Quando sono le 9:30 e @Laxus91 non ha ancora aggiornato il forum con i suoi progressi a DL2.
Sulla nerdaggine nulla da obiettare ma cerco di farlo con moderazione, qualche volta
Essenzialmente ho fatto qualche quest secondaria e poi i tunnel.
Essenzialmente mi domando perché aver fatto quel prologo così lungo, prolisso, wtf narrativamente e noioso visto che adesso mi sto divertendo molto, come si può notare in diapositiva (niente di che, essenzilamente io che mi diverticchio)
Di critichine da fare:
- Non mi piace moltissimo l'effetto X-Ray dei colpi critici stunnanti o quel che sono, cioò il corpo diventa bianco purissimo per un secondo e bon, invece le lastre van fatte prendendo spunto da quelle di Mortal Kombat, ma basterebbe anche solo copiare quelle di DL1 che a memoria trasmettevano ben altra sensazione di violenza
- Non mi piace l'effetto di critico da arma elettrica perché essenzialmente crea un filo bruttino da vedere he connette arma eletteificata e corpo del nemico, e la resa quindi è un pò così così
- Mi manca un pò la torcia che dopo qualche istante si disattivava da sola e andava riattivata
- Gli scontri mi danno la sensazione di essere un pò compartimentati, magari nell'Open sono mediamente più liberi ma in parti al chiuso o 'arene' durante quest ed interni spesso basta una porta per chiudere la pratica
Per il resto: wow, ma davvero fanno con la storia dei funghetti??
Ho dovuto riadattarmi nei tempi e modi visto che sono molto metodico ed esaustivo ad esplorare, qui invece nei tunnel il gioco mi ha costretto a ritararmi sulle sue misure e a consumare funghetti in continuazione (e ho beccato un martello da Idraulico! Quindi fra le due cose è chiaramente una citazione a Nintendo) mettendo una prescia esplorativa non da ridere, mi gusta, anche perché dà senso al dover trovare le luci UV per riprendere fiato (uando è sucesso avevo contestualmente finito i funghetti nell'inventario e chi
si è visto si è visto si è morto si è morto)
E con la roba degli infetti mezzi addormiti sembrano aver dato senso anche allo stealth, aspetto a vedere come sarà bilanciato il tutto alla liunga ma diciamo che la condotta stealth è stata premiata e valorizzata per ora.
Combattere mi diverte abbastanza ma è da capire varie cose, del tipo, se le parry si possono fare anche al di fuori di scontri con umani armati perché io voglio farle sempre ma non riesco a farne ad infetti standard, dai che voglio tirare calci con slancio a tutta Villedor
Visivamente sempre belle cose, graffiti fighissimi e cartelli/manifesti incredibilmente curati e dettagliati per me
Resta il fatto che il gioco è letteralmente infarcito di blu e viola e questo devo ancora interiorizzarlo un attimino
Bella sessione insomma, qualche altra fotina (e come bonus: ma che bell'NPC!)