Autore Topic: [PC][PS4][XO] Dying Light 2  (Letto 73783 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #720 il: 20 Feb 2022, 00:21 »
Io sono a 10 ore e mi annoio a morte.
Credo che sia più colpa mia che sua, non ho granché da rimproverargli, ma questa formula la trovo pesante al momento. Sto provando a seguire la trama principale e a ricavarne qualcosa nel mezzo ma mi pare evidente che sia pensato per "obbligarti" a spendere molte ore in attività secondarie che, dopo 10 ore, ho compreso solo in parte.
Il parkour è divertente ma troppo limitato al momento, ecco perché dico che vuole proprio che te lo giochi bene e tanto. Il combattimento invece non mi piace proprio, ma sarà colpa del livello normal. Nel primo non uscivo mai di notte per paura, qui si fa fatica a capire la differenza, 'nsomma.
Mi ha fatto scalare una torre a un certo punto che, senza teli gialli, mi avrebbe divertito di più. Magari c'è un'opzione per toglierli eh, proprio non li sopporto più.
« Ultima modifica: 20 Feb 2022, 00:55 da Vitoiuvara »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #721 il: 20 Feb 2022, 00:39 »
Le side puoi anche balzarle tutte. La progressione delle abilità è lenta all'inizio ma poi accelera molto. A giocare a Normal sei un pirla.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #722 il: 20 Feb 2022, 12:21 »
Finito.
Mih, mah, mboh.

Spoiler (click to show/hide)

???

Con l'endgame che, fatte:
- una subquest trita-balle
- una centrale elettrica [sempre sfizio <3]
- un'Anomalia del GRE di grandissima saudade

Non lascia granché voglia.
La promessa di farti trovare sfide in accordo al tuo livello sembra anche esserci, se non altro nella solita area di Notre-Dame, mentre altrove si tweakka attribuendo ai nemici una gran livello di livello di danno e poca salute [yawn], ma latitano proprio gli stimoli, la gioia sandbox-esplorativa, la vita e la luce morente.

Mbuh, proverò a tuffarmi in qualche sfida di parkour e combattimento, che quelle in linea di principio mi sembravano progettate con sfizio.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #723 il: 20 Feb 2022, 16:27 »
Fatto qualcosa in giro.
Le sfide di parkour son carine, ma sono ormai in quantitativo tale da aver perso l'effetto-novelty iniziale, ripetendo un po' certi macro-tipi. In più non sono così appassionato della meccanica e del level design per scimmiarmici duro o riuscire a scorgere l'attrattiva specifica di ciascuna di esse.
Per cui preso qualche oro a random in alcune di quelle brevi, accontentatomi del bronzo di certe lunghette [o dell'oro, quando si possono rompere con i tool più avanzati], senza aver la fantasia di ripeterle, e skippato le rimanenti, ho accantonato la pratica.

Il paio di combattimento che mi mancavano son pensate in maniera super-simpa, da vero festival del gameplay, ma sporcate dai difetti del gioco.
Quella delle trappole patisce i limiti del pathfinding dei zombiS.
Quella dell'arciere per N volte mi ha fatto sparire davanti al naso i bombolini esplosivi, ma proprio nel nulla. Davanti al naso. Poi magari anziché per limitare i calcoli fisici sulla CPU [che sarebbe una delle ragioni, a quanto pare, del perché la giocosità degli zombis gli sarebbe uscita così sbagliata], lo fa per una scelta deliberata volta aumentare il fattore-sfida all'insegna del fintonation più becero. Non so. Fatto sta che preso l'oro dopo due/tre tentativi anche ciao e grazie.

Constatato che nemmeno le mie zone dell'amore offrono più alcuno stimolo, ho deciso di avventurarmi qui, con un po' di hype, dato che è un territorio vergine, segnato chissà perché tutto in rosso. Totale: non c'ho trovato una mazza. E quando dico una mazza intendo non solo le varie robe e robine istituzionali, ma proprio nemmeno qualche gang di banditi o agglomerato di morti viventi che inspirasse voglia di giocare.
L'unica cosa che ho trovato è stata un'Anomalia del GRE. Non volevo fidarmi, ma essendo ormai alla frutta mi son voluto fidare. Voglio dire, doveva essere una cosa di livello avanzato in grado di tirar fuori un po' di spessore. In più pareva strutturata in maniera particolare, ovvero su due tetti. Spoiler: sì, era strutturata in maniera particolare, su due tetti, ma ho fatto comunque male a fidarmi, che era la solita saudade insapore. 
 
Avuto finalmente il coraggio di guardarmi allo specchio mentre andavo in giro ad elemosinare divertimento, trovandolo veramente di rado, peraltro, mi son dato una pacca sulla spalla e ho accettato l'idea di essere arrivato al capolinea.

Bòn.
Ci si rivede se lo sistemano.
Ma la prox volta mi specializzo in mouse e tastiera, che la filosofia del "fai tutto con X" [quadrato, per farsi capire da chi sta sulla Play] stavolta gli è riuscita piuttosto malino, specie quando spesso e volentieri c'è il parapendio a mettersi in mezzo ai coglioni. E lo stesso vale per la nuova, parallela filosofia del "fai N cose con LB" [L1, per farsi capire da chi sta sulla Play], soggetta anch'essa a tanti, troppi equivoci.

Per un eventuale terzo se non vengono a casa mia a spergiurarmi importanti inversioni di tendenza su aspetti per me critici se lo possono tenere, bello bello.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #724 il: 21 Feb 2022, 07:30 »
Ciao Dying Light 2, sappi che nell'Est Proibito ci manchi tanto e ti ricordiamo tutti con affetto :cry:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #725 il: 21 Feb 2022, 10:43 »
Fatto qualcosa in giro.
Le sfide di parkour son carine, ma sono ormai in quantitativo tale da aver perso l'effetto-novelty iniziale, ripetendo un po' certi macro-tipi. In più non sono così appassionato della meccanica e del level design per scimmiarmici duro o riuscire a scorgere l'attrattiva specifica di ciascuna di esse.
Per cui preso qualche oro a random in alcune di quelle brevi, accontentatomi del bronzo di certe lunghette [o dell'oro, quando si possono rompere con i tool più avanzati], senza aver la fantasia di ripeterle, e skippato le rimanenti, ho accantonato la pratica.

Il paio di combattimento che mi mancavano son pensate in maniera super-simpa, da vero festival del gameplay, ma sporcate dai difetti del gioco.
Quella delle trappole patisce i limiti del pathfinding dei zombiS.
Quella dell'arciere per N volte mi ha fatto sparire davanti al naso i bombolini esplosivi, ma proprio nel nulla. Davanti al naso. Poi magari anziché per limitare i calcoli fisici sulla CPU [che sarebbe una delle ragioni, a quanto pare, del perché la giocosità degli zombis gli sarebbe uscita così sbagliata], lo fa per una scelta deliberata volta aumentare il fattore-sfida all'insegna del fintonation più becero. Non so. Fatto sta che preso l'oro dopo due/tre tentativi anche ciao e grazie.

Constatato che nemmeno le mie zone dell'amore offrono più alcuno stimolo, ho deciso di avventurarmi qui, con un po' di hype, dato che è un territorio vergine, segnato chissà perché tutto in rosso. Totale: non c'ho trovato una mazza. E quando dico una mazza intendo non solo le varie robe e robine istituzionali, ma proprio nemmeno qualche gang di banditi o agglomerato di morti viventi che inspirasse voglia di giocare.
L'unica cosa che ho trovato è stata un'Anomalia del GRE. Non volevo fidarmi, ma essendo ormai alla frutta mi son voluto fidare. Voglio dire, doveva essere una cosa di livello avanzato in grado di tirar fuori un po' di spessore. In più pareva strutturata in maniera particolare, ovvero su due tetti. Spoiler: sì, era strutturata in maniera particolare, su due tetti, ma ho fatto comunque male a fidarmi, che era la solita saudade insapore. 
 
Avuto finalmente il coraggio di guardarmi allo specchio mentre andavo in giro ad elemosinare divertimento, trovandolo veramente di rado, peraltro, mi son dato una pacca sulla spalla e ho accettato l'idea di essere arrivato al capolinea.

Bòn.
Ci si rivede se lo sistemano.
Ma la prox volta mi specializzo in mouse e tastiera, che la filosofia del "fai tutto con X" [quadrato, per farsi capire da chi sta sulla Play] stavolta gli è riuscita piuttosto malino, specie quando spesso e volentieri c'è il parapendio a mettersi in mezzo ai coglioni. E lo stesso vale per la nuova, parallela filosofia del "fai N cose con LB" [L1, per farsi capire da chi sta sulla Play], soggetta anch'essa a tanti, troppi equivoci.

Per un eventuale terzo se non vengono a casa mia a spergiurarmi importanti inversioni di tendenza su aspetti per me critici se lo possono tenere, bello bello.

Io qualche sera fa sono arrivato a CL. Poi sono ovviamente tornato indietro perchè avevo lasciato qualcosa (speravo molto, in realtà molto poco).
Mancava un mulino e una centrale elettrica. Qualche secondaria che era aperta è sparita, qualcuna l'ho presa e fatta, ma in generale Old Villedor ha molto meno contenuto rispetto ai Bassi Fondi, e soprattutto non capisco come sia possibile che una baraccopoli DI MERDA fosse molto più caratterizzata rispetto ad una cittadina, nei bassi fondi dopo molte ore mi riuscivo ad orientare guardando solo l'orizzonte ma anche le strutture in se, erano caratterizzate, e poi c'erano stutture natuali che rendevano identificabile ogni zona.
A Old Villedor senza mappa son perso, è veramente tutto uguale a se stesso, ogni incrocio, ogni piazza (salvo qualche eccezione specifica).
Trovo il tutto molto meno cesellato rispetto al passato.

Per il resto continuo a non gradire la meccanica degli inseguimenti così istanziati, molto meno naturale e fluida
rispetto al passato; inoltre se non parte l'inseguimento la notte è veramente uguale al giorno.

Le anomalie le sto trovando parecchio buggate invero, appaiono e scompaiono e non offrono una reale sfida, bon non le ho capite. I nuovi martelloni mi piacciono meno, i demolitori così così, forse son meno buggati quando lanciano pietroni.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #726 il: 21 Feb 2022, 10:46 »
Quello che sto per chiedere è tutto spoiler fino al momento in cui si giunge a CL, dipendenti presumo dalle mie scelte.

Spoiler (click to show/hide)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #727 il: 21 Feb 2022, 15:59 »
Dimenticavo:
"Un action-survival in cui ci sono più rifugi da sbloccare che zombie in giro per le strade"
"Un classico con più segnalini che fonti di divertimento"
"Un open world su cui ho speso oltre 60 ore, rimpiangendone la metà, ma tanto avevo già appeso la dignità al chiodo spazza-mappando Halo Infinite"

7 molto, molto scarso

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #728 il: 21 Feb 2022, 18:45 »
Probabilmente hanno diminuito la densità pro capite di carne morta perchè salendo di livello diventano parecchio spugne, servono un sacco di colpi e sarebbe stato soverchiante e poco divertente.
Ma forse sono io che la vedo in modo romantico e semplicemente non riuscivano a far girare il gioco con una quantità pari al capitolo precedente.

Il primo era meno sfidante all'inizio, ma alla fine con le armi e le abilità ci si faceva largo tra gli zombie come nulla fosse, qui hanno penso cercato di porre rimedio alla cosa, ma aveva senso ed era gratificante, la sfida era mediamente altrove... punti di vista.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #729 il: 21 Feb 2022, 19:06 »
7 molto, molto scarso
Per me si può dire che esprime il 70% scarso del suo potenziale. Ma poi dentro ci si sta molto meglio che in qualsiasi altro open world. Tipo Night City a me non sembra possibile mentre ci giro, ma poi penso che non posso saltare da nessuna parte, che per muovermi devo chiamare la macchina e seguire la mappina, e lì si torna sulla Terra.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #730 il: 21 Feb 2022, 19:27 »
Mancava un mulino e una centrale elettrica. Qualche secondaria che era aperta è sparita, qualcuna l'ho presa e fatta, ma in generale Old Villedor ha molto meno contenuto rispetto ai Bassi Fondi, e soprattutto non capisco come sia possibile che una baraccopoli DI MERDA fosse molto più caratterizzata rispetto ad una cittadina, nei bassi fondi dopo molte ore mi riuscivo ad orientare guardando solo l'orizzonte ma anche le strutture in se, erano caratterizzate, e poi c'erano stutture natuali che rendevano identificabile ogni zona.
A Old Villedor senza mappa son perso, è veramente tutto uguale a se stesso, ogni incrocio, ogni piazza (salvo qualche eccezione specifica).
Trovo il tutto molto meno cesellato rispetto al passato.

Sono innamorato di certi vicoli, certe piazzette, certi tetti e certe aperture verso zone più ampie di Old Villedor, ma non sono innamorato di Old Villedor.
Non ero nemmeno innamorato Bassifondi di Dying Light 1, ma li volevo bene, nel complesso. Cosa che qui mi è successo per un'area che vedrai più avanti, sebbene in maniera non altrettanto intensa.
Comunque sì, erano molto, ma molto più caratterizzati, e morfologicamente, e negli interni e, manco a dirlo, nelle subquest.


Per il resto continuo a non gradire la meccanica degli inseguimenti così istanziati, molto meno naturale e fluida
rispetto al passato; inoltre se non parte l'inseguimento la notte è veramente uguale al giorno.

A parte le mazzate fra fazioni in giro, per me sorprendenti, viste le basi di partenza e la media generale, è praticamente tutto istanziato, bro'.
E il gioco ne soffre a ogni livello.


Le anomalie le sto trovando parecchio buggate invero, appaiono e scompaiono e non offrono una reale sfida, bon non le ho capite.

A me si era sminchiata solo la prima, tant'è che non capivo se il fatto che fosse sparita, forse andata via, fosse un bug o una feature. ;D
Ed è stata l'unica che mi ha dato qualcosina.
Tutte le altre piattezza estrema.


I nuovi martelloni mi piacciono meno, i demolitori così così, forse son meno buggati quando lanciano pietroni.

A me son piaciuti TANTISSIMO in un paio di quest secondarie, dov'erano belli ruspanti.
Per il resto li ho trovati moscissimi, anche se sì, forse non infamano più.


Tipo Night City a me non sembra possibile mentre ci giro, ma poi penso che non posso saltare da nessuna parte, che per muovermi devo chiamare la macchina e seguire la mappina, e lì si torna sulla Terra.

Night City è veramente una roba stranissima.
Non solo è super-fintonata, ma è anche zozza, agghiacciante ed estremamente offensiva per il giocatore.
Eppure nonostante questi problemi enormi, finisco per percepirla come un luogo.
Buh, forse davvero ci basta l'architettura ai mai visti, la grafica e quella faunetta urbana a condire, in maniera leggera, con pochissimo sale, quasi come figurine 2D.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #731 il: 21 Feb 2022, 19:41 »
In che senso zozza? Tipo muri invisibili e collisioni ringhiere?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #732 il: 21 Feb 2022, 19:48 »
In che senso zozza? Tipo muri invisibili e collisioni ringhiere?

Sinceramente cose del genere non ne ricordo.
Però quando ho giocato io il gioco il bug era sempre dietro l'angolo.
Non è un posto eventualmente limitato e fintonato ma levigato, tipo la città di Mafia 2. 

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #733 il: 21 Feb 2022, 20:57 »
Comunque, sono andato a prendermi qualche foto da postare nel thread Mondi Virtuali che avevo un paio di ideuzze, ma sono inutili, dato che son tutte mossissime anche se ho ridotto a zero il motion blur o vituperate da 180 indicatori anche se gioco con HUD più che Coinvolgente

Spoiler (click to show/hide)

E, nulla, se in giro non si elogia il mutare del world state siamo di fronte a una grossissima ingiustizia.

Occhio spoileroni...
Spoiler (click to show/hide)

E chissà quante altre sfumature si potrebbero beccare se si fossero seguiti con una certa attenzione eventi, fatti secondari, lore e dettagli vari.


« Ultima modifica: 21 Feb 2022, 21:01 da teokrazia »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #734 il: 21 Feb 2022, 21:24 »
In che senso zozza? Tipo muri invisibili e collisioni ringhiere?

Sinceramente cose del genere non ne ricordo.
Però quando ho giocato io il gioco il bug era sempre dietro l'angolo.
Non è un posto eventualmente limitato e fintonato ma levigato, tipo la città di Mafia 2.
Io ho fatto solo 4 ore, ma per ora è tutto ok. Anche i pedoni mi piace molto come si comportano. Unica bruttezza è un npc che mi ha camminato attraverso l'auto parcheggiata in una missione.
« Ultima modifica: 21 Feb 2022, 21:28 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com