Te lo giuro, serio e senza polemica, ma che fai di giorno lì a downtown?
'sta cosa è inaccettabile proprio. Stamane per la prima volta ho ignorato tutte le quest e mi sono dato all'esplorazione libera dei e tra i punti di interesse. C'è costantemente qualcosa di divertente da fare. E per costantemente non intendo ogni 2 minuti, intendo tutto il tempo. Stazioni metro da espugnare, mulini da scalare in modo non obbligato, sfide parkour, sgherri random che sui tetti danno luogo a schermaglie spassosissime tra calci volanti e strattoni laterali per buttarli di sotto. Prima rimaneva solo un arciere, gli stavo correndo addosso e mi punta. Di istinto faccio scivolata, lo sgambetto e poi lo finisco a terra. E tutte queste cose sono di qualità top, con la navigazione tra un punto e l'altro, anche dentro/fuori gli edifici, costantemente fluida, stimolante e divertentissima. Io davvero non lo so indicare un open world più azzecato nel divertirti col fatto di essere open world. Bisogna tornare a Just Cause 2 e no, DL2 è meglio.
Ho anche rimesso su DL1, versione ps4. Che graficamente è davvero meglio
Più solido, fotorealistico in tutto ed efficace sulla distanza.
Ma dopo 3 secondi ti tornano in mente tutti i motivi per cui era gratificante in modo assolutamente discotinuo. La mappa è ancora impaludata in Dead Island. E' un mondo orizzontale punteggiato di elementi parkour. Capita di correre per decine di secondi lungo una strada normale. Poi superi due cancelli e repeat. Le quest ti mandavano avanti e indietro le stesse zone a oltranza e il traversal (level design + parkour) non riusciva a rifornire abbastanza gameplay da stargli dietro senza annoiare.
Poi mi sta bene tutto: più figa la notte, fisichina zombie, mondo che ti suda addosso. Ma è un gioco meno divertente, quindi più brutto. Non si scappa.
DL2 è già adesso un titolo esagerato in quel che offre, non oso pensare cosa sarà tra un anno, tra quello che era già nei piani e i fix sulla spinta dei fan.
Quel che non si accetta è la grafica così peggio. 7 anni, una console di gen precedente e, appena patchano i 60, son sicuro che il vecchio farà impallidire il nuovo.
Dopo leggo tutto il resto, siete interessanti!
Però ti faccio una domanda specifica, magari sono io che mi perdo ancora qualcosa qui:
Dici che DL aveva molti momenti in cui dovevi correre per strada, io questi momenti non li ricordo, perchè ricordo un design stupendo dei tetti della baraccopoli, ed inoltre aveva anche dislivelli naturali a rendere più vario il terreno (qui si che si usavano scale e pendii e non i tetti a salire, ma sul fondo c'erano sempre mucchi di rumenta, bastava memorizzare dove fossero e saltare a cazzo!)
In questo seguito io spesso mi devo proprio fermare sui tetti, in prossimità degli incroci e delle piazze, e capire come attraversare senza scende in strada. Alcune abilità aiutano, tipo il salto da sopra un ostacolo che letteralmente ti spara in avanti, ma spesso non basta.
Come minchia attraversi le piazze? spesso occorre scendere al livello minimo dei tetti e usare i fili, quando ci sono. Io mi sento lento negli spostamenti. :\
Poi domanda per tutti: quando trovate le casse del GRE non sempre trovare gli inibitori vero? Perchè a volte non c'è proprio il contenitore, altre volte c'è e lo raccolgo, ma quando lo apre è effettivamente vuoto, senza provette dentro... in coop io continuo a bestemmiare perchè non trovo mai gli inibitori, mentre il mio compagno quasi sempre, infatti pur giocando sempre insieme è due livelli avanti -.-