Autore Topic: [PC][PS4][XO] Dying Light 2  (Letto 73766 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #975 il: 29 Giu 2023, 21:40 »
Ho provato 10 minuti la notte. I volatili sono dappertutto e ti oneshottano. E finalmente la notte è buia.
Dopo un anno di update a mio avviso se uscisse oggi prenderebbe una decina di punti in più su Metacritic. Su console potevano però fare di meglio a livello di grafica.
« Ultima modifica: 29 Giu 2023, 21:53 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #976 il: 30 Giu 2023, 00:52 »
Dovevi vederlo al lancio. Ora in confronto è Cyberpunk 2.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #977 il: 30 Giu 2023, 06:44 »
Dovevi vederlo al lancio. Ora in confronto è Cyberpunk 2.
Guarda che l'ho finito l'anno scorso prima degli update importanti di questo 2023 e su Series S. E a livello difficile. Sto pensando di iniziare il NG plus.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #978 il: 30 Giu 2023, 22:07 »
Sembra meraviglioso anche il nuovo parkour, ma se lo sovrappongo a Ace Combat lo uccido. Tanto è questione solo di qualche giorno.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #979 il: 01 Lug 2023, 10:11 »
Devo resistere ad iniziare il NG+. Ho Sekiro appena acquistato.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #980 il: 01 Lug 2023, 11:21 »
@Laxus91 ci siamo? :-*
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #981 il: 01 Lug 2023, 11:29 »
@Laxus91 ci siamo? :-*

Oggi lo inizio, ieri ho avuto poco tempo per giocare (evento nostalgia anni 90 nella mia città ed ero stanchissimo, don't ask!).

Comunque su ps5 erano 5 Giga di update, sono pronto e non vedo l'ora, scarpette allacciate strettissime!

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #982 il: 01 Lug 2023, 11:57 »
scarpette allacciate strettissime!
Io per entrare nel mood sto guardano i saldi nel sito della Lotto :baby:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #983 il: 01 Lug 2023, 22:52 »
Ho solo girato un po' col vecchio save, domani lo rincominio per bene.
Ma mi sembra fantastico. Notte super. Chiara sui tetti e nera pece nei vicoli, con le cacce insorgenti dei Notturni tornate uguali a DL1, e via di fugoni al primo rifugio UV.
Parkour bello fisico che tocca velocità da driving game una volta preso slancio.

Raga ci siamo. Grafica, combat, fisica, parkour, notti. Tutto stramigliorato dal lancio. Ci teniamo scrittura di mio nonno e questa direzione artistica un po' così, tra Half Life 2, Mirror's Edge e i Puffi. Ma in fondo le vogliamo bene com'è.
« Ultima modifica: 01 Lug 2023, 23:04 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #984 il: 02 Lug 2023, 02:11 »
Woah, ho fatto il prologo fino all'arrivo a Villedor (ma che bel nome Villedor, suona proprio troppo bene) che pare bellissima ma esplorerò per bene e con calma da domani.

Di sicuro una delle prime cose da dire è: ammazza che grafica, mi é parso carrezzato proprio benissimo ad eccezione di qualche volto (di cui mi piacciono le animazioni e la resa complessiva ma) e qualche texture non eccezionale se vista da vicinissimo, però vederlo a quella fluidità in mod prestazioni mi ha comunque smosso qualcosa dentro e fuori.

Sul prologo ho avuto mixed feelings e cerco di spiegarli: intanto narrativamente non mi ha preso proprio per niente, il che é strano visto quanto mi sforzi sempre di immergermi il più possibile in qualunque opera, qui proprio non mi ha catturato, a partire dalla premessa del sequel (esplicitata sin dal bellissimo, da vedere, filmatino introduttivo in stile semi-fumettoso) e da lì in avanti ho avuto in fila: il protagonista che non si sa chi é, non si sa di cosa si mette a parlare con Spike durante la primissima camminata, si rende protagonista di un momento cringe con commento super cringe nella scena (che potenzialmente sarebbe potuta essere molto evocativa) del
Spoiler (click to show/hide)
facendo letteralmente finta di provare commiserazione quando non glie ne frega nulla palesissimamente, poco dopo segue un momento
Spoiler (click to show/hide)
in cui non so perché ma la grafica si é affacciata timidamente in era ps2, per poi tornare a ps5 e mezzo, nel mentre che mi chiedevo davvero perché mettere queste 'scelte' in alcuni dialoghi che li interrompono forzosamente per avere una o due linee opzionali e basta.

Un rollercoaster di robe a caso e messinscena che mi ha già distrutto la sospensione dell'incredulità, tutto il contrario del primo impatto molto più vivido e 'serio' avuto con Harran in DL1, merito forse di un Crane che a me era piaciuto sin da subito, ma anche di un lato musicale che qui invece proprio non é intervenuto a dare manforte.

Oltre a questo, su altri aspetti del tutorial sono un pò contrastato, non so bene come spiegarlo ma é come se da una serie di fattori, non ultima l'organizzazione dei menu, sottomenu ed UI, il gioco abbia da un lato degli snellimenti e del quality of life apprezzabile e un certo ordine, ma dall'altro sia tutto un pò impersonale, leggermente checklistoso con tanto di numero totale di inibitori da raccogliere già spoilerato, più eccessivamente giocoso come impostazione, oppure cose come l'istinto che a quanto ho visto non solo si sente in dovere di segnalare cose come i tavoli sotto cui nascondersi ma è purtroppo proprio obbligatorio da attivare per poter esaminare alcuni punti di interazione specifici (non loot ma oggetti da esaminare per triggerare commenti ed eventuali scenette, in stile detective mode/witcher senses).
Per il resto si ringrazia dell'hud discretamente personalizzabile, anche se non si può disattivare l'hitmarker per i colpi melee (in DL1 mi sembra ci fosse solo per le armi da fuoco) ed anche se il marker dell'obiettivo di missione va e viene alla bisogna, quindi un pò biricchino mentre io lo vorrei disattivato sempre.

Venendo alla ciccia però.... gameplay molto promettente.
In particolare, figo il gore e gli smembramenti, sul feedback dei colpi ho avuto qualche sensazione contrastante sugli infetti (che oh, per ora mi paiono proprio differenti da quelli di DL1, meno temibili e meno paurosi, vuoi anche solo nelle urla che nel primo a me terrorizzavano. Inoltre faccio finta di non aver visto quel che ho visto, ossia fase tutorial con degli infetti addormentati in cui avazare cauti oer non svegliarli, salvo poi far esplodere una bombola 2 metri più in là della sezione e non avere nessun tipo di riscontro di allerta... facciamo che éandata così perché ero nel tutorial ma poi non si ripresenteranno situazioni simili) e c'é stata una situazione ad arena che per qualità dell'azione e capacità di mettere pressione al giocatore in fuga non mi ha convintissimo.

Mentre ottimissime le dinamiche con gli umani, in particolar modo la dinamica parry e la neo skill di questo combat parkour che potrebbe diventare un combat parkour delle meraviglie, son curioso di sbloccare nuove opzioni di combat insomma.

Sul parkour in sé cito due aspetti che mi hanno intrigato:

- il senso, ben sottolineato anche dalla vibrazione fra le altre cose, di asperità e attrito del terreno contestualmente a certe pendenze faticose da attraversare

- il fatto che già in diverse occasioni l'aver presto finito il vigore mi ha concretamente causato dei malus molto forti come cadere da una corda oscillante (ma che giga figata é come tool platform?  :yes: :yes: :yes:) ovviamente facendomi malissimo  :D Bello bello, mi piace, ancora più inprevedibile poi avendo tolto quasi tutto dell'hud e quindi anche la barra vigore per l'appunto.

Nel complesso contento di avere proprio Villedor (oh ma, dicevo, quanto suona bene questo nome?) ad aspettarmi domani  8)
« Ultima modifica: 02 Lug 2023, 02:16 da Laxus91 »

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #985 il: 02 Lug 2023, 09:13 »
Ho solo girato un po' col vecchio save, domani lo rincominio per bene.
Ma mi sembra fantastico. Notte super. Chiara sui tetti e nera pece nei vicoli, con le cacce insorgenti dei Notturni tornate uguali a DL1, e via di fugoni al primo rifugio UV.
Parkour bello fisico che tocca velocità da driving game una volta preso slancio.

Raga ci siamo. Grafica, combat, fisica, parkour, notti. Tutto stramigliorato dal lancio. Ci teniamo scrittura di mio nonno e questa direzione artistica un po' così, tra Half Life 2, Mirror's Edge e i Puffi. Ma in fondo le vogliamo bene com'è.
Inizi il NG plus o una nuova partita normale?
Su current gen ho provato la modalità grafica bilanciata. Per chi lo gioca su console, voi quale?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #986 il: 02 Lug 2023, 09:34 »
Ng normale.
Grafica bilanciata.
Parkour Fisico.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #987 il: 02 Lug 2023, 10:08 »
Ng normale.
Grafica bilanciata.
Parkour Fisico.
Non sarebbe più logico e bello fare il. NG plus? immagino tu lo abbia già finito a suo tempo.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #988 il: 02 Lug 2023, 10:50 »
No, preferisco ri-godermi tutta la progressione delle skill, anche perché non so più giocare. Inoltre la prima metà del gioco non è bilanciata per parapendio ecc.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #989 il: 02 Lug 2023, 10:56 »
No, preferisco ri-godermi tutta la progressione delle skill, anche perché non so più giocare. Inoltre la prima metà del gioco non è bilanciata per parapendio ecc.
Però nel NG plus se non erro anche le prime missioni sono più toste perché il livello dei nemici si adatta al tuo.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana