A freddo e considerando il gioco, non credo si poteva chiedere un finale migliore. Forse l inizio della fine è tediosetto, ma poi ci sta tutto.
Sono arrivato al punto di non ritorno.
Prima...
...c'è stata la missione con Veronika.
Che non mi ha preso bene, ma benissimo. Su ogni cacchio di fronte, a parte la sfida, ahimé inesistente.
Sì, anche...
...nel coinvolgimento, che di questa diffidavo, poi mi stava anche sul cazzo nei suoi modi lagnosi, poi, poi, poi... l'intesa e l'interessarsene sono emersi. E, caspita, quando ho visto Aiden trasformato aggredirla avrei dato per scontato che lei si sarebbe salvata in qualche modo, perché non me lo aspettavo proprio, non era in quella che pensavo essere la filosofia di questa serie che si andasse fino in fondo.
E invece, sbam!, ceffone.
Da Polonia come piace a me.
Ora sono alla missione subito dopo e...
Qui son stato preso totalmente bene anche dalla parte giocata, che ti mette alle strette e riflette in maniera aderente gli avvenimenti.
Ad ogni modo ecco cosa scrivevo dell'illuminazione del primo:
[...]
Lo ricordo quel post.
Tristezza.
Ma sai che nei tuoi screen quello degli alberi sembra quasi un DOF mal fatto? Sarà che su pc scalano più degli edifici.
Un maggior contrastame dovrebbe anche esserci su PlayStation 5 con le ombre raytraced.
Su PC c'è pure l'SSAO RTX.
Che poi, insomma, il marketing nVidia, quello degli sviluppatori che lavorano a titoli raytraced e le ambassadorate di Battaglia di DF a cercare di indottrinarci coi "sì, ma vedete, così è proprio la roba vera, quella fisicamente-corretta, mica come quando si usano tecniche baked..." e poi anche in aspetti magari di eccellenza dell'RTX del gioco qualche volta becchi le fintonate di rendering, tipo i soggetti staccati dalle ombre o robe del genere.
Comunque alla fine di un ballottaggio un po' random, è da un po' che ho tirato via la sfocatura all'orizzonte dopo l'introduzione dell'opzione relativa, via patch.
Il DoF delle cut-scene mi piace un frego, invece:
Come anche le cut-scene, che in giro mi auguro abbiano ricevuto qualche complimento per espressioni, voice acting di diversi personaggi e regia.
L'unica critica generale che gli muovo è che, come nel primo, entrare in una cut-scene ti spegne automaticamente la torcia. Ma vaffanculo, va, che certi personaggi e/o situazioni me li vorrei gustare come dico io, senza contare che in taluni casi è così buio che proprio non si capisce che succede.
Inspiegabile, anche considerato che sono in real time e all'aperto si devono confrontare con una sfida tecnica ben più impegnativa di una lucetta che manco proietta più le ombre, ovvero le condizioni di luce e climatiche dinamiche. :/
H
Potenziamenti hippy davvero tutti inutili. L'unico decente è l'airbag di livello 2, che ti fa proprio saltare in cima a palazzi anche di tipo 4 piani.
A me non hanno mai attizzato.
Toh, forse le corde mi hanno tentato, per una quindicina di secondi.
Il resto sembrava roba che avrebbe reso più spanata e, ahem, puffettosa la navigazione. ^^
Poi, vabbé, bug e mi ritrovo diverse di quelle cose sbloccate, specie a Old Villedor.
Con l'in-atizzamento confermato.