Autore Topic: [PC][PS4][XO] Dying Light 2  (Letto 73765 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #990 il: 02 Lug 2023, 11:01 »
Non è questione di livello, ma di saltare palazzi interi con skill di navigazione che dovrei acquisire 20 ore più tardi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #991 il: 02 Lug 2023, 11:11 »
A me di queste prime due ore circa è piaciuto molto proprio l'avvertire le limitazioni, sicuramente è un aspetto che via via si trasformerà ed eventualmente verrà sostituito da un sempre maggior desiderio di efficienza nel parkour ma cavolo, quelle volte che non avendo abbastanza vigore ho dovuto arrendermi ad una relativamente semplice scalata cadendo di sotto e rischiando me le son proprio godute.

Poi io ovviamente non ho scelta ma diciamo che per me il NG+ è da considerare solo in presenza di revamp e stimoli corposi, altrimenti soesso anche per giochi già finiti sono solito rigiocarli lisci, qui non so e non ho letto nulla del NG+.

Comunque Salems, io ho scelto modalità prestazioni, parkour fisico, hud ridotto al minimo (vediamo se mi troverò bene o dovrò cambiare) e disabilitato tutte le opzioni di assist
« Ultima modifica: 02 Lug 2023, 11:29 da Laxus91 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #992 il: 02 Lug 2023, 11:15 »
Comunque Salems, io ho svelto modalità prestazioni, parkour fisico, hud ridotto al minimo (vediamo se mi troverò bene o dovrò cambiare) e disabilitato tutte le opzioni di assist
Da Prestazioni e Bilanciata dovrebbe cambiare solo occasionale tearing ma risoluzione più alta. Se sei su tv 4k per me vale la candela quest'ultima. La tengo anch'io su fullhd così ho un po' di supersampling.
Dal nuovo aggiornamento puoi togliere lo scatto automatico, ma in un gioco di correre per me non ha senso che di default cammini e basta, anche perché comunque poi si sblocca uno scatto ulteriore.
Hud minimo non ricordo ma forse è il gioco stesso a consigliarti quello dinamico.
Assist almeno sulla presa volante lo lascerei, a meno che proprio non si voglia tornare a delle Tomb Raider 1 vibes.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #993 il: 02 Lug 2023, 11:37 »
Da Prestazioni e Bilanciata dovrebbe cambiare solo occasionale tearing ma risoluzione più alta. Se sei su tv 4k per me vale la candela quest'ultima. La tengo anch'io su fullhd così ho un po' di supersampling.
Anche nel mio caso full hd, ma poi proverò comunque a fare un confronto fra prestazioni e bilanciata per vedere se mi trovo bene comunque e trovo benefici col supersampling.
Citazione
Dal nuovo aggiornamento puoi togliere lo scatto automatico, ma in un gioco di correre per me non ha senso che di default cammini e basta,

Same here, a me l'autoscatto toglie proprio il piacere manuale di decidere e autodeterminarmi da me, stessissima cosa su HFW, provato due secondi e non l'ho retto, pare di pilotare un treno

Citazione
anche perché comunque poi si sblocca uno scatto ulteriore.
:o :o :o
Hype hype hype

Citazione
Hud minimo non ricordo ma forse è il gioco stesso a consigliarti quello dinamico.
Assist almeno sulla presa volante lo lascerei, a meno che proprio non si voglia tornare a delle Tomb Raider 1 vibes.
Si il gioco consiglia alcune cose su dinamico, e volendo ha pure 3 preset, diciamo che in generale io faccio sempre una scelta minimale iniziale ma le prime ore sono comunque di 'assestamento', quindi se mi rendo conto che sto sperimentando poco con certi aspetti perché mi sono limitato troppo per hud, assist o altro, nessun problema a rimodificare qualche opzione in un secondo momento

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #994 il: 02 Lug 2023, 11:54 »
Citazione
Dal nuovo aggiornamento puoi togliere lo scatto automatico, ma in un gioco di correre per me non ha senso che di default cammini e basta,

Same here, a me l'autoscatto toglie proprio il piacere manuale di decidere e autodeterminarmi da me, stessissima cosa su HFW, provato due secondi e non l'ho retto, pare di pilotare un treno
Mi sa che io dicevo il contrario. Che te ne fai di camminare di default in un gioco in cui si corre sempre? Tant'è che prima l'opzione non c'era.
Oltretutto non so appunto come poi questo non vada in conflitto con l'altro scatto che immagino rimanga su L3.
« Ultima modifica: 02 Lug 2023, 11:59 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #995 il: 02 Lug 2023, 20:10 »
L'autoscatto l'ho poi provato e ha effettivamente senso, però ho tenuto il default per il maggior controllo possibile e per abitudine.

Arrivato al bazaar che ha un mood davvero bellino, praticamente il primo posto un briciolo accogliente finora  ;D

Mi ero convinto che col primo vero ingresso in città si fosse superato il tutorial, invece c'era da fare un bel pezzo ancora, conpreso un tratto in interna lunghetto e con qualche altra novità spiegata, quindi direi parte introduttiva prima dello sblocco dell'OW non proprio cortissima

Adesso sono al punto in cui cominciano a poppare secondarie, attività e sto cominciando a dover gestire l'equip (pare avere una certa enfasi la parte RPG legata alle stats, soprattutto per il discorso del vestiario)

Per quel che ho visto la città ha dei punti visivamente molto ispirati, e mi piace che sulle tegole dei tetti si possa scivolare e certe vedute per le strade, insomma promette bene, a convincere meno invece per ora gli interni, mentre devo ancora capire concretamente come si interfacciano certi sustemi e novità accennati (del tipo, come funziona veramente l'immunità di notte e se é gestibile facilmente, oppure se funziona bene il discorso per cui certe aree siano preferibili da depredare di notte mentre di giorno brulicano di infetti ecc).

Per ora mi pare una hard non troppo punitiva, forse anche meno della normal del primo ma vedremo.

Comtinuo ad amare troppo quando Aiden (a proposito, trama tornata un pó in carreggiata, e se non altro Hakon pare un brav'uomo, inoltre alcune scelte di dialogo mi fanno pensare che potrebbero esserci delle conseguenze future) finisce il vigore, cambiano anche alcune animazioni come la schivata laterale che diventa un inciampare malamente  :-[

Quindi si, voglio godermi al meglio questi momenti in cui non si é per nulla OP e ci si deve un pò arrabattare senza troppi strumenti o aiuti
« Ultima modifica: 02 Lug 2023, 20:15 da Laxus91 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #996 il: 02 Lug 2023, 20:16 »
Hakon lo sai chi è, vero?


"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #997 il: 02 Lug 2023, 20:30 »
L'autoscatto l'ho poi provato e ha effettivamente senso, però ho tenuto il default per il maggior controllo possibile e per abitudine.
Non per tirartela ma, con la facilità con cui driftano i pad di oggi, premere L3 ogni volta che devi correre in Dying Light equivale a preordinare un nuovo pad da Amazon.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #998 il: 02 Lug 2023, 20:57 »
Hakon lo sai chi è, vero?



Ammetto che Google mi ha aiutato, ma è praticamente il Romero del parkour  :yes:
Il che in effetti potrebbe essere il manifesto del sequel

L'autoscatto l'ho poi provato e ha effettivamente senso, però ho tenuto il default per il maggior controllo possibile e per abitudine.
Non per tirartela ma, con la facilità con cui driftano i pad di oggi, premere L3 ogni volta che devi correre in Dying Light equivale a preordinare un nuovo pad da Amazon.

Eventuali 500 ore di L3, ma anche fossero la metà...
Però basta non fermarsi dopo il primo click in effetti, e io sono un dannato abitudinario
Però riconosco che è implementato bene, ad esempio il citato Horizon funziona diversamente perché lì ti da circa un secondo di corsa e poi Aloy attiva il propulsore, mentre qui é essenzialmente un autorun quindi più funzionale

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #999 il: 03 Lug 2023, 09:32 »
Quando sono le 9:30 e @Laxus91 non ha ancora aggiornato il forum con i suoi progressi a DL2.

"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1000 il: 03 Lug 2023, 10:58 »
Ho iniziato il NG plus, voglio testarlo ed eventualmente, se non mi piace, rifare nuova partita liscia.
Ho notato queste tre nuove opzioni molto interessanti che rendono la sfida più impegnativa secondo me.

« Ultima modifica: 03 Lug 2023, 11:01 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1001 il: 03 Lug 2023, 11:13 »
No, preferisco ri-godermi tutta la progressione delle skill, anche perché non so più giocare. Inoltre la prima metà del gioco non è bilanciata per parapendio ecc.
Non ho visto né il rampino né il parapendio nel NG Plus.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1002 il: 03 Lug 2023, 12:00 »
Quando sono le 9:30 e @Laxus91 non ha ancora aggiornato il forum con i suoi progressi a DL2.


 :D :D
Sulla nerdaggine nulla da obiettare ma cerco di farlo con moderazione, qualche volta  ;D

Essenzialmente ho fatto qualche quest secondaria e poi i tunnel.
Essenzialmente mi domando perché aver fatto quel prologo così lungo, prolisso, wtf narrativamente e noioso visto che adesso mi sto divertendo molto, come si può notare in diapositiva (niente di che, essenzilamente io che mi diverticchio)







Di critichine da fare:
- Non mi piace moltissimo l'effetto X-Ray dei colpi critici stunnanti o quel che sono, cioò il corpo diventa bianco purissimo per un secondo e bon, invece le lastre van fatte prendendo spunto da quelle di Mortal Kombat, ma basterebbe anche solo copiare quelle di DL1 che a memoria trasmettevano ben altra sensazione di violenza
- Non mi piace l'effetto di critico da arma elettrica perché essenzialmente crea un filo bruttino da vedere he connette arma eletteificata e corpo del nemico, e la resa quindi è un pò così così
- Mi manca un pò la torcia che dopo qualche istante si disattivava da sola e andava riattivata
- Gli scontri mi danno la sensazione di essere un pò compartimentati, magari nell'Open sono mediamente più liberi ma in parti al chiuso o 'arene' durante quest ed interni spesso basta una porta per chiudere la pratica

Per il resto: wow, ma davvero fanno con la storia dei funghetti??  :o
Ho dovuto riadattarmi nei tempi e modi visto che sono molto metodico ed esaustivo ad esplorare, qui invece nei tunnel il gioco mi ha costretto a ritararmi sulle sue misure e a consumare funghetti in continuazione (e ho beccato un martello da Idraulico! Quindi fra le due cose è chiaramente una citazione a Nintendo) mettendo una prescia esplorativa non da ridere, mi gusta, anche perché dà senso al dover trovare le luci UV per riprendere fiato (uando è sucesso avevo contestualmente finito i funghetti nell'inventario e chi si è visto si è visto si è morto si è morto)

E con la roba degli infetti mezzi addormiti sembrano aver dato senso anche allo stealth, aspetto a vedere come sarà bilanciato il tutto alla liunga ma diciamo che la condotta stealth è stata premiata e valorizzata per ora.

Combattere mi diverte abbastanza ma è da capire varie cose, del tipo, se le parry si possono fare anche al di fuori di scontri con umani armati perché io voglio farle sempre ma non riesco a farne ad infetti standard, dai che voglio tirare calci con slancio a tutta Villedor

Visivamente sempre belle cose, graffiti fighissimi e cartelli/manifesti incredibilmente curati e dettagliati per me



Resta il fatto che il gioco è letteralmente infarcito di blu e viola e questo devo ancora interiorizzarlo un attimino  ;D

Bella sessione insomma, qualche altra fotina (e come bonus: ma che bell'NPC!)










Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1003 il: 03 Lug 2023, 12:07 »
Quando sono le 9:30 e @Laxus91 non ha ancora aggiornato il forum con i suoi progressi a DL2.


 :D :D
Sulla nerdaggine nulla da obiettare ma cerco di farlo con moderazione, qualche volta  ;D

Essenzialmente ho fatto qualche quest secondaria e poi i tunnel.
Essenzialmente mi domando perché aver fatto quel prologo così lungo, prolisso, wtf narrativamente e noioso visto che adesso mi sto divertendo molto, come si può notare in diapositiva (niente di che, essenzilamente io che mi diverticchio)







Di critichine da fare:
- Non mi piace moltissimo l'effetto X-Ray dei colpi critici stunnanti o quel che sono, cioò il corpo diventa bianco purissimo per un secondo e bon, invece le lastre van fatte prendendo spunto da quelle di Mortal Kombat, ma basterebbe anche solo copiare quelle di DL1 che a memoria trasmettevano ben altra sensazione di violenza
- Non mi piace l'effetto di critico da arma elettrica perché essenzialmente crea un filo bruttino da vedere he connette arma eletteificata e corpo del nemico, e la resa quindi è un pò così così
- Mi manca un pò la torcia che dopo qualche istante si disattivava da sola e andava riattivata
- Gli scontri mi danno la sensazione di essere un pò compartimentati, magari nell'Open sono mediamente più liberi ma in parti al chiuso o 'arene' durante quest ed interni spesso basta una porta per chiudere la pratica

Per il resto: wow, ma davvero fanno con la storia dei funghetti??  :o
Ho dovuto riadattarmi nei tempi e modi visto che sono molto metodico ed esaustivo ad esplorare, qui invece nei tunnel il gioco mi ha costretto a ritararmi sulle sue misure e a consumare funghetti in continuazione (e ho beccato un martello da Idraulico! Quindi fra le due cose è chiaramente una citazione a Nintendo) mettendo una prescia esplorativa non da ridere, mi gusta, anche perché dà senso al dover trovare le luci UV per riprendere fiato (uando è sucesso avevo contestualmente finito i funghetti nell'inventario e chi si è visto si è visto si è morto si è morto)

E con la roba degli infetti mezzi addormiti sembrano aver dato senso anche allo stealth, aspetto a vedere come sarà bilanciato il tutto alla liunga ma diciamo che la condotta stealth è stata premiata e valorizzata per ora.

Combattere mi diverte abbastanza ma è da capire varie cose, del tipo, se le parry si possono fare anche al di fuori di scontri con umani armati perché io voglio farle sempre ma non riesco a farne ad infetti standard, dai che voglio tirare calci con slancio a tutta Villedor

Visivamente sempre belle cose, graffiti fighissimi e cartelli/manifesti incredibilmente curati e dettagliati per me



Resta il fatto che il gioco è letteralmente infarcito di blu e viola e questo devo ancora interiorizzarlo un attimino  ;D

Bella sessione insomma, qualche altra fotina (e come bonus: ma che bell'NPC!)










Sei su PC? Perché su console la grafica non è da wow, è tra il discreto e il buono.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #1004 il: 03 Lug 2023, 12:22 »
A me il prologo era piacicchiato. Nonostante al lancio il rendering della campagna fosse da vomito.
Crea aspettativa, cosa che dovrebbero fare tutti i giochi ambientati in una città.
Ha un bel mood crepuscolare, ti insegna le cosine per bene, ti fa capire che a 'sto giro il combat con gli umani non è lammerda, introduce il villain, la spalla e poi Anor Londo moment in da face.

Per il viola e l'erba radioattiva dovrai abituarti :-[
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com