Forse è davvero stato proprio Hakon che mi ha rimesso su di morale e pare un bel personaggio nel gioco

Citazione
Per il viola e l'erba radioattiva dovrai abituarti :-[

Benissimo :baby:
E poi mi dispiace tanto anche per la povera mano destra di Aiden :(

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.441
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1006 il: 03 Lug 2023, 15:07 »
Ma la parte
Spoiler (click to show/hide)

non ti ha dato vibes?

Non è che hai disattivato troppo hud e quindi sei ammattito più del necessario inquesta parte? Perché ti giuro che io odio i prologhi più lunghi o tutorialistici del necessario, e di questo ho un ricordo piacevole.

"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1007 il: 03 Lug 2023, 16:22 »
Corda endorsatissima nel post


- il fatto che già in diverse occasioni l'aver presto finito il vigore mi ha concretamente causato dei malus molto forti come cadere da una corda oscillante (ma che giga figata é come tool platform?  :yes: :yes: :yes:) ovviamente facendomi malissimo  :D Bello bello, mi piace, ancora più inprevedibile poi avendo tolto quasi tutto dell'hud e quindi anche la barra vigore per l'appunto.

ed il tramonto mi ha emozionato, anche se non lì per lì ma lievemente dopo



E mi sono emozionato per la seconda volta un pò dopo, ancora, vedendo questo



Ma per il resto, a prescindere, quello che non ha funzionato credo sia che, semplicissimamente, non mi sentivo coinvolto 'narrativamente' negli eventi.
Un pò l'inizio senza sapere molto del contesto se non cosa sono i pellegrini, un pò i dialoghi iniziali con Spike che non mi stavano interessando, un pò qualche svirgolata di messa in scena, fatto sta che non mi sentivo partecipe e questo si è ripercosso su come ho vissuto il tutto.

Post Hakon, per un motivo o per un altro, mi è sembrato come di esser tornato in carreggiata e pronto a prendere più sul serio quel che avevo davanti, quindi bene così
« Ultima modifica: 03 Lug 2023, 16:28 da Laxus91 »

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.441
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1008 il: 03 Lug 2023, 16:37 »
Bravotto!

Però hai presente questo ritrovato clima di fiducia per la storia? Ecco, evita :D
No, seriously. Oggi DL2 è davvero un bel gioco con fun factor gigante, ma la scrittura si concede solo sporadici guizzi. Purtroppo doveva esserci Avellone poi risucchiato in qualche scandalo #metoo-related, e la scrittura non è una cosa che puoi fixare dopo come il rendering o la fisica.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1009 il: 03 Lug 2023, 17:19 »
Sinceramente ho giocato a giochi ben peggiori a livello di trama, nella seconda metà è arrivata anche a piacermi dopo una prima parte insipida.
« Ultima modifica: 03 Lug 2023, 17:47 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1010 il: 03 Lug 2023, 17:51 »
Bravotto!

Però hai presente questo ritrovato clima di fiducia per la storia? Ecco, evita :D
No, seriously. Oggi DL2 è davvero un bel gioco con fun factor gigante, ma la scrittura si concede solo sporadici guizzi. Purtroppo doveva esserci Avellone poi risucchiato in qualche scandalo #metoo-related, e la scrittura non è una cosa che puoi fixare dopo come il rendering o la fisica.

Io non mi sono mai ripreso dalla delusione di un Dying Light RPG story driven con Avellone al comando, mancato.
Peggior delusione di sempre.
Poteva essere il gioco del millennio

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1011 il: 03 Lug 2023, 18:15 »
E privatele ste opzioni!
Le ultime tre.

XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1012 il: 03 Lug 2023, 19:38 »
Ho ringraziato pubblicamente i ragazzi di Techland. Traspare da loro grande passione visto il supporto post lancio di DL2.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1013 il: 04 Lug 2023, 13:54 »
In considerazione dei notevoli cambiamenti apportati dopo l'ultimo update resto ancora in bilico tra il ng+ e una nuova run liscia.
Qualcuno ha già scritto che preferisce la run liscia ma io non sono del tutto convinto anche se la paura principale è che con il ng+ risulti tutto più facile avendo le abilità già sbloccate (non sono disponibili però il parapendio e il rampino in ng+).
« Ultima modifica: 04 Lug 2023, 14:19 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.441
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1014 il: 04 Lug 2023, 20:22 »
Aspettavo il suo verdetto:
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=7aAVGRes4Ms

Parkour: 10/10
Notti: ottime, MA:
1. la missione tutorial della prima notte è ora rotta, perché prima erano scriptate cose e ora subentrano le nuove routine. Quindi non c'è in giro nessuno. @Laxus91 penso possa confermare.
2. I Notturni assorbono un danno spongiosissimo e questo rende anche impossibili alcune sfide di Bloody Ties.

Altre gradite aggiunte:
- scendere dai cartelloni tagliandoli appesi a un pugnale come in uno dei primi trailer
- si possono disattivare gli eventi temporanei, quindi se è Natale e non vuoi avere i grinch al posto degli zombie, stacchi. Io ad esempio ho disattivato quello in corso ora perché avere in giro molti più notturni in early game non mi sembra il caso.
- si possono lanciare le armi
- altre cosine su progetti armi.

Contro:
- problemi con le ombre

Comunque ci siamo. E' ora di (ri)giocarcelo tutti.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1015 il: 04 Lug 2023, 21:02 »
1. la missione tutorial della prima notte è ora rotta, perché prima erano scriptate cose e ora subentrano le nuove routine. Quindi non c'è in giro nessuno. @Laxus91 penso possa confermare.


Yep, solo non avevo pensato potesse centrare qualche confflitto con l'update, più in generale forse è anche parte del motivo per cui ho trovato liberatorio il momento dello sblocco istituzionale dell'OW.

Comunque giornata piena quindi poco tempo per andare avanti ma recupero stasera  :yes:

Ah comunque io ho la versione comprensiva del primo Dlc e della futura espansione oltre a qualche altro bonus, anche se non ho controllato per bene sfide o simili!

E a proposito di opzioni
@SalemsLot quelle 3 opzioni che suggerivi io le ho impostate :yes:

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.441
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1016 il: 04 Lug 2023, 23:49 »
Per me graficamente è bello
Anche per me. Considera che al lancio era un gioco ps4 a 60 fps. E neanche tra i migliori titoli ps4, visto che un Crysis 2 remastered se lo pappava. Il rendering era davvero indegno. Quando prendevi uno screenshot ti chiedevi a che razza di risoluzione Amiga 500 girasse. La cartina tornasole erano le schermate di caricamento, che sembravano di un altro gioco già rispetto al menu principale con pg e sfondo. Oggi hanno praticamente la stessa definizione.

Io credo davvero non ci sia mai stato un gioco così migliorato nel tempo. Cosa che ha lati positivi e negativi, eh. Perché belle le storie di redenzione, però i prodotti andrebbero venduti finiti. O quasi. Considerata la grossa popolarità del gioco mi sembra così strano ne parlino solo i canali community tipo Onizombie, laddove ad esempio ogni update di Cyberpunk viene sbandierato da ogni testata.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1017 il: 05 Lug 2023, 00:44 »
Citazione da: Laxus91


E a proposito di opzioni
@SalemsLot quelle 3 opzioni che suggerivi io le ho impostate :yes:

@Laxus91 come ti trovi con quelle tre opzioni?
È vero che quasi nessuno parla di questo update.
PS
Stasera mi stava scaricando su SX un altro aggiornamento ma ero impegnato con Sekiro e il torneo di eFootball quindi non vi so dire di che si tratta.
« Ultima modifica: 05 Lug 2023, 09:47 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1019 il: 05 Lug 2023, 10:16 »

@Laxus91 come ti trovi con quelle tre opzioni?
È vero che quasi nessuno parla di questo update.
PS
Stasera mi stava scaricando su SX un altro aggiornamento ma ero impegnato con Sekiro e il torneo di eFootball quindi non vi so dire di che si tratta.

Benonissimo, in sostanza rendono il tutto un pò più immersivo, ad esempio l'ultima fa si che i marker missione (che compaiono comunque di default se l'obiettivo è nelle vicinanze) siano disattivati durante le traversate nell'open e in altre situazioni delle quest ma siano sempre richiamabili con l'istinto di sopravvivenza alla bisogna, la seconda rende visibili solo i contorni dei notturni con istinto, la prima disattiva gli indicatori di individuazione in stealth anche se non completamente, diciamo che son o buoni compromessi anche se non coprono tutto al 100%.
Patch in downlod anche per me!

Per me graficamente è bello
Anche per me. Considera che al lancio era un gioco ps4 a 60 fps. E neanche tra i migliori titoli ps4, visto che un Crysis 2 remastered se lo pappava. Il rendering era davvero indegno. Quando prendevi uno screenshot ti chiedevi a che razza di risoluzione Amiga 500 girasse. La cartina tornasole erano le schermate di caricamento, che sembravano di un altro gioco già rispetto al menu principale con pg e sfondo. Oggi hanno praticamente la stessa definizione.

Io credo davvero non ci sia mai stato un gioco così migliorato nel tempo. Cosa che ha lati positivi e negativi, eh. Perché belle le storie di redenzione, però i prodotti andrebbero venduti finiti. O quasi. Considerata la grossa popolarità del gioco mi sembra così strano ne parlino solo i canali community tipo Onizombie, laddove ad esempio ogni update di Cyberpunk viene sbandierato da ogni testata.

Eh già, anche se guardiamo alla patch post lancio di Resi4 che in quel caso è arrivata subito (ma lì mi baso sui video di comparativa e su quangto ho letto sul foro, non avendone esperienza diretta) resta sempre più un azzardo buttarsi subito al D1 se conideriamo i miglioramenti potenziali, vedi anche FF che han promesso miglioramenti al frame rate e possibilità di rimuovre il motion blur ma ancora nada..

Comunque nuova quest per voi cari amici del TFP: aiutatemi a decidere il filtro grafico!
Sono indeciso da mezzora (tra l'altro se si è abbastanza rapidi ad uscire dal menu quando si seleziona un nuovo filtro si può vedere il gioco aggiornarsi in tempo reale e quindi si può capire meglio il prima/dopo, fantastico!) perché la resa standard mi pare un pò piatta dopo aver visto le altre ma al contempo non vorrei fare la cazzata di giocarmi per intero un gioco differente artisticamente se dovessi pasare in pianta stabile ad un'altra opzione, quindi ho bisogno di aiuto!

Abbiamo:

Standard di cui mi piacciono troppo i tetti rugginosi, ma meno il foliage


Tramonto su Harran che sinceramente mi tenta molto


Granulosa che mi attira ma meno della precedente perché ha qualcosa (forse un filo di effetto saturazione?) che non mi convince in pieno


Granulosa + scura che è quella che mi sento già di escludere essendo un grigio, anche se la metterei qualche volta non per lunghe sessioni



Ah comunque mi piacciono i dialoghini en passant nelle basi come quella dei pacificatori: concisi, rapidi e forniscono un pò di contesto generale ma anche voci e dicerie di corridoio.
Il discorso delle fazioni in campo, almeno tre finora, anche mi pare quantomeno interessante e sta roba dei distretti da un lato è abbastanza classica per come è presentata ma mi ricordo un filo il tipo di impostazione di worl building di Cyberpunk per la sudivisione in quartieri

Hakon, quanto gli voglio bene? Sicuro mi tradirà perché nell'universo i DL le regole sono:

1) Nulla viene dato in cambio di nulla, tutto bisogna guadagnarselo
2) Mai fidarsi pienamente di nessuno

Ma finché me ne da motivo voglio credere in lui

E la musica, in particolare il main theme nel menu principale perché ha un qualcosa di epico, mi stanno crescendo
« Ultima modifica: 05 Lug 2023, 10:25 da Laxus91 »