Autore Topic: [PC][PS4][XO] Dying Light 2  (Letto 73759 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #690 il: 17 Feb 2022, 09:16 »
A freddo e considerando il gioco, non credo si poteva chiedere un finale migliore. Forse l inizio della fine è tediosetto, ma poi ci sta tutto.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #691 il: 17 Feb 2022, 09:21 »

Io non leggo che serve un pugnale per sta roba :ugly:

Ah, anch'io ho problemi con quella.
Con l'icona che appare e non appare e le condizioni che, nei fatti, non sono chiarissime.
Ma più in generale ho problemi con le robe da attivare on the fly, tipo le macchine, i rulloni con le spine e le trappole elettriche. Sembra tutto molto meno reattivo/integrato & meglio relazionato con le altre interazioni che puoi compiere nel frattempo, rispetto al primo, dove erano un orologio svizzero.


:\

A me piaceva tanto l'attacco dall'alto nel primo, lo usavo spesso;
di solito usavo o uno zombie o il mio compagno (che nel primo aveva una presenza fisica molto maggiore, tra luce e spalle) per schizzare in aria e usavo l'attacco dall'alto per finire un nemico,
ieri sera ci ho provato e non riesco ad utilizzare sto minchia di attacco dall'alto.

Inoltre non trovo il fottutissimo arco, il mio compagno l'ha trovato sere fa e si diverte a bullizzarmi dall'alto, mentre io devo stare faccia a faccia con i nemici. Che mondo infame.

Sfondamento? Ma che roba è? L ha tradotto topo gigio?

Non è che trattasi della schiacciata cranio a terra, che a volte non si può attivare perchè non compare il comando (quadrato su PS5)?

Non serve un coltello per quello.

Appunto, lo dicevo che non serviva il coltello, ma non serve nemmeno l'abilità in se, perchè non mi funziona.

Non capisco perchè debba attendere il promt del comando, nel primo non c'erano e tutto funzionava alla perfezione...

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #692 il: 17 Feb 2022, 09:26 »
Comunque, quello che più mi manca, oltre alla solidità formale di tutta l'offerta ludica, che nel primo veramente aveva poche sbavature (demilitori su tutto) ma poco altro, è il sistema di illuminazione dinamico e tangibile, come la torcia del compagno di coop, la luna che esiste ed illumina e soprattutto si sposta durante la notte... ecc.
Noto tra l'altro, da qualche sera, un riflesso piuttosto finto al centro dello schermo, come se avessi la torcia accesa, succede sia sole di fronte che sole alle spalle... parecchio finto.
Ad ogni modo ecco cosa scrivevo dell'illuminazione del primo:

Stazione di servizio di Bilal, tardo pomeriggio.
Mi attardo ad esplorare qualche casetta nei paraggi, mentre il fido Massy è comodamente appollaiato sul tetto della stazione.
"OOHHHHH hai fatto? Guarda che viene notte!" mi domanda lui con tono divertito..
"Si, si, cristo son qui davanti eh... che vuoi che succeda?!?"

Ma intanto mi accorgo che la luce è sempre più fioca, comincio a non vedere dove metto i piedi, e tutt' attorno le urla dei notturni si fanno più convinte e opprimenti.

Quando Massy mi comunica che davanti alla stazione rifugio c'è un assembramento di zombi attraverso cui non riuscirei a passare tanto facilmente, decido di forzare la serratura di una casa li di fronte, e provare a passare la notte lì.

Scassino la serratura più velocemente che posso, mentre sento tutto attorno urla agghiaccianti; mentre i passi strascicati si fanno sempre più vicini.

Riesco ad aprire la maledetta porta in tempo, mi fiondo nella casa e sbatto la porta alle mie spalle; inizio quindi ad aggirarmi sospetto nella casetta; ma dentro è buio pesto, non si vede nulla, decido così di accendere la torcia.

"Ma sei nella casa qui di fronte? Vedo la luce della torcia..."
"Si sono qui, dimmi cosa vedi nei paraggi, così magari provo a venire da te"
"No guarda... lascia perdere  :D "

Continuo a cercare nella casa, trovo un sacco di materiale utile...

"Io fossi in te spegnerei la torcia... ci sono un sacco di notturni che girano attorno alla casa...
Ma sei salito al secondo piano? Vedo la luce filtrare da li?"

"Si, sono al secondo piano... ma c'è una finestra aperta... la cosa non mi rassicura molto"
"Presto spegni tutto e nasconditi" C'è un notturno sul tetto che sta per vederti!"

spegno quindi la torcia, e mi nascondo in una stanzetta, chiudendo la porta... decido quindi di passare il resto della notte al buio, accovacciato dietro la porta, spaventato dalle urla inumane e dai fottutti passi sul tetto.
Appena le prime luci dell'alba si affacciano dalle finestre, parto con tutto il fiato possibile verso la finestra e verso il rifugio.

Ho già detto che l'illuminazione dinamica di sto gioco è una delle migliori, se non la migliore, che io abbia mai visto?  :scared:
Non è solo scena, è una parte tangibile del gameplay! Avere una o due torce accese cambia quanto è possibile vedere. Avere il proprio compagno che ti punta la torcia in faccia rende invece difficile vedere qualcosa, in talune circostanze rende addirittura impossibile vedere.

Una volta che ci siamo fatti soprendere dalla notte all' aperto abbiamo deciso di nascondereci in un buco tra le rocce, una sorta di conca. Buio pesto. Verso le 3 ho notato che la pietra di fronte a me era illuminata, mi guardo intorno e scopro che la luna si poteva vedere passare bassa e filtrare tra un avvallamento sui monti, poco dopo era di nuovo nascosta e non rischiarava più la roccia dietro di me.

Senza contare le ombre dinamiche proiettate dal fascio luminoso, anche lunare.


Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #693 il: 17 Feb 2022, 18:30 »
Ancora non capisco i salvataggi. Mi sto avvicinando all'inizio del pg che mi attiva una missione principale. Muoio e mi ritrovo praticamente a mezzo metro dal pg. Beh a questo punto conviene morire così risparmio tutto il cammino. Sta cosa leva il pathos e la preoccupazione di morire che paradossalmente conviene.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #694 il: 17 Feb 2022, 19:23 »
Qui un po' di hippy-ame.
Da te è sempre tutto più carico e contrastato :cry:

Oggi ho trovato dei nemici nuovi nelle profondità sud della mappa. Son tipo quelli esplosivi ma diversi ed esplodono in un gavettone di sangue molto sugoso.

A parte questo, ho capito che son stufo. O almeno sazio abbastanza da accantonarlo a cuor leggero per la rossa o il rinato 8)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #695 il: 17 Feb 2022, 19:31 »
Ma sai che nei tuoi screen quello degli alberi sembra quasi un DOF mal fatto? Sarà che su pc scalano più degli edifici.
Ho scoperto che le casette puffose si ripetono e ci son rimasto molto male. Vista l'inutilità dei potenziamenti hippie, mi piaceva pensare di aver almeno beneficiato di puffettame unico. Sgrunt, ultima centrale la do ai fasci per ripicca.

Potenziamenti hippy davvero tutti inutili. L'unico decente è l'airbag di livello 2, che ti fa proprio saltare in cima a palazzi anche di tipo 4 piani.
« Ultima modifica: 17 Feb 2022, 19:39 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #696 il: 17 Feb 2022, 20:50 »
A freddo e considerando il gioco, non credo si poteva chiedere un finale migliore. Forse l inizio della fine è tediosetto, ma poi ci sta tutto.

Sono arrivato al punto di non ritorno.

Prima...
Spoiler (click to show/hide)

Che non mi ha preso bene, ma benissimo. Su ogni cacchio di fronte, a parte la sfida, ahimé inesistente.

Sì, anche...
Spoiler (click to show/hide)

Da Polonia come piace a me. :yes:

Ora sono alla missione subito dopo e...
Spoiler (click to show/hide)

Qui son stato preso totalmente bene anche dalla parte giocata, che ti mette alle strette e riflette in maniera aderente gli avvenimenti.


Ad ogni modo ecco cosa scrivevo dell'illuminazione del primo:

[...]

Lo ricordo quel post.
Tristezza.  :(



Ma sai che nei tuoi screen quello degli alberi sembra quasi un DOF mal fatto? Sarà che su pc scalano più degli edifici.

Un maggior contrastame dovrebbe anche esserci su PlayStation 5 con le ombre raytraced.
Su PC c'è pure l'SSAO RTX.
Che poi, insomma, il marketing nVidia, quello degli sviluppatori che lavorano a titoli raytraced e le ambassadorate di Battaglia di DF a cercare di indottrinarci coi "sì, ma vedete, così è proprio la roba vera, quella fisicamente-corretta, mica come quando si usano tecniche baked..." e poi anche in aspetti magari di eccellenza dell'RTX del gioco qualche volta becchi le fintonate di rendering, tipo i soggetti staccati dalle ombre o robe del genere.

Comunque alla fine di un ballottaggio un po' random, è da un po' che ho tirato via la sfocatura all'orizzonte dopo l'introduzione dell'opzione relativa, via patch.

Il DoF delle cut-scene mi piace un frego, invece:





Come anche le cut-scene, che in giro mi auguro abbiano ricevuto qualche complimento per espressioni, voice acting di diversi personaggi e regia.

L'unica critica generale che gli muovo è che, come nel primo, entrare in una cut-scene ti spegne automaticamente la torcia. Ma vaffanculo, va, che certi personaggi e/o situazioni me li vorrei gustare come dico io, senza contare che in taluni casi è così buio che proprio non si capisce che succede. :D
Inspiegabile, anche considerato che sono in real time e all'aperto si devono confrontare con una sfida tecnica ben più impegnativa di una lucetta che manco proietta più le ombre, ovvero le condizioni di luce e climatiche dinamiche. :/


H
Potenziamenti hippy davvero tutti inutili. L'unico decente è l'airbag di livello 2, che ti fa proprio saltare in cima a palazzi anche di tipo 4 piani.

A me non hanno mai attizzato.
Toh, forse le corde mi hanno tentato, per una quindicina di secondi.
Il resto sembrava roba che avrebbe reso più spanata e, ahem, puffettosa la navigazione. ^^

Poi, vabbé, bug e mi ritrovo diverse di quelle cose sbloccate, specie a Old Villedor. :D
Con l'in-atizzamento confermato. ;D
« Ultima modifica: 17 Feb 2022, 20:54 da teokrazia »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.469
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #697 il: 17 Feb 2022, 20:59 »
Poi se dico che è un forum di fasci ci rimanete male :no:
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #698 il: 17 Feb 2022, 21:07 »
@teokrazia la missione prima dell epilogo è piaciuta tanto anche a me. Direi che tutta la storia mi è piaciuta ed è un crescendo fino alla fine.

Brava la unpolished ( :D) Poland
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #699 il: 17 Feb 2022, 21:10 »
Poi se dico che è un forum di fasci ci rimanete male :no:

Io volevo stare coi figli di fiori, ma non m'hanno fatto la romance con un personaggio di mio interesse. :no: :no: :no:
E a quel punto meglio la romance con le macchine esplosive.  :baby:

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #700 il: 17 Feb 2022, 21:28 »
 :cry:



PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #701 il: 17 Feb 2022, 21:43 »
Can't wait

TFP Link :: https://twitter.com/smektalatm/status/1494359181587058693?s=21

@Cryu La grafica "sporca" ci sta a pennello nel mondo di DL2. Lo trovo un dipinto impressionista in un universo alternativo dove la terra è infestata da zombie.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #702 il: 17 Feb 2022, 21:55 »
Dopo questa, l'evoluzione naturale:


:yes:

Sei il futuro di questa scena dello sviluppo.
Quitta qualsiasi sonarata all'orizzonte, che il 1 marzo esce Shadow Warrior 3. :yes:

E vai avanti tu, che dopo il 2 non mi fido granché e questo per quanto intrigante sembra un po' troppo DOOM Eternal-wanna be


Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #703 il: 17 Feb 2022, 22:00 »
:D ma che fai vendi sole?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.469
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #704 il: 17 Feb 2022, 22:09 »
Poi se dico che è un forum di fasci ci rimanete male :no:

Io volevo stare coi figli di fiori, ma non m'hanno fatto la romance con un personaggio di mio interesse. :no: :no: :no:
E a quel punto meglio la romance con le macchine esplosive.  :baby:
Lol.

Ok, se non c'è l'amore libero e procedurale sono hippie da cartolina.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN