Autore Topic: [PC][PS4][XO] Dying Light 2  (Letto 73882 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.441
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #825 il: 21 Nov 2022, 12:07 »
Bravo Salems che rende giustizia a questo giocone imperfetto ma tutto da leccare :yes:
Conto di tornarci entro un annetto. Mi duole solo che graficamente sia peggio di tutti gli fps in retro che sto giocando ora, specie i Crysis.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #826 il: 21 Nov 2022, 14:08 »
Bravo Salems che rende giustizia a questo giocone imperfetto ma tutto da leccare :yes:
Conto di tornarci entro un annetto. Mi duole solo che graficamente sia peggio di tutti gli fps in retro che sto giocando ora, specie i Crysis.
Ho avuto sempre un debole per questo genere. Sin dai tempi del primo Dead Island sempre dei Techland. Mi ci perdo beatamente nella mappa, questa volta davvero immensa.
Sono a 80 ore e credo di essere alla missione finale, ma ne avrei avuto ancora per tante altre ore.
« Ultima modifica: 21 Nov 2022, 14:11 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #827 il: 21 Nov 2022, 19:14 »
Edit
« Ultima modifica: 21 Nov 2022, 19:17 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #828 il: 21 Nov 2022, 20:51 »
Finito dopo novanta ore. Bello!
La parte finale è stata molto molto emozionante.
I pregi a mio avviso superano di gran lunga i difetti.
Una volta finito il gioco, per chi non lo sapesse, si può continuare a fare la marea di secondarie ed attività lasciate in sospeso e il livello di difficoltà dei nemici viene adattato al livello del protagonista. Io ad esempio ho finito il gioco a livello 7.
Forse in alcuni frangenti ha una trama leggermente confusionaria.
Miglior parkour mai visto in un videogioco.
Secondo me a conti fatti ha poco da invidiare al primo.
Livello Difficile, impostazioni HUD Coinvolgente senza mirino.
« Ultima modifica: 22 Nov 2022, 06:52 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #829 il: 24 Dic 2022, 14:19 »
Per motivi che sanno solo loro e i loro partner aumma aumma, se eseguo il gioco in locale ho tutti i miei save, sincronizzati tranquillamente con Steam Cloud, mentre su GeForce NOW devo cominciare una nuova partita e sukarmi il moscissimo tutorial più le agghiaccianti missioni introduttive per arrivare in città e vedere finalmente un po' di grafica. Senza considerare tutte le mie abilità, armi, equipaggiamenti, attività e contenuti dell'endgame ancora da giocare. O il voler semplicemente saltare nell'azione a pieni regimi e saggiare cos'hanno migliorato del gameplay in 'sti mesi. Ma io volevo vedere la grafica. 

Anche se, per la cronaca...
Spoiler (click to show/hide)

I menu li ha progettati un serial killer. E, con la puttanatona del cursore alla Destiny, col pad sono anche peggio. Nella riconfigurazione dei controlli con mouse e tastiera se lasci senza un tasto azioni ridondanti o altri comandi che sai che non userai ma, perché magari l'hai assegnato a qualcosa che trovi più utile, non puoi salvare le modifiche, come nei titoli PC anni '70.

C'è un evento di Natale che trasforma tutti gli zombi in grinch inguardabili e non si può disattivare, con un sacco di gente incazzata. Io per primo. Pure 'ste robe community terra terra si son scordati come si fanno.
 
Ma soprattutto...
Spoiler (click to show/hide)

Techland datti fuoco.

P.S. Le royal rumble son sempre uno spacco e lottare contro gli umani sempre divertente, ma a 'sto punto se proprio non vuoi implodere mettiti a fare un gioco di Mad Max e molla i morti viventi, che non sono più cosa tua. Anche perché... :-*

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #830 il: 24 Dic 2022, 15:38 »
Ok, son riuscito a far riconoscere a NOW i miei save.

Ho scorrazzato in giro per vedere un po' di grafica, potendo spaziare dove più mi pareva, finalmente.
Ho notato che c'è una nuova feature, chiamata Agenti e Capitoli, che ti dovrebbe aggiungere un po' di contenuti. E quasi quasi puccio qualcosina.  :baby:
Mappoi c'è pure il DLC.  :baby: :baby:

E quanto ti si riempiono i polmoni quando parte questa?
TFP Link :: https://youtu.be/1Vkp4T0tAIY

 :baby: :baby: :baby:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.441
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #831 il: 24 Dic 2022, 18:23 »
Vabbè, quella è OST of the year per la mission of the year con il Mirror's Edge moment of the forever.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #832 il: 25 Dic 2022, 05:32 »
Nulla, mi devo arrendere all'idea che la stragrande maggioranza del tempo non mi diverto.

Posso ciucciarmi un po' di parkourino con la musichetta, due esplosioni e un po' di parapiglia, qualche veduta e la bontà del rendering a certe condizioni, ma per il resto è uno struggle dell'entusiasmo.

Nel mezzo ci metto pure il capire il concreto funzionamento di certe abilità e interazioni, che mi tiene un po' lì con il tarlo di impratichirmi. Non lo afferro ora, che ci torno su a freddo dopo mesi, non lo afferravo completamente quando ero nel pieno della mia run. Complice sicuramente il fatto che la distribuzione dei comandi abbandona la logica ferrea e intuitiva, un po' alla Mirror's Edge, del primo DL in favore di un pasticcio in cui in certi contesti alcune azioni, come i calci, si effettuano in maniera completamente diversa e il fatto che il gioco sia tendenzialmente glitchy e incerto. Un aspetto quest'ultimo che immagino abbia i suoi fan, anche e soprattutto hardcore, tra quelli vogliosi di approfondire e masterare la tendenziale exploitabilità del sistema.

Anche i banditi vengono presto a noia, sempre che non ti pigli la voglia di cheapparli con frecce e calci volanti, che a quel punto diventano proprio inesistenti.

E se da un lato continuo a dirmi "figli di puttana, ce l'avete fatta" quando noto un aggro e un'intraprendenza degli NPC finalmente sfiziosa, dall'altro è sconfortante vedersi buttati in faccia il downgrade e la sporcizia in un sacco di sistemi. La notte poi non ne parliamo. È terrificante sul serio, per lo shitshow di roba approssimativa e fintonate.

Senza contare, di nuovo, gli zombi.
È come se in Horizon avessero sostituto le macchine con i mostri di The Witcher 3.
Non so se così rende meglio l'idea.

Come prevedibile gli Agenti sono il classico contenuto da end game con indole farmante, in cui ti devi sukare un fracco di attività ordinarie, tutt'al più sotto determinate condizioni, per arrivare a quelli che parrebbero cose più interessanti. Ottimo per chi si diverte ed è ancora scimmiato di stare sul gioco, magari, io non ho manco avuto lo stomaco di cominciare a raccogliere i primi 600 fegatini di pollo sputante notturno senza però usare armi.

L'ultimo barlume di luce è il DLC.
Spero in un'arena chiusa in cui mi tirano addosso tantissimi banditi con cui fare a botte. :baby:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.441
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #833 il: 25 Dic 2022, 11:03 »
cut
Oh, tutte le volte che uppi il topic dico dai, è la volta buona. Update + dlc + spirito natalizio, twistone dell'ammore e fuga per la vittoria GOTY. Invece sempre:

Citazione
Techland datti fuoco.
:hurt:


Citazione
Senza contare, di nuovo, gli zombi.
È come se in Horizon avessero sostituto le macchine con i mostri di The Witcher 3.
Non so se così rende meglio l'idea.
Meglio: è come se in The Witcher 3 avessero messo i mostri di The Witcher 3.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #834 il: 25 Dic 2022, 11:17 »
:D

Comunque, oh, a te è piaciuto un sacco, non vedo perché non dovresti ributtartici.

Ho iniziato il DLC e non sembra malaccio. Parte pure simpa con una gag su Portal, nel primissimo dialogo, in una situazione che di simpa non ha molto, per cui fa ancora più colpo.
Sì, ecco a parte Ciro. E non per il nome, anzi, ma perché ha un pessimo gusto in fatto di abbigliamento, specie riguardo gli accessori. :no:

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #835 il: 26 Dic 2022, 18:48 »
Il DLC propone un po' di cose, con fortune parecchio alterne, proprio come il gioco base.
Ma il suo core, le sfide nel Teatro dei Massacri, sono delle figate, a volte proprio turbo.

Si parte con una roba che cita Dying Light, con una ricostruzione di Harran e diversi suoi elementi tipici, in cui quello che ti viene chiesto di fare funziona daddio.
Ma funzionano alla grande tutte le sfide principali che ho giocato finora, con paletti e invenzioni che mettono positivamente alla frusta il gameplay.

In più non mi sembrano difettare i valori produttivi, per un DLC da 9,99 euro: una nuova - seppure circoscritta - area e relativa direzione artistica e design specifico, sia per le location che il vestiario, dialoghi, personaggi, scelte morali, quest e subquest, NPC e relative animazioni, equipaggiamenti e goodie unici. Buh, una volta finito curioso sul serio di leggere qualche parere.

Al solito, poi, certi volti son proprio belloni:




Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.441
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #836 il: 26 Dic 2022, 19:09 »
Evvai! Campioni del mondo!! Bisht per tutti i polacchi! 4 anni di update Edition mia al day 1!
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #837 il: 27 Dic 2022, 20:19 »
Ho finito il ramo principale del DLC.
Non saprei giudicare la qualità dell'ultimo scontro, se non che è stato carino che si son fatte sentire delle mie scelte, ma sulla sostanza-sostanza non posso esprimermi dato nella terzultima fase il gioco mi si è buggato e in pratica continuavo a tirare lance infinite. "Tirare" per modo di dire, dato che spesso manco si capiva che gesto stavo facendo, ma l'energia del nemico però scendeva. ;D

Così, insomma.
Spoiler (click to show/hide)

 :o :o :D

Nulla, a questa Techland i boss finali gli riescono sempre marcissimi.

Nell'arena del Teatro dei Massacri ho continuato a fare cose tendenzialmente diverse e tendenzialmente sfiziose. Poi, non lo so, mi mancano ancora 9 competizioni, che non vedo l'ora di mozzicare, e può andare tutto ammerda. Ho combinato quest e seguito sotto-trame alternative, robe per approfondire la lore e forse ottenere benefici pratici [non saprei, perché dovevo prendere l'oro in certe sfide a Villedor ed era dura], robe per approfondire la lore e forse ottenere benefici pratici [non saprei, perché poi ho fatto una scelta differente] e la prima e unica quest dell'intero Dying Light 2 che ha reminiscenze di un'esplorazione sana.

Senza contare vari goodie, come una nuova serie di vestitini [questo il mio preferito], poster, diari, tricke & tracke e perfino un ritratto.

E il DLC poi ti sblocca la Manica da Massacro, un'arma/accessorio, che per quanto possa conoscere il gioco, ha caratteristiche uniche.

La storia mi sembra senza infamia e senza lode, come tantissima narrativa di Dying Light 2, ma di sicuro non priva di cura e impegno. I contenuti ci sono, diverse volte senza infamia e senza lode, come tante proposte ludiche di Dying Light 2. E poi ci sono un bel po' di inventiva e qualità.
« Ultima modifica: 27 Dic 2022, 20:22 da teokrazia »

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.074
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #838 il: 27 Dic 2022, 20:42 »
Così, insomma.
Spoiler (click to show/hide)
M'è venuto in mente questo
TFP Link :: https://youtu.be/VEaLpslkwDE
Fuck does Cuno care?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #839 il: 28 Dic 2022, 19:36 »
Pucciate tutte le sfide*.

Le quattro a Incubo tornano a prendere quotissima, con nuove invenzioni che appassionano per inventiva e sostanza, dopo che c'è stata qualche ripetizione, proposta che teneva insieme il gameplay in maniera meno tight e qualche inevitabile From Softwarata [del tipo: affronta il mostro che ti ammazza con tre colpi con un coltellino che gli leva un 30simo dell'energia], pur comunque mantenendo un certo livello di divertimento.

Comunque, ho saltellato in giro relativamente poco, per cui mi sento insicurissimo, ma il gioco non potevo non salutarlo così:
TFP Link :: https://youtu.be/W55GHJvPMpc

E c'ho preso così gusto che da Central Loop ho voluto chiudere a Notre Dame De Chittermù, sebbene a quell'ora del giorno sia nettamente più poetica a livello strada piuttosto che sui tetti. Mi sarebbe piaciuto concludere salutando a modino la statua, scalandola, ma la rampicata non mi è riuscita. Magari in cima ci si può pure arrivare, ma avevo paura di finire la stamina e stamparmi giù. :baby:

*mi mancherebbe da vincere l'ultima di parkour, che è figa, ma non c'ho sbatti